Eccomi qui.
Grazie del sostegno.
premetto che la ragazzina aveva una discreta tecnica di base, ma non aveva la solidità e la potenza dei colpi e quindi spesso steccava e giocava corto e io per solidarietà e prudenza (un po' troppa) giocavo tanti colpi corti.
Col diritto riusciva a giocare un bel top ma molto spesso il diritto le dava anche l'errore forzato, col rovescio bimane era più solida ma gliel'ho fatto usare poco
e viceversa lei.
Io ho sicuramente giocato sotto le mie possibilità a un 60-70% per via della prudenza e l'impegno di tenere la palla in campo e questo spesso mi causava lentezza di braccio, mancata chiusura dopo l'impatto e a volte gioco corto. Però sono stata concentrata come non mai.
Ho cmq fatto qualche bel vincente piatto, qualche sventaglio tra cui uno che ancora ammiro nella mia mente
qualche diritto anomalo che mi ha portato il punto, diversi colpi vicino alla riga di fondo e qualche bell'angolo. Ho saputo variare il gioco con qualche back per riprendere comodamente posizione e respiro durante lo scambio, 2 drop shot perfetti e uno fallito malamente. Ho evitato la rete per via del ginocchio non ancora in perfette condizioni, ma quando sono stata richiamata in quella zona ho fatto bene.
Qualche gratuito che avrei voluto evitare e un servizio non perfettamente efficace - forse 5-6 o 7 doppi falli. Ma quando prima di servire mi concentravo di dover battere profondo ci riuscivo - non so come
Nel 1° set sono partita bene - ho scelto di servire e sono arrivata a 3-0, ma poi è arrivato il 3-3 e sul 4-3 lei al servizio e io glielo stappo per poi chiudere con un 6-3
2° set 1-1 e poi perdo il servizio per arrivare a 3-1 e riprendermelo, Sul 4-4 serve lei e le stappo ancora il servizio e non riesco a chiudere. Stesso scenario per i 2 turni di battuta successivi per arrivare al tie break e tenere meglio mentalmente.
Posso concludere che sono riuscita a vincere grazie alla mia positività e fiducia nei miei mezzi dopo aver valutato il livello dell'avversaria
nw-t ha scritto: alba77 ha scritto: Come on!!!!!!
1° turno superato 64 76(4) contro una 4nc 14enne
Dopo con calma butto giù 2 righe sull'incontro.
Sempre se farai in tempo...ho già telefonato al telefono azzurro x quello che hai fatto a quella povera bambina...
Eh già. La ragazza era molto educata e corretta - accompagnata dal papà. Averla davanti mi toglieva qualcosa - come se mi dispiacesse di "prendermela" con una ragazzina, ma dovevo pur pensare a me
e la pietà o senso di colpa è il peggior avversario.
Dopo le ho fatto i complimenti e le ho augurato tt il bene per la scuola e il tennis.
sinnet ha scritto: Hai lanciato la pallina al pubblico a fine incontro ?
Sì - autografate e buttato via il polsino
In realtà il circolo è una sede distaccata in erba sintetica e non c'è lo spazio per il pubblico