Ciao Simona.
La prima parte la condivido e anche il fatto che ho avuto la fortuna di avere entrambe corrette mi ha fatto piacere e l'ho voluto sottolineare, perché nonostante altre esperienze contrarie succede
Per quanto riguarda la 2a parte del tuo post, ti ringrazio di aver sottolineato l'importanza di cercare i punti deboli.
Quelli li so tutti. Non ho avuto passaggi a vuoto. Non ho quasi mai regalato nulla - forse 2-3 gratuiti puri.
Il resto che ho sbagliato (pochissime palle a rete - massimo 4) era dovuto alla maggiore velocità di palla che mi proponeva l'avversaria, con un'ottima gestione del campo, quindi trovava angoli impossibili e spesso per lei era un vincente e io rimanevo ferma o io che arrivavo in ritardo mandavo fuori.
Vista molte volte giocando sempre in difesa lei si trovava a giocare da ferma o ovviamente leggeva bene la palla e aveva il tempo di arrivarci visto che la mia era più lenta di quelle che è abituata a giocare lei e li io non riuscivo più a leggere il suo colpo in anticipo (cosa che faccio abbastanza bene con avversarie di pari livello o durante lo scambio in movimento dell'avversaria) e di conseguenza non potevo più reagire alle sue pallate.
Le volte che ho saputo leggere la direzione o la palla era così veloce che comunque non potevo arrivarci o si è scambiato e entrando nello scambio più prolungato se riuscivo a tenere la giusta profondità lei diventava più fallosa.
Comunque ho molto sofferto i cambi di direzione con una palla così veloce.
Ho molto sofferto dei back suoi, nemmeno troppo perfetti, che si fermavano e non potevo leggere la traiettoria dopo il rimbalzo.
E in fine quando mi giocava sulla diagonale del rovescio arrotava di più e quel top mi ha fatto sbagliare tantissimo. Non erano palle molto veloci, nè troppo alte ma avevano una buona rotazione che non riuscivo a domare. Mah... Purtroppo le mie avversarie del corso non hanno il top e non sono allenata a doverlo contrastare.
Punti deboli miei a prescindere dagli errori indotti.
Servizio che è quello che è - è poco falloso ma non fa male - e io ci sto lavorando ogni settimana facendo 100-200 servizi per volta, ma i limiti sono limiti
Velocità di palla che non fa male ad quel gradino superiore di avversaria - anzi con una del mio livello molti dei colpi giocati ieri sarebbero stati dei puri vincenti e molti altri errori provocati...
Che vogliamo fare - io fisicamente sono bassa e magra - l'unico soccorso in termini di potenza mi può venire dalla tecnica che sto continuamente migliorando.... Ci vuole tanto tempo e pazienza.
Ma un po' di amaro in bocca viene a perdere sempre così malamente e avere dei sorteggi così penalizzanti.
Che poi quelle altre che hanno perso a 0 o a 1 nel torneo hanno giocato contro persone del posto. Se è così io quando le incontro? Quando incontrerò realmente una pari livello se i sorteggi si chiamano così solo per modo di dire? Già è polemica che Rafa sta sempre da una parte e Federer e Nole sempre dall'altra, figuriamoci a quale trasparenza possiamo aspirare noi comuni mortali...
Sicuramente tra 2-3 anni sarei più brava e non avrei di questi problemi...