Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
maffo72
bvzpao
nardac
zed67
yokupoku
Voloidion
gatto di marmo
doppiofallo
Neytiri
bumbummichi
Sman
fungiacane
Alessandra76
araba
fede
jagui
rafapaul
alba77
abracadabra78
otello69
oldest
25 partecipanti

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyOldest Tournaments

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che qualcunaltro ha aperto 3d sui tornei a cui è iscritto e sono veram felice che l'idea abbia preso piede. Detto questo preferisco aprire questo 3d tutto dedicato ai miei tornei 2011 per evitare di occupare inutilmente spazio.

Il prossimo è a Tavernola (CO) lim 3.1 inizio il 5 marzo...venghino signori venghino

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
tornato alle 00.15 ieri quindi non avevo tempo di aggiornare. Ho perso 6-4, 4-6, 5-7 (2 ore 15 min) dopo che ero sopra 5-3 al terzo ma non ho avuto palle matche e aggiungo che negli ultimi 4 games (dal 5-3 al 7-5) ho fatto 5 punti in totale.
Come al solito le sconfitte offrono molti più spunti interessanti che le vittorie quindi voglio fare un completo commento sul match appena ne ho tempo.
PS: questa volta il finto 4.3 l'ho beccato io ma ci sta...poi vi racconto
peccato andrew,ma complimenti lo stesso,due tornei nn saranno facili da gestire,poi l'avversario piu' tosto e la stanchezza un po' alla fine si fa sentire nonostante le tue gambe bioniche(sei il figlio segreto di robocop,di' la verita' Laughing )

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Andando con ordine.
Avversario di 40 anni che dice essere stato un B ed aver allenato anche nel femminile una professionista. Ora, io credo che quando si vince si è un po' portati ad esagerare e se sul 5-3 per me al terzo fosse finita 6-3 non so quali sarebbero potuti essere i suoi commenti a fine partita. Ma non lo conosco e non mi sento di giudicare, posso solo dire che certo non era un 4.3 (mi ha fatto i complimenti per la mia slz perchè lui dice che appena smesso di giocare faceva il rappresentante slz-dunlop e le slz lui dice essere racche eccezionali solo poco pubblicizzate quindi poco diffuse...buona conferma).
Devo però fargli i complimenti per il gioco che in 4a non ho mai visto e che un 4a bassa non può e non sa fare: ha giocato + di 2 ore un metro e mezzo dentro il campo!!! Mi si può dire "tu giochi corto" e io rispondo che gioco corto ma sfido chiunque non dovesse avere un certo tipo di braccio colpire SEMPRE in controbalzo o fare la voleè. All'inizio ho pensato fosse solo fortuna causa due o tre steccate poi quando eravamo 3-2 primo set e questo continuava imperterrito ho capito che quello era il suo gioco e c'era solo da soffrire. Dritto e rovescio in top non esagerati (si vede che cmq era un giocat di una volta) ma i back erano tremendi. A rete ha sbagliato uno smash su 50 che gliene ho fatti tirare. Ho tentato di tirare qualche passante ma ero sempre in ritardo e le gambe non mi hanno aiutato molto. Sono rimasto sempre nel match perchè cmq lui rischiava molto giocando in quel modo però io sul 2-2 del terzo avevo i crampi, lui era bello fresco. Purtroppo fare 2 partite di un certo tipo in un giorno non fa + per me. Pensate che nel secondo set continuavo a ripetermi che dovevo vincere subito perchè poi avrei dovuto giocare il giorno dopo e il giorno dopo ancora a Missaglia ...forse è stato un bene perdere perchè volgio giocare per divertirmi non per sfasciarmi ma ho corso il rischio iscrivendomi a 2 tornei che poi si sono sovrapposti. Da questa sconfitta concludo che:
1) il mio servizio non va bene da un certo punto in poi, diciamo dalla 4a alta in su. lo sapevo già ma questa è una riprova. Mi avrà fatto 10 vincenti sulla mia seconda di rovescio nell'angolo. Che bel rovescio ragazzi e che brutto servizio Smile
2) il gioco solo a remare va bene fino a un certo punto (sempre 4a bassa) poi devi per forza rischiare qualcosa altrimenti soccombi. anche questo già lo sapevo ma ieri sera in sincerità fisicamente mi era veramente difficile
3) forse la mia sfortuna è avere le gambette che ho: lui stesso alla fine mi ha detto che il mio punto forte era il mio punto debole perchè consapevole di avere un buon fiato/corsa mi sono affidato (e mi affdo normalmente) solo a quello mentre avendo dei colpi assolutamente buoni (lo ha detto lui e credo siano parte delle cose che si dicono alla fine quando si vince, ma lo ringrazio cmq) avrei potuto tranquilamente rischiare un po' e portare a casa il match in 2 set.
La sconfitta rode sempre ma è come se lui avesse esattamente fatto quello che voleva fare: vincere quando decideva di vincere. Dal 4-3 del secondo set e dal 5-3 del terzo. E io me ne sono reso conto.

I miei calcoli attuali mi danno come 4.1 ma non so bene come finirà a fine maggio (l'anno scorso feci i calcoli, pensai di essere 4.4 poi mi ritrovai 4.3...potenza del mio sapere di excel Very Happy ) . Così fosse gli obiettivi di classifica che mi ero posto a inizio anno sarebbero pienamente raggiunti già a metà anno mentre gli obiettivi tecnici / tattici sono ancora un po' lontanini dall'essere raggiunti....molto direi vedendo questa partita.

Ancora su questi schermi domani alle 19.30 a Missaglia

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Oh.....dopo aver letto tutto è come la pensavo io...se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo....ogni 2 colpi ti faccio un vincente o di dritto o di rovescio....in + come t'ho già accennato altre volte sul tuo servizio se servi come nel video...son dolori già dalla mia risposta... Comunque, hai una voglia di far bene da far invidia a chiunque.... cheers ma non esagerare a caricarti d'impegni... che evitano di fare sempre del tuo meglio...

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
nw-t ha scritto:
se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo


sai a volte è da capire se sei tu che permetti al tuo avversario di giocare in un certo modo o se è il tuo avversario che è capace di farlo anche se tu non vorresti permetterglielo.
Chiaro è che se uno con me riesce a giocare così, senza voler fare lo sborone, non è un 4.3

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
nw-t ha scritto:
se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo


sai a volte è da capire se sei tu che permetti al tuo avversario di giocare in un certo modo o se è il tuo avversario che è capace di farlo anche se tu non vorresti permetterglielo.
Chiaro è che se uno con me riesce a giocare così, senza voler fare lo sborone, non è un 4.3
Ma anche i tuoi colpi, magari tirati in sicurezza e carichi, possono rimanere un pò corti e x impattarli come si deve bisogna fare quel BEL passo in avanti alla riga di fondo...intendevo questo..poi naturalmente se il peso palla ti fà "ribattere" come meglio puoi e lo fai corto è un altra cosa come hai detto te....

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
nw-t ha scritto:
Oh.....dopo aver letto tutto è come la pensavo io...se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo....ogni 2 colpi ti faccio un vincente o di dritto o di rovescio....in + come t'ho già accennato altre volte sul tuo servizio se servi come nel video...son dolori già dalla mia risposta... Comunque, hai una voglia di far bene da far invidia a chiunque.... cheers ma non esagerare a caricarti d'impegni... che evitano di fare sempre del tuo meglio...


Sottoscrivo sulla voglia di Andrea di migliorare...veramente fuori dal comune...eccheccaxxxo mi tocca anche fargli i complimenti... No
Grande Andre! cheers

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Oh.....dopo aver letto tutto è come la pensavo io...se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo....ogni 2 colpi ti faccio un vincente o di dritto o di rovescio....in + come t'ho già accennato altre volte sul tuo servizio se servi come nel video...son dolori già dalla mia risposta... Comunque, hai una voglia di far bene da far invidia a chiunque.... cheers ma non esagerare a caricarti d'impegni... che evitano di fare sempre del tuo meglio...


Sottoscrivo sulla voglia di Andrea di migliorare...veramente fuori dal comune...eccheccaxxxo mi tocca anche fargli i complimenti... No
Grande Andre! cheers
Albe...non troppo buoni...se no si monta la testa... Very Happy Very Happy lui AMA ESSERE "FUSTIGATO" da noi...... Very Happy Very Happy

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Oh.....dopo aver letto tutto è come la pensavo io...se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo....ogni 2 colpi ti faccio un vincente o di dritto o di rovescio....in + come t'ho già accennato altre volte sul tuo servizio se servi come nel video...son dolori già dalla mia risposta... Comunque, hai una voglia di far bene da far invidia a chiunque.... cheers ma non esagerare a caricarti d'impegni... che evitano di fare sempre del tuo meglio...


Sottoscrivo sulla voglia di Andrea di migliorare...veramente fuori dal comune...eccheccaxxxo mi tocca anche fargli i complimenti... No
Grande Andre! cheers
albe....ti sei drogato oggi? no....sai...ti vedo(va be'..leggo) molto tranquillo e gentile Shocked affraid

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Oh.....dopo aver letto tutto è come la pensavo io...se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo....ogni 2 colpi ti faccio un vincente o di dritto o di rovescio....in + come t'ho già accennato altre volte sul tuo servizio se servi come nel video...son dolori già dalla mia risposta... Comunque, hai una voglia di far bene da far invidia a chiunque.... cheers ma non esagerare a caricarti d'impegni... che evitano di fare sempre del tuo meglio...


Sottoscrivo sulla voglia di Andrea di migliorare...veramente fuori dal comune...eccheccaxxxo mi tocca anche fargli i complimenti... No
Grande Andre! cheers


ringrazio Albe Luca e Cloz: ragazzi a me piace scrivere qui perchè so che in qualche modo (sempre il vs modo è Very Happy ) mi rispondete e si può discutere e scherzare insieme, anche a lunga distanza in simpatia...grazie

ringrazio anche gli altri che partecipano e che non si devono offendere e continuare a partecipare!!!

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Bravo Andre, una partita persa al terzo non è certo una partita sbagliata.

Hai sicuramente ragione ad affermare che non puo' essere un quarta.... non so se da allievo ai primi tempi ti è mai capitato di fare qualche game con il maestro... il mio quando fa qualche punto sta 2 metri dentro il campo... sara' un caso ?

Il suo servizio com'era ? colpiva al volo anche dal fondo sulle tue profonde o tirava su tutto di demi volee ? Ti sei fatto un idea di quale tattica avresti dovuto adottare per sfruttare la posizione errata dell'avversario ?

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
servizio sempre in top, anche sulla seconda era costretto a stare molto indietro (troppo avrei dovuto provare ad anticipare per rubargli il tempo ma non c'erano le gambe ragazzi, quando anticipi devi essere reattivo e io non lo ero ieri). Avrà tirato 100 demivoleè (ancora pensandoci veramente non so come facesse, io non son buono manco di farne una). La tattica era semplice secondo me: essere un po' + agressivo su tutti e due i colpi....va bene fare le demi ma non sei Big Mac, tanto è che son arrivato 7-5 al terzo ma ripeto, ieri non mi era possibile

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
servizio sempre in top, anche sulla seconda era costretto a stare molto indietro (troppo avrei dovuto provare ad anticipare per rubargli il tempo ma non c'erano le gambe ragazzi, quando anticipi devi essere reattivo e io non lo ero ieri). Avrà tirato 100 demivoleè (ancora pensandoci veramente non so come facesse, io non son buono manco di farne una). La tattica era semplice secondo me: essere un po' + agressivo su tutti e due i colpi....va bene fare le demi ma non sei Big Mac, tanto è che son arrivato 7-5 al terzo ma ripeto, ieri non mi era possibile
che poi se solo fossi stato al 100% l'avresti battuto pure a questo....pure la poca sicurezza che stai avendo nello spingere i colpi,causa polso gomito mazzi e caxxi influiscono moltissimo,e' da apprezzare pure il fatto che nn citi queste cose,ma sappiamo benissimo che sono fondamentali,io se da 2-3 mesi a questa parte nn avessi giocato con la pro kennex,mi sarei dovuto fermare per forza perche' i problemi al braccio sarebbero sicuramente peggiorati

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
ma non lo so, non nascondo che polso e gomito soprattutto quando servo si fan sentire però sinceramente non me lo ha ordinato il dottore di iscrivermi ai tornei (anzi direi) quindi silenzio e lavorare

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
ma non lo so, non nascondo che polso e gomito soprattutto quando servo si fan sentire però sinceramente non me lo ha ordinato il dottore di iscrivermi ai tornei (anzi direi) quindi silenzio e lavorare
e la racchetta rigida di sicuro nn ti fara' mai star meglio.... Oldest Tournaments - Pagina 20 810504 ....io c'ho rinunciato,tu? scratch

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
tu fammi provare quello che dico io poi ci penserò Smile

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
tu fammi provare quello che dico io poi ci penserò Smile
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Oh.....dopo aver letto tutto è come la pensavo io...se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo....ogni 2 colpi ti faccio un vincente o di dritto o di rovescio....in + come t'ho già accennato altre volte sul tuo servizio se servi come nel video...son dolori già dalla mia risposta... Comunque, hai una voglia di far bene da far invidia a chiunque.... cheers ma non esagerare a caricarti d'impegni... che evitano di fare sempre del tuo meglio...


Sottoscrivo sulla voglia di Andrea di migliorare...veramente fuori dal comune...eccheccaxxxo mi tocca anche fargli i complimenti... No
Grande Andre! cheers
albe....ti sei drogato oggi? no....sai...ti vedo(va be'..leggo) molto tranquillo e gentile Shocked affraid


lo dico piano...è solo per fargli abbassare la guardia!!! ora gli rispondo Twisted Evil

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Oh.....dopo aver letto tutto è come la pensavo io...se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo....ogni 2 colpi ti faccio un vincente o di dritto o di rovescio....in + come t'ho già accennato altre volte sul tuo servizio se servi come nel video...son dolori già dalla mia risposta... Comunque, hai una voglia di far bene da far invidia a chiunque.... cheers ma non esagerare a caricarti d'impegni... che evitano di fare sempre del tuo meglio...


Sottoscrivo sulla voglia di Andrea di migliorare...veramente fuori dal comune...eccheccaxxxo mi tocca anche fargli i complimenti... No
Grande Andre! cheers


ringrazio Albe Luca e Cloz: ragazzi a me piace scrivere qui perchè so che in qualche modo (sempre il vs modo è Very Happy ) mi rispondete e si può discutere e scherzare insieme, anche a lunga distanza in simpatia...grazie

ringrazio anche gli altri che partecipano e che non si devono offendere e continuare a partecipare!!!


Certo però che perdere al terzo da uno che si è portato la seggiolina e stava seduto in mezzo al campo No No No

Tanto dovevo ad Abra... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
tu fammi provare quello che dico io poi ci penserò Smile


Cioè????????

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Oldest Tournaments - Pagina 20 405303
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
ringrazio Albe Luca e Cloz: ragazzi a me piace scrivere qui perchè so che in qualche modo (sempre il vs modo è Oldest Tournaments - Pagina 20 97171 ) mi rispondete e si può discutere e scherzare insieme, anche a lunga distanza in simpatia...grazie

ringrazio anche gli altri che partecipano e che non si devono offendere e continuare a partecipare!!!


Certo però che perdere al terzo da uno che si è portato la seggiolina e stava seduto in mezzo al campo No No No

Tanto dovevo ad Abra... Oldest Tournaments - Pagina 20 97171 Oldest Tournaments - Pagina 20 97171 Oldest Tournaments - Pagina 20 97171

Very very... INSIDE Oldest Tournaments - Pagina 20 97171

Anche se leggendo la sintesi dell'incontro vien da chiedersi se l'avversario non possa aver giocato col topo ( Shocked Oldest Tournaments - Pagina 20 405303 Oldest Tournaments - Pagina 20 810504 Razz ) creandosi degli stimoli per vincere ed impostando una sorta di allenamento! Possibile?

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
non proprio ma quasi direi

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Oh.....dopo aver letto tutto è come la pensavo io...se a me Andrea dai la possibilità di giocare come ha fatto il tuo avversario un metro o più in campo....ogni 2 colpi ti faccio un vincente o di dritto o di rovescio....in + come t'ho già accennato altre volte sul tuo servizio se servi come nel video...son dolori già dalla mia risposta... Comunque, hai una voglia di far bene da far invidia a chiunque.... cheers ma non esagerare a caricarti d'impegni... che evitano di fare sempre del tuo meglio...


Sottoscrivo sulla voglia di Andrea di migliorare...veramente fuori dal comune...eccheccaxxxo mi tocca anche fargli i complimenti... No
Grande Andre! cheers


ringrazio Albe Luca e Cloz: ragazzi a me piace scrivere qui perchè so che in qualche modo (sempre il vs modo è Very Happy ) mi rispondete e si può discutere e scherzare insieme, anche a lunga distanza in simpatia...grazie

ringrazio anche gli altri che partecipano e che non si devono offendere e continuare a partecipare!!!


Certo però che perdere al terzo da uno che si è portato la seggiolina e stava seduto in mezzo al campo No No No

Tanto dovevo ad Abra... Very Happy Very Happy Very Happy
ehhhh.....pensavo che il vero alberto si fosse smarrito Laughing

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
tu fammi provare quello che dico io poi ci penserò Smile


Cioè????????
la t...... 3...g........questa Oldest Tournaments - Pagina 20 810504

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Oldest Tournaments - Pagina 20 405303
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
ringrazio Albe Luca e Cloz: ragazzi a me piace scrivere qui perchè so che in qualche modo (sempre il vs modo è Oldest Tournaments - Pagina 20 97171 ) mi rispondete e si può discutere e scherzare insieme, anche a lunga distanza in simpatia...grazie

ringrazio anche gli altri che partecipano e che non si devono offendere e continuare a partecipare!!!


Certo però che perdere al terzo da uno che si è portato la seggiolina e stava seduto in mezzo al campo No No No

Tanto dovevo ad Abra... Oldest Tournaments - Pagina 20 97171 Oldest Tournaments - Pagina 20 97171 Oldest Tournaments - Pagina 20 97171

Very very... INSIDE Oldest Tournaments - Pagina 20 97171

Anche se leggendo la sintesi dell'incontro vien da chiedersi se l'avversario non possa aver giocato col topo ( Shocked Oldest Tournaments - Pagina 20 405303 Oldest Tournaments - Pagina 20 810504 Razz ) creandosi degli stimoli per vincere ed impostando una sorta di allenamento! Possibile?


Anche la tua è inside...

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
tu fammi provare quello che dico io poi ci penserò Smile


Cioè????????
la t...... 3...g........questa Oldest Tournaments - Pagina 20 810504


T....ecnifibre??? T...e possino...... Very Happy

descriptionOldest Tournaments - Pagina 20 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
otello69 ha scritto:
Neytiri ha scritto:
Anche se leggendo la sintesi dell'incontro vien da chiedersi se l'avversario non possa aver giocato col topo ( Shocked Oldest Tournaments - Pagina 20 405303 Oldest Tournaments - Pagina 20 810504 Razz ) creandosi degli stimoli per vincere ed impostando una sorta di allenamento! Possibile?


Anche la tua è inside...

In verità la mia era una riflessione seria scratch ..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere