Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aeropro Drive Cortex System

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
incordator
pasfish
valeriotennis
Phoenix87
m4nd
Leon@rdo
Manza
fungiacane
KingBM
baldro72
seamaster76
doppiofallo
Ursus
mauriceblanc
Chuck Djokovicc
Hammer72
bulldog5
Xerse81
ester
gianfranco3110
puramentecasuale
vecchiofrak
lorybarby
Andrex
fox85
nesquo
alberto
the--eagle
rossano
wik
carlito26
Stebroc
Eiffel59
steccovich
schiver
LaRana
andrea85
Skorpion
federervito
ANTROB
vale
magazzie
oedem
Felipo
nanobabbo8672
Magm4
Eros
abracadabra78
gbassi155
benest
MichaelStich
superteo
frank
Alex
giascuccio
Leocity
60 partecipanti

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyAeropro Drive Cortex System

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La vorrei comprare perchè io gioco quasi tutti i colpi in top.

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 21 43_babolat-aeropro-drive-cortex-plus-101162
Scheda tecnica

Head Size: 100 sq.inc.
Length: 685 mm.
Cross section: 22-26-23 mm.
Composition: High Modulus Graphite
String pattern: 16 x 19
String tension: 25-28 kg. / 55-62 lbs
Weight/Peso: 302 gr.
Stiffness/Deflessione telaio: 69
Swingweight/Inerzia: 303
Balance/Bilanciatura: 320 mm.
Power/Potenza: 56-B
Control/Controllo: 43-B
Manoeuvrability/Maneggevolezza: 65-A
Swing range/Ampiezza apertura: MEDIUM/LONG
Player/Giocatore: ADVANCED/PRO


Consigli?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
se ti trovi bene con le Extreme teflon, meglio così si trovano nuove a prezzi bassissimi..
L'APD come dici tu infatti pecca un pò in sensibilità, ma non è nata per fare tocchettini e finezze, ma appunto per piacchiare e tirare su tutto, come il buon Rafa fa vedere al mondo..
OT: anche dalle mie parti i 3a cat sono bravi, la mia affermazione è relativa... vedere giocare un 2a cat o anche 3a cat alta, ti fa sentire "un niente di che"... ma considerando che gioco a tennis da pochi anni sono contento ugualmente. Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Qual è la differenza tra la apd cortex e la GT? qualcuno le ha provate tutte e 2? Vi scrivo questo perchè ho un amico che mi fa provare la cortex, però voglio capire cosa cambia tra le 2 e quale è meglio (se decidessi di prenderla). Se c' è un topic dove se ne parla e non l ho trovato postatemelo...
grazie

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Nella GT hanno aggiunto del Tungsteno per migliorare la stabilità. A me sembra quasi identica al modello che ho io, la APD Cortex tranne che secondo me è leggermente meno secca, vibra un filo meno... Ma si tratta un filo, è appena impercettibile ma quando stecchi te ne rendi conto...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Si avevo letto di questo tungsteno...però ecco mi hai confermato che praticamente sono uguali...è solo marketing in pratica...Quest altr anno ne uscirà ancora un altra quindi?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Io per quel poco che le ho provate le ho sentite diverse (e mi è piaciuta di più la cortex), ma avevano anche 2 mono diversi... però la nuova dovrebbe essere più rigida : 70 contro i 67 della precedente .. non è poco.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
no, aspetta, non ho detto che sono identiche, ho detto che per come l'ho provata io (2 ore + 2 ore) mi sembra QUASI identica solo un filo meno secca, rigida, della versione precedente (quella che ho io da più di un anno)...

Solo per la precisione, prima che qualcuno mi spari uscendo dagli spogliatoi... Smile

Aspetta, ora che ci penso anche la grafica è cambiata... Razz Hanno invertitoil bianco col nero... Rolling Eyes

Per il resto le caratteristiche sono identiche, cambia solo la rigidità della racchetta.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
avete detto 2 cose opposte. A m4nd la nuova sembra più rigida mentre a Fungiacane è la vecchia a sembrare più rigida...mmm...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
L'ho letto anche io l'indice di rigidità, però provandole sul campo a me la GT è sembrata più morbida, io non so se è così che si legge l'indice di rigidità ma forse più la racchetta è rigida, indice più alto, meno ti vibra in mano...

Non so se mi sono spiegato, in pratica ogni volta che non colpisco bene la palla nello sweet spot la mia APDC vibra molto dandomi quasi fastidio al braccio, la APDC-GT effettuando lo stesso colpo decentrato vibra molto meno dando meno fastidio al braccio...E' per questo che dico che secondo me è meno secca, meno rigida, probabilmente mi esprimo male io...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ho capito sisi.... Bhe il mio amico mi presta la cortex, oggi chiedo al maestro se ha in prova la Gt così le provo tutte e 2. Anche se già so che non riuscirò a sentire questa differenza, quindi se mi trovo bene opterò per prendere quella a meno costo.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
fidati che te ne rendi conto eccome.... stecca una palla con una ed una con l'altra e la senti la differenza...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Laughing meno vibrazioni ci sono meglio è per me, perchè non voglio avere preoblemi di tendini ecc, visto che studio piano...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
fungiacane ha scritto:
L'ho letto anche io l'indice di rigidità, però provandole sul campo a me la GT è sembrata più morbida, io non so se è così che si legge l'indice di rigidità ma forse più la racchetta è rigida, indice più alto, meno ti vibra in mano...

Non so se mi sono spiegato, in pratica ogni volta che non colpisco bene la palla nello sweet spot la mia APDC vibra molto dandomi quasi fastidio al braccio, la APDC-GT effettuando lo stesso colpo decentrato vibra molto meno dando meno fastidio al braccio...E' per questo che dico che secondo me è meno secca, meno rigida, probabilmente mi esprimo male io...


Esatto è proprio così , la racchetta più flessibile perdona meno le palle decentrate e sembra appunto vibrare mentre quella rigida rimane più stabile.
Io che son abituato a giocare con piatti più piccoli stecco raramente e sento meno questo effetto mentre sono più infastidito dalla maggior rigidità perché non avendo uno swing velocissimo sento che la palla mi scappa via prima che sia riuscito ad imprimergli la rotazione voluta .

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Allora la mia drive z lite ha rigidità 70. Quindi uguale alla gt. La cortex invece ha 67. Ho provato una head YT speed mp ed ha 63. Devo dire che l ho trovata molto confortevole, morbida quindi credo che il 67 della cortex vada bene.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Guarda, la Drive Z Lite la usa la mia ragazza, gliel'ho comprata io, l'ho provata ed effettivamente l'ho trovata mooooolto confortevole ma anche la mia APDC era mooooolto confortevole con le stesse corde della Z Lite (Babolat Xcel 1.30), la Speed Pro l'ho trovata invece molto secca nel momento in cui l'ho testata con un monofilo molto rigido (Alu Power 1.25) così come la mia APDC è diventata molto più secca con le Pro Hurricane Tour 1.25 prima ed adesso con le RPM Blast 1.25.

Molto lo fanno le corde, il multifilamento è molto più confortevole del monofilamento.

Fai un po' di tentativi, io a breve proverò le Technifibre Black Code 1.24 che dovrebbero essere un pelo più confortevoli della mia RPM Blast. Poi tirerò le dovute conseguenze.

Siccome dopo un po' di ore che gioco sento fastidio al gomito (non epicondilo, il tendine tra il gomito ed in tricipite omerale) ho bisogno di una corda abbastanza morbida che spinga bene e che non perda troppa tensione. Ho voluto comunque provare le PRM, mi ci trovo molto bene come corda ma non ho risolto i problemi del fastidio al gomito. Proverò le BC, poi proverò qualsiasi corda che mi consiglierà il Maestro Eiffel, dopo di che, se non avrò trovato un buon compromesso tornerò ai multifilamento che non mi hanno mai dato nessu fastidio. In assoluto l'Xcel era eccezionale davvero...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Io non ho provato la pro (quella di nolè), bensì la mp. comunque si sono d' accordo con te per quanto riguarda le corde. ho messo le BC come sai ed è molto meglio. Però pesa veramente troppo poco, quindi prima o poi la darò via...il tempo di trovare il telaio a me più adatto...Stasera qualcosa proverò, ho lezione quindi speriamo bene...Poi nel week-end provo la apd cortex del mio friend.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ieri ho giocato con la mia APD con su le Black Code 1.24 tirate a 24/23 (grazie per la dritta Eiffel!)... all'inizio non riuscivo a far andare la pallina e tutti i colpi uscivano male dal piatto...Dopo 2 minuti ho eliminato il mini dumper nel piatto corde e da quel momento il feeling è stato fantastico!

Certo per far andare i colpi bisogna sbracciare parecchio, però con queste corde si avverte una grande sensazione di controllo...diverse volte ho avuto la sensazione che il colpo fosse finito fuori dalle righe di fondo campo ed invece era arrivato proprio a pochi millimetri dalla riga! Giocandoci sempre più credo che il feeling aumenterà ancora Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Non vedo l' ora di averla e giocarci....

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Leon@rdo ha scritto:
Non vedo l' ora di averla e giocarci....


Leo ci hai giocato questo w/e? impressioni? Smile

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Tasto dolente... Sad purtroppo ancora no Sad Mi arriverà la settimana prossima...per vari problemi Sad

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Io dovrei averla tra le mani domani. Non vedo l'ora di provarla.

Cercavo un telaio profilato, meno estremo della extreme (che terrò comunque) , visto che alla lunga mi affatica parecchio.

Quindi consigliate black code? 25-24 vanno bene?
Ho provato questo telaio di un amico con le Blast a 25-24 ed ho avuto una bella sensazione anche se forse erano troppo "dure" .

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
se ti piace spingere da fondo ok BC 1,24 a 25/24 Kg Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Ieri ho giocato con la mia APD con su le Black Code 1.24 tirate a 24/23 (grazie per la dritta Eiffel!)... all'inizio non riuscivo a far andare la pallina e tutti i colpi uscivano male dal piatto...Dopo 2 minuti ho eliminato il mini dumper nel piatto corde e da quel momento il feeling è stato fantastico!

Certo per far andare i colpi bisogna sbracciare parecchio, però con queste corde si avverte una grande sensazione di controllo...diverse volte ho avuto la sensazione che il colpo fosse finito fuori dalle righe di fondo campo ed invece era arrivato proprio a pochi millimetri dalla riga! Giocandoci sempre più credo che il feeling aumenterà ancora Wink


il mini dumper intenti l'antivibro ? sai che anche a me capita di non trovarmici bene ? mi sento stupido a pensarlo, per un 'affarino così, ma ho questa sensazione.... io l'ho provato su le sonic... non le bc , che però conosco bene e sono le mie corde preferite ...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
ragazzi con la APD siamo in una botte di ferro : pimi negli uomini e nelle donne , 4 slam su 8 nel 2010.................... ci manca il master.... e chi ci ferma più !!!

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Quello della woszniacki è veramente il telaio GT o è "camuffato" tipo quello di Nadal?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
chi lo sa, ma quello di nadal è solo una semplice no cortex

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 21 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
No quella di Nadal è anche customizzata...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere