Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














incordare al Decathlon

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
b52_ste
DrDivago
Crisidelm
ronwelty
simone.scaturro@gmail.com
babolat94
maverick9801
Ninetto
chris8
Sp3CtR3
tictac
renatolib
kingkongy
mattiaajduetre
gugaste
salasnek
jampo
silla87
KingRoger98
raffaellobarbalonga
alfredo scigliano
Cesare
FreDDie-
kent08
Leutonio
makmilan
Striky
archery57
markich
FreddyJhonson
porcupine
riders
marvenu
maffo72
gattonelegante
lamonf82
andrea1672
Eiffel59
m4nd
Jaco
Franco62
45 partecipanti

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 Emptyincordare al Decathlon

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo Voi incordare al Decathlon è una pazzia/idiozia?

Lo chiedo perchè, ho notato che i negozianti tendono a venderti le loro corde e se gli porti la tua ho l'impressione che fanno un pò di ostruzionismo.
Al Decathlon non ci fanno caso più di tanto.

Che mi dite?


grazie mille
Franco

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Ninetto, l'intacco con l'uso è la norma, il burnout non deve essere l'eccezione...

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Ciao a tutti! Mi presento, sono Simone di decathlon Fiumicino. Intanto saluto con affetto le persone che conosco ovvero Michele e Mario! Mario come va? a Miki non lo chiedo visto che lo sento spesso:). 
Veniamo al punto, intanto mi sembra obiettivo che giudicare su questa foto mi sembra al quanto riduttivo per diversi motivi: l'inclinazione della foto, il flash che crea un riverbero di luce su una corda gia di per se lucida e le ombre. Comunque l'unico errore che vedo è che la prima(forse) e la quarta(sicuro) orizzontale partendo dal basso non sono allineate e anche le due corde verticali che si trovano agli estremi tendono ad andare verso il centro(probabilmente installando le orizzontali mi si sono spostate). Per quanto riguarda il resto giudicare con il flash sparato sopra mi sembra difficile controllando attentamente vedo appena 2/3 segni provocati dal burnout nella parte bassa, ammettendo che andavo un po di fretta e con una corda pentagonale come black code mi sembra 'accettabile'. Sulla pinza troppo stretta qui mi sento di negare al 100% dopo aver fatto la prima regolazione ricordo perfettamente di non averla piu toccata quindi se c'è una corda pizzicata allora dovrebbero esserle tutte.
Detto ciò mi sembra un po esagerato ritenere questo lavoro inguardabile, sicuramente non perfetto! come dice Mario comunque la situazione in cui è stata fatta non era 'normale' come tutte le racchette che faccio in negozio! Nel decathlon in cui lavoro entrano a volte anche 2000 clienti al giorno, ovviamente non tutti tennisti, e mentre si incorda una racchetta ti possono venire a chiedere qualsiasi tipo di informazione e distrarti dal lavoro che stai facendo, questo ti porta a cercare di finire il prima possibile la racchetta e può succedere come in questo caso che il lavoro presenti qualche difetto (a mio parere non rilevante per il gioco). Il cliente che ha postato la foto se non ricordo male ha incordato piu volte da noi e non mi sembra che si sia mai lamentato, anche perche me lo sarei ricordato visto che sarà successo appena 2/3 volte in 6 anni che lavoro li che la racchetta ci fosse tornata indietro causa un'incordatura non soddisfacente e non mi stupisce visto che conosco bene l'equipe con cui lavoro. Detto questo se Maverick dovesse percepire una perdita di tensione anomala entro le 8/10h di gioco puo contattarmi alla mia mail che vede come username e comunque per qualsiasi altro chiarimento visto che non ho intenzione di permanere sul forum.
Ringrazio in ogni modo Mario per le critiche.
Questo è il mio unico post, come detto non ho l'interesse di frequentare il forum, se qualcuno vuole dirmi qualcosa ora ha il mio indirizzo mail in bella mostra per qualsiasi chiarimento.

Ciao e buon tennis a tutti!!!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Raro esempio di correttezza. CHAPEAU per aver scritto un intervento pacato e nel quale non cerchi di gettare fango su chi ha criticato il tuo lavoro (come purtroppo è già successo in passato), ma solo di spiegare come sono andate le cose, peraltro ammettendo la presenza di errori. Da parte mia, e per quanto vale, sei stato un grande.

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Raro esempio di correttezza. CHAPEAU per aver scritto un intervento pacato e nel quale non cerchi di gettare fango su chi ha criticato il tuo lavoro (come purtroppo è già successo in passato), ma solo di spiegare come sono andate le cose, peraltro ammettendo la presenza di errori. Da parte mia, e per quanto vale, sei stato un grande.


Simone ti considero un caro AMICO oltre che un collega di lavoro.
Non mi aspettavo la tua risposta e se prima avevo stima nei tuoi confronti ora è raddoppiata.
So benissimo come lavori, anzi, i giocatori internazionali tra cui un certo Djokovic l'anno scorso appena arrivato e molti top li hai sempre incordati tu ricevendo complimenti, quindi, sono sicuro che puoi sempre lavorare a testa alta e queste piccole imperfezioni non ti scoraggeranno ma conoscendoti so che saranno motivo per fare sempre meglio.
Un abbraccio.
Ci vediamo tra 40 giorni!  cheers

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Detto ciò mi sembra un po esagerato ritenere questo lavoro inguardabile...a mio parere non rilevante per il gioco
Ecco bastava scrivere queste 2 GRANDI... cosucce  incordare al Decathlon - Pagina 5 622327 grande post...bravo!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Essendo io un cliente abituale del decatlon di fiumicino non ho niente da recriminare anzi...Simone é stato velocissimo ad esaudire la mia richiesta di avere subito la racchetta che mi serviva per il tardo pomeriggio. Se ho postato la foto (sicuramente fatta male da me perché non rende giustizia al lavoro) era solo per elogiare il lavoro svolto per di più sotto pressione dovuta ai tanti fattori da negozio...stamattina ci ho giocato quasi due ore e l'ho trovata performante come
al solito quindi non posso che rinnovare i miei complimenti a Simone ed ai suoi colleghi che abitualmente mi soddisfano in pieno, senza tralasciare il fatto che al decatlon per il solo montaggio chiedono 5€, il prezzo più basso in circolazione

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
incordare al Decathlon - Pagina 5 <a href=incordare al Decathlon - Pagina 5 20140311" />

mi pare siano stati usati per fare i nodi due fori sbagliati... un gentile parere dei professionisti? grazie

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Se hanno fatto il nodo sul 5° o il 6° come sembra dalla foto, hanno certamente sbagliato...

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Mi associo ai complimenti per la pacata ed esauriente risposta di Simone, che ha dimostrato un'etica professionale irreprensibile, e biasimo nuovamente il tono con cui a volte Mario critica il lavoro degli altri.

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Grazie, per fortuna, iniziavo ad essere un tantino preoccupato Very Happy , resta il fatto che le corde perfettamente allineate me le avranno consegnate 2-3 volte volendo essere buoni  Evil or Very Mad  , e infatti pensavo non cambiasse niente e le allineavo ( e continuo a farlo) da solo, ma a quanto dici non e' la stessa cosa purtroppo...

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Anch'io elogio Simone x la pacatezza della risposta, pero' dico anche che non mi sembra "cattivo" il commento della foto fatto da Mario; secondo me ha detto il suo parere, che tutti, (senza nascondercelo) sappiamo autorevole; io non sono nessuno, ripeto nessuno, per poter giudicare, pero' dalla foto in effetti mi sembra che alcune orizzontali abbiano un certo smile e le prime verticali non siano poi cosi' tali. Ma sicuramente la foto non rende bene.
Cmq esprimo il mio rispetto per voi grandi maestri dell'incordatura, Michele, Mario, Simone, Luca,ecc.

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Comunque direi che finora quelle postate dagli utenti non sono malaccio dai!!! Ho visto (e mi hanno fatto) incordature che voi umani...  Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
doppio post, scusate  Embarassed 

Ho il mouse che ha il doppio click facile ultimamente  Evil or Very Mad 

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
renatolib ha scritto:
Anch'io elogio Simone x la pacatezza della risposta, pero' dico anche che non mi sembra "cattivo" il commento della foto fatto da Mario; secondo me ha detto il suo parere, che tutti, (senza nascondercelo) sappiamo autorevole; io non sono nessuno, ripeto nessuno, per poter giudicare, pero' dalla foto in effetti mi sembra che alcune orizzontali abbiano un certo smile e le prime verticali non siano poi cosi' tali. Ma sicuramente la foto non rende bene.
Cmq esprimo il mio rispetto per voi grandi maestri dell'incordatura, Michele, Mario, Simone, Luca,ecc.

Mi associo, complimenti Simone, e anche io non trovo offensivo il commento di Mario perché ha detto chiaramente che non è un lavoro alla sua altezza, quindi non sminuendo il valore professionale di Simone, anzi casomai etichettandolo come un errore ( e chi non ne commette) di una persona che solitamente lavora benone

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Scusate, ma i colpi di luce ci sono e traggono  in inganno ma le pinzate o ci sono o non ci sono. Io in quella foto ne vedo parecchie (soprattutto sulle orizzontali).  Questo non significa che ci siano parecchie pinzate: significa che quella foto presenta un'immagine che assomiglia a una bella serie di pinzate. Solamente il proprietario della racchetta può dire se ce ne sono oppure no.
Se non ce ne sono, perfetto !!!! evviva !!!! Tutta colpa di una foto che ci ha fregati tutti quanti!!!!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
confermo che di pinzate io non ne ho trovate..sta di fatto però che come in ogni cosa se vogliamo trovargli in difetto qualcosa lo si trova x forza!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Beh, dai per scontata della mala fede che non mi appartiene. 
Se non ci sono pinzate che è un fattore molto più oggettivo rispetto il burnout, vuol dire che le opinioni fatte sulla foto sono sbagliate. Allo stesso modo questo significa che la racchetta è stata incordata correttamente.
Tanto meglio!!! Ci mancherebbe!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
non prendetela a male,mi pare che in questa discussione qualcuno ci ha messo zizzania ovvero:

come ha fatto questo simone a rispondere alla discussione beccando la foto della sua incordatura giudicata da mario?

gliel'avrà detto lui?

 Very Happy

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
chris8 ha scritto:
...come ha fatto questo simone a rispondere alla discussione beccando la foto della sua incordatura giudicata da mario?


La prima cosa che ho fatto stamattina dopo essermi lavato la faccia è stato telefonare a Simone ed invitarlo a leggere questa discussione (...che aveva cmq già letto insieme ai suoi colleghi del Decathlon di Fiumicino alcuni mesi fa quando si parlava sempre del loro modo di lavorare ed incordare a 2 nodi).
Simone come avete visto non si è iscritto con la voglia di discutere e io non l'ho incitato a rispondere con l'intento di accendere un flame.
Le persone intelligenti sanno parlare e dialogare anche a bassa voce. La zizzania non c'entra assolutamente niente.
Simone, Flavia e altri ragazzi rappresentano il reparto SPORT DI RACCHETTA del Dec di Fiumicino e se qualcosa non va, come successo in passato con altre persone (Sportmaxx, Mauro Sport, Dec di Modena, ecc...), è stato semplicemente invitato a leggere gli ultimi reply.
Sono rimasto stupito (in bene) di leggere la sua risposta, come ho infatti scritto, ma lungi da me il metter zizzania soprattutto tra lui e Mario che sono pure amici e hanno lavorato insieme.
Mario ha il suo modo di giudicare ciò che non ritiene "ad-hoc" e io il 99% l'ho sempre appoggiato, perchè chi fa questo mestiere sa essere critico e pignolo e su moltissime cose io e Mario abbiamo gli stessi pensieri. Ciò non significa che Simone non potesse esplicare a tutti noi/voi il perchè di un lavoro non al top per via di piccole imperfezioni e così è stato.
Qui nessuno trolla, per carità.

 Wink

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Mi associo ai complimenti per la pacata ed esauriente risposta di Simone, che ha dimostrato un'etica professionale irreprensibile, e biasimo nuovamente il tono con cui a volte Mario critica il lavoro degli altri.

Come tutti gli appassionati veri, Mario è diretto e 'sanguigno'. Lui è così, prendere o lasciare.
Ma è anche un professionista intelligente ed una persona eucata.
E io direi che ce lo teniamo stretto...

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
...educata...

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh, dai per scontata della mala fede che non mi appartiene. 
Se non ci sono pinzate che è un fattore molto più oggettivo rispetto il burnout, vuol dire che le opinioni fatte sulla foto sono sbagliate. Allo stesso modo questo significa che la racchetta è stata incordata correttamente.
Tanto meglio!!! Ci mancherebbe!


Scusami kk ma volevo solo ribadire il tuo post perché mi trovavo perfettamente d'accordo con te!  lol! colpa pure della foto che ho fatto...chiarito il malinteso rinnovo il mio totale apprezzamento x lo staff di decatlon da cui mi servo già da qualche anno in modo molto soddisfacente

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Capperi, che effetto domino!
Decathlon a Natale ti regala una macchina fotografica ad hoc...
Very Happy 
Abbraccio peloso a te e a tutte le incordatrici di Deca...

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Innanzitutto ringrazio Simone del suo intervento e colgo l'occasione per salutarlo.

Poi vorrei premurarmi di spiegare a chi non ha capito la situazione che il mio è un giudizio formale che applico ai lavori di chiunque, miei compresi. Potrà essere ritenuto duro, ma vedo con piacere che Simone ha compreso il senso del tutto: ha spiegato della situazione di pressione nella giornata in questione (da me intuita, in effetti mi pareva strano che fosse stata realizzata in condizioni "normali") ed ha fatto le giuste obiezioni. Ripeto, in condizioni "normali" non lo avrei ritenuta passabile manco se l'avessi fatta personalmente. Sotto pressione, e non facendo/non potendo fare solo quello in quel momento, seppure deontologicamente non "perfetto", può essere ritenuto accettabile. Simone non ha la fortuna che ho io di poter continuare un lavoro finchè completamente concluso e controllato senza essere costretto a "staccare"....

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Guardate che il lavoro " allo sportello " ti massacra.... Evil or Very Mad 

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 5 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Leutonio ha scritto:
chris8 ha scritto:
...come ha fatto questo simone a rispondere alla discussione beccando la foto della sua incordatura giudicata da mario?


La prima cosa che ho fatto stamattina dopo essermi lavato la faccia è stato telefonare a Simone ed invitarlo a leggere questa discussione (...che aveva cmq già letto insieme ai suoi colleghi del Decathlon di Fiumicino alcuni mesi fa quando si parlava sempre del loro modo di lavorare ed incordare a 2 nodi).
Simone come avete visto non si è iscritto con la voglia di discutere e io non l'ho incitato a rispondere con l'intento di accendere un flame.
Le persone intelligenti sanno parlare e dialogare anche a bassa voce. La zizzania non c'entra assolutamente niente.
Simone, Flavia e altri ragazzi rappresentano il reparto SPORT DI RACCHETTA del Dec di Fiumicino e se qualcosa non va, come successo in passato con altre persone (Sportmaxx, Mauro Sport, Dec di Modena, ecc...), è stato semplicemente invitato a leggere gli ultimi reply.
Sono rimasto stupito (in bene) di leggere la sua risposta, come ho infatti scritto, ma lungi da me il metter zizzania soprattutto tra lui e Mario che sono pure amici e hanno lavorato insieme.
Mario ha il suo modo di giudicare ciò che non ritiene "ad-hoc" e io il 99% l'ho sempre appoggiato, perchè chi fa questo mestiere sa essere critico e pignolo e su moltissime cose io e Mario abbiamo gli stessi pensieri. Ciò non significa che Simone non potesse esplicare a tutti noi/voi il perchè di un lavoro non al top per via di piccole imperfezioni e così è stato.
Qui nessuno trolla, per carità.

 Wink



  cheers

bravo chiaramente non era per accendere la discussione ma solo perchè sembrava strano,almeno a me,l'interventodopo quello di mario......secondo me solo così con questi interventi le discussioni diventano costruttive Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere