Ciao ragazzi faccio parte anche io del club delle persone che sono afflitti da questa brutta tendinite.
Ormai sono 2 mesi che soffro....il mio modo di curarla è stato per prima cosa lo stop completo di giocare. Credo che se il fisico ci da degli avvertimenti bisogna ascoltarlo, anche perchè il rischio è quello di peggiorare le cose, allungare i tempi di recupero o nei casi piu gravi farla diventare cronica.
Per noi malati di questo sport....non è facile non giocare. il tennista che non gioca è un po come la donna con le sue cose. Una vita senza tennis è possibile ma è inutile!!
In seconda battuta come molti...ho preso antinfiammatori e fatto applicazioni di arnica e ghiaccio...che hanno migliorato un pò la situazione ma non completamente.
Ora nella quotidianità il polso-gomito non mi fa male...ma se devo dare forza (ad esempio opponendo un pò di resistenza) sento un leggero dolore....
Sto facendo un pò di tecarterapia e streching....per poi iniziare tra 15 gg esercizi specifici consigliati dal mio fisioterapista per rinforzare i tendini....
Se tutto va bene spero ad inizio febbraio di poter riprendere, in maniera molto graduale l' attività agonistica...