Allora, forse non mi sono spiegato bene anzi, sicuramente è così, come sempre avviene quando è chi comunica a non farsi capire... e quindi faccio ammenda e provo da capo, con parole diverse e narrando i fatti.
Alcuni mesi fa, cercavo il mio secondo paio di Gel Game2 , stavolta nere, tanto per cambiare.
Mi reco da Decathlon, dove già, meno di un anno prima, avevo preso le mie vecchie Gel Game2 bianche, ora consumate. Già alora, mi ero accontentato del 42,5, pari a 9 US, in quanto il numero immediatamente sotto, il 41,5, pari a 8 US, era ovviamente piccolo.
Compro, per la gioia di Guido a cui poi le ho rivendute, le fottutissime Gel Game2 nere che, però, mi accorgo dopo solo mezz'ora di utilizzo, che cedono ancor più delle bianche, rendendo quel mezzo numero in più rispetto al mio ideale 42, ancora più lasco.
Così inizio a vuotare serbatoi di benzina facendo giri e giri del Grande Raccordo Anulare con la mia assetatissima due ruote BMW GS1200, alla ricerca del 42 di Asics nei punti vendita Decathlon più disparati.... la prossima volta risparmio benzina e vado direttamente a Serravalle, come mi suggerisce Hammer!
Alla fine, al 1759esimo punto Decathlon provato, chiedo lumi al commesso, che mi dice che in effetti lui, che lavora lì da anni, non ha MAI VISTO il numero intero (italiano) di tale marca di scarpe.
Così, per mio scrupolo, scrivo al servizio clienti e mi risponde la famosa "NICOLETTA, Servizio Assitenza Clienti", che mi conferma le parole del commesso.
Questi sono i fatti, queste sono le parole che mi sono state dette e le risposte che mi sono state date, sia fisicamente dal commesso che virtualmente dal servizio clienti... ora se voi ne sapete di più, mi fa molto piacere!... a me girano solo parecchio le p..le perché ho sprecato soldi, ho sprecato benzina, e poi ho scoperto su Tennis Warehouse che il 42 esiste eccome... e mo ve ce mettete pure voi che mettete in dubbio le mie parole... già c'ho la pressione alta, allora me volete fa' schiatta' proprio de rabbia a 38 anni! Cattivi!