Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aeropro Drive Cortex System

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
incordator
pasfish
valeriotennis
Phoenix87
m4nd
Leon@rdo
Manza
fungiacane
KingBM
baldro72
seamaster76
doppiofallo
Ursus
mauriceblanc
Chuck Djokovicc
Hammer72
bulldog5
Xerse81
ester
gianfranco3110
puramentecasuale
vecchiofrak
lorybarby
Andrex
fox85
nesquo
alberto
the--eagle
rossano
wik
carlito26
Stebroc
Eiffel59
steccovich
schiver
LaRana
andrea85
Skorpion
federervito
ANTROB
vale
magazzie
oedem
Felipo
nanobabbo8672
Magm4
Eros
abracadabra78
gbassi155
benest
MichaelStich
superteo
frank
Alex
giascuccio
Leocity
60 partecipanti

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyAeropro Drive Cortex System

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La vorrei comprare perchè io gioco quasi tutti i colpi in top.

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 22 43_babolat-aeropro-drive-cortex-plus-101162
Scheda tecnica

Head Size: 100 sq.inc.
Length: 685 mm.
Cross section: 22-26-23 mm.
Composition: High Modulus Graphite
String pattern: 16 x 19
String tension: 25-28 kg. / 55-62 lbs
Weight/Peso: 302 gr.
Stiffness/Deflessione telaio: 69
Swingweight/Inerzia: 303
Balance/Bilanciatura: 320 mm.
Power/Potenza: 56-B
Control/Controllo: 43-B
Manoeuvrability/Maneggevolezza: 65-A
Swing range/Ampiezza apertura: MEDIUM/LONG
Player/Giocatore: ADVANCED/PRO


Consigli?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
No quella di Nadal è anche customizzata...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Paintjobbata..di custom ne ha pokino...nulla che non si possa fare anche in casa..cinque (o sei?Suspect) anni fa a Roma aveva dovuto farsene comprare subito una mezza dozzina per test (doveva provare le PHT, poi scartate) e le aveva usate così, senza PJ e con la vecchia grafica, e solo i soliti 3,5 grammi per lato sotto il bumper...pesate, due erano esattamente identiche alle sue, e le altre stavano nei 3/4 grammi...e mica se ne lamentava...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ah..la racchetta della Wozniacki ha il cortex, ergo è una APDC-GT "originale"....

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Le vecchie APD senza cortex erano meno rigide delle attuali?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
provata APD CORTEX,resoconto mio:domani metto in vendita le mie speed...ho fatto la meta della fatica e ho sbagliato molto meno,forse24\23 con bc per me è poco e ogni tanto andavo lungo...ma è tutto un altro mondo...nn immaginavo una racchetta da 300 gr cosi stabile e precisa,vi giuro che ci sono rimasto veramente di merda...:)bhe...faccio mea culpa e dico che mi sbagliavo...é una racchetta davvero stupendaaaaaaaa....nn è solo la racchetta per i fan accaniti di rafa...devo solo appesantirla un pochino e poi sono ok....ho finito di giocare sempre con il braccio dolorante...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Valerio, dai vecchi specs si sirebbe di si, ma proprio sabato ne ho misurata una nuova di pacca e mi dava 69RA...anche in gioco 8a detta del proprietario) sembra più pastosa...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

.............. solo i soliti 3,5 grammi per lato sotto il bumper...pesate, due erano esattamente identiche alle sue, e le altre stavano nei 3/4 grammi...e mica se ne lamentava...


Maestro, puoi spiegare meglio.......le altre quali ? inoltre, pesi sotto il bumper..... quindi a ore ?

grazie

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Valerio, dai vecchi specs si sirebbe di si, ma proprio sabato ne ho misurata una nuova di pacca e mi dava 69RA...anche in gioco 8a detta del proprietario) sembra più pastosa...
Mario una curiosità: Come si misura la rigidità di una racchetta?. Poi ne segue un 'altra Razz : Con il tempo, o dopo quanto tempo la racchetta diventa più morbida? Ciè perde di rigidità un pò alla volta, oppure resiste per un pò di anni e dopo precipita?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
maestro di mettere solo 5 grammi nel manico che ne pensi??oppure devo mettere qualche altra cosa a ore 3 e 9 per forza??

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
MA a voi la APD GT l hanno venduta con il fodero o senza??

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Leon@rdo ha scritto:
MA a voi la APD GT l hanno venduta con il fodero o senza??

a me senza! cmq non tutti i negozi danno il fodero incluso nel prezzo. l'ho pagata 190 euro! mi hanno fregato?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Arrivata oggi pagata nuova 150 euro senza fodero. Non la posso provare prima di Venerdì purtroppo SadSad

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Io...non saprei che dire sul prezzo...cioè capisco che ho provato la Cortex Gt, ma 185 nei negozi, 150 su internet senza fodero, per una sola racca, cioè si vendono ancora le cortex dell'anno scorso a 100 euri, ora non so quale e quanta differenza ci sia tra i due modelli, ma più di 150 per una racchetta.... Neutral mi sembra un pò troppo, amenochè quelle dell'anno scorso ..che io non ho mai provato ad onor del vero, siano davvero molto meno performanti Exclamation

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
150 comprese le corde....però guarda che su internet si trova a moooooooooooooolto di più di 150. Su Tw costa 175 senza corde..

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
....e senza fodero....

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Eh lo so , ma era questo che mi chiedevo Leo...175 , intendo che li varrà pure, non sarò io asindacare firurarsi, ......ma quanto di più rispetto al modello dell'anno prima?? Rolling Eyes

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Purtroppo è così però....eheh...

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Martedì scorso ho giocato 1 ora con la mia APD Cortex e Turbotwist cal 1.24 24/23. Che dire...binomio quasi pefetto! Danno subito un gran feeling, ottimo controllo ed imprimono un grande spin alla pallina (basta toccare il piatto corde per accorgersi di quanto "aggrappano"). L'unico neo potrebbe essere quello relativo alla durata: con le Black Code a pari tensione ci ho fatto quasi 20 ore (ma le ultime 3/4 sentivo che la racchetta non era più la stessa). In definitiva se qualcuno ha voglia di provare questo set-up mi piacerebbe sapere se conferma le mie sensazioni.

cheers

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Sono appena passato dalla Aero Strike alla AeroPro Drive Cortex incordata
Weiss Cannon Exposive 1.3 full 24kg.
Per ora ho giocato solo un ora con il maestro (hehe si alla mia età vado ancora a scuola!) quindi non so dare un giudizio definitivo ma la prima impressione è ottima.
Ho letto che consigliano l'ibrido Explosive/Turbotwist o Explosive/Scorpion...
se San Eiffel ci facesse la grazia!!??
Domani comunque torno in campo magari vi aggiorno!
bye
Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
scusate dovrei fare una domanda x un mio amico che possiede entrambi i modelli di nadal sia l'ultima che la penultima......secondo voi qual'è la migliore??e quali differenze?soprattutto nadal quale usa??io sineramente lo provata l'ultimo modello ma nn so rimasto contento.....cmq io uso una wilson six one 95......grazie a tutti x ora aspetto notizie.....se ci sei eiffel batti un colpo.....

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
nadal usa il modello ancora prima , la apd no cortex..... painjobbata da ultimo modello per motivi commerciali.......

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
roger fedrer ha scritto:
scusate dovrei fare una domanda x un mio amico che possiede entrambi i modelli di nadal sia l'ultima che la penultima......secondo voi qual'è la migliore??e quali differenze?soprattutto nadal quale usa??io sineramente lo provata l'ultimo modello ma nn so rimasto contento.....cmq io uso una wilson six one 95......grazie a tutti x ora aspetto notizie.....se ci sei eiffel batti un colpo.....


avuta la nuova e ora la vecchia , vince la vecchia che mi sembra + potente e stabile.

per me la corda ideale è la black code

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Secondo me neanche se il tuo amico fosse un 3a categoria si accorgerebbe della differenza tra i due modelli Wink

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
un mio amico 2.4 non cambia la sua apd no cortex nemmeno a pagarla con le nuove perchè dice che la palla la sente molto meglio con le vecchie

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
io son scarso ma la differenza la sento

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 22 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
roger fedrer ha scritto:
scusate dovrei fare una domanda x un mio amico che possiede entrambi i modelli di nadal sia l'ultima che la penultima......secondo voi qual'è la migliore??e quali differenze?soprattutto nadal quale usa??io sineramente lo provata l'ultimo modello ma nn so rimasto contento.....cmq io uso una wilson six one 95......grazie a tutti x ora aspetto notizie.....se ci sei eiffel batti un colpo.....


avuta la nuova e ora la vecchia , vince la vecchia che mi sembra + potente e stabile.

per me la corda ideale è la black code


vecchia intendi la cortex o la no cortex ? nuova la gt ? io ho la cortex e la no cortex e sulle lunghezze mi fido di più della cortex
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere