Anche io sono alle prese con lo stesso problema EPITROCLEITE!!!
Dopo anni di inattività ho ripreso a giocare 2-3 volte a settimana con una racchetta molto rigida e per di più con delle corde monofilamento di cui non conoscevo le caratteristiche di rigidità e perdita di tensione....che pasticcio che ho fatto!!!
Ho consultato qualche medico e chiesto consigli a qualche tennista più esperto di me ma c'è un'ignoranza incredibile in merito al problema che fa paura, anche i medici specializzati in materia non sanno consigliarti altro che riposo e cure mediche con tecarterapia, ultrasuoni, anti infiammatori ecc.... Quando le semplici cose da fare sono riposo ed anti infiammatori per far alleviare il dolore (se in fase acuta) e poi dei semplici esercizi eccentrici.
Dico questo perché alla base di tutte le cure (magnetoterapia, TENS MENS, TECAR ECC..) c'è la necessità di favorire l'afflusso sanguigno la dove il tendine è infiammato. Le cure sopra descritte non è che fanno male anzi, fanno bene eccome ma non fanno quanto madre natura riesce gratuitamente a fare, semplicemente facendo esercizi che favoriscono l'afflusso sanguigno nei tessuti che devono auto-ripararsi dopo che li abbiamo lesionati.
Parlo a titolo personale ma posso assicuravi che da quando soffro di epitrocleite ho letto e consultato qualsiasi tipo di rimedio medico e tutti vanno nella direzione. Apportare sangue al tendine lesionato per la riparazione. Vi do anche qualche link così potrete capire meglio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho preso in considerazione le spiegazioni di questo sito non perché mi sia simpatico ma perché ha un approccio semplice e scientifico per ogni argomento.
Ovviamente nessun medico specialista vi dirà che il rimedio esiste e che lo potete fare comodamente a casa senza spendere 1 euro. Vi consiglieranno tutti terapie varie affinchè possiate riempirgli il portafogli.
Io vi consiglio di fare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Ci vuole molta pazienza e costanza ma alla fine si dovrebbe riuscire a guarire, con me sta funzionando e credo che tentar non nuoce.
Buona fortuna.