Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














incordare al Decathlon

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
b52_ste
DrDivago
Crisidelm
ronwelty
simone.scaturro@gmail.com
babolat94
maverick9801
Ninetto
chris8
Sp3CtR3
tictac
renatolib
kingkongy
mattiaajduetre
gugaste
salasnek
jampo
silla87
KingRoger98
raffaellobarbalonga
alfredo scigliano
Cesare
FreDDie-
kent08
Leutonio
makmilan
Striky
archery57
markich
FreddyJhonson
porcupine
riders
marvenu
maffo72
gattonelegante
lamonf82
andrea1672
Eiffel59
m4nd
Jaco
Franco62
45 partecipanti

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 Emptyincordare al Decathlon

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo Voi incordare al Decathlon è una pazzia/idiozia?

Lo chiedo perchè, ho notato che i negozianti tendono a venderti le loro corde e se gli porti la tua ho l'impressione che fanno un pò di ostruzionismo.
Al Decathlon non ci fanno caso più di tanto.

Che mi dite?


grazie mille
Franco

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Sicuramente hai ragione, non mi sono spiegato bene ma volevo dire le stessa cosa, nel senso che la maggior parte di chi ti incorda lo ha imparato meccanicamente senza una vera passione per ciò che si fa, cosa che secondo me in questo caso è fondamentale, ma difficilmente la trovi in un negozio di grande distribuzione, quindi meglio trovarsi l'amico incordatore o il negozietto...e perchè no magari imparare da se

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Scusate ragazzi, evito di aprire un altro topic perchè quello di cui voglio parlare è proprio l'incordatura presso i negozi decathlon.


E' la prima incordatura che facio fare e mi chiedevo se fosse normale un risultato del genere; le corde sono tutte segnate come se fossero state pizziacte, già usate...
Guardate qua.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero che qualcuno possa rispondermi, grazie,

F.

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Credo dipenda dai fermi che bloccano la corda... comunque una discreta zozzeria: io gli avrei detto "co' questa ce giochi te... e mo rifammela!". Che gente... dilettanti allo sbaraglio!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Credo dipenda dai fermi che bloccano la corda... comunque una discreta zozzeria: io gli avrei detto "co' questa ce giochi te... e mo rifammela!". Che gente... dilettanti allo sbaraglio!


Laughing

Mi sembrava un po' anomala in effetti...
Beh, non mi vedranno più. La prossima volta andrò al club!
Grazie della risposta!

F.

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
In effetti anche io mi sono trovato molto male da Decathlon, cannato totalmente la tensione! (e si parla di almeno 3 o 4 kg, non bruscolini!). Per quanto mi riguarda per quel che ho provato lo sconsiglio...

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Sissì, sconsigliata tutta la vita. Ho appena fatto vedere la racchetta ad un amico ex tennista juniores... è rimasto basito!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Confermo,
ultima (in tutti i sensi) incordatura, richiesti 22kg consegnati 25kg (controllo effettuato da altro incordatore). No

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
in fondo non ci si può lamentare, questa è l'offerta di certi e poi se si cerca di risparmiare qualche euro... basta rivolgersi ad un vero incordatore... che a quanto noto è una figura professionale sempre più rara

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Non mi è sembrato economicissimo! Incordatura con corda Wilson Sensation 15L per un totale di 17€... Al centro tennis spendevo uguale... Scemo io!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
FreddyJhonson ha scritto:
Non mi è sembrato economicissimo! Incordatura con corda Wilson Sensation 15L per un totale di 17€... Al centro tennis spendevo uguale... Scemo io!


eh sì considerando che la corda in questione su tenniswarehouse-europe costa € 5,90 la singola bustina... parlavo di servizio economico perchè credo chiedano € 5,00 come costo della manodopera

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Scusate se riapro questo thread ma stavo per andare a far incordare la mia bimba da Decathlon usufruendo del servizio express e mi si è gelato il sangue nelle vene... affraid ... Ma non esistono incordatori che lo fanno express? Mi piacerebbe star li e vedere mentre lo fa... Paura... incordare al Decathlon - Pagina 2 832180

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Se un incordatura nel quarto d'ora seguente ti basta...però non lavoro nei Decathlon Very Happy.
Per inciso, il servizio Express da D4 costa esattamente il doppio, è per l'ora seguente (ergo "express" per modo di dire) e generalmente fatto ancor peggio di quello normale (talora molto peggio...affraid ).
Ah, ed il più degli incaricati non amano vederti lì mente "montano" (incordano sarebbe il temine più corretto, ma non in questi casi...Rolling Eyes )

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Aiuto!!! Me la farei incordare da te ma stiamo troppo lontani... Qui ci sono 2, 3 realtà abbastanza famose ma non fanno servizio express... Mi sa che tocca andare, lasciarla e incrociare le dita... Sigh...

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Qualcuno sa se al Decathlon si può andare con corde proprie e pagare solo l'incordatura?

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Dipende dalle filiali..credevo di no, ma mi è stato confermato che in alcune si fa.

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Beh è un bel vantaggio, perché le corde costano parecchio, ma la sola incordatura costa 5 euro (e si può comprare il set di 10 incordature a 40 euri), considerando che al deca di Torino lavora un IRSA pro stringer, suppongo che almeno un minimo il suo lavoro lo sappia fare!! (data anche la qualità media di tutti gli altri negozi "specializzati" che si prendono 7 euro minimo solo di incordatura, e quando gli chiedi un ibrido con il multi in orizzontale tirato di più del mono verticale, ti rispondono "ma sei sicuro?! io non lo farei"......)

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
makmilan ha scritto:
...(data anche la qualità media di tutti gli altri negozi "specializzati" che si prendono 7 euro minimo solo di incordatura, e quando gli chiedi un ibrido con il multi in orizzontale tirato di più del mono verticale, ti rispondono "ma sei sicuro?! io non lo farei"......)


Stai parlando dei negozi di Torino o di tutta Italia?

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Intendevo Torino ovviamente!
Un negozio abbastanza famoso della zona mi ha fatto quel discorso una volta, e addirittura postano dei video su youtube per far vedere come si incorda "correttamente" un telaio.... Rolling Eyes 
Capisci che a quel punto un IRSA pro stringer a 4/5 euro a incordatura sia 1000 volte meglio, perché un minimo di corsi tenuti da persone qualificate immagino lì avrà seguiti!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
A modena il livello è superiore. Oggi ho portato la mia blade. Corde portate da me rpm e vs team. Ibrido 23-24 con pre-strech budello 5%. Montati anche i power pads. Alle 17 portata alle 19 sms sul cell il suo telaio è pronto. 5 euro!!! No decathlon no party... Hi hi ciaooooo

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Davvero a Modena è così? Perché l'ultima volta che ho portato ad incordare la APD di mio fratello è tornata dopo 3 giorni con varie rovinature sul telaio, in più, incordata a 3 nodi  Sad  Sempre al Decathlon difronte al GrandEmilia, adesso TennisHouse per sempre  cheers

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Quanto tempo fà? Ora è impensabile

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Dicembre dell'anno scorso..

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Essendo una grande catena seondo me ti deve andare anche un po' di c**o.
Ci sono Deca che non vengono manco la roba da tennis, per dire.
In altri si ha la fortuna di avere "persino" lavoratori competenti!

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
kent08 ha scritto:
A modena il livello è superiore. Oggi ho portato la mia blade. Corde portate da me rpm e vs team. Ibrido 23-24 con pre-strech budello 5%. Montati anche i power pads. Alle 17 portata alle 19 sms sul cell il suo telaio è pronto. 5 euro!!! No decathlon no party... Hi hi ciaooooo



Raffaello Barbalonga and friends decisamente 2 spanne sopra tutti al giorno d'oggi. a Modena, a Reggio. Parlo dei negozi che conosco.

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Però..a dicembre Raffaello già c'era... scratch

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 2 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Spesso al decathlon ci sono ragazzi competenti, buoni incordatoti...a roma sempre tutto ok, sia Setteville che a Porta di Roma. 
Fino ad oggi mai avuto problemi ai telai e tutto alla grande!!!

saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere