Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVolkl al Decathlon di Modena! EmptyVolkl al Decathlon di Modena!

more_horiz
Una bella sorpresa quella che hanno organizzato i ragazzi del reparto tennis del Decathlon modenese. Da questa settimana e' possibile visionare, provare ed acquistare i telai della prestigiosa casa tedesca, ho gia' visto esposte le Organix 4, 7, 10, poi le Super G 8 e 9 e pure la V 1 Pro. Mi hanno favorevolmente impressionato dal punto di vista estetico le nuove Super G, belle anche le nuove grafiche del marchio Volkl al lato del telaio sugli steli. Iniziativa davvero pregevole quella di riportare Volkl in un negozio, il fatto che sia poi all'interno di Decathlon  rende ancora piu' fruibile al grande pubblico questo marchio che ingiustamente non si trovava piu' nei punti vendita emiliani da parecchio tempo. Ancora una volta Raffaello Barbalonga ha colto nel segno, dimostrandosi particolarmente attento e ricettivo verso una clientela che guarda con sempre maggior attenzione anche al prodotto apparentemente "di nicchia" e non s'accontenta piu' di avere a che fare con i soliti marchi Wilson, Head ,Babolat, Prince. Un mio personale plauso a lui e a tutto il suo staff.

descriptionVolkl al Decathlon di Modena! EmptyRe: Volkl al Decathlon di Modena!

more_horiz
Bravo Raffaello! Questo e' davvero mantenere quanto hai dichiarato qui sul Forum.

more_horiz
Si, oltre alle racchette stanno facendo arrivare anche le corde, le varie V-torque, cyclone ed anche syn gut e polifilamenti. Dal punto di vista puramente estetico quela che piu' m'e' piaciuta e' la Organix 9, con il CAP nero stile vecchie prestige e quel colore arancione davvero particolare. Bellissima racchetta, attendiamo solo di provarla.

more_horiz
Grande brand VOLKL.....difficile trovare una profilata migliore della organix 8 315 gr.

more_horiz
Ho ieri preso in mano una organix 8 super g e mi ha favorevolmente impressionato, swingando a vuoto, la manovrabilita' di questa rachetta, che rispetto al modello precedente e' parecchio piu' agile, in virtu'd'una inerzia piu' bassa che a mio avviso, per una rachetta da 300 grammi, e' piu'indovinata. A detta di chi l'ha provata, cioe' un loro addetto del reparto tennis, ci si fa bene un po' tutto, anche a rete e' facile muoverla. Comunque vedere un angolo del Decathlon interamente riservato ai prodotti Volkl e' una vera gioia per gli occhi, provare per credere..

more_horiz
Magari estendessero questa iniziativa anche agli altri punti vendita...

more_horiz
Il "valore aggiunto" di questa iniziativa del Decathlon modenese resta a mio avviso la possibilita' d'avere in prova tutti i modelli Volkl presenti in negozio, e la consulenza d'un super esperto come Raffaello, ma so che anche gli altri ragazzi che lavorano al reparto tennis le stanno provando,in modo da saper consigliare per il meglio la clientela. Direi che e' proprio il caso d'approfittarne, io lo faro presto e riportero' le mie modeste impressioni.

more_horiz
Confermo la presenza di un sacco di modelli al Deca di Modena e anche di corde!

Ottimo lavoro di Raffaello e del suo Team  cheers

more_horiz
Grazie mille Maumau!
Non sai quanto mi dìano energia questi commenti. Anche perché ci sto mettendo la faccia in prima persona, con l'Azienda ma soprattutto con i tennisti, che è ciò che mi interessa maggiormente...

more_horiz
buon pomeriggio
complimenti a Raffaello Barbalonga e a chi come lui tribola e si dà da fare per il tennis! 
buon week end a tutti

more_horiz
Sad

more_horiz
Oggi sono passato per caso al decathlon di Modena : non solo e' il più grande che abbia mai visto fin'ora tra quelli italiani e francesi , ma anche il più fornito. In fatto di tennis poi e' insuperabile. Ho avuto modo di conoscere lo staff di Barbalogna , persone molto gentili e disponibili. Il must oltre ad essere la possibilità di scegliere tra una gamma di corde quasi infinita , c'è quella di poter acquistare racchette usate tutto l'anno e non solo nei periodi del trocathlon. A proposito vi ho spolpato la Yonex rdis 200 gialla in vendita, spero non me ne vogliate !! Complimenti a Raffaello e al suo staff molto competente in materia.
P.s la solinco tour 8 ve l'ho lasciata all'ultimo perché anche se la tentazione era molta sono passato a racchette più permissiva e quella mi sembrava troppo selettiva !!

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Oggi sono passato per caso al decathlon di Modena : non solo e' il più grande che abbia mai visto fin'ora tra quelli italiani e francesi , ma anche il più fornito. In fatto di tennis poi e' insuperabile. Ho avuto modo di conoscere lo staff di Barbalogna , persone molto gentili e disponibili. Il must oltre ad essere la possibilità di scegliere tra una gamma di corde quasi infinita , c'è quella di poter acquistare racchette usate tutto l'anno e non solo nei periodi del trocathlon. A proposito vi ho spolpato la Yonex rdis 200 gialla in vendita, spero non me ne vogliate !! Complimenti a Raffaello e al suo staff molto competente in materia.
P.s la solinco tour 8 ve l'ho lasciata all'ultimo perché anche se la tentazione era molta sono passato a racchette più permissiva e quella mi sembrava troppo selettiva !!

Spolpato?az la racchetta e'mia trattamela bene!  Very Happy

more_horiz
L'importante è che non mi freghi le Artengo che ne devo paintjobbare una e "vestirla" da PT57... Così mi faccio un po' di risate sataniche...

more_horiz
Cesare ha scritto:
babolat94 ha scritto:

Spolpato?az la racchetta e'mia trattamela bene!  Very Happy

Non ti preoccupare ! Le racchette le tengo tutte in maniera maniacale , fidati , e' in buone mani. A proposito , che mi puoi dire di più su questo telaio ? Com'è ? Grazie

more_horiz
E' una buona racchetta, qualita' costruttiva eccellente e ottimi materiali. Ben bilanciata per quel peso, che comunque un po' si sente..Ma bisogna indovinarci le corde e le tensioni. Io l'ho sempre usata con dei monofilo non tirati tanto, sui 22-21 e credo di non averne cavato fuori tutto il potenziale. Pecca un po',a mio giudizio, di feeling, cosa abbastanza singolare per una Yonex. Quindi bisogna mettersi li' a studiare forse un ibrido adatto a correggere in parte questa"mancanza"( almeno quezta e' stata la  miaimpressione giocandoci). Per il resto e'una racchetta abbatanza completa, adatta al giocomoderno fatto di rotazioni e spinta. Fatti consigliare bene corde e tensioni( ripeto io andrei con un ibrido convenzionale), e ne potresti cavar fuori qualcosa di buono. Ciao.

more_horiz
Cesare ha scritto:
E' una buona racchetta, qualita' costruttiva eccellente e ottimi materiali. Ben bilanciata per quel peso, che comunque un po' si sente..Ma bisogna indovinarci le corde e le tensioni. Io l'ho sempre usata con dei monofilo non tirati tanto, sui 22-21 e credo di non averne cavato fuori tutto il potenziale. Pecca un po',a mio giudizio, di feeling, cosa abbastanza singolare per una Yonex. Quindi bisogna mettersi li' a studiare forse un ibrido adatto a correggere in parte questa"mancanza"( almeno quezta e' stata la  miaimpressione giocandoci). Per il resto e'una racchetta abbatanza completa, adatta al giocomoderno fatto di rotazioni e spinta. Fatti consigliare bene corde e tensioni( ripeto io andrei con un ibrido convenzionale), e ne potresti cavar fuori qualcosa di buono. Ciao.

Grazie . Quello che mi ha stupito e' stata la forma della racchetta (gli steli quasi boxed , il peso e il bilanciamento). Da li ho capito che poteva essere una scelta interessante. In quanto a pesantezza di palla , come siamo messi ? A tenerla in mano sembra che le masse siano distribuite per far ricevere all'avversario un macigno di palla.

more_horiz
Credo che sia una racchetta adatta ad uno che gioca abbastanza arrotato,qiuindi per me non andava bene. Giocandoci piatto non son mai riuscito a trovare la confidenza giusta perche' sentivo poco la palla quindi facevo fatica anche a cercare di forzare,e non riuscivo a spingere tanto.

more_horiz
Provata con le corde grigie che aveva su montate . A me e' sembrata negli nel gioco piatto . Comunque il controllo deve essere mostruoso perché con tutto che le corde era diventata una fionda mandava ancora molte palle dentro. Riusciva tutto bene tranne le rotazione , dove forse dovuto alla corda liscia la palla non mi prendeva tanto giro e andavo un po' lungo.

more_horiz
Molto ben gestito il tennis anche il Decathlon di Udine.
Scelta ampia, competenza e attenzione alle esigenze dei tennisti che lo frequentano.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Provata con le corde grigie che aveva su montate . A me e' sembrata negli nel gioco piatto . Comunque il controllo deve essere mostruoso perché con tutto che le corde era diventata una fionda mandava ancora molte palle dentro. Riusciva tutto bene tranne le rotazione , dove forse dovuto alla corda liscia la palla non mi prendeva tanto giro e andavo un po' lungo.

Cio'testimonia che io questa racchetta l'ho capita poco. O semplicemente che io e te abbiamo uno swing talmente diverso da rendere difficile trovar dei paragoni in gioco sulle caratteristiche dell'attrezzo. So che al Decathlon di Modena avevano montato delle corde in prova ma non ricordo quale c'era su ora..

more_horiz
axelmor ha scritto:
Molto ben gestito il tennis anche il Decathlon di Udine.
Scelta ampia, competenza e attenzione alle esigenze dei tennisti che lo frequentano.

Ottimo.Che corde ci sono li'? C'e' una buona scelta? Qui Modena buona varieta' e ottima professionalita',olte al fatto che il montaggio corde costa 5 euro di manodopera. Il marchio Volkl e' ora presente anche a Udine?

more_horiz
Le Volkl ancora non ci sono.
La scelta corde é ampia con le migliori marche.
Puoi tranquillamente portare le tue corde ed il costo incordatura é di ca. 3,5 euro se fai l'abbonamento a 20 incordature.
Ti avvisano quando la racchetta é pronta.
Gamma scarpe ampia con ottimi prezzi.

more_horiz
A Modena mentre ti incordano la racchetta ti lavano la macchina gratis e a mezzanotte risottata per tutti.
Se compri una Volkl, a Modena, ti pagano anche il campo e il massaggio Thai.
Twisted Evil

more_horiz
kingkongy ha scritto:
A Modena mentre ti incordano la racchetta ti lavano la macchina gratis e a mezzanotte risottata per tutti.
Se compri una Volkl, a Modena, ti pagano anche il campo e il massaggio Thai.
Twisted Evil

Phuahhhhhh... mi fai sbragare Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: