Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aeropro Drive Cortex System

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
incordator
pasfish
valeriotennis
Phoenix87
m4nd
Leon@rdo
Manza
fungiacane
KingBM
baldro72
seamaster76
doppiofallo
Ursus
mauriceblanc
Chuck Djokovicc
Hammer72
bulldog5
Xerse81
ester
gianfranco3110
puramentecasuale
vecchiofrak
lorybarby
Andrex
fox85
nesquo
alberto
the--eagle
rossano
wik
carlito26
Stebroc
Eiffel59
steccovich
schiver
LaRana
andrea85
Skorpion
federervito
ANTROB
vale
magazzie
oedem
Felipo
nanobabbo8672
Magm4
Eros
abracadabra78
gbassi155
benest
MichaelStich
superteo
frank
Alex
giascuccio
Leocity
60 partecipanti

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyAeropro Drive Cortex System

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La vorrei comprare perchè io gioco quasi tutti i colpi in top.

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 19 43_babolat-aeropro-drive-cortex-plus-101162
Scheda tecnica

Head Size: 100 sq.inc.
Length: 685 mm.
Cross section: 22-26-23 mm.
Composition: High Modulus Graphite
String pattern: 16 x 19
String tension: 25-28 kg. / 55-62 lbs
Weight/Peso: 302 gr.
Stiffness/Deflessione telaio: 69
Swingweight/Inerzia: 303
Balance/Bilanciatura: 320 mm.
Power/Potenza: 56-B
Control/Controllo: 43-B
Manoeuvrability/Maneggevolezza: 65-A
Swing range/Ampiezza apertura: MEDIUM/LONG
Player/Giocatore: ADVANCED/PRO


Consigli?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Ciao ragazzi, parlando della aropro, l'ho provata propio oggi, che dire, molto stabile precisa e pastosa, la gola più corta e la gli steli triangolari aiutano lo swing , ma di certo non credo facciano tutta questa differenza, nel senso che una prince (per esempio) con uno spessore costante a 22mm, si sposta nell'aria alla stessa maniera se non meglio. Diciamo che chi passa da una racchetta da "gavetta" , una di quelle con cui ti "sgrossi" e fai gli esperimenti e vuole il suo primo telaio agonistico (tra l'altro nenche troppo pesante) e che si adatta principalmente al topspin , allora vada ad occhi chiusi su quello, nel senso è fatto per quel tipo di gioco allora alla via così, MA se uno gia ha un telaio agonistico con cui arrota bene, non credo che faccia tutto questo saltone di differenza, magari aggiusta un pò il setup corde-bilanciamento-tensione..... et voilà che il top esce lo stesso. Wink Ciao


cheers otitmo giudizio

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Io piano, piano ci sto saltando fuori.
Ho solo dovuto cambiare totalmente il mio tipo di gioco, da piatto ad arrotato.
Impugnatura a martello e via a spingere...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
in fondo giocare piatto non esiste più.......

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
MArio, un setup ad hoc per chi usa indegnamente questo attrezzo con tecnica old school:

eastern di dritto, e gioco prevalentemente piatto.

DENG YU'

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
giascuccio ha scritto:
MArio, un setup ad hoc per chi usa indegnamente questo attrezzo con tecnica old school:

eastern di dritto, e gioco prevalentemente piatto.

DENG YU'


Dimenticavo: sia mono che multi

Con mono non supero MAI i 24 kg.
Graditi mono ultramorbidi

Con multi mai sopra i 25kg
anche se multi + apd è un binomio quasi senza senso What a Face

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Tutti i mono di fabbricazione isospeed: ergo pure i nuovi Superstring ed un paio di Volkl...meglio di tutte la AXONmono (23,5/22,5) e le S.S. Nikita BlackStar (23/22)
Làssa perde' i multi Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tutti i mono di fabbricazione isospeed: ergo pure i nuovi Superstring ed un paio di Volkl...meglio di tutte la AXONmono (23,5/22,5) e le S.S. Nikita BlackStar (23/22)
Làssa perde' i multi Wink



MArio grazie e scusa l'ignoranza:

quali sono i mono di fabbricazione isospeed?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
tutti quelli marcati isospeed e Superstring appunto Smile

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ciao ragazzi, volevo sapere se mettendo un pò di "piombo" alla mia APD, posso miglirare il servizio, unico punto debole di questa racchetta....

Grazie!

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
se metti il piombo e cambi il bilanciamento NON è + la stessa racchetta

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Andrex ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo sapere se mettendo un pò di "piombo" alla mia APD, posso miglirare il servizio, unico punto debole di questa racchetta....

Grazie!
ciao simil-rafa Aeropro Drive Cortex System - Pagina 19 97171 ......se hai un braccio appunto alla rafa sicuramente il tuo servizio migliorerebbe,se invece hai un braccio come tutti i comuni mortali nn te lo consiglio proprio,diventerebbe molto difficile da manovrare la racca,gia' nn e' il massimo della maneggevolezza,col piombo secondo me peggioreresti nettamente il tuo gioco,piuttosto tira un kg meno le corde..anche se il servizio nn e' proprio il punto forte della apd

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Grazie![/quote]ciao simil-rafa Aeropro Drive Cortex System - Pagina 19 97171 ......se hai un braccio appunto alla rafa sicuramente il tuo servizio migliorerebbe,se invece hai un braccio come tutti i comuni mortali nn te lo consiglio proprio,diventerebbe molto difficile da manovrare la racca,gia' nn e' il massimo della maneggevolezza,col piombo secondo me peggioreresti nettamente il tuo gioco,piuttosto tira un kg meno le corde..anche se il servizio nn e' proprio il punto forte della apd[/quote]

eh eh...un pò ci assomiglio nella foto Aeropro Drive Cortex System - Pagina 19 Icon_wink

Il problema è che tirando meno le corde vado lungo da fondo, la racchetta tirata a 24 è perfetta in tutto, solo rispetto alla GT, (che ho dato via perchè SOLO nel servizio andava meglio), la preferivo su questo colpo e pensavo che customizzandola sarei riuscito a perfezionarla.
Specialemnte nello slice e kick non prende un tubo la APD, mentre la GT andava meglio, ma dritto e rovescio...con la GT si perde troppa potenza.

Ciao!

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Approfitto di questo thread per chiedervi un consiglio: dopo tanti anni ho deciso di ricominciare a giocare a tennis, il problema è che mi ritrovo una Wilson Hummer di 10 anni fa che ormai ha fatto il tempo suo. Dopo aver letto i commenti entusiasti di molti possessori, pensavo di prendere una APD modello 2009 dato che si riesce a trovare con buonissimi sconti e mi permetterebbe di cambiare il mio modo di giocare (rimasto ancora ai colpi piatti con poco spin) con uno decisamente più moderno. Secondo voi può essere una racchetta indicata per le mie intenzioni? Volendola incordare con un monofilo (si accettano consigli su quale prodotto utilizzare)... a che tensione mi consigliate di iniziare?

Thanks Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Approfitto di questo thread per chiedervi un consiglio: dopo tanti anni ho deciso di ricominciare a giocare a tennis, il problema è che mi ritrovo una Wilson Hummer di 10 anni fa che ormai ha fatto il tempo suo. Dopo aver letto i commenti entusiasti di molti possessori, pensavo di prendere una APD modello 2009 dato che si riesce a trovare con buonissimi sconti e mi permetterebbe di cambiare il mio modo di giocare (rimasto ancora ai colpi piatti con poco spin) con uno decisamente più moderno. Secondo voi può essere una racchetta indicata per le mie intenzioni? Volendola incordare con un monofilo (si accettano consigli su quale prodotto utilizzare)... a che tensione mi consigliate di iniziare?

Thanks Wink


LA MITICA HAMMER !!! Allora un mio amico ultimamente ha cambiato le sue W HAMMER 6.2 con 2 APD GT nuove ma lui che è un 4.3 che vince tornei su tornei in zona ha un gioco molto arrotato e ricco di spin e back ..... per il tuo gioco consiglio di cercare una PURE DRIVE con corde BB revenge tens. 24-23 Aeropro Drive Cortex System - Pagina 19 622327

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Se vuoi una corda di transizione per adattarti al nuovo stile di gioco ti conviene optare per un soft poly come il nuovo Hurricane Feel (1,25 a 25/24) oppure sullo Scorpion di WeissCannon 1,22 alla stessa tensione.
Se invece preferisci gettarti nello spirito dell'attrezzo, meglio scegliere nella triade Babolat RPM/Tecnifibre Black Code/Weisscannon TurboTwist ad un kg in meno per poi salire di tensione se ti troverai bene...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
A parte il fatto che di Hammer ce ne erano la bellezza di 28 anche ben diverse tra loro...e che seamaster non ha indicato quale, la Revenge sulla PD non è inerente a quanto richiesto... Rolling Eyes

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Io sulla Cortex ho montato il Pro Hurricane a ca. 24 kg. e posso dire che il confort non è il suo forte....
Probabilmente anche la tensione è troppo alta.
Mi scoccia tagliare solo perchè è una corda che dovrebbe durare parecchio.
Speravo che corda e tensione portassero ad un pò più di controllo.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parte il fatto che di Hammer ce ne erano la bellezza di 28 anche ben diverse tra loro...e che seamaster non ha indicato quale, la Revenge sulla PD non è inerente a quanto richiesto... Rolling Eyes


ahi ahi Eiffel questa volta sei tu che non hai letto bene il post , la mia era un'alternativa che gli proponevo dopo avergli risposto e se leggevi bene il suo post mi pare ovvio che la HAMMER di 10 anni fosse la versione 6.2 o sbaglio ?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Non è che sbagli, la spari proprio grossa...eccoti il link ad un newsmagazine online della AMER -proprietaria di Wilson- giusto di 10 anni fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai nelle pagine del tennis -17, 18 e seguenti- ti accorgi che tra Roller, Hyper ed altre, la Hammer non era la 6.2 "e basta" (per inciso, la Hammer 6.2 è nata nel '93; la Hyper Hammer, presumo quella di cui tu parli/straparli, è nata nel 2002, come puoi leggere in quest'altro link dei test di TW [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ergo non esisteva affatto 10 anni fa...)

Gradirei un po' meno saccenza/un po' più di informazione....

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
il mago di Al ha cambiato marca...vedo!!

azz...ma il prezzemolo e' meno invasivo...
e per lo meno sa (di prezzemolo) Wink

Very Happy

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
errex2008 ha scritto:
il mago di Al ha cambiato marca...vedo!!

azz...ma il prezzemolo e' meno invasivo...
e per lo meno sa (di prezzemolo) Wink

Very Happy


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Calma calma, ho omesso di indicare che modello posseggo perchè non ricordo la sigla precisa, comunque è quella bianca e nera (ed era anche prevista la versione stretch che ha mio fratello)... così a naso direi che è una 6.2 ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Leggendo altri post ho sentito molti di voi parlar bene delle black code...se avete maggiori info in merito (calibro, tensione...) accetto volentieri consigli Wink

Mi sembra di aver capito che la APD può essere indicata ad uno come me che vuole sostanzialmente cambiare il suo stile di gioco...Eiffel59 correggimi se sbaglio.

P.S. per le corde consigliate sempre di prendere la matassina da 200m oppure di comparre di volta in volta la confezione "mono uso"?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è che sbagli, la spari proprio grossa...eccoti il link ad un newsmagazine online della AMER -proprietaria di Wilson- giusto di 10 anni fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai nelle pagine del tennis -17, 18 e seguenti- ti accorgi che tra Roller, Hyper ed altre, la Hammer non era la 6.2 "e basta" (per inciso, la Hammer 6.2 è nata nel '93; la Hyper Hammer, presumo quella di cui tu parli/straparli, è nata nel 2002, come puoi leggere in quest'altro link dei test di TW [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ergo non esisteva affatto 10 anni fa...)

Gradirei un po' meno saccenza/un po' più di informazione....

la gradirei anch'io hammer...ma gradirei anche meno post del tipo
"il mago di Al ha cambiato marca...vedo!!

azz...ma il prezzemolo e' meno invasivo...
e per lo meno sa (di prezzemolo)"

come ti ho già detto più volte Errex,la risposta migliore SPECIE SUI FORUM è come ha fatto (e fa sempre lui e tanti altri) Mario,perchè RISPONDERE A TONO (quindi evitando frecciatine,battutine ecc...) è la cosa migliore...perchè purtroppo non si sa mai chi c'è dall'altra parte dello schermo ed una semplice freccatina può essere presa con filosofia o può succedere il finimondo (e voi che frequentate da molto tempo i forum sapete che è possibile il finimondo per futili sciocchezze! Smile )

Ora basta però ragazzi, sono giorni che vi "beccate"...io ho parlato con gli altri mod/admin tenendo la parola data ad Errex via MP ed abbiamo deciso che essendo una situazione dove tutti un pò avete sbagliato, abbiamo deciso di richiamarvi ufficialmente ma senza BL,per evitare di aumnetare il BL,però BASTA.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
sea, "pLima pLovaLe, poi compLaLe" diceva il mio saggio maestro...prima di metterti in scorta una matassa da 200, prova qualche set sfuso a pari tensione (così da avere le idee chiare) solo dopo orientati su un singolo modello e fai l'acquisto grosso... Wink

P.S. la APD nella tua ottica va benone.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
sea, "pLima pLovaLe, poi compLaLe" diceva il mio saggio maestro...prima di metterti in scorta una matassa da 200, prova qualche set sfuso a pari tensione (così da avere le idee chiare) solo dopo orientati su un singolo modello e fai l'acquisto grosso... Wink

P.S. la APD nella tua ottica va benone.


mi sembra un'ottima idea... cheers Farò qualche prova.

Grazie per i preziosi consigli

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 19 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ho rigiocato con la APD con le Pro Hurricane e sarà che ero un pò stanco e anche contratto ma la racchetta sembrava un macigno.
Dura da morire e dolori postumi a tutto il braccio.
Mai successo prima; le corde avevano si e no 4 ore quindi erano ok, sono proprio loro dure impestate (almeno per me).
Paradossalmente mi trovavo meglio e giocavo anche meglio, con sopra un volgarissimo syngut però morbido ed elastico che mi faceva sentire la pallina "entrare" nel piatto corde e non rimbalzarci duramente sopra come mi è successo con le PH (di contro il syngut si muoveva tantissimo, avevo delle verticali che quasi si toccavano).
Ieri sera comunque ho tagliato e messo BC a ca.24 kg. full bed.
Il dubbio che mi sta venendo è che alla fine tensiono troppo, sia per i kg. di partenza che per tolleranze/approssimazioni della mia incordatrice a contrappeso, dove un poco di spinta in più della barra fa aumentare considerevolmente la tensione.
Detto questo, se anche con le BC non ci salto fuori (il piatto corde sembra bello duro e tosto...), troverete la mia bella racchetta presto nel mercatino... Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere