Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Neytiri Amenities

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
giuntaman
abracadabra78
archery57
Konrad63
uolter74
doppiofallo
sinnet
Beccacci
alba77
Cesare
pink444it
Tor
jagui
oldest
Alessandra76
Neytiri
20 partecipanti

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

oldest ha scritto:
si gioca domani alle 16.30 con un 3.5 a San Vittore Olona (MI) ...si balla ragazzi, si balla

affraid W-O-W 3.5 pale ... in bocca al lupo, Oldest !!!

io oggi ho perso contro una ventenne un torneo sul tartan (può essere? sintetico rosso...). Ho perso male, malissimo.. non riuscivo a calcolare la palla, il rimbalzo, la velocità.. forse perchè non ho mai fatto un minuto su superfici diverse dalla terra rossa.
Ma ho perso anche perchè dopo 4 minuti mi sono :mes004: veramente tanto e non mi è più passata. Già.. perchè la ragazza, neppure minorenne, era accompagnata dal padre (!!!) che teneva i punti, chiamava le palle fuori e dentro. Ed ha cominciato rubandomi il primo gioco dell'incontro invertendo un punto e due servizi dopo chiamando il game quando invece era palla break. Io non ho fatto discussioni ed ho lasciato perdere. Il game successivo ha provato di nuovo ad invertire il punteggio e lì mi sono arrabbiata ancora di più.. poi ha proseguito chiamando gli out più un paio di punteggi errati ovviamente tutti a favore della figlia.

Io invece ho invertito due volte il punteggio quando la mia avversaria mi stava dando il punteggio a favore. Ma già, con il concetto di far play bisogna nascere.

Avrei potuto imporgli di stare zitto e di chiamare il GA.. ma ero inferiore e quindi avrei perso comunque. Così... la rabbia ha guidato il mio braccio già deficitario di suo. La cosa che più mi dispiace è che non vedo l'ora di affrontare la ragazza sulla terra... non tanto per battere lei, ma per "farla pagare al padre". Brutto pensiero, molto brutto.. ma al momento è quello che mi frulla per la testa...

Sorry per lo sfogo in errato 3d.

Di nuovo buona partita, Oldest.

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Neytiri ha scritto:
oldest ha scritto:
ammazza Ney ... what an improvement !!! Smile

Quello nei doppifalli ?
Neytiri Amenities - Pagina 5 97171

Lo ammetto, son soddisfatta: 50% di vittorie sulla terra rossa non è malaccio, al primo anno di tennis What a Face

Sempre in mezzo mi metti... Evil or Very Mad Very Happy


Very Happy bella questa

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Che ci posso fare se tu sei un punto di riferimento ?
Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Che ci posso fare se tu sei un punto di riferimento ?
Very Happy

Si per l'avversario però ... Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Che ci posso fare se tu sei un punto di riferimento ?
Very Happy

Marò... Shocked stai rovinata...allora Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Very Happy

Tra un paio d'ore vedremo se riusciró a battere il record : 3 x 3 double faults ..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Very Happy

Tra un paio d'ore vedremo se riusciró a battere il record : 3 x 3 double faults ..

Se commetti più di 10 "doppi falli" per set... sul campo magicamente...compaio io... Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Scusate il ritardo ma sono andata a dormire tardissimo dopo aver mangiato una bella pizza in compagnia dell' avversaria..
Purtroppo non mi é apparso il nostro doppiofallo in quanto in tutto il match ne ho commessi solamente due.. Servendo discretamente bene la prima (oltre il 50%) con un ace/servizio vincente per turno di battuta . Rispetto all'incontro di un mese fa tenevo molto piú il palleggio (spesso più di venti scambi), con maggior potenza nel colpo e maggiore ricerca degli angoli e delle angolazioni, specie con il diritto. Peccato che ogni qualvolta fosse in difficoltà, l'avversaria si rifugiasse in un candelotto -a cui non sono abituata- e dovessi ricominciare tutto da capo. Avrei dovuto aumentare forza e velocità dei colpi, avvicinandomi a quelli degli scambi in allenamento.. ma lì ricevo palle tese a cui appoggiarmi e poi aggiungere peso.. qui invece spesso le palle erano prive di peso e quindi il rischio di sbagliare alto. Il brutto di allenarmi quasi solamente con uomini e mai con donne di pari livello.. non so bene come colpire.
Ma alla fine, com'é andata? Ho perso 63 62. Sul 23 avversaria primo set mi sono infortunata alla coscia e poco alla volta non riuscivo piú a muovermi. Giocando da ferma e non potendo appoggiarmi alla gamba destra (per spingere di più) era quasi impossibile far punto contro un muro di gomma. Sul 20 per me secondo set il dolore é cresciuto al punto che ero completamente ferma. Ma non esiste che io mi ritiri da una competizione.. peccato. Ed oggi avrei un primo turno contro una 4.5mah..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Scusate il ritardo ma sono andata a dormire tardissimo dopo aver mangiato una bella pizza in compagnia dell' avversaria..
Purtroppo non mi é apparso il nostro doppiofallo in quanto in tutto il match ne ho commessi solamente due.. Servendo discretamente bene la prima (oltre il 50%) con un ace/servizio vincente per turno di battuta . Rispetto all'incontro di un mese fa tenevo molto piú il palleggio (spesso più di venti scambi), con maggior potenza nel colpo e maggiore ricerca degli angoli e delle angolazioni, specie con il diritto. Peccato che ogni qualvolta fosse in difficoltà, l'avversaria si rifugiasse in un candelotto -a cui non sono abituata- e dovessi ricominciare tutto da capo. Avrei dovuto aumentare forza e velocità dei colpi, avvicinandomi a quelli degli scambi in allenamento.. ma lì ricevo palle tese a cui appoggiarmi e poi aggiungere peso.. qui invece spesso le palle erano prive di peso e quindi il rischio di sbagliare alto. Il brutto di allenarmi quasi solamente con uomini e mai con donne di pari livello.. non so bene come colpire.
Ma alla fine, com'é andata? Ho perso 63 62. Sul 23 avversaria primo set mi sono infortunata alla coscia e poco alla volta non riuscivo piú a muovermi. Giocando da ferma e non potendo appoggiarmi alla gamba destra (per spingere di più) era quasi impossibile far punto contro un muro di gomma. Sul 20 per me secondo set il dolore é cresciuto al punto che ero completamente ferma. Ma non esiste che io mi ritiri da una competizione.. peccato. Ed oggi avrei un primo turno contro una 4.5mah..

Io chiederei una valutazione del problema alla coscia ad un medico, giusto per capire se si tratta di semplice contrattura o piccolo strappo, nel qual caso non dovresti rischiare assolutamente per non peggiorare .
Complimenti per il FairPlay ! cheers cheers cheers cheers

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Ciao sinnet ! Fair play perché ha ho perso e poi ho cenato con l'avversaria ? Io vado a giocare in primo luogo per divertirmi e, nonostante tutto, sono soddisfatta del gioco prodotto e del clima in campo. Al punto che meditiamo seriamente di fare dei doppi assieme. La divisa tanto l'abbiamo.. ci siamo presentate al circolo con l'identico completino Very Happy

Per quanto riguarda il problema fisico mi sono ritirata pagando la quota fit: inutile rischiare!
Il dolore é all'interno coscia.. una fitta sorda quando carico il peso ad esempio simulando un diritto . Dovrebbe essere una semplice contrattura.. vedremo nelle prossime 48h!

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Mi spiace per il, speriamo, piccolo infortunio...non andare a giocare se ti da fastidio...rischi solo di peggiorare...certificato e così paghi solo i soldi della FIT Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Certificato? Sono andata al circolo e come mio solito ho chiacchierato mezz' ora con l'amministrazione e poi pagato i sette euro . Non mi hanno chiesto di documentare l'infortunio..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Meglio, c'è chi lo chiede Smile
In bocca al lupo per un ottimo recupero Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Grazie ale, grazie sinnet.. con i massaggi (e l'antidolorifico) il problema si è ridotto moltissimo! Meno male ..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Proprio vero che la sfiga ci vede benissimo..
Un mese fa ho fatto l 'ultimo torneo disputando la semifinale del tabellone nc con la spalla bloccata da un colpo d'aria. Venerdì scorso, al secondo turno, dopo dieci minuti mi è venuto un dolorino all' adduttore che mi ha costretta alla resa ed il giorno dopo al ritiro dal secondo torneo del mese. Stasera, al minuto 50 della lezione quello che sembrava scomparso si é ripresentato. Il maestro ha suggerito riposo fino a sabato, ossia saltare tre ore tra lezione ed allenamenti, ovvero fino a quando comincerò il terzo torneo. La settimana successiva c'è l'ultimo prima della pausa. Era un mese che lì aspettavo, desiderosa di fare bene.. ed invece rischio di saltarli ed in ogni caso di disputarli in condizioni ben lontane da quelle previste. Fa parte del gioco, é vero.. ma che questo sollevi il morale.. no.

Sad

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
..eeeh....non siamo più ragazzine, ahimé! Very Happy
Ci rido perché anche io tanto bene non son messa....però dai...c'è sempre di peggio! Smile

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
E' vero Ale... però accidenti: un mese di attesa, fino al giorno prima dei "4-Tornei-in-4-Settimane" ero in piena forma fisica, al massimo della mia capacità tennistica.. pronta a togliermi qualche soddifazione (obiettivo era arrivare a giocarmela con qualche 4.4 e magari 4.3 partendo dall'attuale 4.6) e cosa mi ritrovo? Al primo torneo mi sono sostanzialmente ritirata al secondo turno, il secondo torneo non l'ho disputato, al terzo ci arriverò con 50 (!) minuti di lezione e con la paura di farmi male.. in ogni caso non con l'allenamento programmato ovvero cinque ore. Non penso neppure più al quarto.

Neytiri Amenities - Pagina 5 749831

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Su ragazze dai, siete voi che mi avete spronato a non mollare, ad andare avanti nelle difficoltà ....
Forza Ney.... cheers

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Grazie Walter.. io non mollo Twisted Evil purtroppo il fisico non è più quello di quando avevo vent'anni oppure anche solo trenta e fatico (dicamo meglio: non riesco) ad accettarlo No ..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Oretta di doppio impostato nella maniera giusta ovvero molto soft.. dopo mezz'ora dolorino ogni volta che mi allungavo a raccogliere la pallina a terra. Risultato, mi sono ritirata dal torneo. Dire che sono giù di morale é riduttivo..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
come ti capisco Neytiry e ti faccio tutti i miei auguri sinceri.... ne ho quasi 5 piu' di te e con ste ginocchia che mi ritrovo ormai ogni volta la sofferenza aumenta, hai voglia a rinforzare i muscoli qui ormai un'ora di tennis = 2 gg di dolori dopo Neutral

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Il problema è che fino a quando è venuto fuori lo stiramentino ero in perfetta forma... nessun dolore muscolare, articolare.. quanto a fiato e capacità di corsa reggevo il confronto con le ventenni..

Sad

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
per gli stiramenti un po' pazienza e ritorni a mille piu' combattiva di prima Wink
nel mio caso devo solo dire maledetto Squash.... sette anni di massacro alle articolazioni

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
In effetti bisognerebbe prenderla con filosofia, anche perchè erano anni che non facevo sport se non qualche nuotatina al mare: al max un km di nuoto al mattino ed uno al pomeriggio... adesso ero passata a 5/7h di tennis settimanali ed il fisico ha deciso che era troppo..

Konrad, il problema ce l'hai anche sulla terra, che dovrebbe essere la superficie ideale o per lo meno la "meno peggio" ?

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
vuoi ridere? da quando ho ripreso non sono mai riuscito a giocare su terra rossa: play it, sintetico erboso e su dei veloci "sconosciuti", che mi procurano un male cane
ma colpo di scena.... proprio domani, in zona lidi ferraresi, rigioco finalmente su terra rossa dopo "secoli" cheers
ti faccio sapere com'e' andata quando torno, se non mi accoppo in qualche scivolata Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Oretta di doppio impostato nella maniera giusta ovvero molto soft.. dopo mezz'ora dolorino ogni volta che mi allungavo a raccogliere la pallina a terra. Risultato, mi sono ritirata dal torneo. Dire che sono giù di morale é riduttivo..

Gran periodo..

Dopo il ritiro in oggetto, ovvero quello del terzo torneo dei quattro in quattro settimane, ho passato giorni a far massaggi, prendere antidolorifici e soprattutto riposarmi. Domenica ho fatto un pò di cesti di battute (90') e qualche palleggio... quasi un'ora Rolling Eyes ... senza avvertire il minimo fastidio.

Stupendo cheers .

Ho saltato ancora qualche giorno tanto per riprendere con gradualità e fissato un'oretta di lezione per la giornata di domani. Ero pronta ad iscrivermi al quarto torneo, programmato a partire dal we.

Solo che... ho telefonato e.. il torneo è stato annullato Neytiri Amenities - Pagina 5 749831

Neytiri Amenities - Pagina 5 325191 c'è qualcuno che mi sta portando 'fortuna'.. se lo trovo Neytiri Amenities - Pagina 5 619677

Presa da sconforto mi sono iscritta al primo torneo che ho trovato, uno di terza.
Vabbè, un'oretta e me ne vado a casa, così non mi stanco troppo Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 5 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Macchè Ney, di solito nei tornei di 3 almeno dalle mie parti sono tutti 4 categorie....magari propio perchè sei arrabbiata renderai di più....
Forza!!! Neytiri Amenities - Pagina 5 719540
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere