Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aeropro Drive Cortex System

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
incordator
pasfish
valeriotennis
Phoenix87
m4nd
Leon@rdo
Manza
fungiacane
KingBM
baldro72
seamaster76
doppiofallo
Ursus
mauriceblanc
Chuck Djokovicc
Hammer72
bulldog5
Xerse81
ester
gianfranco3110
puramentecasuale
vecchiofrak
lorybarby
Andrex
fox85
nesquo
alberto
the--eagle
rossano
wik
carlito26
Stebroc
Eiffel59
steccovich
schiver
LaRana
andrea85
Skorpion
federervito
ANTROB
vale
magazzie
oedem
Felipo
nanobabbo8672
Magm4
Eros
abracadabra78
gbassi155
benest
MichaelStich
superteo
frank
Alex
giascuccio
Leocity
60 partecipanti

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyAeropro Drive Cortex System

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La vorrei comprare perchè io gioco quasi tutti i colpi in top.

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 23 43_babolat-aeropro-drive-cortex-plus-101162
Scheda tecnica

Head Size: 100 sq.inc.
Length: 685 mm.
Cross section: 22-26-23 mm.
Composition: High Modulus Graphite
String pattern: 16 x 19
String tension: 25-28 kg. / 55-62 lbs
Weight/Peso: 302 gr.
Stiffness/Deflessione telaio: 69
Swingweight/Inerzia: 303
Balance/Bilanciatura: 320 mm.
Power/Potenza: 56-B
Control/Controllo: 43-B
Manoeuvrability/Maneggevolezza: 65-A
Swing range/Ampiezza apertura: MEDIUM/LONG
Player/Giocatore: ADVANCED/PRO


Consigli?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
roger fedrer ha scritto:
scusate dovrei fare una domanda x un mio amico che possiede entrambi i modelli di nadal sia l'ultima che la penultima......secondo voi qual'è la migliore??e quali differenze?soprattutto nadal quale usa??io sineramente lo provata l'ultimo modello ma nn so rimasto contento.....cmq io uso una wilson six one 95......grazie a tutti x ora aspetto notizie.....se ci sei eiffel batti un colpo.....


avuta la nuova e ora la vecchia , vince la vecchia che mi sembra + potente e stabile.

per me la corda ideale è la black code


vecchia intendi la cortex o la no cortex ? nuova la gt ? io ho la cortex e la no cortex e sulle lunghezze mi fido di più della cortex

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
vale ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
roger fedrer ha scritto:
scusate dovrei fare una domanda x un mio amico che possiede entrambi i modelli di nadal sia l'ultima che la penultima......secondo voi qual'è la migliore??e quali differenze?soprattutto nadal quale usa??io sineramente lo provata l'ultimo modello ma nn so rimasto contento.....cmq io uso una wilson six one 95......grazie a tutti x ora aspetto notizie.....se ci sei eiffel batti un colpo.....


avuta la nuova e ora la vecchia , vince la vecchia che mi sembra + potente e stabile.

per me la corda ideale è la black code


vecchia intendi la cortex o la no cortex ? nuova la gt ? io ho la cortex e la no cortex e sulle lunghezze mi fido di più della cortex


intendo la cortex NO gt del 2009

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Comprata oggi la APDCortex (2009)... vediamo un po'. Vengo da una infiammazione al braccio che sta piano piano passando tra ghiaccio e esercizi di rinforzo. Ora provo questa APD Cortex avendola provata un po' da amici, senza risentimenti (ma si dovrebbe provare per diversi giorni per capire bene), e avendo letto pareri contrastanti sul confort/non-confort. Se mi farà male, la darò via, questo è certo: il prezzo era buono e al massimo ci perderò qualche spiccio.
Per ora monterò un multi (WC Wxplosive o NRG2 da 1,32)... magari a 23 o 24 massimo, poi vediamo. Anche se i mono mi piacciono molto, ma per ora meglio non fidarsi troppo, causa Bestia in agguato.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Dopo un 10-12 ore fatte con la APDCortex mi permetto di postare qualche impressione. Inizialmente incordata con sinteticaccio della wilson, sono passato a WeissCannon Explosive a 25kg, senza distinzione tra V e O. Il telaio, soprattutto nel comfort verso il braccio, cambia molto con una corda diversa, ma anche nel rendimento.
Una volta montata la WC, ho notato subito che, malgrado la mia infiammazione sia sempre presente, la sua intensità e la sua durata, una volta tornato a casa, era veramente minima: posso dire con certezza e un certo grado di stupore, che la APDCortex, con WCExplosive (ma anche prima con la cordaccia sintetica), mi fa meno male della... udite, udite... Pro Kenne Ki5. Veramente un mistero.

Impressioni sul rendimento di gioco nei singoli colpi.
Premettendo che tutti i colpi vanno "ricalibrati" con questo telaio, col quale devi riprendere tutte le misure rispetto a telai meno profilati(con cui ho sempre giocato), perché si rischia di andare fuori parecchio, questi sono i miei giudizi:
- servizio discretamente potente e con buon rendimento, sia nella botta piatta (mai dolorosa, forse grazie anche alla corda molto molto elastica), sia nello slice. Qualche test anche sul servizio in kick, è andato bene e il top lo prende bene.
- rovescio, soprattutto monomane, davvero semplice da eseguire. Va di la senza problemi e si riesce a coprire col top molto bene. I back riesce a volare molto basso, ma non sono riuscito ad imprimere troppa rotazione, credo soprattutto per la corda che non è il massimo per lo spin.
- dritto, un punto un po' dolente. Nel palleggio, senza sprecare troppe energie, va di la semplice e si controlla abbastanza bene. Il top lo prende bene e, prese le dovute misure, non sbagli mai. Il problema è nella botta a tutto braccio un po' più piatta: la potenza è troppa e mi accorgo che sono talmente inibito da non tirarla praticamente mai... ed è un peccato perché è uno dei miei colpi più tosti da prendere e su cui ho sempre basato molti punti.
Proveràò con altre corde, anche se queste sono ottime, come già detto, dal lato del comfort, ma non posso rinunciare alla mia botta di dritto. Quindi, o riesco a trovare una corda che possa aiutarmi in tal senso, oppure sarò costretto a ricambiare telaio. Apro e chiudo parentesi: mi incuriosisce la six one team (versione più leggera della 95), meno profilata e forse più adatta alla sbracciata semi piatta.
Un saluto a tutti
Andrea

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
se deicidi di tenerla e vuoi la coppia ne ho una da scambiare..

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Impressioni sul rendimento di gioco nei singoli colpi.
Premettendo che tutti i colpi vanno "ricalibrati" con questo telaio, col quale devi riprendere tutte le misure rispetto a telai meno profilati(con cui ho sempre giocato), perché si rischia di andare fuori parecchio, questi sono i miei giudizi:
- servizio discretamente potente e con buon rendimento, sia nella botta piatta (mai dolorosa, forse grazie anche alla corda molto molto elastica), sia nello slice. Qualche test anche sul servizio in kick, è andato bene e il top lo prende bene.
- rovescio, soprattutto monomane, davvero semplice da eseguire. Va di la senza problemi e si riesce a coprire col top molto bene. I back riesce a volare molto basso, ma non sono riuscito ad imprimere troppa rotazione, credo soprattutto per la corda che non è il massimo per lo spin.
- dritto, un punto un po' dolente. Nel palleggio, senza sprecare troppe energie, va di la semplice e si controlla abbastanza bene. Il top lo prende bene e, prese le dovute misure, non sbagli mai. Il problema è nella botta a tutto braccio un po' più piatta: la potenza è troppa e mi accorgo che sono talmente inibito da non tirarla praticamente mai... ed è un peccato perché è uno dei miei colpi più tosti da prendere e su cui ho sempre basato molti punti.
Proveràò con altre corde, anche se queste sono ottime, come già detto, dal lato del comfort, ma non posso rinunciare alla mia botta di dritto. Quindi, o riesco a trovare una corda che possa aiutarmi in tal senso, oppure sarò costretto a ricambiare telaio. Apro e chiudo parentesi: mi incuriosisce la six one team (versione più leggera della 95), meno profilata e forse più adatta alla sbracciata semi piatta.
Un saluto a tutti
Andrea


andrea, a me il servizio piatto non mi riesce quasi con l'apd ( l'ho recentemento provato con la pd roddick , mamma mia come va bene..)

per il dritto , concordo sulla difficoltà della botta piatta... si fa ma non ha peso..

per le corde , ti consiglio tecnifibre black code , forse

la six one team è tutta altra cosa.... leggera, gran controllo, palla veloce, ritroveresti la sicurezza nel dritto piatto a tutto braccio, ma per darci peso è più difficile.... punto dolente : nei receuperi dire che non ti aiuta è poco... secondo me va bene per chi gioca molto a rete...parere personale...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
roger fedrer ha scritto:
scusate dovrei fare una domanda x un mio amico che possiede entrambi i modelli di nadal sia l'ultima che la penultima......secondo voi qual'è la migliore??e quali differenze?soprattutto nadal quale usa??io sineramente lo provata l'ultimo modello ma nn so rimasto contento.....cmq io uso una wilson six one 95......grazie a tutti x ora aspetto notizie.....se ci sei eiffel batti un colpo.....

Nadal usa la no-cortex customizzata per lui, adesso con RPM BLAST 25/24, ma ha usato per parecchio tempo le PRO HURRICANE TOUR verniciate di nero!!

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
vale ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Impressioni sul rendimento di gioco nei singoli colpi.
Premettendo che tutti i colpi vanno "ricalibrati" con questo telaio, col quale devi riprendere tutte le misure rispetto a telai meno profilati(con cui ho sempre giocato), perché si rischia di andare fuori parecchio, questi sono i miei giudizi:
- servizio discretamente potente e con buon rendimento, sia nella botta piatta (mai dolorosa, forse grazie anche alla corda molto molto elastica), sia nello slice. Qualche test anche sul servizio in kick, è andato bene e il top lo prende bene.
- rovescio, soprattutto monomane, davvero semplice da eseguire. Va di la senza problemi e si riesce a coprire col top molto bene. I back riesce a volare molto basso, ma non sono riuscito ad imprimere troppa rotazione, credo soprattutto per la corda che non è il massimo per lo spin.
- dritto, un punto un po' dolente. Nel palleggio, senza sprecare troppe energie, va di la semplice e si controlla abbastanza bene. Il top lo prende bene e, prese le dovute misure, non sbagli mai. Il problema è nella botta a tutto braccio un po' più piatta: la potenza è troppa e mi accorgo che sono talmente inibito da non tirarla praticamente mai... ed è un peccato perché è uno dei miei colpi più tosti da prendere e su cui ho sempre basato molti punti.
Proveràò con altre corde, anche se queste sono ottime, come già detto, dal lato del comfort, ma non posso rinunciare alla mia botta di dritto. Quindi, o riesco a trovare una corda che possa aiutarmi in tal senso, oppure sarò costretto a ricambiare telaio. Apro e chiudo parentesi: mi incuriosisce la six one team (versione più leggera della 95), meno profilata e forse più adatta alla sbracciata semi piatta.
Un saluto a tutti
Andrea


andrea, a me il servizio piatto non mi riesce quasi con l'apd ( l'ho recentemento provato con la pd roddick , mamma mia come va bene..)

per il dritto , concordo sulla difficoltà della botta piatta... si fa ma non ha peso..

per le corde , ti consiglio tecnifibre black code , forse

la six one team è tutta altra cosa.... leggera, gran controllo, palla veloce, ritroveresti la sicurezza nel dritto piatto a tutto braccio, ma per darci peso è più difficile.... punto dolente : nei receuperi dire che non ti aiuta è poco... secondo me va bene per chi gioca molto a rete...parere personale...


Grazie Vale. La pd roddick la provai tempo fa da un mio amico istruttore: un vero missile, forse mi inibirebbe ancora di più andare di tutto braccio. Servizio molto potente, ricordo, come del resto hai confermato anche tu. Dicono, tra l'altro, che per il braccio tendente all'indolenzimento tendineo non sia il massimo.
Le black code le ho usate per un po' sulla PK Ki5: gran corda, ma dopo un po', soprattutto sui colpi un po' fuori sweet spot mi faceva un po' male al gomito(la Ki5 non è molto generosa in tal senso... inzomma, ce l'ha piccolo! Smile) . Potrei riprovare sulla APD, visto che per il mio braccio è inspiegabilmente più gentile... magari mettendole a 21 o a 20kg.
Grazie anche per il parere sulla six one team... forse allora meglio la six one 95, però ha un bel po' di peso e, dicono, anche uno sweet spot piccolo, quindi se decentro di sicuro mi faccio male. Mah... vedremo come va con altre corde, intanto, questa APD che ho.

Ciao

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
vale ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Impressioni sul rendimento di gioco nei singoli colpi.
Premettendo che tutti i colpi vanno "ricalibrati" con questo telaio, col quale devi riprendere tutte le misure rispetto a telai meno profilati(con cui ho sempre giocato), perché si rischia di andare fuori parecchio, questi sono i miei giudizi:
- servizio discretamente potente e con buon rendimento, sia nella botta piatta (mai dolorosa, forse grazie anche alla corda molto molto elastica), sia nello slice. Qualche test anche sul servizio in kick, è andato bene e il top lo prende bene.
- rovescio, soprattutto monomane, davvero semplice da eseguire. Va di la senza problemi e si riesce a coprire col top molto bene. I back riesce a volare molto basso, ma non sono riuscito ad imprimere troppa rotazione, credo soprattutto per la corda che non è il massimo per lo spin.
- dritto, un punto un po' dolente. Nel palleggio, senza sprecare troppe energie, va di la semplice e si controlla abbastanza bene. Il top lo prende bene e, prese le dovute misure, non sbagli mai. Il problema è nella botta a tutto braccio un po' più piatta: la potenza è troppa e mi accorgo che sono talmente inibito da non tirarla praticamente mai... ed è un peccato perché è uno dei miei colpi più tosti da prendere e su cui ho sempre basato molti punti.
Proveràò con altre corde, anche se queste sono ottime, come già detto, dal lato del comfort, ma non posso rinunciare alla mia botta di dritto. Quindi, o riesco a trovare una corda che possa aiutarmi in tal senso, oppure sarò costretto a ricambiare telaio. Apro e chiudo parentesi: mi incuriosisce la six one team (versione più leggera della 95), meno profilata e forse più adatta alla sbracciata semi piatta.
Un saluto a tutti
Andrea


andrea, a me il servizio piatto non mi riesce quasi con l'apd ( l'ho recentemento provato con la pd roddick , mamma mia come va bene..)

per il dritto , concordo sulla difficoltà della botta piatta... si fa ma non ha peso..

per le corde , ti consiglio tecnifibre black code , forse

la six one team è tutta altra cosa.... leggera, gran controllo, palla veloce, ritroveresti la sicurezza nel dritto piatto a tutto braccio, ma per darci peso è più difficile.... punto dolente : nei receuperi dire che non ti aiuta è poco... secondo me va bene per chi gioca molto a rete...parere personale...


la roddick soddisfa sempre tutti Twisted Evil

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
andrea1672 ha scritto:

La pd roddick la provai tempo fa da un mio amico istruttore: un vero missile, forse mi inibirebbe ancora di più andare di tutto braccio. Servizio molto potente, ricordo, come del resto hai confermato anche tu. Dicono, tra l'altro, che per il braccio tendente all'indolenzimento tendineo non sia il massimo.
Le black code le ho usate per un po' sulla PK Ki5: gran corda, ma dopo un po', soprattutto sui colpi un po' fuori sweet spot mi faceva un po' male al gomito(la Ki5 non è molto generosa in tal senso... inzomma, ce l'ha piccolo! Smile) . Potrei riprovare sulla APD, visto che per il mio braccio è inspiegabilmente più gentile... magari mettendole a 21 o a 20kg.
Grazie anche per il parere sulla six one team... forse allora meglio la six one 95, però ha un bel po' di peso e, dicono, anche uno sweet spot piccolo, quindi se decentro di sicuro mi faccio male. Mah... vedremo come va con altre corde, intanto, questa APD che ho.
Ciao


però la pdr va meglio sui colpi piatti ( mameno precisa della apd ) pertanto dopo prove forse non ti inibisce più....
anche la 6.1 team ce l'ha piccolo .... c'è anche la 6.1 95 da 295 gr.... sempre piccolo ..... un padellone ? dicono unisca le senzazioni dei profili sottili , gran controllo , con lo sweetspot enorme .......

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Scusami Vale, ma non ho capito molto bene alcuni punti del tuo intervento:
1) "anche la 6.1 team ce l'ha piccolo .... c'è anche la 6.1 95 da 295 gr" : ma la 6.1 95 da 295gr, che io sappia, è la s.1 team! O c'è un altro modello che ignoro?

2) "sempre piccolo ..... un padellone ? dicono unisca le senzazioni dei profili sottili , gran controllo , con lo sweetspot enorme ......." : di quale racchetta parli?

Ciao

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
ma che e' sto "ce l'ha piccolo"??????????maro' che maniaci che siete Very Happy

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 23 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Scusami Vale, ma non ho capito molto bene alcuni punti del tuo intervento:
1) "anche la 6.1 team ce l'ha piccolo .... c'è anche la 6.1 95 da 295 gr" : ma la 6.1 95 da 295gr, che io sappia, è la s.1 team! O c'è un altro modello che ignoro?

2) "sempre piccolo ..... un padellone ? dicono unisca le senzazioni dei profili sottili , gran controllo , con lo sweetspot enorme ......." : di quale racchetta parli?

Ciao


esiste la 6.1 team da 289, la 6.1 95' da 333 gr ed anche 295 almeno in versione n code , non so se anche in versione k

hanno tutte uno sweetspot piccolo....

parlando invece dei padelloni in generale, da quello che dicono perchè non le ho mai provate, ce l'hanno grande lo sweetspot.... con buon controllo, profili sottili , quindi sensasioni di palla....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere