tambara1 ha scritto: Niente, non passa, e a seconda di come dormo la notte, peggiora pure!
Guarda, questo problema notturno al gomito viene anche a me (dormo per lo più "abbracciato" al cuscino, e 9 su 10 il braccio destro è quello che sta sotto), e quasi mai in relazione al fatto che stia giocando tanto o poco a tennis.
Visto che hai parlato di palestra, posso dirti che è assolutamente complice del problema... in particolare riduci drasticamente i carichi sul tricipite, perchè, perlomeno nel mio caso, se mi si ingrossa un po', l'attaccatura del muscolo al gomito è proprio il punto dove sento i doloretti.
Da quando mi sono accorto cerco di starci sempre attento, faccio giusto un paio di ripetizioni con poco peso e se possible sempre con le carrucole (niente "French Press" per esempio)... anche con altre cose nei paraggi, tipo spalle e pettorali, ci vado piano col peso perchè di riffa o di raffa il tricipite lavora sempre.
Per fortuna l'unica cosa di cui non difetto è la massa muscolare.... sulla definizione, e il "rivestimento" sopra invece non commenterei