Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyPalline Artengo TB 930

more_horiz
Salve a tutti!

Ho sempre giocato con le dunlop all court che trovavo decisamente "consistenti" però non dure come pietre come molti dicono.Molto spesso mi sono ritrovato a giocare con le Wilson Us Open, pallina che trovo buona appena stappata ma diventa rapidamente un pò troppo morbida.

Tutto questo per dirvi che qualche mese fa, andando al Decathlon ho visto queste TB930(6euro per un tubo - 15euro per tre)e, più per curiosità che per il prezzo(non esattamente il più conveniente)le ho prese...e non le cambierò più!
Provatele, davvero ottime, un mix tra Dunlop e Us Open, forse più vicine alle prime ma io le uso su terra rossa e mi sto trovando molto bene ^_^

Volevo solo farvi una segnalazione di queste palle che forse sono penalizzate solo dal marchio poco accattivante ma in realtà qualitativamente non hanno niente di meno(anzi!)di altre.

Saluti!

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Confermo che anche a me sono sembrate un prodotto di tutto rispetto.

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Grazie per la segnalazione, purtroppo le ho provate un anno fa e le consiglio solo a chi gioca 2h al giorno, oppure ai maestri di tennis, dato che dopo 3 giorni sono decisamente sgonfie. Poi magari un giocatore di club preferisce una pallina meno vivace ed apprezza questa caratteristica ma deve sapere che andrà incontro a rischi per le articolazioni usando delle palline sgonfie.

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Se non erro sono di fabbricazione Tecnifibre.

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Sirlucio sei sicuro di aver provato le tb930?te lo chiedo perché ne hanno diverse con diversi codici (anche se il tubo da fuori è molto simile)e le 930 sono tutto fuorché sgonfie Wink

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Si Mikroman: ci ho giocato un’ora con un mio amico e due giorni dopo erano eccessivamente sgonfie. Peraltro ho provato anche altre palline Artengo, dato che le usa un mio amico istruttore: quelle sfuse (760 se non erro) sono dei sassi mentre le 820 (o 830), che ora sono state sostituite dalle 530, mantengono una pressione ottimale per alcune settimane ma hanno un feltro qualitativamente inferiore.

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
P.S. Comunque sia, la Artengo è un’ottima marca: attualmente le palline non sono il massimo ma I completini e gli accessori non sono male!

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
sirlucio ha scritto:
 Poi magari un giocatore di club preferisce una pallina meno vivace ed apprezza questa caratteristica ma deve sapere che andrà incontro a rischi per le articolazioni usando delle palline sgonfie.

Senza tirare in ballo le articolazioni, chi sono i giocatori di club apprezzerebbero questa caratteristica? Forse i bambini di 3 anni del minitennis che giocano a metà campo, per il resto non si può assolutamente giocare con una pallina che è sgonfia e non rimbalza. Non è tennis, diventa racchettoni da spiaggia...

Se le palline devono sgonfiarsi dopo poco tempo, non ha senso spendere uno o due euro in meno e preferire Artengo ad altri marchi, ti pare?
Non so le ultimissime perché non ne ho acquistate, ma anni fa le Artengo, dopo i primi dieci minuti, e forse anche solo fatte uscire dal tubo, erano buone solo per farci giocare il cane...

Sugli altri prodotti che ho provato, non ho molto da commentare, mi sembra di avere dei pantaloncini Artengo e ovviamente non hanno niente che non va. Sugli overgrip artengo, io mi trovo bene e continuo a usarli, segnalo però che quelli blu e rosa perdono il colore. Niente di male, al massimo se avete due racchette con grip diversi e le mettete vicine nella borsa, troverete tracce di colore sull'altro grip... ma ne ho prestato uno al mio compagno di allenamento, a cui sudano le mani, e alla fine dell'ora aveva le mani colorate Smile Io non ho questo problema quindi continuo a usarli e mi trovo bene.

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Da quando ho ricominciato a giocare a tennis (2009) ho avuto modo di giocare spesso con le palline Artengo, dai sassi della serie 8xx alle ottime della serie 9xx. Quest'ultime le ho sempre trovate giocabili e durature sia per quanto riguarda la pressione che per il rivestimento. Sorprese spiacevoli le ho invece riscontrate con svariati modelli di marchi blasonati, ad esempio ultimamente con le Dunlop Fort non sai mai cosa aspettarti ma normalmente c'è la magagna.  Smile

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Personalmente ho riscontrato una sensibile perdita di pressione a distanza di 2/3 giorni dall'apertura del tubo. Naturalmente sono certo della vostra buona fede e vi ringrazio per il suggerimento. 
Di recente ho acquistato un cartone di Dunlop Fort Tournament Select e mi rimangono ancora alcuni tubi di Babolat French Open Clay da un precedente acquisto, quindi soltanto nei prossimi mesi potrò nuovamente testare le palline Artengo in oggetto. Un caro saluto a tutti.

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Qualcuno sa che differenza c'è tra 930 e 920?
Grazie

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Iron, non so la differenza tra le due, ma sono state usate nel Torneo Vintage VimbleDOM sponsorizzato da PT che ci ha appunto omaggiato le palle,  le Artengo 920 e sono piaciute a tutti i partecipanti. Molto simili alle Dunlop Fort.

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Sto usando anch'io le 920 e sono rimasto stupito dalla qualità e durata di queste palline, sono alla quarta ora, ovviamente un minimo di calo lo hanno avuto ma sono ancora più che buone ed il velcro sembra ancora nuovo! C'è scritto "palline ufficiali dell'ATP Moselle Open"

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Va a chiedere ai giocatori quant'erano contenti…. Very Happy

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Le 930 dovrebbero durare di più in ordine di feltro ma così non è. Oltretutto mi ha dato l'impressione di essere più pesante rispetto alla sorella minore.
Ormai le consumo (ho preso dei bi-pack a 11 euro) dopodichè passerò nuovamente alle 920, sicuramente più confortevoli e anche meno care (bi-pack a 9 euro)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPalline Artengo TB 930  EmptyRe: Palline Artengo TB 930

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Va a chiedere ai giocatori quant'erano contenti…. Very Happy


immagino che al loro livello siano fin troppo morbide... mi sembra che qualcuno però le abbia apprezzate.
Io sono d'accordo con Thiem, le Tecnifibre le userei sempre mentre le Head sono dei sassi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere