Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Neytiri Amenities

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
giuntaman
abracadabra78
archery57
Konrad63
uolter74
doppiofallo
sinnet
Beccacci
alba77
Cesare
pink444it
Tor
jagui
oldest
Alessandra76
Neytiri
20 partecipanti

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

oldest ha scritto:
si gioca domani alle 16.30 con un 3.5 a San Vittore Olona (MI) ...si balla ragazzi, si balla

affraid W-O-W 3.5 pale ... in bocca al lupo, Oldest !!!

io oggi ho perso contro una ventenne un torneo sul tartan (può essere? sintetico rosso...). Ho perso male, malissimo.. non riuscivo a calcolare la palla, il rimbalzo, la velocità.. forse perchè non ho mai fatto un minuto su superfici diverse dalla terra rossa.
Ma ho perso anche perchè dopo 4 minuti mi sono :mes004: veramente tanto e non mi è più passata. Già.. perchè la ragazza, neppure minorenne, era accompagnata dal padre (!!!) che teneva i punti, chiamava le palle fuori e dentro. Ed ha cominciato rubandomi il primo gioco dell'incontro invertendo un punto e due servizi dopo chiamando il game quando invece era palla break. Io non ho fatto discussioni ed ho lasciato perdere. Il game successivo ha provato di nuovo ad invertire il punteggio e lì mi sono arrabbiata ancora di più.. poi ha proseguito chiamando gli out più un paio di punteggi errati ovviamente tutti a favore della figlia.

Io invece ho invertito due volte il punteggio quando la mia avversaria mi stava dando il punteggio a favore. Ma già, con il concetto di far play bisogna nascere.

Avrei potuto imporgli di stare zitto e di chiamare il GA.. ma ero inferiore e quindi avrei perso comunque. Così... la rabbia ha guidato il mio braccio già deficitario di suo. La cosa che più mi dispiace è che non vedo l'ora di affrontare la ragazza sulla terra... non tanto per battere lei, ma per "farla pagare al padre". Brutto pensiero, molto brutto.. ma al momento è quello che mi frulla per la testa...

Sorry per lo sfogo in errato 3d.

Di nuovo buona partita, Oldest.

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Macchè Ney, di solito nei tornei di 3 almeno dalle mie parti sono tutti 4 categorie....magari propio perchè sei arrabbiata renderai di più....
Forza!!! Neytiri Amenities - Pagina 6 719540

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Urka Ney, sempre alle prese con qualcosa di storto, rimaniamo ottimisti dai Wink
Mi ero dimenticato di aggiornarti: sabato scorso un paio di ore con un vicino di mare, su terra rossa appunto. In sintesi: per le ginocchia fantastico, zero dolori, sicuramente per me è di ancora gran lunga la migliore delle superfici.
Bene, il rovesco della medaglia: inizio sul campo alle ore 8.00 di mattina, il mio fisico si e' pero' risvegliato verso le 8.45, per tre quarti d'ora ho vagato stile zombie, forse il mojito all'una della sera prima non ha agevolato la ehm preparazione. Very Happy Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Macchè Ney, di solito nei tornei di 3 almeno dalle mie parti sono tutti 4 categorie....magari propio perchè sei arrabbiata renderai di più....
Forza!!! Neytiri Amenities - Pagina 6 719540

Grazie Walter, diciamo che mi sono iscritta per sfogarmi e quindi se mi capiterà di incontrare una forte mi divertirò a prender pallate.. ma anche a restituirne -forse- qualcuna Wink
Se poi viene un 60-60 va bene lo stesso, l'importante è uscire da questo incubo pale

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Urka Ney, sempre alle prese con qualcosa di storto, rimaniamo ottimisti dai Wink
Mi ero dimenticato di aggiornarti: sabato scorso un paio di ore con un vicino di mare, su terra rossa appunto. In sintesi: per le ginocchia fantastico, zero dolori, sicuramente per me è di ancora gran lunga la migliore delle superfici.
Bene, il rovesco della medaglia: inizio sul campo alle ore 8.00 di mattina, il mio fisico si e' pero' risvegliato verso le 8.45, per tre quarti d'ora ho vagato stile zombie, forse il mojito all'una della sera prima non ha agevolato la ehm preparazione. Very Happy Very Happy

cheers hai trovato la superficie giusta.. il risultato non ha importanza Neytiri Amenities - Pagina 6 622327 !!!

La prossima volta, però, evita di ubriacarti la sera prima.
Al massimo riempi la borraccia di grappa e fallo man mano che giochi Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Well, stasera si proseguirà l'incontro iniziato ieri e concluso per pioggia dopo tre game. Avversaria.. una 22enne che ha appena smesso di giocare in serie A ed a tennis 7 anni fa. Vincitrice a 13 anni di un torneo di singolare, secondo Google. Non posso giocarmela sul piano atletico e tecnicamente mi ha un pò -tanto- smontata già nel palleggio. Quando abbiamo iniziato.. è risultata una prima secca (quasi quanto la mia ma con percentuale più alta), seconda non attaccabile anche se con qualche doppio fallo di troppo, solida e pesante sui colpi; tirava negli angoli ad ogni palla non spinta ed arrivava con facilità sulle palle corte. Il 3-0 per lei è arrivato rapidamente anche perchè io sbagliavo troppo, presa dal tentativo di chiudere lo scambio in pochi colpi per evitare le sue accelerazioni e le palle sulla riga. Sicuramente mi sono sentita in soggezione e senza idee su come contrastarla.. un pò come Ferrer che ieri è stato annichilito da Soderling, risultando impotende ed alla mercè dell'avversario ad ogni colpo. Dovrò cambiare tattica.. già penso al S&V ma sarà dura essendo giovane, atleticamente preparata, tecnicamente superiore ed abituata all'agonismo di alto livello. Negli accoppiamenti sono fortunata come sempre. Ma io non mollo, eh.

Dimenticavo. Ovviamente è una NC Suspect ...

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Ma giustamente tu non molli!!!
Un abbinamento non certo favorevole ma ricorda che hai scritto tu:
Neytiri ha scritto:

... diciamo che mi sono iscritta per sfogarmi e quindi se mi capiterà di incontrare una forte mi divertirò a prender pallate.. ma anche a restituirne -forse- qualcuna
Se poi viene un 60-60 va bene lo stesso, l'importante è uscire da questo incubo

Tieni il morale alto e gioca al tuo massimo, e dal mio umile punto di vista, se posso, DIVERTITI Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
The End. Ci ho provato.. ho provato a giocare "sporco" alternando colpi tesi, back e chop, palle morte, palle corte. Niente da fare, lei era troppo forte Sad . Già, perchè gioca tutti i giorni -forse a tempo pieno- ed ha come sparring partner.. il fidanzato 2.8 pale quindi altro che le mie pallette affraid !!!
Ecco perchè le mie prime, normalmente ace o vincenti, con lei mi hanno portato un misero unico vincente Shocked nonostante l'alta percentuale che in tante altre situazioni mi avrebbero fatto servire da +30

Stante la situazione, ho remato ad ogni scambio ed alla terza, quarta o quinta sua pallata il mio diritto saltava ed il colpo finiva lungo. Accidenti, ma non poteva iniziare i tornei nella prima parte dell'anno così da non ritrovarmi una "NC" come lei al primo turno Sad ? Ah no, non poteva.. era impegnata in serie A in un altro sport Smile ..

Alla fine sono contenta... ho dato il massimo di quelle che sono le mie attuali capacità e l'avversaria era di un'altra categoria. Non ho giocato al meglio... impossibile quando è sempre inesorabilmente l'avversaria a comandare il gioco.. ma non mi sono arresa ed anche fosse finita 60-60 (non che 61-61 sia molto diverso, eh Razz ) non mi sarei sentita umiliata. Perchè ho dato l'anima e fatto tutto quello che potevo cheers

Cosa importante: mi sono divertita, perchè quando è arrivata le ho detto che la mia macumba non aveva funzionato, visto che non le era venuto alcun impegno intestinale ad impedirle di partecipare. E che quindi avrei dovuto ricorrere al piano 'b'.. una bella racchettata in mezzo agli occhi durante uno scambio a rete. Peccato facesse freddo e non potessi usare la scusa delle mani sudate.. son stata costretta a rinunciare al proposito Twisted Evil ma a fine match, la racchettata in testa gliel'ho data comunque
lol!

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
The End. Ci ho provato.. ho provato a giocare "sporco" alternando colpi tesi, back e chop, palle morte, palle corte. Niente da fare, lei era troppo forte Sad . Già, perchè gioca tutti i giorni -forse a tempo pieno- ed ha come sparring partner.. il fidanzato 2.8 pale quindi altro che le mie pallette affraid !!!
Ecco perchè le mie prime, normalmente ace o vincenti, con lei mi hanno portato un misero unico vincente Shocked nonostante l'alta percentuale che in tante altre situazioni mi avrebbero fatto servire da +30

Stante la situazione, ho remato ad ogni scambio ed alla terza, quarta o quinta sua pallata il mio diritto saltava ed il colpo finiva lungo. Accidenti, ma non poteva iniziare i tornei nella prima parte dell'anno così da non ritrovarmi una "NC" come lei al primo turno Sad ? Ah no, non poteva.. era impegnata in serie A in un altro sport Smile ..

Alla fine sono contenta... ho dato il massimo di quelle che sono le mie attuali capacità e l'avversaria era di un'altra categoria. Non ho giocato al meglio... impossibile quando è sempre inesorabilmente l'avversaria a comandare il gioco.. ma non mi sono arresa ed anche fosse finita 60-60 (non che 61-61 sia molto diverso, eh Razz ) non mi sarei sentita umiliata. Perchè ho dato l'anima e fatto tutto quello che potevo cheers

Cosa importante: mi sono divertita, perchè quando è arrivata le ho detto che la mia macumba non aveva funzionato, visto che non le era venuto alcun impegno intestinale ad impedirle di partecipare. E che quindi avrei dovuto ricorrere al piano 'b'.. una bella racchettata in mezzo agli occhi durante uno scambio a rete. Peccato facesse freddo e non potessi usare la scusa delle mani sudate.. son stata costretta a rinunciare al proposito Twisted Evil ma a fine match, la racchettata in testa gliel'ho data comunque
lol!

La prossima volta prova con la Buccia di Banana ... Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Brava!
Determinazione e autoironia una miscela vincente Wink
Complimenti

P.S. Se anche la buccia di banana non funzionasse si può sempre ricorrere al buon vecchio "guttalax" Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Alla buccia di banana non avevo pensato Sad , era più mascherabile della racchettata, stante il pubblico che assisteva alla partita Very Happy

Comunque sì, a giocare mi diverto soprattutto quando gioco contro avversarie brave... e non importa se alla fine perdo!!

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Potevi portare qualche amico/a........2 contro 1 sarebbe stata più equilibrata Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Tor ha scritto:
Potevi portare qualche amico/a........2 contro 1 sarebbe stata più equilibrata Very Happy

Con un'altra 4.4 probabilmente no in ogni caso Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
The End. Ci ho provato.. ho provato a giocare "sporco" alternando colpi tesi, back e chop, palle morte, palle corte. Niente da fare, lei era troppo forte Sad . Già, perchè gioca tutti i giorni -forse a tempo pieno- ed ha come sparring partner.. il fidanzato 2.8  pale quindi altro che le mie pallette  affraid !!!
Ecco perchè le mie prime, normalmente ace o vincenti, con lei mi hanno portato un misero unico vincente  Shocked nonostante l'alta percentuale che in tante altre situazioni mi avrebbero fatto servire da +30

Stante la situazione, ho remato ad ogni scambio ed alla terza, quarta o quinta sua pallata il mio diritto saltava ed il colpo finiva lungo. Accidenti, ma non poteva iniziare i tornei nella prima parte dell'anno così da non ritrovarmi una "NC" come lei al primo turno  Sad ? Ah no, non poteva.. era impegnata in serie A in un altro sport  Smile ..

Alla fine sono contenta... ho dato il massimo di quelle che sono le mie attuali capacità e l'avversaria era di un'altra categoria. Non ho giocato al meglio... impossibile quando è sempre inesorabilmente l'avversaria a comandare il gioco.. ma non mi sono arresa ed anche fosse finita 60-60 (non che 61-61 sia molto diverso, eh  Razz ) non mi sarei sentita umiliata. Perchè ho dato l'anima e fatto tutto quello che potevo  cheers

Cosa importante: mi sono divertita, perchè quando è arrivata le ho detto che la mia macumba non aveva funzionato, visto che non le era venuto alcun impegno intestinale ad impedirle di partecipare. E che quindi avrei dovuto ricorrere al piano 'b'.. una bella racchettata in mezzo agli occhi durante uno scambio a rete. Peccato facesse freddo e non potessi usare la scusa delle mani sudate.. son stata costretta a rinunciare al proposito  Twisted Evil ma a fine match, la racchettata in testa gliel'ho data comunque
lol!

Piccolo aggiornamento. L'avversaria in questione é poi arrivata alla finale del torneo vincendo tutte le partite in due set con punteggi simili al mio ed ha perso con una 4.1 considerata brava. Al terzo set.

Mi auguro che le prossime volte mi capitano avversarie con le quali poterla giocare, perché incontrare due come queste al primo turno in soli cinque tornei mi pare eccessiva, come media !!!
Smile

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Si,
insisti, resisti...e, se saran rose, fioriranno Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Mi auguro che le prossime volte mi capitano avversarie con le quali poterla giocare, perché incontrare due come queste al primo turno in soli cinque tornei mi pare eccessiva, come media !!! Smile

Da statistico posso assicurarti che, per la legge dei grandi numeri, la probabilità che tu trovi un'altra avversaria di questo livello al primo turno del prossimo torneo è vicina allo zero.
Poi ovviamente c'è la componente imponderabile della "sfiga" Wink

Scherzo ovviamente, concordo con errex, tieni duro e ... saranno ROSE Smile

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz

mal che vada Archery ed io te ne regaleremo un mazzo... (di rose, intendo) Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
errex ha scritto:

mal che vada Archery ed io te ne regaleremo un mazzo... (di rose, intendo) Wink

Facile dire che ci sto, tanto sicuramente male non andrà Smile

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Sicuro è morto.. tuttavia se al primo turno non incontro una 4.3 le possibilità di non aggiungere una sconfitta alla lista ci sono! Wink

(in ogni caso vi ho memorizzati per il mazzo di fiori, eh Smile )

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
(in ogni caso vi ho memorizzati per il mazzo di fiori, eh Smile )

Ok per il mazzo di fiori.
Sicuro invece l'ho visto proprio oggi e gode di ottima salute Wink Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Rieccomi. In pochi giorni ho aggiunto alcune DECINE di ore di pratica tennistica contro una moltitudine di avversari e messo a fuoco alcuni degli orrori tecnico-tattici. Nei giorni scorsi son riuscita a fare ben due game (perdendo 62) contro un maschietto 4.1 grazie a qualche ace e dei diritti in spinta ben piazzati agli incroci.. anche se lui non era di quelli che tirano sassate ma giocava soprattutto piazzando la palla. In altri casi ho perso senza fare neppure un game Smile
Domani partitella contro una coetanea pallettara (ex 4.4) e vedremo se l'allenamento intensivo avrà dato i sui frutti. Obiettivo è quello di prenderla a pallate, ovvero verificare se tecnicamente riesco a buttarla fuori dal campo. Secondariamente, verificare se nel palleggio riesco ad esser più pallettara io.
Son curiosa, molto curiosa.

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Son curiosa, molto curiosa.

Curiosità condivisa Wink Facci sapere...

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Molte risposte vincenti, pallate agli incroci ed ace. Tuttavia.. test alla fine non molto probante, dal momento che io venivo da una quasi overdose tennistica Smile e la mia avversaria da alcune settimane di ferie... anche dal tennis. Il risultato 61-60-61 in circa 1h15' fa comprendere come debba affrontare avversarie più allenate..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Effettivamente 3 set in un'ora e un quarto non depongono a favore del numero di palleggi per fare il punto.
In ogni caso 18 game a 2 restano un bel risultato al di là delle premesse.
Come dici tu, ti serve uno sparring più "in palla" ma con l'overdose che hai fatto ti sarà difficile trovarlo Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Eh sì.. devo convincere alcune brave players (4.3 e 4.1) a perdere un'ora con me (loro si allenano con i maschietti 4.1) per fare un test veramente significativo in prospettiva tornei di Settembre dal momento che non competo da fine Giugno (la partita contro la NC poi finalista contro una 4.1 vale poco). Anche il precedente incontro amichevole contro una ragazza che non fa tornei e finito 64-60 non mi aveva permesso di verificare la solidità nel palleggio a causa dei suoi troppi errori..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 6 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Giocato contro la 4.3.. che dire? Ha affrontato la partita seriamente ed a testimoniaElisa ci sono gli urlacci ad ogni errore. Mentre il giorno prima, sotto il telone, avevo avuto una percentuale incredibile del 75% di prime.. in questo incontro me né saranno entrate il 5% se va bene. MI son difesa quasi sempre con la seconda ed in questi casi é difficile mantenere il servizio. Il gioco a rete é andato benissimo come pure la palla corta. Dà migliorare la consistenza sui break dal momento che né ho avuto parecchi a mio favore ma né ho sfruttati pochi. Valutazione sintetica: le lo scambio era lungo lo vinceva lei, in caso contrario io. Ah già.. vi chiederete com'é finita!!! Ho perso 64-55 in 1h 30 poi abbiamo dovuto lasciare il campo. MI ha chiesto l'immediata rivincita.. ha patito il mio gioco dal momento che il suo si basa sul ritmo mentre il mio prevede scambi brevi, brevissimi. E probabilmente si aspetta di vincere 'meglio'. Come me del resto ma al contrario Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere