Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aeropro Drive Cortex System

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
incordator
pasfish
valeriotennis
Phoenix87
m4nd
Leon@rdo
Manza
fungiacane
KingBM
baldro72
seamaster76
doppiofallo
Ursus
mauriceblanc
Chuck Djokovicc
Hammer72
bulldog5
Xerse81
ester
gianfranco3110
puramentecasuale
vecchiofrak
lorybarby
Andrex
fox85
nesquo
alberto
the--eagle
rossano
wik
carlito26
Stebroc
Eiffel59
steccovich
schiver
LaRana
andrea85
Skorpion
federervito
ANTROB
vale
magazzie
oedem
Felipo
nanobabbo8672
Magm4
Eros
abracadabra78
gbassi155
benest
MichaelStich
superteo
frank
Alex
giascuccio
Leocity
60 partecipanti

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyAeropro Drive Cortex System

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La vorrei comprare perchè io gioco quasi tutti i colpi in top.

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 43_babolat-aeropro-drive-cortex-plus-101162
Scheda tecnica

Head Size: 100 sq.inc.
Length: 685 mm.
Cross section: 22-26-23 mm.
Composition: High Modulus Graphite
String pattern: 16 x 19
String tension: 25-28 kg. / 55-62 lbs
Weight/Peso: 302 gr.
Stiffness/Deflessione telaio: 69
Swingweight/Inerzia: 303
Balance/Bilanciatura: 320 mm.
Power/Potenza: 56-B
Control/Controllo: 43-B
Manoeuvrability/Maneggevolezza: 65-A
Swing range/Ampiezza apertura: MEDIUM/LONG
Player/Giocatore: ADVANCED/PRO


Consigli?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ho rigiocato con la APD con le Pro Hurricane e sarà che ero un pò stanco e anche contratto ma la racchetta sembrava un macigno.
Dura da morire e dolori postumi a tutto il braccio.
Mai successo prima; le corde avevano si e no 4 ore quindi erano ok, sono proprio loro dure impestate (almeno per me).
Paradossalmente mi trovavo meglio e giocavo anche meglio, con sopra un volgarissimo syngut però morbido ed elastico che mi faceva sentire la pallina "entrare" nel piatto corde e non rimbalzarci duramente sopra come mi è successo con le PH (di contro il syngut si muoveva tantissimo, avevo delle verticali che quasi si toccavano).
Ieri sera comunque ho tagliato e messo BC a ca.24 kg. full bed.
Il dubbio che mi sta venendo è che alla fine tensiono troppo, sia per i kg. di partenza che per tolleranze/approssimazioni della mia incordatrice a contrappeso, dove un poco di spinta in più della barra fa aumentare considerevolmente la tensione.
Detto questo, se anche con le BC non ci salto fuori (il piatto corde sembra bello duro e tosto...), troverete la mia bella racchetta presto nel mercatino... Sad

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ursus ha scritto:
Ho rigiocato con la APD con le Pro Hurricane e sarà che ero un pò stanco e anche contratto ma la racchetta sembrava un macigno.
Dura da morire e dolori postumi a tutto il braccio.
Mai successo prima; le corde avevano si e no 4 ore quindi erano ok, sono proprio loro dure impestate (almeno per me).
Paradossalmente mi trovavo meglio e giocavo anche meglio, con sopra un volgarissimo syngut però morbido ed elastico che mi faceva sentire la pallina "entrare" nel piatto corde e non rimbalzarci duramente sopra come mi è successo con le PH (di contro il syngut si muoveva tantissimo, avevo delle verticali che quasi si toccavano).
Ieri sera comunque ho tagliato e messo BC a ca.24 kg. full bed.
Il dubbio che mi sta venendo è che alla fine tensiono troppo, sia per i kg. di partenza che per tolleranze/approssimazioni della mia incordatrice a contrappeso, dove un poco di spinta in più della barra fa aumentare considerevolmente la tensione.
Detto questo, se anche con le BC non ci salto fuori (il piatto corde sembra bello duro e tosto...), troverete la mia bella racchetta presto nel mercatino... Sad


Provato le rpm blast? Io su apd no cortex @27/26 le trovo abbastanza confortevoli

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Arrivate oggi 2 Babolat APD Cortex... incordate con Babolat synthetic gut e pro speed...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho già acquistato le corde che mi ha suggerito Eiffel (turbotwist e black code), questo w/e farò un paio d'ore di pratica e vi saprò dire come mi trovo cheers

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
ma te la porti in ufficio ? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 Icon_eek

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
ma te la porti in ufficio ? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 Icon_eek

magari ha messo come indirizzo del destinatario il suo ufficio, così evitava la mancata consegna a casa! Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
KingBM ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
ma te la porti in ufficio ? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 Icon_eek

magari ha messo come indirizzo del destinatario il suo ufficio, così evitava la mancata consegna a casa! Wink


lol! Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 622327 Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 810504

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
KingBM ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
ma te la porti in ufficio ? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 Icon_eek

magari ha messo come indirizzo del destinatario il suo ufficio, così evitava la mancata consegna a casa! Wink


lol! Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 622327 Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 810504


Very Happy grandeee devo farlo pure io !! cheers

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Buon lunedì (si fa per dire) a tutti!

Questo fine settimana ho giocato per 3 ore tra sabato e domenica. Confermo i giudizi positivi che anche altri utenti prima di me hanno espresso sull'attrezzo in questione. Una cosa mi ha particolarmente stupito: il rovescio in backspin è praticamente mortifero! Ho ancora nelle orecchie le maledizioni di mio fratello che non riusciva a capire i rimbalzi della pallina...una volta non si alzava per niente, l'altra girava a sinistra...poi a destra. Insomma non ne ha presa una...considerando che stavamo solo pallegiando ad un certo punto ho dovuto evitare di tirare il back troppo esasperato.

Il dritto è stata una piacevole scoperta: all'inizio ho giocato con le corde Babolat pure feel (23/22) ed il feeling non è stato immediato, molte palline andavano 1 metro fuori dalla righe di fondo campo. Allora sono passato a quella incordata con il Babolat synthetic gut (24/23) e le cose sono migliorate notevolmente tanto che ci ho giocato neanche 15 minuti per tornare a concentrarmi sull'altra incordatura. Dopo un po' ho preso le misure ed ho potuto apprezzare la facilità nel far prendere spin alla pallina. La differenza tra le due incordature sta nelle energie mentali che assorbono: con questa gioco molto più concentrato, l'altra mi permette una gestione più rilassata della dinamica del colpo.

Nota dolente il rovescio in topspin (monomano): non so perchè ma sono completamente inibito nel provare la lascia andare il braccio (paradossalmente, se devo colpire una pallina rimbalzata ben oltre le linee di fondo lo faccio in controbalzo ed in top ed il colpo esce liscio come l'olio...se la pallina rimbalza a metà campo mentalmente non riesco a colpirla). Magari è solo paura di sfondare la copertura del campo, ma probabilmente ho bisogno di qualche lezione "one to one" con il maestro

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
@Seamaster76 : sono contento per te, io invece con la APD Cortex proprio non ci salto fuori. Sabato ho giocato con su il Black Code, i miglioramenti ci sono stati ma non mi hanno entusiasmato.
Io proprio con le profilate non riesco a giocare, dopo 30 minuti ci ho dato a mucchio e ho ripreso la Pure Storm.
Il problema è comunque del mio gioco "old style" che mal si adatta alla racchetta in questione; ho provato a fare l'arrotino ma non ci riesco ed inoltre forzo/sbaglio i movimenti con il risultato che ho tutto il braccio indolenzito.
La racchetta è quindi sul mercatino, e la cosa mi dispiace perche comunque è un'ottimo attrezzo, solido e potente che in tante occasioni ti aiuta parecchio.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ursus ha scritto:
@Seamaster76 : sono contento per te, io invece con la APD Cortex proprio non ci salto fuori. Sabato ho giocato con su il Black Code, i miglioramenti ci sono stati ma non mi hanno entusiasmato.
Io proprio con le profilate non riesco a giocare, dopo 30 minuti ci ho dato a mucchio e ho ripreso la Pure Storm.
Il problema è comunque del mio gioco "old style" che mal si adatta alla racchetta in questione; ho provato a fare l'arrotino ma non ci riesco ed inoltre forzo/sbaglio i movimenti con il risultato che ho tutto il braccio indolenzito.
La racchetta è quindi sul mercatino, e la cosa mi dispiace perche comunque è un'ottimo attrezzo, solido e potente che in tante occasioni ti aiuta parecchio.


Ursus anch'io ho un impostazione "old style", ho voluto provare a modernizzare un po' il mio modo di giocare e la soluzione più immediata è stata quella di comprare un attrezzo moderno ed indicato allo scopo. Una cosa che mi ha stupito è stata l'estrema stanchezza post allenamento che imputo, oltre al fatto che non sono proprio allenato per la corsa, alla fatica di dover sbracciare più del solito per far correre la pallina ed al fatto che tirare di dritto era così soddisfacente che molto spesso mi capitava di spostarmi per evitare di colpire di rovescio Basketball

Anch'io monterò le Black Code, tu con che tensione le hai incordate?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Credo che le abbia incordate a 24 Kg. Così almeno ha scritto nel post in cui le ha messe in vendita...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Sì confermo 24 kg. full bed.
Se giochi arrotato vanno bene, se giochi piatto vanno sul telone...
Laughing

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
io con le APD GT ho trovato il mio santo graal...
ovvio è una racchetta per il gioco moderno, i colpi devono essere ben coperti e carichi di spin, però perdona tantissimo, e con lo SS così ampio e spostato verso la testa della racchetta è una goduria picchiarci dentro!!
Unica pecca è nel gioco a rete, le mie stop-volley che facevo con successo con le Head adesso diventano un punto a favore per l'avversario, dovrò cercare di essere meno pigro a chiudere come si deve la volè.
Il mio setup ideale è BC 1,28 a 25 kg e Hyperion 1,24 a 25 kg, ottimo controllo anche sulle Dunlop Fort appena stappate che saltano come cavallette Laughing
Con la Pure Storm sicuramente il gioco old-style ha maggiori vantaggi.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Come è unico un binomio Telaio/corde per ognuno di noi, Manza, io alla fine ho preso (quasi preso) le head extreme che a te non picevano, le ho provate entrambe, sia la APD che le extreme, alla fine con il setup adatto (grazie a Mario) ho tirato fuori degli ottimi topspin, le volè che prima erano delle "carezze" adesso le mando sui teloni, Very Happy Mi abituerò Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Manza ha scritto:
io con le APD GT ho trovato il mio santo graal...
ovvio è una racchetta per il gioco moderno, i colpi devono essere ben coperti e carichi di spin, però perdona tantissimo, e con lo SS così ampio e spostato verso la testa della racchetta è una goduria picchiarci dentro!!
Unica pecca è nel gioco a rete, le mie stop-volley che facevo con successo con le Head adesso diventano un punto a favore per l'avversario, dovrò cercare di essere meno pigro a chiudere come si deve la volè.
Il mio setup ideale è BC 1,28 a 25 kg e Hyperion 1,24 a 25 kg, ottimo controllo anche sulle Dunlop Fort appena stappate che saltano come cavallette Laughing
Con la Pure Storm sicuramente il gioco old-style ha maggiori vantaggi.


Credo sia effetivamente come dici tu , io ad esempio le ho trovate odiose ma gioco piatto.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
La APD è un'ottima racchetta molto solida, stabile che nelle mani giuste fa sfaceli.
E' che io ormai sono un vecio Aeropro Drive Cortex System - Pagina 20 113898 e nel provare a fare un gioco moderno mi sono scassato il braccio e ho quasi disimparato quel poco di buono che ero riuscito a mettere insieme.
Quindi metto il cuore in pace e continuo a giocare piatto o semi-piatto e mi scordo le arrotate e i top che tanto mi piacerebbe saper fare.... Mad

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
x doppiofallo: non è vero che a me non piace la Extreme, anzi, io amo tantissimo quel telaio, soprattutto la Pro e assolutamente la versione '08 MG senza Teflon... le altre non mi piacciono, pattern troppo fitto al centro e quei maledetti passacorde in teflon. A parte me, chiunque che conosco che ha avuto la Extreme Pro MG Teflon inizialmente gli è sembrata una gran racchetta, poi con il tempo l'hanno odiata... però come dico sempre tutto è soggettivo.

x Hammer72: vero, nel gioco piatto è molto meglio la PD, la mia Coach Adriana Serra-Zanetti ne è un'esempio.. quando palleggiamo sembriamo il diavolo e l'acqua santa, lei rasoiate a fil di rete che schizzano via basse e io che gli rigioco la palla con topponi alti sopra la rete che rimbalzano aaaaaaalti... Very Happy

x Ursus: tra le cose che mi hanno sorpreso maggiormente nella APD GT infatti e proprio la stabilità sulle palle pesanti nonostante i soli 300gr.
Se il top non è nel tuo DNA tennistico non stare ad impazzire ad imparare il top, poi richiede anche un discreto dispendio di energie fisiche.





descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
la mia Coach Adriana Serra-Zanetti

ma è di Modena, perchè insegna a te a Rimini e non a me nella sua città.. Very Happy

x Ursus: tra le cose che mi hanno sorpreso maggiormente nella APD GT infatti e proprio la stabilità sulle palle pesanti nonostante i soli 300gr.
Se il top non è nel tuo DNA tennistico non stare ad impazzire ad imparare il top, poi richiede anche un discreto dispendio di energie fisiche

Quoto tutto, eccome se lo quoto cheers

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ursus ha scritto:
la mia Coach Adriana Serra-Zanetti

ma è di Modena, perchè insegna a te a Rimini e non a me nella sua città.. Very Happy


Eh si è proprio di Modena, ragazza eccezionale... ogni volta mi fa uscire dagli allenamenti con le gambe a pezzi Sad
sai com'è Rimini -> Riviera -> Mare...Laughing a parte tutto è perchè lei si allenava qua dal Coach argentino..

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Qui a Modena ha o aveva un negozio, il più fornito della città proprio (ma dai..) per il tennis (forse solo un pelo caro).
Manza ma che livello sei, per allenarti con una ex-professionista ???

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
credo forte!!!!....se vengo dalle tue parti mi preoccupero' di NON SFIDARTI...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ursus ha scritto:
Qui a Modena ha o aveva un negozio, il più fornito della città proprio (ma dai..) per il tennis (forse solo un pelo caro).
Manza ma che livello sei, per allenarti con una ex-professionista ???


l'Adri ha ancora il negozio T.P. a Modena.
Nel circolo in cui mi alleno c'è di tutto, dal B1 all' NC... diciamo che io sono li nel mezzo, quindi niente di chè..

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
dal B1 all' NC... diciamo che io sono li nel mezzo

io invece sono ad un estremo, e non sono un B1... What a Face

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Manza ha scritto:
x doppiofallo: non è vero che a me non piace la Extreme, anzi, io amo tantissimo quel telaio, soprattutto la Pro e assolutamente la versione '08 MG senza Teflon... le altre non mi piacciono, pattern troppo fitto al centro e quei maledetti passacorde in teflon. A parte me, chiunque che conosco che ha avuto la Extreme Pro MG Teflon inizialmente gli è sembrata una gran racchetta, poi con il tempo l'hanno odiata... però come dico sempre tutto è soggettivo.

x Hammer72: vero, nel gioco piatto è molto meglio la PD, la mia Coach Adriana Serra-Zanetti ne è un'esempio.. quando palleggiamo sembriamo il diavolo e l'acqua santa, lei rasoiate a fil di rete che schizzano via basse e io che gli rigioco la palla con topponi alti sopra la rete che rimbalzano aaaaaaalti... Very Happy

x Ursus: tra le cose che mi hanno sorpreso maggiormente nella APD GT infatti e proprio la stabilità sulle palle pesanti nonostante i soli 300gr.
Se il top non è nel tuo DNA tennistico non stare ad impazzire ad imparare il top, poi richiede anche un discreto dispendio di energie fisiche.








infatti nelle mani giuste è pericolossima , un grande attrezzo la APD per chi ha un gioco come il tuo Twisted Evil ; pensa oggi ho visto 2 partite di un torneo di quarta & terza categoria ( in cui io ho partecipato tra gli NC per poi venire eliminato da un 4.4 con un 6.1 - 6.1 .. Sad ) giocavano dei 3.5 e 3.4 uno dei 3.4 che ha vinto le usava e mi sembrava incredibile What a Face come si possano fare certi top spin , io quando l'ho comprata e usata mi rendevo conto che nelle mie mani era INUTILE !! pale

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Per Manza....e purtroppo ho PROPIO le teflon Very Happy Very Happy Very Happy però devo dirti la verità mi garbano moltissimo, amenoche non sia come dici tu l'effetto inizio, solo che dal 25 agosto ad oggi ho provato almeno una 15ina di setup differenti ad ogni ora è con due telai differenti,veramente di tutto, quei nastri babolat hanno fatto i nomadi sul mio telaio Laughing ,il risultato finale è stato 4 grammi di garza arrotolati a mo' di grip sul manico e poi l'over grip artengo sopra, niente di più . Totale 343 grammi circa, bilanciata a 31.5 , le precedenti babolat erano 336gr , ma bilanciate 34,5 . Sensazione di stabilità eccellente. Vedremo in futuro. Scusate l'OT, tornando alla APD, come scrissi in un altro post la qualità migliore di questa casa è propio la versatilità e la differenza di persone che le usa nei tornei ne è una prova, vale anche per le PD. L'Apd è stabile, non troppo sensibile ovviamente ma niente di drammatico, ma sopratutto è molto manegevole, per questo i topponi vengono su bene anche raccogliendoli da terra, non per niente la usa il re del topspin. Concepita per quel tipo di gioco ...è fatta bene davvero Wink Ciaoo --P.S- Manza sei un terza categoria a 31 anni , sei forte , un terza categoria non è un niente di che almeno dalle mie parti i terza categoria sono bravi ma penso anche da te Wink Ciaoo

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 20 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
se ti trovi bene con le Extreme teflon, meglio così si trovano nuove a prezzi bassissimi..
L'APD come dici tu infatti pecca un pò in sensibilità, ma non è nata per fare tocchettini e finezze, ma appunto per piacchiare e tirare su tutto, come il buon Rafa fa vedere al mondo..
OT: anche dalle mie parti i 3a cat sono bravi, la mia affermazione è relativa... vedere giocare un 2a cat o anche 3a cat alta, ti fa sentire "un niente di che"... ma considerando che gioco a tennis da pochi anni sono contento ugualmente. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere