Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Neytiri Amenities

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
giuntaman
abracadabra78
archery57
Konrad63
uolter74
doppiofallo
sinnet
Beccacci
alba77
Cesare
pink444it
Tor
jagui
oldest
Alessandra76
Neytiri
20 partecipanti

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

oldest ha scritto:
si gioca domani alle 16.30 con un 3.5 a San Vittore Olona (MI) ...si balla ragazzi, si balla

affraid W-O-W 3.5 pale ... in bocca al lupo, Oldest !!!

io oggi ho perso contro una ventenne un torneo sul tartan (può essere? sintetico rosso...). Ho perso male, malissimo.. non riuscivo a calcolare la palla, il rimbalzo, la velocità.. forse perchè non ho mai fatto un minuto su superfici diverse dalla terra rossa.
Ma ho perso anche perchè dopo 4 minuti mi sono :mes004: veramente tanto e non mi è più passata. Già.. perchè la ragazza, neppure minorenne, era accompagnata dal padre (!!!) che teneva i punti, chiamava le palle fuori e dentro. Ed ha cominciato rubandomi il primo gioco dell'incontro invertendo un punto e due servizi dopo chiamando il game quando invece era palla break. Io non ho fatto discussioni ed ho lasciato perdere. Il game successivo ha provato di nuovo ad invertire il punteggio e lì mi sono arrabbiata ancora di più.. poi ha proseguito chiamando gli out più un paio di punteggi errati ovviamente tutti a favore della figlia.

Io invece ho invertito due volte il punteggio quando la mia avversaria mi stava dando il punteggio a favore. Ma già, con il concetto di far play bisogna nascere.

Avrei potuto imporgli di stare zitto e di chiamare il GA.. ma ero inferiore e quindi avrei perso comunque. Così... la rabbia ha guidato il mio braccio già deficitario di suo. La cosa che più mi dispiace è che non vedo l'ora di affrontare la ragazza sulla terra... non tanto per battere lei, ma per "farla pagare al padre". Brutto pensiero, molto brutto.. ma al momento è quello che mi frulla per la testa...

Sorry per lo sfogo in errato 3d.

Di nuovo buona partita, Oldest.

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
giuntaman ha scritto:
archery57 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
.....solo un posto qui in provincia di milano fa un kebab sano,....

E' una contraddizione in termini: non esiste alcun tipo di piatto a base di carne o altre proteine animali (latte, uova, ...) che si possa definire sano Wink


invece frutta e verdura oggi giorno sono sanissimi Laughing
ah be'...quelli giusto chi li prende direttamente dall'orto mangia bene,per il resto,la roba che compriamo se nn e' contaminata o piena di pesticidi e' un miracolo

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
cmq(io per primo) stiamo inquinando il 3d di neytiri...se vogliamo apriamo un 3d su questo argomento

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
giuntaman ha scritto:
invece frutta e verdura oggi giorno sono sanissimi Laughing

Già, bel problema, a meno di non avere il contadino che vende i prodotti che coltiva senza pesticidi e altre porcherie e davvero difficile trovare anche frutta e verdura decenti.

[SUPER OT ON]
A parità di situazione frutta e verdura restano comunque più sani e adeguati al metabolismo umano rispetto alla carne e alle altre proteine animali.
Se poi aggiungiamo il lato etico, dallo sfruttamento animale all'uccisione passando per il maltrattamento, penso non vi siano dubbi sull'opportunità di evitare l'assunzione di proteine animali.
Chiedo scusa per l'OT e prometto di non parlare più dell'argomento se non su richiesta.
[SUPER OT OFF]

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Diciamo che QUI pubblico il link all'ultimo post in-topic Smile

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Qualche veloce aggiornamento, dal momento che c'è poco da scrivere Rolling Eyes ..

Mercoledì scorso ho disputato il terzo ed ultimo incontro di doppio formula baraonda e sono stata accoppiata con una ragazza con la quale il feeling a pelle era stato inesistente dal primo momento. Diciamo che ero fortemente tentata dal rinunciare a disputare il match a causa del perdurare del dolore alla schiena rafforzato dallo stimolo al contrario favorito dal sorteggio. Il 6-1 / 6-1 a favore delle avversarie, brave ma non irresistibili, testimonia la differenza.. sottolineata per di più dal fatto che loro si limitavano a ributtare dall'altra parte della rete: ci pensavamo noi a mettere fieno nella loro cascina Smile ...

Il giorno dopo ho disputato il terzo turno FIT contro una 14enne 4.4 a pochi punti dal 4.3 con soli due tornei disputati. Molto brava per quanto non troppo consistente nel servizio. L'incontro non ha avuto storia e si è concluso con un perentorio 6-1 / 6-1 a suo favore. Diciamo però che io ero fortemente limitata, non riuscendo a spingere alcun colpo ed e non riuscendo indirizzare i colpi a causa dei forti dolori alla schiena. Smash inesistente, una prima forte come.. una seconda, diritto privo di controllo e profondità.. anche l'appoggio era reso difficoltoso dalle fitte che arrivavano ad ogni passo. Ho concluso l'incontro onorando l'impegno ma giocando mooolto al di sotto delle mie possibilità. Probabilmente avrei perso comunque, tuttavia me la sarei giocata decisamente meglio: peggio sarebbe stato comunque impossibile Neytiri Amenities - Pagina 9 939115

Complimenti in ogni caso alla giovane avversaria ed ai genitori, persone squisite e molto corrette. Mi auguro di re-incontrarla il prossimo anno per verificare meglio i rispettivi livelli di gioco Basketball ...

Concludo dicendo che.. oggi ho rinunciato a disputare la finale del tabellone 4.5, in queste condizioni avrei solamente compromesso l'articolazione ed aggiunto una sconfitta insignificante per classifica e morale ma pur sempre fastidiosa! Suspect

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Brava per l'impegno!
Ora riposati, prendendoti il tempo necessario e non forzare inultilmente la schiena.
Hai avuto la buona sorte di incontrare una così brava solo al 3° turno. A me le ultime 2 volte è capitato al 1° - pazienza.
Io con la tua avversaria avrei perso 12-0.
Secondo me se ci incontrassimo noi 2 in buona forma, sarei forunata se riusirei a strapparti 2-3 game in 2 set cheers

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
alba77 ha scritto:
Brava per l'impegno!
Ora riposati, prendendoti il tempo necessario e non forzare inultilmente la schiena.

Mi unisco ai complimenti ma, a costo di fare la figura del "paparino", mi permetto di tirarti un po' le orecchie per aver giocato nonostante le condizioni fisiche Evil or Very Mad
Adesso veramente riposati e "fatti del bene", massaggi, piscina, sauna e qualsiasi altra cosa ti sollevi fisico e morale (io di solito mi vado a far fare la barba ma certo non te lo posso cosigliare Wink).
In gamba Ney, la prossima stagione si aggiorna forum e classifica Smile

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Archery, io non mi arrendo MAI ed il ritiro non è contemplato per rispetto verso l'avversaria. Piuttosto soffro, gioco al minimo per non peggiorare (troppo) le cose.. ma arrivo in fondo alla competizione. Se proprio non posso, mi comporto come per la finale del tabellone: avverto con grande anticipo che non sono in condizione di giocare e non inizio il match. Ma solamente se la situazione è "disperata". pale

Alba.. io al primo turno ho già incontrato una avversaria che è arrivata alla finale del torneo contro una 4.1 ed ha perso al terzo set, come pure una coetanea che a metà anno è passata 4.3 ed in un primo momento risultava persino 4.2. Contro l'ultima, in piena forma, conto di giocarmela, la prossima volta. Perchè se servo bene posso mantenere il servizio mentre il suo era attaccabile, per quanto con ovvi rischi. Potrei tuttavia aggiungere il gioco di volo, che Sabato mi era precluso. Diciamo che aveva il servizio come punto debole ed il diritto molto molto pesante come punto di forza, mentre i colpi rimanenti erano nella media.. rispetto al suo livello, ovviamente.

Il riposo -ovvero la stagione invernale- inizierà la prossima settimana: Venerdì mi aspetta un torneo in Slovenia e la mia compagna di squadra mi ucciderebbe, se non partecipassi. Già potrebbe farlo in caso di mia sconfitta.. Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Il riposo -ovvero la stagione invernale- inizierà la prossima settimana: Venerdì mi aspetta un torneo in Slovenia e la mia compagna di squadra mi ucciderebbe, se non partecipassi.

E la tua schiena Ney affraid
Sicura di non osare troppo? Non avevo dubbi che non mollassi mai ma precludersi di giocare più avanti per non fermarsi per tempo... beh sa un po' di masochismo Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Il dolore si è fortemente ridotto.. confido che tra 48+h sarà scomparso cheers .. quasi completamente, per lo meno Neytiri Amenities - Pagina 9 622327 . Che diamine, un fastidio alla scapola che dura da più di una settimana Neutral quando da giovane il giorno dopo era già un lontano ricordo Neutral .. eh, l'età Neytiri Amenities - Pagina 9 113898 ...

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
news?

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
E' trascorso esattamente un mese dall'ultimo aggiornamento What a Face

La schiena va bene, non ci sono dolori che limitino i movimenti della spalla.. e mentre lo scrivo incrocio le dita, comprese quelle dei piedi Very Happy ..

E' iniziata la stagione invernale, costellata da lezioni ed incontri di allenamento Neytiri Amenities - Pagina 9 665417 durante i quali mettere in pratica scratch quanto (forse) appreso a lezione study .. c'è quindi poco da dire.

Ho lucidamente redatto una scheda di autovalutazione dei miei colpi e.. pale accidenti quanto c'è da lavorare Exclamation Diritto (forzato, palleggio, difesa), rovescio (idem), servizio (1a, 2a e per ognuno come sopra), colpi speciali.. non uno che raggiunga la sufficienza Sad . Efficienza, potenza, controllo, percentuale.. hanno quasi sempre un valore oscillante tra il 4 ed il 5 con rarissime sufficienze o voti più alti No . Obiettivo della preparazione sarà quello di concentrarmi molto sul diritto, specie quello a velocità di crociera Basketball , con forte attenzione a tenuta del palleggio e controllo (nota: valuto 7 tenere il palleggio contro una 4.2..). Quello forzato dovrà raggiungere la sufficienza.. ovvero dovrò riuscire a chiudere le palle in mezzo al campo al primo colpo cosa che adesso mi riesce ma non sempre e con percentuale di errore troppo alta Evil or Very Mad . Investirò pochissimo sul rovescio.. mi difendo, la ributto di là profonda ed incrociata quanto basta anche se è lenta ma leeeeentaaaa Sleep ... però rimane in campo e questo basta.
L'altro grande investimento sarà sul servizio: migliorare controllo e percentuale della prima è tra i must sì da avere la tranquillità di un +30 al mio turno di servizio anche contro una 4.3 (4.2?), mentre la seconda dovrà viaggiare molto più forte e con meno doppi falli, attualmente pari a 3 per set. Obiettivo è fali scendere a due.. considerando il previsto incremento di velocità si tratterà di un risultato più che soddisfacente.

Le partitelle di allenamento saranno a rotazione contro una 4.2, una 4.3 effettiva ed una virtuale (in quanto regolarmente sconfigge l'altra) ed una che vale una 4.5; oltre che contro una serie di maschietti che quasi sempre mi lasceranno a zero Laughing

Le partitelle "a rotazione" sono state fino ad ora soddisfacenti.
La "4.5" ha subito un pesante 6-1/6-1 e le prossime volte la affronterò con l'obiettivo di fare la pallettara, visto che patisce troppo il mio gioco vario e le palle corte.
Nelle ultime due settimane ho affrontato due volte la 4.3 virtuale, una coetanea che gioca da anni.. bel gioco forte e profondo, gran rovescio stretto a due mani, servizio forte e teso. A settembre ci avevo perso una prima volta 6-4 e la volta successiva 7-5.
Adesso.. primo incontro.. match S-P-L-E-N-D-I-D-O cheers . Il più bello da quando gioco a tennis (ed in un anno avrò fatto oltre un centinaio di partite). Tutte e due non abbiamo commesso più di un paio errori gratuiti a testa, il resto son stati grandi scambi con palla forte e tesa negli angoli. Per far capire la serata, un game l'ho vinto con cinque prime di servizio consecutive: un ace più quattro respinte due delle quali da me chiuse con palla a metà campo, una buttata fuori. Rammento che sulla mia prima faticano i maschietti 4.4, che la ributtano di là come possono, ovvero come riusciva anche a lei.. Gli scambi erano talvolta prolungati, nel senso che arrivavamo ad otto palleggi Laughing ma a quel ritmo erano già veramente tanti: i recuperi avvenivano un paio di metri oltre il perimetro del campo ed al secondo era impossibile arrivare a mettere la racchetta! Risultato finale? 7-5 / 1-1 e mia prima vittoria nei suoi confronti.

Qualche giorno fa abbiamo replicato, questa volta con un livello di gioco molto inferiore. La mia prima di servizio non raggiungeva il 40% mentre la mia avversaria difettava nel controllo del diritto.. compensata da un rovescio molto molto efficace. Ovviamente ho giocato quasi sempre sul suo diritto oppure sul rovescio, ma buttandola fuori dal campo altrimenti mi infilzava. Come in effetti ha sempre fatto tutte le volte che ho tirato una seconda non efficace. Rilevati i miei deficit nel servizio ed il suo nel diritto, rispetto alla volta precedente ho decrementato la potenza cercando maggiormente il controllo, ovvero gli angoli ed una decina di discese a rete che mi hanno portato l'80% di punti. Ah, il risultato! 6-2/1-2 nel momento in cui ho spezzato l'equilibrio dei primi 4 game, durati 40' per il gran numero di punti giocati. Perchè, come sempre con me, gli scambi non durano mai molto Razz ..

La prossima settimana tocca ad una amica 4.3 ex 4.2 con la quale ho sempre perso alternando disfatte a match combattuti e.. vedremo. Lei è una che tira forte e chiude, possiede un diritto d'attacco molto maschile che spesso esegue dall'altezza della spalla mentre al tempo stesso si difende con dei lob micidiali.. vedremo.

Rispetto a qualche mese fa sto diventando solida sul diritto e tengo discretamente il rovescio. Quest'ultimo difetta ancora nel controllo, tanto che il lungolinea non viene. Ma al momento va bene così: con il rovescio mi difendo e ributto di là profondo ed incrociato mentre attaccare e chiudere lo faccio con il diritto.

That's all, friends Exclamation

Grazie per aver letto fino a qui. Sempre che non siate partiti dalla fine, nel qual caso vi suggerisco di fermarvi qui. Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Giiio ha scritto:
news?

Shocked I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E

Mi hai scritto mentre stavo compilando il lungo post Exclamation

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Brava Ney.
Tutte e due con degli obiettivi e sull'onda dell'entusiasmo degli ultimi miglioramenti e risultati positivi contro avversarie che soffrivamo in primavera. cheers

Beh, dai sei di 2-3 categorie superiore a me ma le sensazioni sono le stesse Laughing

Più passa il tempo più ci acorgeremo di dover miglorare sempre più.
Godiamoci i progressi e divertiamoci - il resto come viene viene.
Razz

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Giiio ha scritto:
news?

Shocked I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E

Mi hai scritto mentre stavo compilando il lungo post Exclamation


Cool telepatia tennistica? Suspect

Sono felice per la tua partita S P L E N D I D A, capisco cosa si prova, belle sensazioni.
Complimenti per il tuo livello, da quello che emerge sembri davvero brava, mi sembra però che tu sia mooolto esigente con te stessa. Forse è giusto così, ma arrivare al punto di non darti nemmeno una sufficienza nei colpi speciali e non, mi sembra un po' severo scratch

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Sembro ma non sono brava. Quando incontro una avversaria di livello superiore è facile che mi "faccia saltare" e mi rifili un 6-0/6-1. Questo perchè non ho ancora maturato l'umiltà di provare a buttarla di là in qualsiasi modo ed aspettare che magari l'altra sbagli ma soprattutto perchè la mia tecnica è ancora insufficiente e non mi consente di tenere il palleggio o di salvarmi buttandola dall'altra parte. Tutto è ovviamente rapportato al livello di gioco delle avversarie, perchè se trattasi di 4.5-4.4 il pallino ce l'ho io, con le 4.3 dipende, con quelle di livello superiore no e lì cominciano i guai.. e finiscono i miei punti Very Happy

In ogni caso qualche sufficienza c'è !!!
1a Servizio Efficacia complessiva : 6
2a Servizio Controllo : 6
Diritto forzato Potenza : 7 (ma controllo 4 e percentuale 5)
Diritto palleggio Potenza : 6 (ma controllo 5 e percentuale 4)
Tradotto: tiro forte ma il ca[so|os] impera
Rovescio palleggio Percentuale : 6
Palla corta Diritto o Rovescio : 6 (percentuale 4 ma efficacia 9 quando passa ^_^)

Per quanto riguarda la severità... è certamente vero. In termini relativi rispetto alla mia esperienza tennistica (da 0.. ad oltre 270 ore nel 2011 Razz ) dovrei darmi tutti voti dall' 8 al 10 mentre io ho utilizzato un metro differente, diciamo assoluto o meglio.. "assolutamente relativo" Razz
Con un '7' mi paragono ad una 4.3, '8' con le 4.2-4.1, i voti più alti con giocatrici di 3a categoria oppure 4.4 maschile. La severità è quindi figlia dell'ambizione o, per lo meno, dell'obiettivo di provare a giocarmela Basketball nonostante la non più verde età rabbit ..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Beh per essere una persona che ha iniziato a giocare da un anno, hai le idee belle chiare.
Giusto avere ambizione e proprio per la tua ambizione il mio umilissimo consiglio e quello di provare a costringere te stessa a migliorare il "buttarla di là". Pare una cosa ovvia, ma spesso mi accorgo che molti giocatori vengono sopraffatti dal: "butta di là un vincente/un colpo più forte" e perdono il punto.
Mi impressiona anche che ci sia così tanta differenza tra 4.4 e 4.2, o meglio, mi sembra strano che tu non riesca a giocartela con le avversarie di livello superiore. Magari hai giocato nel giorno in cui loro hanno azzeccato la partita e tu invece no. Rolling Eyes

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Ci hai preso, Giiiiiio Neytiri Amenities - Pagina 9 622327

L'obiettivo del 2012, infatti, è proprio quello di migliorare la consistenza del diritto in termini di percentuale in campo e di controllo sia nel palleggio che -investendoci meno, però- nel colpo forzato. Obiettivo è quello di poter fare -volendo- la pallettara contro una 4.3 cosa al momento del tutto improponibile.

Attualmente ho una classifica superiore alle mie capacità tecniche per il semplice fatto che non ho un gioco limitato allo scambio da fondo campo. Mi piace variare i colpi, alternare quelli tesi alla palla corta, anche da fondo campo. Olctre che scendere a rete.. e già solamente questo costringe l'avversaria ad eseguire colpi ai quali non è abituata (passante) rimanendo al tempo stesso sorpresa dal ritrovarsi un fenicottero che con le sue lunghe leve copre bene il campo. Si tratta in conclusione di un gioco moooolto rischioso, che non offre alle avversarie la possibilità di prendere ritmo e che al contrario le lascia sempre interdette sul colpo che possono ricevere. Ma questa varietà è anche un limite.. perchè potendo scegliere cosa fare, spesso sbaglio per troppe opzioni perchè all'ultimo -anche mentre sto eseguendo il colpo!- cambio idea con il risultato di sbagliare. Esperienza.

In questo anno di pratica ho notato come il livello tra NC-4.6-4.5 sia praticamente lo stesso ed accomunato da una pratica mensile limitata e da una non eccessiva esperienza, limitata a pochi anni di gioco. A livello di 4.4 si trova già un mix tra poca attività corrente ma anni di esperienza che compensa magari i limiti di età oppure quante -come me, ad esempio- si stanno impegnando per crescere investendo (in tutti i sensi Neutral ) in ore di pratica.
Dalle 4.3 in su ho notato una differenza significativa: giocatrici, magari non giovanissime, che hanno una lunga esperienza -aka: son mooolto navigate- che le porta ad avere un ottimo controllo di palla ad una velocità di crociera via via più elevata al crescere della categoria. A quei livelli NON ci sono giocatrici improvvisate ma donne che sanno giocare a tennis a livello tecnico ma anche tattico.
Questo 'scatto' deriva anche dal meccanismo di calcolo della classifica: per assurdo, puoi arrivare ad essere 4.4 senza mai sconfiggere non solamente una 4.4, ma neppure una 4.5: bastano 5 4.6 (30 punti a vittoria) più il bonus et voillà il "balzo" in classifica. Per passare 4.3 non è possibile, è invece necessario sconfiggere almeno una 4.3 e due 4.4 ovvero dimostrare di possedere qualche dote in più..

Non ho menzionato le 4.4: quello è il limbo, il punto tra quante vogliono giocare a tennis e coloro che non ci riescono per limiti vuoi fisici, di età, ma più spesso di pratica più che di capacità: giocando tante ore un metodo per buttar di là la palla lo si trova, giocando a livelli bassi TRA livelli bassi..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Ah quella di avere indecisione sul colpo da effettuare è, per fortuna, una cosa che non vivo mai quando gioco.
Però non riesco a contare le volte che ho ripensato al colpo appena effettuato rimproverandomi per non aver giocato diversamente Rolling Eyes

Circa il discorso delle classifiche ammetto di non capirci un granchè, ma la tua spiegazione è plausibilissima e circostanziata Wink

P.s. ma in Slovenia com'è andata?

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Ney così però mi spaventi affraid
complimenti per il metodo e con la disciplina non potranno che arrivare risultati eccezionali

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Giiio ha scritto:
Ah quella di avere indecisione sul colpo da effettuare è, per fortuna, una cosa che non vivo mai quando gioco.

Avessi un solo colpo, ad esempio il diritto incrociato a chiudere da metà campo, per assurdo sarebbe tutto più facile: bam e via. Invece no! Penso alla palla corta a sinistra, a destra, il back incrociato oppure la botta lungolinea e magari li penso e li cambio mentre sto eseguendo il colpo perchè con la coda dell'occhio ho notato un movimento dell'avversaria e ritengo più giusto fare un altro colpo.. Come detto, mancanza di esperienza.

Circa il discorso delle classifiche ammetto di non capirci un granchè, ma la tua spiegazione è plausibilissima e circostanziata Wink

Mi sono preparata ed almeno in quel campo la sufficienza è ottima ed abbondante Laughing

P.s. ma in Slovenia com'è andata?

E' andata malissimo!!! Io continuavo ad avere problemi alla scapola tanto che ogni giorno prendevo tre bustine di Oki, tuttavia il mio gioco è stato altamente al di sotto delle aspettative.
Ci siamo presentate in ritardo al campo così abbiamo potuto fare solo pochi palleggi di riscaldamento. Ed io ho bisogno di almeno un quarto d'ora, prima di ingranare. Fai conto che i primi colpi quasi li mancavo, li steccavo.. uno l'ho persino mandato nel campo di fianco. Perchè oltre alla partenza a freddo si è aggiunta la tensione per il pubblico, per fortuna scarso stante il tempo inclemente. Il giorno precedente c'erano 30 gradi, quando siam scese in campo, alle otto del mattino, una decina e si è messo a piovere tanto che dopo mezz'ora la giornata è stata sospesa e recuperata quello successivo. Lì ho giocato meglio il secondo set del doppio tanto che siamo andate al tb, poi perso.
Il successivo singolare l'ho giocato contro quella che era la più forte della coppia.. indicata come seconda solamente perchè non faceva tornei. In pratica non ha sbagliato un colpo uno oltre ad avere un back micidiale specie sul campo pesantissimo dalla pioggia sul quale abbiamo giocato. Io non mi reggevo in piedi ed essendo sempre in recupero ho giocato malissimo. Un doppio 4-0 anche se metà dei game sono finiti ai vantaggi.

Le partite di questi giorni sono state ad un livello nettamente superiore a quelle disputate in Slovenia.. sono più sicura sui colpi, leggo meglio i movimenti delle avversarie ed anticipo i colpi.. sono molto soddisfatta in prospettiva 2012!

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
oldest ha scritto:
Ney così però mi spaventi affraid

Perchè mai? Troppo rigorosa?
Son nordika, anche se mi scambiano per francese, non dimenticarlo Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:

Le partite di questi giorni sono state ad un livello nettamente superiore a quelle disputate in Slovenia.. sono più sicura sui colpi, leggo meglio i movimenti delle avversarie ed anticipo i colpi.. sono molto soddisfatta in prospettiva 2012!


Ottimo questo aspetto! bounce

Per il resto, c'è anche da dire che con tre bustine di Oki al giorno in corpo era forse difficile aspettarsi di più... e poi 10 gradi Shocked brrrrrrrrrrr!

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
I dieci gradi son la temperatura spesso abituale alla quale gioco sono una struttura... diciamo che a stento arriva a sedici No ..

Martedì ho perso 6-1/6-1 con 55enne, soddisfatta perchè rispetto alla settimana precedente lui ha alzato il livello del proprio gioco tirando molto più teso e nonostante quello mi son riusciti dei buoni recuperi. Il punteggio rispecchia il divario... ma io sono alla prima elementare, son appena uscita dall'asilo rabbit

La conferma ieri sera: ho perso 6-0 / 6-2 con il marito di una 4.2 con la quale avrei dovuto giocare; al contrario di qualche mese fa son riuscita ad impegnarlo di più, nel senso che qualche scambio a game lo vincevo mentre in precedenza spesso non vedevo palla per interi giochi. Perchè lui chiude forte negli angoli ogni volta che la palla è a tre quarti campo oppure a fondo ma lenta e può colpirla da piazzato (è alto oltre 190 per circa 100 kg, quindi è facile immaginare la potenza e peso che può imprimere alla palla). Non gioca singolari perchè appesantito e con problemi alle ginocchia, perchè in caso contrario potrebbe giocarsela con i 4.1 cosa che ben gli riesce in doppio, avendo un ottimo tocco. Servizio piazzato, potente, lavorato e con percentuali quasi bulgare pale . La mia seconda era per lui un invito a nozze a chiudere, cosa che faceva regolarmente. Diciamo che io ho lo stesso gioco, ma se lui vale 8 il mio voto è 2, al massimo 3 Very Happy

Un game gliel'ho strappato cheers con un diritto anomalo devastante, non lo avrebbero preso neppure Nadal, Federer oppure Djokovic Twisted Evil . Non potete immaginare la soddisfazione provata nel sentirlo cristonare a livelli acustici enenarrabili Razz

Il secondo l'ho vinto tenendo un'ottima percentuale di prime, inclusi due servizi vincenti. E contro di lui, abituato a fior di giocatori cheers

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Domenica mattina ho giocato contro un 45-50enne (non di più), 180x75 kg circa che gioca quasi tutti i giorni. Atleticamente preparatissimo, ributta di là tutto anche a costo di esser poco esteticamente piacevole. Ad Agosto mi aveva rifilato un bel 6-1/6-1/6-1 ed in precedenza un 18-0 in poco più di un'oretta.

Nel primo set son arrivata a 5-4 e servizio. Non solo.. durante i suoi turni di battuta andavamo spesso ai vantaggi, nei miei non è quasi mai arrivato a 30. Avevo una percentuale di prime devastante ed una media di un ace a turno. A quel punto deve essere successo qualcosa, forse ero troppo sicura... morale, ho perso il servizio e poi il set per 7-5. Il secondo l'ha vinto 6-1 e poi il terzo 6-3, tuttavia il punteggio è bugiardo : ogni game andava ai vantaggi e solo per un caso fortuito se li è quasi sempre aggiudicati lui.
Uhm... fortuito.. forse no. Io non ho più avuto la concentrazione della prima mezz'ora ed al tempo stesso ho patito un netto calo fisico. Il ritmo di gioco era molto elevato, molto più di quello al quale sono abituata quando gioco con le altre avversarie. E contro i gentili maschietti gli scambi erano brevissimi, perdendo io tanti a pochissimi..

Per chiudere le due ore, abbiamo fatto tre tiebreak. Con questi continuo la mia striscia vincente e la porto a sei di fila: 7-2 / 7-5 / 7-4 quelli di ieri, centamente i più difficili tecnicamente anche se i precedenti lo erano dal punti di vista psicologico, trattandosi di partite FIT! A quanto pare durante i tb riesco a raggiungere un altissimo livello di attenzione e riesco a mantenerlo per tutto il game..

Il risultato non è significativo se non per una valutazione sulla tenuta atletica ma soprattutto a livello di concentrazione, mio difetto sul quale dovrò lavorare quanto o forse più di quelli meramente tecnici. Sono invece molto soddisfatta di come ho giocato: ho retto il palleggio alla pari e spesso era l'avvversario che sbagliava per primo. E pensare che è famoso per essere soprattutto un giocatore molto regolare!
In difesa il punto doveva conquistarselo anche tre o quattro volte perchè arrivavo a prenderla anche se era oltre il corridoio.. ovvero quello che in precedenza accadeva a me. Ho scritto "in precedenza" perchè ieri ho chiuso molto bene, forte negli angoli, impedendogli di arrivare a mettere la racchetta oppure prendendolo in contropiede dopo la prima o seconda respinta. Mio grande difetto è la continuità nel tempo.. ma in fondo non posso non considerare che giocavo contro un uomo che tre mesi fa non mi faceva vedere palla e che gioca alal pari e spesso vince contro i FIT 4.5..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 9 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
che giocavo contro un uomo che tre mesi fa non mi faceva vedere palla e che gioca alal pari e spesso vince contro i FIT 4.5..


Intanto ti faccio i complimenti perchè scrivi bene... Neytiri Amenities - Pagina 9 953229

Ma dopo i complimenti devo essere realista, e quindi "diretto".

Scrivere: "se la gioca con i 4.5" non ha di per sè alcun significato, in quanto il 4.5 FIT è di fatto poco più che un principiante.

In pratica basta iscriversi a qualche torneo e vincere un paio di partite con degli NC totalmente principianti.

Diverso è il fatto se uno NON gioca volutamente tornei... e ha una classifica di 4.5, ma in passato è stato un giocatore più forte.

In ogni caso... è positivo il fatto che tu abbia migliorato... e sia riuscito a battere il "pallettarino" da Circolo.

Un buon viatico per il morale!

Ora devi "alzare l'asticella"... cercando una successiva preda da battere!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere