Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Neytiri Amenities

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
giuntaman
abracadabra78
archery57
Konrad63
uolter74
doppiofallo
sinnet
Beccacci
alba77
Cesare
pink444it
Tor
jagui
oldest
Alessandra76
Neytiri
20 partecipanti

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

oldest ha scritto:
si gioca domani alle 16.30 con un 3.5 a San Vittore Olona (MI) ...si balla ragazzi, si balla

affraid W-O-W 3.5 pale ... in bocca al lupo, Oldest !!!

io oggi ho perso contro una ventenne un torneo sul tartan (può essere? sintetico rosso...). Ho perso male, malissimo.. non riuscivo a calcolare la palla, il rimbalzo, la velocità.. forse perchè non ho mai fatto un minuto su superfici diverse dalla terra rossa.
Ma ho perso anche perchè dopo 4 minuti mi sono :mes004: veramente tanto e non mi è più passata. Già.. perchè la ragazza, neppure minorenne, era accompagnata dal padre (!!!) che teneva i punti, chiamava le palle fuori e dentro. Ed ha cominciato rubandomi il primo gioco dell'incontro invertendo un punto e due servizi dopo chiamando il game quando invece era palla break. Io non ho fatto discussioni ed ho lasciato perdere. Il game successivo ha provato di nuovo ad invertire il punteggio e lì mi sono arrabbiata ancora di più.. poi ha proseguito chiamando gli out più un paio di punteggi errati ovviamente tutti a favore della figlia.

Io invece ho invertito due volte il punteggio quando la mia avversaria mi stava dando il punteggio a favore. Ma già, con il concetto di far play bisogna nascere.

Avrei potuto imporgli di stare zitto e di chiamare il GA.. ma ero inferiore e quindi avrei perso comunque. Così... la rabbia ha guidato il mio braccio già deficitario di suo. La cosa che più mi dispiace è che non vedo l'ora di affrontare la ragazza sulla terra... non tanto per battere lei, ma per "farla pagare al padre". Brutto pensiero, molto brutto.. ma al momento è quello che mi frulla per la testa...

Sorry per lo sfogo in errato 3d.

Di nuovo buona partita, Oldest.

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
In verità no Razz Ci sono i tiri
- Normali : già abbastanza tesi
- Bordate : colpi tirati a tutto braccio, per mettere pressione
- Vincenti : colpo di chiusura
Sono precisa, io Cool

Ho passato a Maria il riferimento, stai tonned Very Happy


Spettacolo, meglio della Playstation! Very Happy

Ok, sto tonned, come il vitello pig però devo mettere nel cassetto tutti i calzini neri, ho saputo che non si metterebbe mai con uno che a tennis indozza calzini neri Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
non ho letto tutto, ma ti faccio i miei complimenti se giochi da cosi poco tempo. non sei la sola a cui sonny liston dall-alto della sua classifica di 4.2, il nostro amico pero gioca solo la coppa italia, rompe le palle.

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Grazie pazein (ehm... cosa significa Smile ?) in effetti sono orgogliosa del risultato raggiunto cheers . Anche se, guardando i risultati alla luce della nuova classifica, ho perso con quasi tutte le neo 4.3+ e sono al 50% con le 4.4 No .
Ok, scheda aggiornata. Obiettivo dichiarato e confermato per la nuova stagione è quello di salire di un gradino, anche se la pausa che è iniziata una settimana fa potrebbe incidere Neutral . Ma sono ferma a causa di qualche piccolo acciacco e di un prossimo intervento al piedino da fata che necessita di un restyling aerodinamico Rolling Eyes .. la ripresa dell'attività è prevista per Gennaio 2012.. forse.. speriamo bene Sad ..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Ehilà, è sempre un piacere alzare l'asticella degli obiettivi! cheers il mio per il 2012 invece sarà di riuscire a mettere 3 rovesci decenti in fila, senza cedere alla tentazione di girare attorno dalla parte del dritto ed evitare di fare MILLEMILA doppi falli a set... ( eh lo so, sono maledettamente ambizioso Very Happy )

In bocca al lupo per tutto!!! Cool

P.S. chiedo scusa per la mia totale ignoranza in materia, ma la "stagione" 2012 inizia a gennaio, o è già in corso?

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Beh.. per raggiungere l'obiettivo dovrò migliorare moltissimo il mio tennis completamente deficitario -ed insufficiente- su ogni colpo.

La stagione mi dicono essere cominciata il 1° Novembre 2011, con i tornei weekend, credo. Ma io avevo già stabilito di chiuderla ad Ottobre e ricominciare a Febbraio e quindi non mi sono posta il problema..

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Beh.. per raggiungere l'obiettivo dovrò migliorare moltissimo il mio tennis completamente deficitario -ed insufficiente- su ogni colpo.

La stagione mi dicono essere cominciata il 1° Novembre 2011, con i tornei weekend, credo. Ma io avevo già stabilito di chiuderla ad Ottobre e ricominciare a Febbraio e quindi non mi sono posta il problema..


Eh ci sta, a parte i pochi eletti che nascono fenomeni, per salire di graduatoria bisogna migliorare sempre in qualcosa!!! Wink L'obiettivo principale dovrebbe essere sempre DIVERTIRSI e dare sempre il massimo in ogni occasione, una volta raggiunto questo i punti, la classifica e tutto il resto diventano assolutamente un fattore secondario!!! Cool

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
In verità no Razz Ci sono i tiri
- Normali : già abbastanza tesi
- Bordate : colpi tirati a tutto braccio, per mettere pressione
- Vincenti : colpo di chiusura
Sono precisa, io Cool

Ho passato a Maria il riferimento, stai tonned Neytiri Amenities - Pagina 11 97171

Shocked...ogni tanto mi sono letto le tue peripezie (dopo quelle di oldest)... quello che fa paura affraid...ma che anche mi incoraggia è la tua determinazione (vostra, pensando anche a quella di Alba). Complimenti! Smile non sei la prima che ha iniziato a giocare a tennis nella seconda giovinezza e in un anno aver ottenuto già dei bei risultati (nell'ambito degli amatori di quarta... Rolling Eyes...preciso altrimenti corrono Laughing a rimproverarci)...Io invece che rigioco da un anno dopo 20 di stop completo e finalmente ho potuto fare delle lezioni con il maestro (ci volevano)...beh, il mio sogno sarebbe fare a primavera qualche torneo e arrivare 4.6/4.5...Sapere che ci siete voi così determinate, non mi fa
pensare di essere un folle...Come si chiama la velocità più bassa dei colpi "normali"? Neytiri Amenities - Pagina 11 810504
P.S.: la tua teoria sul tirare forte piuttosto che sicuramente dentro è in controtendenza e molto rischiosa...potendo investire, come pare di aver capito, in tempo ed energia, raggiungerai senz'altro dei risultati Neytiri Amenities - Pagina 11 622327

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Ciao Simona, prima id tutto un grande in bocca al lupo per l'intervento.
Caspita, mi dispiace che tu debba farlo durante la stagione fredda ma se non sei freddolosa va anche meglio perché non ti preclude la stagione tennistica.

Pensa a riguardati e a goserti le imminenti feste!!!

Neytiri Amenities - Pagina 11 719540

@Simoneshake - Grazie id aver nominato anche me nelle figure incoraggianti. Direi che il mio è stato un passo azzardato nell'iscrivermi a giocare dei tornei, ma considerando lo stop e la stagione bruciata va bene così il 4.6. Onestamente è anche giusto per i meno progressi ottenuti di Ney che grazie alla sua fisicità ma ancor di più grazie al talento nascosto è riuscita a fare così tanto in così poco tempo cheers

Direi che la scelta rischioda del vincente ha pagato e come.
Vai così che nel 2013 salute e lavoro permettendo salirai sicuramente 4.2 !!!

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 11 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Grazie a tutti e due Embarassed in ogni caso sono pienamente consapevole dei miei limiti tecnici e mentali. Non ho ancora l'umiltà prima e la capacità poi per rallentare il ritmo quando sono costretta ai recuperi affannosi e continuo a ricercare il vincente. Penso che se la ributto di là dall'altra parte chiudono.. spesso è vero, ma non sempre. Mentre io finisco invece per sbagliare quasi sempre il colpo impossibile. Non meno grave è la (in)capacità nel tenere lo scambio.. con le 4.3 e con qualche 4.4 sono io che inevitabilmente finisco per andare fuori giri.. anche perchè mentalmente non riesco a reggere l'idea di tirarla dall'altra parte senza provare a forzare almeno un po'. Ho delle difficoltà nel colpire in movimento ed il posizionamento non di rado è errato con palle non correttamente colpite nell'hotspot. Il mio gioco molto vario impedisce all'avversaria di prendere ritmo, ma al tempo stesso il problema l'ho anche io e le continue variazioni di ritmo, traiettoria, effetto, palle corte e colpi al volo hanno un elevato coeficiente di difficoltà, in teoria superiore alla mia tecnica. Detto da un bravo maestro.. il mio gioco è molto, molto rischioso.

Quindi no, sarà già tanto se riuscirò a fine 2012 a diventare 4.3 meritando la classifica Neutral ..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere