Andando con ordine.
Avversario di 40 anni che dice essere stato un B ed aver allenato anche nel femminile una professionista. Ora, io credo che quando si vince si è un po' portati ad esagerare e se sul 5-3 per me al terzo fosse finita 6-3 non so quali sarebbero potuti essere i suoi commenti a fine partita. Ma non lo conosco e non mi sento di giudicare, posso solo dire che certo non era un 4.3 (mi ha fatto i complimenti per la mia slz perchè lui dice che appena smesso di giocare faceva il rappresentante slz-dunlop e le slz lui dice essere racche eccezionali solo poco pubblicizzate quindi poco diffuse...buona conferma).
Devo però fargli i complimenti per il gioco che in 4a non ho mai visto e che un 4a bassa non può e non sa fare: ha giocato + di 2 ore un metro e mezzo dentro il campo!!! Mi si può dire "tu giochi corto" e io rispondo che gioco corto ma sfido chiunque non dovesse avere un certo tipo di braccio colpire SEMPRE in controbalzo o fare la voleè. All'inizio ho pensato fosse solo fortuna causa due o tre steccate poi quando eravamo 3-2 primo set e questo continuava imperterrito ho capito che quello era il suo gioco e c'era solo da soffrire. Dritto e rovescio in top non esagerati (si vede che cmq era un giocat di una volta) ma i back erano tremendi. A rete ha sbagliato uno smash su 50 che gliene ho fatti tirare. Ho tentato di tirare qualche passante ma ero sempre in ritardo e le gambe non mi hanno aiutato molto. Sono rimasto sempre nel match perchè cmq lui rischiava molto giocando in quel modo però io sul 2-2 del terzo avevo i crampi, lui era bello fresco. Purtroppo fare 2 partite di un certo tipo in un giorno non fa + per me. Pensate che nel secondo set continuavo a ripetermi che dovevo vincere subito perchè poi avrei dovuto giocare il giorno dopo e il giorno dopo ancora a Missaglia ...forse è stato un bene perdere perchè volgio giocare per divertirmi non per sfasciarmi ma ho corso il rischio iscrivendomi a 2 tornei che poi si sono sovrapposti. Da questa sconfitta concludo che:
1) il mio servizio non va bene da un certo punto in poi, diciamo dalla 4a alta in su. lo sapevo già ma questa è una riprova. Mi avrà fatto 10 vincenti sulla mia seconda di rovescio nell'angolo. Che bel rovescio ragazzi e che brutto servizio
2) il gioco solo a remare va bene fino a un certo punto (sempre 4a bassa) poi devi per forza rischiare qualcosa altrimenti soccombi. anche questo già lo sapevo ma ieri sera in sincerità fisicamente mi era veramente difficile
3) forse la mia sfortuna è avere le gambette che ho: lui stesso alla fine mi ha detto che il mio punto forte era il mio punto debole perchè consapevole di avere un buon fiato/corsa mi sono affidato (e mi affdo normalmente) solo a quello mentre avendo dei colpi assolutamente buoni (lo ha detto lui e credo siano parte delle cose che si dicono alla fine quando si vince, ma lo ringrazio cmq) avrei potuto tranquilamente rischiare un po' e portare a casa il match in 2 set.
La sconfitta rode sempre ma è come se lui avesse esattamente fatto quello che voleva fare: vincere quando decideva di vincere. Dal 4-3 del secondo set e dal 5-3 del terzo. E io me ne sono reso conto.
I miei calcoli attuali mi danno come 4.1 ma non so bene come finirà a fine maggio (l'anno scorso feci i calcoli, pensai di essere 4.4 poi mi ritrovai 4.3...potenza del mio sapere di excel
) . Così fosse gli obiettivi di classifica che mi ero posto a inizio anno sarebbero pienamente raggiunti già a metà anno mentre gli obiettivi tecnici / tattici sono ancora un po' lontanini dall'essere raggiunti....molto direi vedendo questa partita.
Ancora su questi schermi domani alle 19.30 a Missaglia