Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Biomimetic:SERIE 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
blade67
alba77
Martino83
alexmondial
max55555
Lupo65
Hammer72
elan
Tor
angeten
ANDREAPOZZATO
rech
AntonelloRoma
paxmax75
Barxam
janko
DrDivago
Ursus
uolter74
Aerogel
ibbi77
Alessandra76
letyoursoul
patry01
valeriotennis
29 partecipanti

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 4 EmptyDunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qui parliamo dei telai della serie 300:

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 4 228-668-large

300

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 4 229-669-large

300 Tour

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 4 230-670-large

300 Plus

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 4 227-667-large

300 Lite

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
...torna al negozio a chiedere...o fai una telefonata per informarti prima Neutral

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 4 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
letyoursoul ha scritto:
Bella lì Janko!!!

Ma sulla Tour hai ancora le corde originali? Neutral

No, ho fatto mettere anche io una MSV FOCUS Hex 1.23 a 23 kg, ma sono convinto che si possa scendere ancora di calibro per riuscire ad esaltare meglio le qualità del telaio. Secondo me, infatti, è indispensabile montarci una corda molto reattiva, perchè ha proprio bisogno di un pò di gas Laughing
Facci sapere i l'esito dei tuoi esperimenti!

more_horiz
letyoursoul ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
letyoursoul ha scritto:
Bella lì Janko!!!

Ma sulla Tour hai ancora le corde originali? Neutral

No, ho fatto mettere anche io una MSV FOCUS Hex 1.23 a 23 kg, ma sono convinto che si possa scendere ancora di calibro per riuscire ad esaltare meglio le qualità del telaio. Secondo me, infatti, è indispensabile montarci una corda molto reattiva, perchè ha proprio bisogno di un pò di gas Laughing
Facci sapere i l'esito dei tuoi esperimenti!

Ho detto una fesseria sulla tour ho messo le black code 1.23, ma vale lo stesso discorso del calibro: si può, si deve scendere

more_horiz
Okay, speravo che la tua recensione fosse con la corda di fabbrica...vedremo...e sperim ben! Razz

more_horiz
rech ha scritto:
In negozio...
Visto che è stato un acquisto fatto all'ultimo come al solito non ho badato molto ai dettagli...
ad ogni modo sono decisamente carini...

se ti può interessare a me il fodero l'hanno dato con la racchetta.

more_horiz
Altra domanda... voi come vi trovate con il Grip originale???

more_horiz
Lo trovo ottimo! Smile

Tanto che in una vi ho messo un overgrip ed una invece senza...anche se non è detto che poi vi metterò l'overgrip anche nell'altra...ma più per fissa che per altro....altrimenti l'ho trovato davvero buono...però certo...ora è inverno...d'estate chissà.... Neutral

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Okay, speravo che la tua recensione fosse con la corda di fabbrica...vedremo...e sperim ben! Razz

Ma si, non preoccuparti troppo, sono certo che il buon feeling che hai avuto all'inizio lo ritrovi, perchè, per quel poco che posso aver capito, la racca è ottima!!! E con le corde che hai montato dovrebbe migliorare. Lasciale assestare e poi libera braccio e mente!
Certo non paragonarla alla tua vecchia 200, ma sfruttane le doti di precisione e di tocco. Ma non sbracciarci con rabbia (come faccio io Sad ) perchè non mi sembra proprio uno strumento da picchiatori. Secondo me privilegia la fluidità e la tecnica, per chi ce l'ha Basketball

more_horiz
rech ha scritto:
Altra domanda... voi come vi trovate con il Grip originale???

Bene, direi, io ci gioco senza niente. Credo che sia un grip abbastanza fine, ho avuto come l'impressione che il manico fosse una mezza misura in meno rispetto ad altre marche (babolat) e infatti ho preso il tre, mentre prima giocavo con un due. All'inizio ci avevo messo il grip in cuoio, ma non mi ci sono trovato benissimo. Forse perchè (parlo della normale) il telaio un pelo più rigido trasmette qualcosina, ma con il Gecko tac no problem. Non aspettarti però che quella sensazione cha ha da nuovo (un pò appicicaticcia) rimanga, perchè dopo qualche ora il grip non appare più lucido e non da quella sensazione... migliora, per me Laughing

more_horiz
Diciamo che io mi ci sono trovato cosi/cosi... vuoi perche in effetti è un po piu sottile di un 3 normale vuoi perchè dopo 15 ore di gico era diventato molto lissio non mi ha dato gran feeling nel tempo....
adesso c'ho piazzato su un over ovviamente rosso BB

more_horiz
rech ha scritto:
Diciamo che io mi ci sono trovato cosi/cosi... vuoi perche in effetti è un po piu sottile di un 3 normale vuoi perchè dopo 15 ore di gico era diventato molto lissio non mi ha dato gran feeling nel tempo....
adesso c'ho piazzato su un over ovviamente rosso BB

In effetti ieri ci ho fatto caso anch'io, sono più o meno a 15 ore e il grip appare usurato, non mi da ancora fastidio, ma certo non durerà molto...

more_horiz
...magari fossi arrivata alle 15 ore! Embarassed Very Happy
...che tempaccio! pale

more_horiz
Allouuuura! Razz Oggi credo di poter aggiungere "qualcosa"...da prendere sempre con le pinzette considerando che son donna Razz

La bimba(300tour) è una precisa, tignosa, non prende iniziativa e non ammette ritardi! Very Happy ..è vendicativa sul braccio! Laughing
La prima che è riuscita a farmi scendere di tensione...per la prima volta ho montato corde a 24Kg...per me sempre stata una cosa improponibile....già sulle 200G(95*18x20) i 25Kg erano perché giustamente ci doveva giocare pure mio marito...essendo le sue poi! Razz

Comunque sia confermo quello che hanno detto le persone sopra facendo l'esempio con la sorellina..
Precisa sì ma tanto braccio...non ammette ritardi sulla palla...in tal caso diventa tutto più difficile e faticoso.

E' una racchetta che richiede braccio ma pare che la palla arrivi bella pesantina dall'altra parte...anche se....quanta fatica da questa! Neutral

Ho temuto di aver fatto una cavolata nell'acquisto...ma il maestro dice che il risultato gli piace...sbaglio molto meno...anche se ammette che la fatica di cui parlo, lui non la può sentire! Very Happy
Premetto...causa della mia prima ottima impressione nella prova delle demo è stata che grazie a forfait di amici e di tempo avverso ho potuto provarla giusto con una ragazzina...dove non mi chiedevo di spingere ma semplicemente di indirizzare la palla...e infatti senza tante pretese la racchetta mi piacque subito perché mi ha dato quella facilità nel gioco lento e senza molto appoggio sulla palla....mio tasto dolente....da qui è nato l'entusiasmo che me l'ha fatta comprare....essendo una fatalista....dirò che il destino ci ha voluto mettere lo zampino! Very Happy ...e chissà che non abbia ragione, come sempre poi! Razz
...la sensazione di spingere molto e non vedere il risultato è la sensazione che avevo io....anche se oggi molto meglio....ma dall'altra parte dicono palla pesante...prendete tutto con le dovute pinzette ovviamente...dipende sempre molto dal gioco personale e con chi le persone sono abituate a giocare...in questo caso posso solo riportare....ahimé mai come in questi casi vorrei potermi sdoppiare! Very Happy
Domani dovrei palleggiare, se il tempo non cambia, con un signore con cui ho giocato molto ultimamente...di cui posso dire di aver fiducia nel suo parere sul quel che arriva dall'altra parte...confrontando ovviamente con quel che facevo con la zietta Smile

Sto ancora cercando il giusto compromesso con la corda...ho montato in una le MSV focus hex 1.25 e nell'altra della Pro’s Pro Cyber Power 1.30...non avevo molta scelta come mono...ed io con i multi non vado d'accordo! Evil or Very Mad

Ho preferito molto di più la corda della Pro...più morbida...e su questa racchetta non è male...sopratutto fino a che non entro a pieno regime....certo è che voglio assolutamente provare un calibro inferiore delle MSV...come anche della cyber power Neutral

Mi spiace che da me non potete aver altro che sensazioni...non cose molto tecniche...non sono una persona che ha provato tanto racchette...anche perché dire cose più specifiche...secondo me bisognerebbe avere un controllo di gioco che giusto uno che lo fa di mestiere potrebbe dire, descrivere...ma spero almeno di essere una piacevole lettura! Very Happy

more_horiz
Test sul n° 1011 - Gennaio 2011 di TI

...per quanto puo' valere... Wink

more_horiz
Ho trovato questo sulla 300:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ciao a tutti...... è arrivata ieri la Bimba nuova ( 300 ) stasera testo sul campo x 2 ore Very Happy
Messo grip leggero e 4 gr a ore 3-9 peso 322 gr
domani vi dico tutto

more_horiz
ciao a tutti voi , vorrei un consiglio su che racchetta prendere dopo che per 3 anni ho usato una m-fil , vorrei una racchetta""comoda"" per non spaccarmi il braccio ....
grazie a tutti

more_horiz
ciao e benvenuto.

devi spostare la tua richiesta nel 3D ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink

more_horiz
Nooo!! Pensavo di trovare la recensione di patry01! Very Happy Razz

Io posso aggiungere che il mio feeling con le bimbe migliora sempre più Smile

more_horiz
Allora............con calma cheers
Premetto che ho giocato il doppio, ma la bimba è fantastica! Posso fare recensione domani pome, dato che faccio 1 singolo? Le corde xrò non mi hanno entusiasmato....black corde bassa tensione, ogni tanto scappava il colpo...ma devo essere sincero, non ero in forma! Il gg prima partitone a calcetto! A domani

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Allouuuura! Razz Oggi credo di poter aggiungere "qualcosa"...da prendere sempre con le pinzette considerando che son donna Razz

Sicuramente hai aggiunto qualcosa, ti faccio i complimenti, credo che tu sia sulla strada per diventare "official tester"!
Continua così, vedrai che riuscirai a tirare fuori il meglio dalle tue bimbe. Se mi permetti un consiglio, prova a scendere ancora di tensione e di calibro, sono sicuro che migliori il feeling e diminuisci lo sforzo!
So che tu sei refrattaria al piombo, ma tu fai finta di niente e ficcaci due striscioli alle tue bimbe, a ore 3 e a ore 15 (pochi grammi), perderai pochissimo in manegevolezza, ma la palla uscirà più facile dalle bestioline.
Ciao e tieni alto il morale, nel tennis si spinge sempre, con rigore, ma proprio sempre... Very Happy

more_horiz
Very Happy ...guarda che sto facendo uno sforzo immane per tenermi lontana dalla costumizzazione...ma devo resistere!! Very Happy

...ieri la persona con cui palleggio spesso dice che la differenza sta che controllo molto meglio la palla....è più facile che finisca a rete che vada lunga...premetto che ieri la rete era alta! Suspect Very Happy
...in effetti alzare alcune palle con la precedente non avevo alcun problem...con questa devo ancor calibrare il polso! Laughing
...e faccio ancora fatica a far uscire un back decente...al contrario naturale la palla corta! Very Happy

....e dal mono morbido preferito le due ore precedenti ieri ho preferito la focus hex...quindi già vuol dire che mi sto abituando....sicuramente voglio provare a scendere con il calibro....scendere di tensione non so Neutral ...vi terrò aggiornati! Very Happy

Indubbiamente sarà più tosta giocare con i maschietti che tirano....infatti continuo ad avere la malsana idea di rimediare una vecchia 200G manico 2 Neutral ....oppure aspettare come uno squalotto che mio marito gli venga voglia di provare altri telai!! Very Happy

more_horiz
Beh, che dire......battuto un 4.1 cheers
Xrò, c'è un problema?
Il diritto: non va........magari è colpa mia o delle corde, troppo molli x i miei gusti, ma quando vuoi accelerare non va.....specialmente di piatto! Sicuramente è questione di abitudine, ma se sai il movimento giusto senza sbracciare, piazzi di quelle palle eccezzzzzzzionali, lungolinea, incrociato, taglio sotto!
Il rovescio:....divino! Ho riscoperto il mio colpo preferito, incrociato ad uscire.....ma anche il back, che uso poco è un rasoio!
Servizio: bello potente sulla palla piatta, tagliato non tanto bene se non lo carichi bene con le gambe!
Dubbio? IO ho messo x il momento 4 gr a ore 3-9 e il grip nuovo e il salvatesta, ma la mia impressione è che la raccha non sia bilanciata tanto in testa come è scritto ( 33 ), magari me ne hanno data una difettosa? La porterò a testare con la macchina, x vedere com'è!
Alla prossima ora tennistica vi delucido!

more_horiz
ragazzi...mi incuriosite sempre piu....quasi quasi ...con il 2011 la provo...vediamo che il feeling reciproco scatta anche a me...ho sempre ritenuto che
le racchette sono come le donne in genere...amore a prima vista....
un saluto e buon anno a tutti angelo

more_horiz
angeten ha scritto:
ragazzi...mi incuriosite sempre piu....quasi quasi ...con il 2011 la provo...vediamo che il feeling reciproco scatta anche a me...ho sempre ritenuto che
le racchette sono come le donne in genere...amore a prima vista....
un saluto e buon anno a tutti angelo

Grande Angelo......Infatti anche con le racchette (come per le donne) il feeling, nel tempo, molte volte non rispecchia l'amore provato a prima vista.......Very Happy
Buon anno anche a te.

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
....oppure aspettare come uno squalotto che mio marito gli venga voglia di provare altri telai!! Very Happy

Ecco perchè mi fischiano le orecchie Rolling Eyes .... occhio che non vede, cuore che non duole...non so ancora se ho fatto bene o male ad iscrivermi qui dentro!!! Neutral ....a Roma "er Piotta" canta: "Parate er c... che ariva er giaguaro" ....sei tremenda! Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: