Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

abbiglimento artengo

power_settings_newAccedi per rispondere
+88
Jason
MARIO966
Panacef
tommytommy
maggy010
m4nd
PanicoDeRovescio
DinoP
zhero
andreatennis98
Ursus
Salvatore1
angelocarbone
ladal
motombo
Stefano.
R8
dasher
congialbe
draka79
defe88
Ernigno
chris8
riccardino
FedEx
mp4/18
blackmox
silvan66
Konrad63
kingkongy
chiaralt
PokerSte
Massimo79
simoo92
Simo91Bs
tiebreak
Jaco
Groucho
jjoe81
Ziryab
magazzie
Nostradamis
janko
zvone27
ilianoth
b52_ste
CorriCorrado
artiglio
eis
88_manu_88
Turbolz
igiul
ramiraz
VECCHI VALORI
andrea1672
maxx
Diego78
lleyton76
Tor
Neytiri
ClaudioRM
jasper
alain proust
ROX82
Beccacci
alfredo scigliano
blacktiger90
alba77
Gulfa
Cesare
Sman
DrDivago
dersu
gattonelegante
Virgilio
steccovich
gp55
drittoanomalo
Paq
lamonf82
maffo72
torneo
nanobabbo8672
Aerogel
Alessandra76
navajo
Hammer72
fapal
92 partecipanti

descriptionabbiglimento artengo - Pagina 6 Emptyabbiglimento artengo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve, negli ultimi anni artengo la marca venduta dal megastore sportivo dechecalon
ha avuto molto successo in italia ...
io ho comprato pantaloncini e polsini di questa marca e mi sono trovato molto bene...
consiglio a tutti i comprare qualcosa di questa marca anke perche sono molto economiche, potete trovae i negozi dechatlon in ogni grande citta, (a napoli si puo trovare a casoria)

descriptionabbiglimento artengo - Pagina 6 EmptyDecathlon e i numeri di scarpe "non referenziati"

more_horiz
Siete andati da Decathlon e pensate di aver misurato tutte le taglie che una data marca di scarpe mette in commercio... e magari avete decretato che proprio quella marca non fa per voi perché o è troppo stretta o troppo larga? Bene... non è così: sono loro che non vendono il vostro numero!
Così ho scritto a Decathlon tempo fa:
"Buongiorno,
sono un vostro cliente, soprattutto per quanto riguarda il mondo tennis.
Noto che le scarpe Asics da tennis, da voi, non prevedono mai il numero 42 (8,5 US), ma solo 41.5 e 42.5, pur facendo tale numero questa casa. La cosa mi è stata confermata anche dal commesso del reparto tennis.
Perché questa mancanza?
"

E loro mi hanno risposto:
"Gentile Sig. Pxxxxxi,
la ringraziamo per averci contattato. Gli acquisti presso le grandi marche internazionale tengono conto di diverse variabili, non ultima la vendibilità del prodotto. E' in funzione delle vendite e delle richieste che scegliamo i modelli e le taglie corrispondenti.
Sono spiacente, le confermo che il 42 non è un numero referenziato.
Cordialmente,
NICOLETTA, Servizio Assitenza Clienti
"

Quindi, se avete la sfortuna di calzare un numero "non referenziato", non disperate... e andate da un'altra parte perché quel numero c'è eccome!

Ciao a tutti

Andrea, il non referenziato.

descriptionabbiglimento artengo - Pagina 6 EmptyRe: abbiglimento artengo

more_horiz
Very Happy è uno scherzo vero ?? Suspect all'outlet di serravalle vendevano ( 3mesi fa' ) le gel resolution 2 a 16€ solo nere e solo n° 42 da campionario!

more_horiz
E' uno scherzo, cosa? Mi chiedi se è uno scherzo che io sto facendo a voi o se è uno scherzo che Decathlon non venda il 42 di Asics nei propri store? Perché quest'ultima cosa è garantita che sia così... d'altronde ti ho anche riportato la mail di risposta di una responsabile di Decathlon!
L'outlet di Serravalle non so cosa sia: ma se è un punto vendita Decathlon, non vende il 42 di Asics, a meno che non sia uno stock particolare: di standard non ce l'hanno. Prima di scrivere al servizio clienti di Decathlon chiedendo chiarimenti, ho cercato le Gel Game 2 numero 42 nei seguenti punti vendita di Roma:
Settecamini
La Romanina
Fiumicino
Porta di Roma-Bufalotta

Ciao

more_horiz
Mi sà che la signorina Nicoletta non te l'abbia detta tutta giusta...chissà cosa c'è dietro. Dovresti sentire la Asics se è vero...

more_horiz
Allora, forse non mi sono spiegato bene anzi, sicuramente è così, come sempre avviene quando è chi comunica a non farsi capire... e quindi faccio ammenda e provo da capo, con parole diverse e narrando i fatti.
Alcuni mesi fa, cercavo il mio secondo paio di Gel Game2 , stavolta nere, tanto per cambiare.
Mi reco da Decathlon, dove già, meno di un anno prima, avevo preso le mie vecchie Gel Game2 bianche, ora consumate. Già alora, mi ero accontentato del 42,5, pari a 9 US, in quanto il numero immediatamente sotto, il 41,5, pari a 8 US, era ovviamente piccolo.
Compro, per la gioia di Guido a cui poi le ho rivendute, le fottutissime Gel Game2 nere che, però, mi accorgo dopo solo mezz'ora di utilizzo, che cedono ancor più delle bianche, rendendo quel mezzo numero in più rispetto al mio ideale 42, ancora più lasco.
Così inizio a vuotare serbatoi di benzina facendo giri e giri del Grande Raccordo Anulare con la mia assetatissima due ruote BMW GS1200, alla ricerca del 42 di Asics nei punti vendita Decathlon più disparati.... la prossima volta risparmio benzina e vado direttamente a Serravalle, come mi suggerisce Hammer!
Alla fine, al 1759esimo punto Decathlon provato, chiedo lumi al commesso, che mi dice che in effetti lui, che lavora lì da anni, non ha MAI VISTO il numero intero (italiano) di tale marca di scarpe.
Così, per mio scrupolo, scrivo al servizio clienti e mi risponde la famosa "NICOLETTA, Servizio Assitenza Clienti", che mi conferma le parole del commesso.

Questi sono i fatti, queste sono le parole che mi sono state dette e le risposte che mi sono state date, sia fisicamente dal commesso che virtualmente dal servizio clienti... ora se voi ne sapete di più, mi fa molto piacere!... a me girano solo parecchio le p..le perché ho sprecato soldi, ho sprecato benzina, e poi ho scoperto su Tennis Warehouse che il 42 esiste eccome... e mo ve ce mettete pure voi che mettete in dubbio le mie parole... già c'ho la pressione alta, allora me volete fa' schiatta' proprio de rabbia a 38 anni! Cattivi!

more_horiz
non ho fonti ufficiali, ma anche io confermo che, fino ad ora, non ho mai trovato il 42 asics presso il Decathlon di Tor Vergata.
Proprio nei prossimi giorni conto di ripassarci perché devo acquistare un paio di scarpe nuove (speranzoso di trovare il mio numero), per cui vi potrò raccontare la mia esperienza.
Personalmente avevo più che sospettato che il 42 non lo prendevano, ma pensavo fosse una politica del punto vendita, non della catena Shocked
mah...

more_horiz
No, è della catena... non perdere tempo, non lo troverai da nessuna parte: l'altra volta mi sono messo cercare anche tra i modelli Asics che non mi interessavano... niente 42. Prendono solo i numeri interi americani (7,8,9, ecc...): 42 sarebbe 8,5 US e non lo prendono.
Ciao

more_horiz
Io ho notato che il Decathlon della mia zona non ha nessun mezzo numero. Quindi ha solo 40, 41, 42, 43, 44 ecc. e mai per es. il 43,5. Paese che vai usanze che trovi? Shocked

more_horiz
Boh, io parlo strettamente di Asics eh!...

more_horiz
Ragazzi, io giro abbastanza per lavoro, quindi darò un'occhiata ai vari decathlon e vi saprò dire, sicuramente è come dice Andrea, almeno sulle Asics penso sia una politica aziendale, anche perché loro hanno un centro acquisti unico!

P.S: Quindi dovrebbe dirmi bene, porto 42,5...

more_horiz
A riprova di tutto ciò che ci siamo detti... ecco qui, anche on line l'ostracismo verso il 42 continua! Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Boh, io parlo strettamente di Asics eh!...
Questa mancanza dei mezzi numeri riguarda tutte le marche di scarpe da tennis. Non hanno proprio i cartellini con i mezzi numeri! Però io porto 44-45 quindi faccio più attenzione a quei numeri, può darsi che per quanto concerne misure più piccole scrivano per es. 42 pur trattandosi di 42,5. Quando ci passo controllo!

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
A riprova di tutto ciò che ci siamo detti... ecco qui, anche on line l'ostracismo verso il 42 continua! Very Happy

Belle ste scarpe, forse un pò spaziali come estetica..., le proverò!
Grazie dell'info.

more_horiz
Visto che ho riscritto loro, vi aggiorno sui "numeri fantasma" di Decathlon... anche se la situazione non cambia molto, per ora. Comunque, questa è stata la loro nuova risposta alla mia solita domanda (perché manca il 42 di Asics?):

Gentile Sig. Pxxxxxi,

il numero 42 del modello da lei ricercato non è attualmente inserito nella gamma presente nei nostri punti vendita.
La ringrazio per la risalita di informazioni, sarà mia cura riportare l'interesse che suscita il numero da lei cercato alla persona più idonea a valutare l'opportunità di inserirlo nelle prossime gamme.

Le auguro piacevole partite, la bella stagione è alle porte!

NICOLETTA, Servizio Assitenza Clienti

L'equipe DECATHLON-IT rimane disponibile all'ascolto.

Poi se qualcuno ce spiega che è sta "risalita di informazioni"... Very Happy

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
comunque alla fine nadal mi è sembrato stravolto!
un consiglio allo spagnolo: comprati una maglietta normale che quella che usi adesso andrà bene per vincere "miss maglietta bagnata" ma ti fa sembrare un pulcino sudato Smile
prova con questa
eccezionale per chi suda molto (come me e nadal Smile ) e pure economica.
ps. comprare una taglia più grande perchè veste stretto...

(http://passionetennis.forumattivo.it/t8378p75-miami-2011-master-1000-atp#134317 )

Io ho preso quella giallo fosforescente e arancione. Purtroppo il rosso non è vivo come nella foto ma piuttosto scuro.
abbiglimento artengo - Pagina 6 Asset_41756551
e del disegno femminile la 2a che in realtà è un bel rosa, se mglio vogliamo fuxia
abbiglimento artengo - Pagina 6 Asset_41756802
..appena trovo la misura prendo la viola Laughing

more_horiz
io dato che non gioco da molto ho tutto l'abbigliamento da tennis: polsini maglia cappello , palline, pantaloncini, calzioni ARTENGO comprato ovviamente al decathlon , prima avevo anche la racchetta. Comunque uso anche un altra marca sempre comprata alla decathlon la kaleji anche se è ideate per quelli che corrono ,è molto sottile e soprattutto traspirante

more_horiz
Ottime anche le calze della Kalenji (Run 500/800)...

more_horiz
Embarassed Intanto che, come appena scritto in presentazione, di Tennis non so nulla..
mi permetto di dire la mia almeno sui prodotti Decathlon che appunto da podista, utilizzo con grande soddisfazione abbiglimento artengo - Pagina 6 622327
Utilizzo abbigliamento estivo e invernale di marca Kalenji e mi son sempre trovato più che bene!
Andando contro ogni pregiudizio, ho acquistato davvero di tutto, compreso il GPS da polso, dopo le scarpe sicuramente l'attrezzo più importante per un Runner Wink ma solitamente di monopolio assoluto tra i podisti, di Garmin!
Hanno tentato in moltissimi di dissuadermi.. e oggi a distanza di un anno, posso giurare che rifarei la stessa scelta!
Come era ovvio, anche per questa nuova avventura che ho deciso di intraprende, sono partito da Decathlon.
Ho acquistato due giorni fa la mia primissima racchetta, un' Artengo 820 Flax Fiber, per non spendere un capitale e provare se questo sport mi possa prendere.. ma non è detto che anche crescendo, poi non rimanga comunque fedele anche in questo caso al Deca Wink

more_horiz
Mi spiace contraddirti ma se ti verra' la racchettite NON restarai alle Artengo Smile

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Mi spiace contraddirti ma se ti verra' la racchettite NON restarai alle Artengo Smile

Ne sono QUASI certo Wink ma comunque non cambierebbe la mia stima per la catena Decathlon e i suoi prodotti abbiglimento artengo - Pagina 6 Nono

more_horiz
Smile

more_horiz
igiul ha scritto:
Turbolz ha scritto:

Ne sono QUASI certo Wink ma comunque non cambierebbe la mia stima per la catena Decathlon e i suoi prodotti abbiglimento artengo - Pagina 6 Nono

confermo quanto detto da altri... io ormai vesto tutto artengo, compreso scarpe e borsone...
a parte la racchetta, uso pro kennex da più di 20 anni!!!
inoltre anche io sono convinto che alcune cose decathlon sono di qualità almeno pari alla maggior parte degli altri marchi famosi, a costi decisamente minori!!! Very Happy

descriptionabbiglimento artengo - Pagina 6 EmptyNUMERAZIONE SCARPE ASICS

more_horiz
Ciao a tutti!
Parlo come responsabile del punto vendita asics di serravalle.
E' vero che avevamo le scarpe asics campionario numero 42 a 16€ e le abbiamo tutt'ora! Ma c'è da dire che asics ha una vestibilità minore rispetto a quello che è riportato sull'etichetta, infatti, quelle che noi intendiamo come 42, di vestibilità corrispondono a un 9 americano, e quindi ad un 42.5 europeo come da etichetta. L'8.5 americano, equiparato nell'etichetta come 42 europeo, corrisponde a un 41.5 come vestibilità reale...
Quindi, in poche parole, anche se tu fossi venuto fino a serravalle a comprare le scarpe campionario a 16€ avresti fatto comunque un viaggio a vuoto, perchè il nostro numero di campionario uomo è il 9 americano, mentre tu cerchi un 8.5!!!

more_horiz
Piccolo contributo......

Ragazzi.....parlo in questo caso come professionista nella vendita di prodotti specializzato soprattutto sul tennis.....cosi' come decathlon che vende prodotti tipicamente con un ottimo rapporto qualita'/prezzo, vi assicuro che vi sono marchi magari meno noti ma che lavorano in modo splendido. Come commerciante, pur rimanendo eticamente corretto, vi posso certamente dire che il guadagno netto sulle grandi marche che molto spendono in pubblicita' e marketing e' decisamente piu' allettante per chi vende e questo ovviamente giustifica spesso consigli indirizzati appunto a tali marche. Nella maggior parte dei casi il prezzo e' anche giustificato da un'ottima qualita' ma molto volte un po' esagerato rispetto a nomi come dicevo meno noti ma a volte superiori in qualita', durata, vestibilita' ed estetica.

Non mi pare corretto ne' fare nomi in un contesto concorrenziale ne' accreditare o screditare un brand piuttosto che un altro....ma se mi scrivete in MP saro' ben contento di darvi ulteriori dettagli ed esempi con modelli/prezzi e marchi alla mano....

more_horiz
Anch'io uso magliette e pantaloncini da tennis Artengo. Visto il rapporto qualità-prezzo sono ottimi c'è da dire però che le stesse magliette da tennis della nike oppure adidas anche se costano una "cifra" rispetto alle artengo non si possono proprio mettere a paragone e mi riferisco in particolare alle magliette dri-fit della nike di cui io sono un largo consumatore.
Unico neo secondo me è che il materiale tende a puzzare un pò troppo, e mi riferisco al fatto che quando indosso i capi dopo una sudata sono da cambiare immediatamente, cosa questa che nn mi capita con i capi di altre case più affermate

more_horiz
artiglio ha scritto:
Anch'io uso magliette e pantaloncini da tennis Artengo. Visto il rapporto qualità-prezzo sono ottimi c'è da dire però che le stesse magliette da tennis della nike oppure adidas anche se costano una "cifra" rispetto alle artengo non si possono proprio mettere a paragone e mi riferisco in particolare alle magliette dri-fit della nike di cui io sono un largo consumatore.
Unico neo secondo me è che il materiale tende a puzzare un pò troppo, e mi riferisco al fatto che quando indosso i capi dopo una sudata sono da cambiare immediatamente, cosa questa che nn mi capita con i capi di altre case più affermate

io ho una maglia nike, una tacchini, una babolat e una lacoste...
le più scomode sono la tacchini e la nike, la babolat è molto confortevole ma me l'hanno regalata senza colletto e non riesco a giocarci, la lacoste è normale, la artengo sono normali ma costano dalle 5 alle 8 volte in meno... le mie puzzano come le altre marche, cioè finito di giocare sono da lavare, ma di solito non vado a lavorare con la maglia con cui ho giocato a tennis... per cui mi sembra un problema di poco conto... abbiglimento artengo - Pagina 6 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: