Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alba77's Tournaments

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
CorriCorrado
ace59
abracadabra78
Jaco
archery57
Osyris
DrDivago
Andy80
yokupoku
oldest
Cobrama
sinnet
pippoiaco
Neytiri
drittoanomalo
Tor
blwi85
Alessandra76
otello69
alba77
24 partecipanti

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyAlba77's Tournaments

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Anch'io prendo spunto da Oldest e creo un 3d unico sui tornei che giocherò.
Anche perché pur sperando di andare avanti nei tornei non escludo le uscite al 1° turno Laughing

Dopo la lotteria sul torneo di Silvi - marzo sì marzo no, pasqua sì pasqua no ecco che ora è ufficiale - sì comincia il 26 marzo, il tabellone viene sorteggiato il 24, mi iscrivo questa settimana.
Superficie in erba sintetica al coperto, palle Tecnifibre Club.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
A conferma che ogni partita ha una storia a sè.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ehm no Tor.. la conferma dei valori in campo e delle "gerarchie"... che però spesso non sono conosciute da chi organizza i tornei, specie a livello di NC credo.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Hai ragione, non ho letto bene il messaggio.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Dai Simona, che a giugno ci rifacciamo entrando nei tornei con una classifica migliore e pari cat e superiore - almeno 4.6

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
A me non ha dato fastidio incontrare delle false classifiche....mi son presa volentieri un 6/0 6/0 da una ex 2.8 che era uscita dalle competizioni da 10 anni....il tempo di scendere 4.4....ed un 6/0 6/1 da una che in meno di due mesi già aveva i punti 3.3 da 4.3....perché ho avuto occasione di capire cosa consiste il tennis di un livello più alto...comprendendo su cosa lavorare...che tipo di consistenza è...insomma....è esperienza....se non fossero state delle false classifiche io non le avrei mai incontrate....e non avrei veramente mai capito che tipo di giocatrici sono....perché viste da fuori dal campo si ha una sensazione....ma da dentro è tutta un'altra cosa Smile
Certo, mi hanno stroncato due tornei sul nascere....però d'altro canto secondo me vi ho guadagnato in esperienza Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Question Ale.. a me l'unica cosa che è suonata male è stato semplicemente che l'avversaria che avevo battuto al torneo precedente nel torneo risultasse testa di serie n°1 nel quadro delle NC !!!

Poi, ripeto.. i veri valori vengono fuori.. infatti chi ha battuto me ha massacrato pure lei Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ma nei tabelloni...NC poi! ...la testa di serie esiste per una questione logistica...mica perché effettivamente sia la più forte del gruppo! Very Happy

Cioè, siete tutte NC! Very Happy

Trovare delle false NC è la cosa più normale che ci sia....perché brave o meno...da lì bisogna partire! Razz

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ale.. un fastidio è sempre un fastidio, indipendentemente dalla classifica.. tutto qui.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
...ci vuole un po' di più filosofia Wink

Anche voi ora siete delle finte NC....anche io lo scorso anno...essendo il primo anno che approdavo ai tornei Fit ero una finta NC Wink

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Diciamo che se avessi vinto al primo turno mi sarebbe seccato perdere al secondo -contro quella che avevo sconfitto in precedenza- grazie al fatto che io avevo giocato 12 ore prima mentre lei era riposata avendo saltato il turno.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Sono cose che accadono a tutti...a chi prima o a chi poi....non vedo tutto 'sto problema....che poi...dire falsi NC è pure sbagliato....visto che NC sta per Non Classificato....in pratica non ci stanno dati per classificare un giocatore....questo gioca e piano piano si creano le basi per una classificazione:

classificare
[clas-si-fi-cà-re]
verbo transitivo
(pres. io classìfico, tu classìfichi)
dividere per classi di appartenenza, ordinare:
Esempio: la zoologia classifica gli animali a seconda delle somiglianze e delle differenze
valutare con un punteggio o un giudizio:
Esempio: l'alunno non è stato classificato perché ha fatto troppe assenze


Perdonate la schiettezza...ma ripeto...ci vuole un po' di filosofia Wink

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Concordo con Alessandra che infine è questione anche di fortuna.
E lo sto scrivendo dopo che oggi ho perso la 1ª èartita da una 13enne NC che ha già i punti per 4.5 o 4.4 secondo i suoi calcoli. Ha vinto 2 tonei U14 interni del circolo e uno fuori dal suo circolo.
E' sempre rimasta NC per vari contrattempi tra cui l'epicondilite - giocava con il tutore.
Aveva un servizio potentissimo - un solo doppio fallo (Io ho servito bene nei miei limiti con 2 doppi falli - ci può stare). Sapeva variare la 1a molto bene e la 2a era accettabile, ma quelli che per me erano colpi forti, belli e profondi per lei erano la normalità e quindi non riuscivo a metterla in difficoltà. Se provavo io a variarle il gioco come le mandavo una palla in back senza peso mi faceva il vincente e ha commesso pochi errori non forzati. Insomma sapeva gestire tutte le palle che le arrivavano. Nello scambio picchiava sempre e finche resistevo a giocare profondo si andava avanti ma prima o poi o sbagliavo o accorciavo per logica conseguenza oppure si apriva bene il campo per farmi chiudere con un colpo potente in sicurezza a campo aperto oppure sulle righe o a 10 cm dalle stessequando coprivo bene il campo - sia in lunghezza che dando degli angoli.

Lezione presa dalla sconfitta??? Nulla che non sapevo già - mi serve più potenza ergo tecnica per ottenerla.
Conclusione - spero che ci siano altre NC abbordabili per raccimolare dei puti - chissà per 4.5
Altrimenti temo di aver fatto il passo più lungo della gamba e quella vittoria sarà stata pura fortuna di pescare una più scarsa di me Laughing

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri, che intendevi per Testa di serie delle NC? Che aveva il bye al 1° turno e accedeva direttamente al 2°? Mica è l'unica però? Ce n'erano anche altre?
non so fino a che punto sua uno svantaggio non avere il BYE.
Esempio per noi che cominciamo fa comodo incontrare una scarsa e batterla perprendere di punti ed è facile che avendo il bye la scarsa sia stata battuta da quella che incontriamo - vero più stanca ma probabilmente anche bravina...
Poi...se si vuole puntare a vincere il torneo ben venga il Bye, visto che si gioca di meno - ma non credo noi NC o 4.6 se vuoi 4.5 (di classifica obiettiva) con poca esperienza alle spalle, possiamo vicerne uno nel 2011 e forse anche 2012

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Brava Alba .. il bagaglio di esperienze crescera' partita dopo partita... e arrivera' prima o poi il momento che sara' il nostro avversario a dover prendere appunti dopo la sconfitta....

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
yokupoku ha scritto:
Brava Alba .. il bagaglio di esperienze crescera' partita dopo partita... e arrivera' prima o poi il momento che sara' il nostro avversario a dover prendere appunti dopo la sconfitta....

Grazie dell'incoraggiamento, Yoku. Secondo me prima che arrivi tale momento dovro mangiare tanta polvere gialla (dei pellucchi delle palline).
Non intendo mangiarmi le palline intere come solito a Wawrinka Very Happy
Sono contenta perché anche oggi sono stata rilassata. Il servizio è andato molto regolare -pian piano arriverà anche la potenza. Il diritto andava bene a tutto braccio - ma la potenza mia è quella che è Laughing

Ora mi fermo per una settimana - Il gluteo e il braccio lo richiedono - niente tornei - niente lezioni. Al limite un pochino di muro a fine settimana prossima Laughing

Cosa stranissima - abbiamo igocato con palle D All court nuove, alle quali sono abituata, ma oggi le sentivo durissime affraid La superficie era un coperto in terra battuta con aperture laterali. Stanamente era molto veloce (un cemento con poca terra sopra) e la palla aveva un rimbalzo stranissimo. Cmq non è questo che mi ha fatto perdere, è che lei era brava.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Brava, ottimo spirito!! cheers
E non pensare che tu abbia fatto il passo più lungo della gamba...non ci sono requisiti iniziali per iniziare a fare attività agonistica...se non la voglia di mettersi alla prova e valutare con maggiore abiettività il proprio livello Smile

Per la potenza secondo me o rifletti su un telaio che aiuti di più....oppure cerca una combinazione corda/tensione che ti aiuti un po' di più su quel telaio Neutral

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Alba.. mi spiace per la sconfitta che hai subito ma tutte tornano utili, pure quella mia di oggi ad esempio Wink

Da quello che scrivi la tua avversaria era semplicemente più consistente e quindi il risultato ci sta tutto.. come per me a metà settimana. Ho perso giocando al meglio e quindi sono contenta comunque di quell'esperienza.. sono sicura che anche per te è lo stesso.

alba77 ha scritto:
Aveva il bye al 1° turno e accedeva direttamente al 2°? Mica è l'unica però? Ce n'erano anche altre?

Esatto, erano in tre mi pare. Non hon capito i criteri.. mi han detto qualcosa tipo "a caso" o con un sound molto simile.. boh...
alba77 ha scritto:
non so fino a che punto sua uno svantaggio non avere il BYE. Esempio per noi che cominciamo fa comodo incontrare una scarsa e batterla perprendere di punti ed è facile che avendo il bye la scarsa sia stata battuta da quella che incontriamo - vero più stanca ma probabilmente anche bravina...

Giustissimo. Ma a quanto pare dalle mie parole non si è capito -visto anche il precedente post di Ale- che quella più scarsa delle tre.. era quella con il BYE Exclamation che invece godeva del vantaggio di affrontare la vincente di un possibile incontro alla pari in condizioni di favore, essendo fresca e riposata. Ma credo sia la condizione standard, tra gli incontri NC e quindi amen.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
...le teste di serie...in questo caso...non sono realmente teste di serie come le intendi te....ma sono messe ad un turno dopo perché non c'è il numero giusto per farvi partire tutte al primo turno...e quindi qualcuno ha una partita in più e quacun altro in meno Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Alba.. mi spiace per la sconfitta che hai subito ma tutte tornano utili, pure quella mia di oggi ad esempio Wink

Da quello che scrivi la tua avversaria era semplicemente più consistente e quindi il risultato ci sta tutto.. come per me a metà settimana. Ho perso giocando al meglio e quindi sono contenta comunque di quell'esperienza.. sono sicura che anche per te è lo stesso.

alba77 ha scritto:
Aveva il bye al 1° turno e accedeva direttamente al 2°? Mica è l'unica però? Ce n'erano anche altre?

Esatto, erano in tre mi pare. Non hon capito i criteri.. mi han detto qualcosa tipo "a caso" o con un sound molto simile.. boh...
alba77 ha scritto:
non so fino a che punto sua uno svantaggio non avere il BYE. Esempio per noi che cominciamo fa comodo incontrare una scarsa e batterla perprendere di punti ed è facile che avendo il bye la scarsa sia stata battuta da quella che incontriamo - vero più stanca ma probabilmente anche bravina...

Giustissimo. Ma a quanto pare dalle mie parole non si è capito -visto anche il precedente post di Ale- che quella più scarsa delle tre.. era quella con il BYE Exclamation che invece godeva del vantaggio di affrontare la vincente di un possibile incontro alla pari in condizioni di favore, essendo fresca e riposata. Ma credo sia la condizione standard, tra gli incontri NC e quindi amen.


E a te come è andata oggi? Hai festeggiato......la vittoria? Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
...le teste di serie...in questo caso...non sono realmente teste di serie come le intendi te....ma sono messe ad un turno dopo perché non c'è il numero giusto per farvi partire tutte al primo turno...e quindi qualcuno ha una partita in più e quacun altro in meno Smile

E' così..........Altre volte è il club che decide le teste di serie, in base a vari parametri, primo fra tutti l'eventuale classifica.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Tor ha scritto:

E a te come è andata oggi? Hai festeggiato......la vittoria? Very Happy


Tor....vuoi morire giovane?..te la stai cercando brutta brutta questa sera!! Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Tor ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
...le teste di serie...in questo caso...non sono realmente teste di serie come le intendi te....ma sono messe ad un turno dopo perché non c'è il numero giusto per farvi partire tutte al primo turno...e quindi qualcuno ha una partita in più e quacun altro in meno Smile

E' così..........Altre volte è il club che decide le teste di serie, in base a vari parametri, primo fra tutti l'eventuale classifica.


...e ma in questo caso essendo tutte NC non c'è il discorso classifica....sono tutte uguali alla carta Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Breve Alba77's Tournaments - Pagina 4 729401 QUI ma domani è un altro giorno. Non mi son neppure segnata i riferimenti dell'avversaria...

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Tor ha scritto:

E a te come è andata oggi? Hai festeggiato......la vittoria? Very Happy


Tor....vuoi morire giovane?..te la stai cercando brutta brutta questa sera!! Very Happy


Cara Ale, la partita era riferita a Neytiri: in "un altro post" aveva detto che stasera giocava sul sintetico con gente forte......Infatti avevo citato il suo "discorso" con Alba....... Smile ....Mannaggia a te Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Io una donna di un metro e ottanta e più non la prenderei in giro con tanta leggerezza!! Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 4 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Diciamo che il festeggiamento era riferito al suo........... primo doppio sul sintetico con gente tutta classificata..... Smile non ricordo però se gli altri fossero tutti maschi Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere