Diego78 ha scritto: Ciao Gente,
perché secondo voi non c'è nessun "Campione" che sponsorizza "Artengo" marchio (francese?) disponibile nella catena di negozzi Decathlon?
...fa così pena come qualità che nessuno se la fila?
...non hanno soldi da "buttare" in pubblicità con grandi atleti?
...hanno troppi soldi e non ne vogliono ancora?!
mah!?
Scherzi a parte, dopo un giretto al "Deca", mi sono posto questa domanda (non voglio fare lo spiritoso o il provocatore!) e volevo sapere cosa ne pensavate...
Saluti,
Diego
Ps. Hanno anche le racchette in grafite + lino!!! (...cioè, fanno ricerca!!!) ...io non lo sapevo!
In realtà non credo abbiano interesse a sponsorizzare chicchessia.
Il marchio artengo è di proprietà di decathlon stesso che non credo distribuirà mai ad altre catene o negozi (pertanto sarebbe introvabile nei luoghi in cui decathlon non è presente),
Certamente possono mantenere il prezzo basso in quanto a loro (come a tutti) interessano i margini di utile e non il fatturato, pertanto trà una asics gel resolution che vendono a 100 e passa euro su cui guadagneranno 30 euro (perchè la pagano sui 70 ad esempio) ed una propria che vendono a 45 euro e la producono con 15 euro (o molto meno) per loro non c'è alcuna differenza. Anzi hanno minori immobilizzi finanziari, non sono impegnati in acquisti di stock che potrebbero rimanere invenduti (mentre possono produrre sulla base delle richieste del proprio mercato praticamente just in time).
Sicuramente non si troveranno mai prodotti Carrefour alla Conad ma è molto probabile che entrambi siano prodotti dalla stessa fabbrica che produce poi anche per i marchi commerciali conosciuti (ad esempio detersivi).
Poi il prezzo di vendita sarà influenzato da tutta una serie di fattori (pubblicità/sponsorizzazioni, costi distribuzione, deperibilità, ricerca ecc...) non ultimo le specifiche tecniche dettate dal committente per determinare la qualità del prodotto ed il target a cui lo stesso si rivolge
Sul fatto che facciano ricerca non sono molto d'accordo, principalmente copiano interpretando (a volte influenzando) le tendenze del mercato che ben conoscono perchè registrate quotidianamente nei loro punti vendita.
Proprio per tutto quanto detto ritengo che sugli articoli tecnici (ex racchette) acquistare rimanenze fuori produzione di marchi conosciuti sia meglio (o perlomeno equivalente) che comprare articoli prodotti per tenere basso il prezzo e che normalmente non durano molto in commercio dopo la cessazione della produzione perchè senza esuberi particolari). Quanto detto soprattutto se ci si indirizza verso il top di gamma e non su prodotti di media qualità dove forse la comparazione può essere proposta.