Ecco l'aggiornamento del torneo - i commenti erano sparpagliati nel 3d della depressione post sconfitta - li ripropongo:
asterix ha scritto: ....ma Alba e Marti allora come procedono i vostri tornei ? ...è da un pò che non ci aggiornate non è per caso che siete depresse post sconfitta?
alba77 ha scritto: Io lo sono stata ma ho digerito. Più che la sconfitta mi ha depressa il fatto che mi becco sempre la tipa di turno che prosegue con altri 3-4 turni dopo la mia demollizione e quelle di un livello più pari al mio perdono o se la giocano in altre parti del tabellone ma io non le incontro mai.
Ora c'è un torneo a metà aprile e non so se andare perché mi sono trovata male lì per 2 volte consecutive per lo stesso motivo.Poi a inizio maggio.
asterix ha scritto: accidenti Alba !!... e vabbè più tornei fai più forte diventi !! quando ti prende la depressione pensa a quelli che si accontenterebbero di fare anche un solo match e non possono ...(ogni riferimento puramente casuale hehehe ) dai sù con la vita e posta qualche particolare della tua esperienza che almeno crea motivo di discussione sennò qui si scrive solo di corde e telai che nell'attesa di poter togliere la racca dal chiodo sono argomenti noiosi... meglio leggere di esperienze sul campo !!!
Pensa che di 4 match di quali delle NC 3 sono passate con un doppio 6-0 la 4ª è passata d'ufficio perché l'avvarsaria non si è presentata - ebbene è proprio lei che ha perso nettamente al turno dopo.
Una ha fatto semi e le altre 2 quarti.
Dovevo solo avere la fortuna di beccarmi quella che non ha giocato perché quelle dopo per altri 2 turni erano possibilissime da batere.
Staremo a vedere. La cosa positiva sono le considerazioni tattiche e contromisure prese sul momento che hanno pagato anche se a fine scambio andavo a perdere il punto.
La tipa alzava dei pallonetti - e fin qui ci può stare ma il problema era che erano toppatissimi e poi con la APD non era che agevolata.
Allora dopo 1 mi ha scavalcata e un altro l'ho appena toccato ho cominciato ad anticiparli il più possibile. Col diritto li prendevo ad altezza spalla e col rovescio per colpire bene la palla dall'alto verso il basso nella copertura ero costretta a giocarlo quasis sempre in salto - ottenevo delle palle non attaccabili e progfonde.
Alla fine la sua esperienza e solidità le permetteva di aprirsi il campo e farmi arrivare costantemente in ritardo sulla palla. .. qualche vincente e qualce regalo da parte mia. Le volte che sono stata io a comandare lo scambio con la sua capacità attletica arrivava dappertutto e alla fine invertiva la tendenza nella maggior parte dei casi.
Il servizio - abbastanza bene considerati i 2 doppi falli (anche troppi per i miei gusti) + uno 3° quando tutto era perso e non avrebbe fatto la differenza.
E' stata una magra consolazione che i vincenti belli sono stati tutti miei con dei cros molto stretti o dei colpi pazzeschi in corsa in allungo.
A lei il merito per 2-3 belle volée, una anche difficile, anche qualche lungolinea a campo vuoto
.
L'unico punto sotto rete giocato da me è stato un vincente
Sconfitta durissima a 0 ma i 12 giochi sono durati attorno all'ora - di poco abbondante forse, esclusi i palleggi preliminari.
Non tanto male come durata tutto sommato - diversi game ai vantaggi con delle palle break o del game per me annullate tutte da lei e un solo regalo mio in risposta. E' positivo rispetto alle altre 2 sconditte dal puteggio uguale che la prima non avevo mai avuto palla del game, una sola volta 40 pari in inseguimento e poi vantaggio per lei, la 2ª una palla del game e una palla break.
Passata la rabbia ho giocato la rivincita (persi in 2 set combattuti) contro una ragazza mancina molto brava anche se novellina come me.
Putroppo c'è una sola ora ma ho vinto al TB e ho tenuto il servizio di apertura nel 2° dopo un game infinito.
Oggi un'altra partita molto dura contro la solita avversaria che ha cambiato telaio e il suo gioco ne ha guadagnato almeno un 20-30% in termini di peso e velocità di palla. Dopo aver perso il primo ho vinto il 2° al TB e il 3° in un super TB a 10 (dopo 2 ore abbondanti era giunto il momento di preparare il pranzo
) Inoltre oggi ho sofferto un fastidioso dolore al polso che sicuramente ha pregiuticato l'ultimo game di risposta nel 1° set dove avrei potuto provare a capovolgere la situazione.
Sicuramente però ho commesso troppi EnF e non a causa del polso.
Moltissime palle sono uscite di 3-5 cm - forse più di 10 e secondo me qualcuna era buona... ma non ho la prova - è solo un dubbio.
Molte altre (anche contro la pallettara al torneo) atterravano nei paraggi della riga il che è molto positivo per la profondità del mio gioco e quelle uscite di poco non mi preoccupano perché si correggono con quel po' di rotazione.
Per fortuna dopo quasi 5 ore la situazione sta migliorando molto.