drittoanomalo ha scritto: nano8672 ha scritto: non potrei mai entrare in campo con i completini di nadal (che per regolamento non si possono usare in quanto non hanno maglia polo,
What?
Ho visto molti giocatori di torneo senza maglietta polo, compresi i due finalisti di un torneo di terza categoria.
E' forse una regola del tuo circolo?
Da "
REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO":
Articolo 40 - Abbigliamento ed equipaggiamento1. Il giocatore deve vestire e presentarsi per giocare indossando una tenuta da tennis pulita e decorosa. Durante un incontro (incluso il palleggio preliminare) non si possono indossare bluse, calzoncini da ginnastica, camicie, magliette senza maniche, T-shirts o altro abbigliamento improprio. Durante il palleggio preliminare, il giocatore può indossare la tuta o altro abbigliamento idoneo per il riscaldamento, purché conforme alle disposizioni di questo Codice. Questo abbigliamento per il riscaldamento può essere indossato durante l'incontro solo con il permesso del Giudice arbitro. Le scarpe devono avere una suola tale da non arrecare danno alla superficie di gioco.
2. I compagni di doppio devono indossare una tenuta di colore simile.Io non conosco altri punti del regolamento che dicano diversamente, questo non significa che non esistano. Chiunque di voi sia in possesso di informazioni differenti si faccia avanti, così finalmente potrò smettere di lamentarmi che i miei avversari non rispettano le regole...
Quando ero più piccoli tennisti tipo Agassi chiedevano il permesso al Giudice Arbitro per usare abbigliamento diverso dal regolamento e gli organizzatori lo permettevano perchè pagati dalle varie ditte!
Ora, se non è cambiato qualcosa, è semplicemente permesso tacitamente.
Io cerco solo di leggere il regolamento e cercare di seguirlo, fin da piccolo mi hanno insegnato così: ho visto di persona mandare a casa tennisti che si sono presentati in campo con una polo (parlo di tornei ovviamente) e non avevano una polo da farsi prestare dopo la richiesta del giudice arbitro di cambiarsi la maglia.
Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sto solo dicendo che il regolamento è chiaro e non mi sembra difficile seguirlo!
PS il regolamento l'ho scaricato dal sito della FIT, non da quello del mio circolo!