tambara1 ha scritto: Qualcuno puo' darmi qualche consiglio per alleviare questo fastidioso dolore.
Dall'impostazione del dritto e della battuta ,che penso esserne le principali cause, ai farmaci ghiaccio ed esercizi vari:tutti i rimedi saranno benaccetti.
Volevo sapere se qualcuno ha provato a togliere l' infiammazione con massaggi con ghiaccio, mi spiego meglio.
Si fa ghiacciare un bicchierino di carta (tipo quelli per le feste dei bambini) pieno d'acqua, si spela il primo centimetro di carta verso il bordo - a mò di cono gelato - e si massaggia con movimento circolare per 5/8 minuti intorno alla zona dolente e anche lungo i tendini dell'avambraccio.
La sequenza è freddo / bruciore / dolore / insensibilità ,l'importante è massaggiare SEMPRE in modo circolare, mai fermarsi con il ghiaccio sullo stesso punto.
La reazione al freddo produce una vastocostrizione e poi un iperemia, cioè un afflusso di sangue abbondante nella zona massaggiata, il braccio diventa bello rosso ma è una reazione naturale.
Poi si effettuano esercizi di leggero streching, questo almeno 3 volte al giorno.
Io lo sto facendo da una settimana ed il dolore è diminuito rispetto al solito, le sensazioni sono buone.
Chi ha provato la stessa cosa? Ha funzionato?