Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Biomimetic:SERIE 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
blade67
alba77
Martino83
alexmondial
max55555
Lupo65
Hammer72
elan
Tor
angeten
ANDREAPOZZATO
rech
AntonelloRoma
paxmax75
Barxam
janko
DrDivago
Ursus
uolter74
Aerogel
ibbi77
Alessandra76
letyoursoul
patry01
valeriotennis
29 partecipanti

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 EmptyDunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qui parliamo dei telai della serie 300:

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 228-668-large

300

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 229-669-large

300 Tour

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 230-670-large

300 Plus

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 227-667-large

300 Lite

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
sto invece faticando un attimino in più in particolar modo sull'incrociato.

...forse aspetti troppo la palla? ..oppure dal momento che dici che non riesci ad appensatire la palla vuoi forzare irrigidendoti e quindi alla fine rallenti la velocità dello swing così perdendo il giusto impatto? ...le butto lì così Neutral

...magari tenendo una impugnatura più morbida e anticipando un pochino...così da velocizzare il movimento.. Neutral

descriptionDunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop Biomimetic:SERIE 300

more_horiz
Barxam ha scritto:
Unico neo a mio avviso è la pesantezza di palla, al momento giocando prevalentemente su sintetico è una cosa a cui riesco a sopperire, ma penso che quando dovrò passare a superfici più lente la cosa potrà farmi penare un attimo in più.

Ciao Barxam,
il consiglio di Alessandra76 mi sembra molto centrato, ma non è facile scomporre la propria dinamica di colpo per "resettarla" con tempi di esecuzione diversi: ci vuole un gran lavoro e, soprattutto, molta determinazione e pazienza!
Per ciò che riguarda la pesantezza di palla, anche a me ha fatto questa impressione e, confermando le tue impressioni, è un limite che si percepisce molto di più sulla terra. Infatti, sul veloce la BIO 300, secondo me, è facilitata dall'ottima manegevolezza e compensa la mancanza di pesantezza con l'agilità, fatto che ti permette di giungere sul colpo ben in anticipo. In uscita di palla, però, si sente la mancanza di un pò di sostanza. Io, come puoi leggere nei post precedenti, ho rimediato a questo problema con l'aggiunta di un pò di peso, che però deve essere sistemato per bene per far mantenere al telaio le sue ottime doti di agilità!
Prova e poi facci sapere, ti assicuro che con quel poco peso in più la racca si incattivisce parecchio pur mantenendo la sua proverbiale facilità di gioco!

more_horiz
Grazie per i consigli ne faro' tesoro sunny

more_horiz
Ciao Alessandra....questa 300 tour è nei miei pensieri già da un po' di tempo...ha le caratteristiche che mi piacciono.
Volevo chiederti...per caso hai provato anche la vecchia...la aerogel 4d?
Visto che costa la metà se le differenze fossero lievi ci farei un pensierino.....

Mi ispira molto anche la 200 plus nuova....qualcuno di voi l'ha provata?

more_horiz
Secondo me non sono la stessa cosa...ma proprio per niente...considera che l'ho pravata fra le altre e dopo due palleggi l'ho riportata dal negozio che me l'ha data in prova...infatti anche su queste BM ero dubbiosa...pensando ad una linea che semplicemente rinnovasse di poco appunto le 4D Smile

more_horiz
Però, provarla è sempre meglio... Smile

more_horiz
...lo sai però che non ricordo se avevo provato la normale o la tour della 3004D Neutral

Però son voluta andare a cercare le cose dette da Eiffel sulle BM che magari riportandole qui possono tornare utili:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui si commentava se fossero state solo modificate di grafica oppure se fossero davvero una novità confronto alle precedenti 4D:

...comunque sia provare le racchette è sempre la cosa migliore...perché quel che mi dice il mio braccio...non è detto che sia quello che ti dirà il tuo Smile

more_horiz
Grazie dell'interessamento....
io stavo pensando di prendere una 300 tour vecchia.....
la nuova me la fai provare tu Laughing (sei di roma no?)
e poi vediamo quali sono le differenze..........

Poi devo provare assolutamente la 200 plus che da quello che si dice è la vera novità dei telai biomimetic....e sembra davvero un bel telaio.... Laughing

more_horiz
Sì, se vuoi ci possiamo organizzare se puoi venire fino al Flaminio....non so di che zona sei Smile

Considera che ho programmato il ritiro per mercoledì mattina...quindi entro martedì sera Smile

more_horiz
Io non sto proprio a roma ma vicino...
si ci possiamo organizzare ma il fine settimana....durante è difficile per me venire a roma....
ormai se ne parlerà dopo le feste....così magari vengo anche con la 300 tour vecchia... Laughing

more_horiz
...a beh, se ti interessa provare solo la tour certo...non abbiamo problemi di tempo...dal momento che alla fine le ho comprate...a fatica ti dico di sì, non conoscendoti, dal momento che sono di una gelosia maniacale sulle mie cose Very Happy ...sappi che la tua vita sarà a rischio alla prima raschiata a terra!! Very Happy
Di dove sei?

more_horiz
Io sono di Aprilia...
ti capisco sul discorso della gelosia....infatti se fosse un problema farmele provare lo capirei tranquillamente....comunque nel caso capitasse che le provassi lo farei solo in palleggio senza osare nessun recupero con rischio strusciata Laughing

Se sarà ti farò provare i miei due gioiellini...ormai introvabili.....volkl tour 9 v- engine 18x20....per molti versi simili a una 300 tour Laughing

more_horiz
Okayyy!! Smile

...va bene, quando vorrai basta che mi contatti e ci organizziamo Wink

more_horiz
Visto che il tempo non ci da modo di sfogarci in altro modo....e pensando alle mie bimbe al freddo bloccate chissà dove... Very Happy ...per chi capisce l'inglese c'è anche il video:
..per chi l'inglese non sa cosa sia Very Happy ...il link con la traduzione automatica di google Razz

...non siamo pignoli...a tastoni qualcosa si capisce! bounce Very Happy

more_horiz
E pensare che me la devo subire tutti i giorni pale ....vi ho voluto bene dal primo momento che ho saputo che si era iscritta ad un forum di appassionati tennisti. Cool
Grazie della vostra collaborazione. Smile

more_horiz
Se'! Se'! Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 A1u3r5
Dillo, che senza di me la vita di tutti i giorni sarebbe vuota e noiosa!! Very Happy

Comunque tornando alle piccoline di casa *__* ...weeee, pure qui customizzano ancor prima di iniziare a giocare! Very Happy
Essere che l'unica cosa che sembrava a disagio per me è stato il peso, ho aggiunto qualche nastro di piombo. Aggiungendo portare alla ore 3 e 9 posizioni sul telaio ho trovato molto meglio con aratro e la stabilità di torsione. Dopo la personalizzazione minore ero tempismo la palla molto meglio e mi è stato sempre meglio la profondità e la penetrazione sul mio fondo campo. Verso la fine di questo playtest ero davvero godendo questo racchetta da fondo e ho trovato un buon equilibrio tra controllo e potenza.

...e sia mai che tutto mondo è paese!! Very Happy

...l'unica cosa che non ho capito se devo portare l'aratro al posto del borsone in campo Neutral

more_horiz
Oggi son riuscita a fare un'oretta di lezione....anche se i campi ancora un po' morbidi...quindi non sempre mi appoggiavo bene...è più forte di me...penso prima al campo e poi al mio gioco! Very Happy

Comunque sia è soltanto la seconda ora che gioco con la racchetta...è mai possibile che a distanza di 5 giorni quelle corde si siano già seccate?? Shocked
..è anche vero che è l'accordatura di fabbrica...quindi prima di arrivare a me chissà che giri avrà fatto prima...

..facevo una fatica a trovare lo schiocco con la palla...ma anche non trovandolo con un minimo di manualità solitamente potevo rimediare....è anche vero che il maestro mi ha detto che comunque anche le palle erano pesanti, però cavolo che differenza da 5 giorni fa...ho fatto una fatica immane!! Very Happy ...questa sera, se si potrà giocare, non so mica se userò la BM300tour o se la 200G Neutral ...per fortuna domani arrivano le bimbe con la mia corda Razz ...e speriamo che me la cavi! Very Happy

more_horiz
Arrivate! cheers ...le custodie sono bellissime!! Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 813864

more_horiz
provata la tour. niente da fare, non fa per me. buon feeling con la racchetta nonostante le corde tirate all'inverosimile, ma la palla non correva. e se cercavo di farla correre, perdevo la misura, specie sul dritto. buon accesso allo spin, nonostante il piatto fitto e, complessivamente, la racchetta è piuttosto confortevole anche se vibra un po', cosa che nella 300 non si notava. finita la prova, ho riportato la tour dal si vende e ho acquistato la coppia di 300 normali. mi terrò le silk tirate a 27 kili sperando che si smollino un po' e poi proverò nuovi armeggi.

more_horiz
Bella lì Janko!!!
Vedrai che non te ne penti...
In questo ultimo periodo io la Tour la tiro fuori dalla sacca, ci faccio due palleggi, mi dico "ma che confortevole che è, che morbidezza, che tocco" poi inizio il match con il mio classico compagno d'allenamento (un 4.2 bello solido) e, dopo due scambi in cui tiro solo mozzarelle e lui mi prende a pallate, vado a prendermi la sorellina minore e comincio a giocare sul serio.
La piccola è da battaglia e tira fuori una grinta insospettata, la TOUR continuo a pensare che sia tecnicamente più difficile, anche se a prima vista potrebbe sembrare il contrario. Certo dovrei stare lì a settarla per bene, come ho fatto con la piccolina, ma non ne ho troppa voglia.
Io la piccola la sto usando con le MSV focus 1.23 a 23/22 kg e mi sto trovando proprio bene!
Tienici informati sugli sviluppi del tuo nuovo matrimonio!

more_horiz
Appena potrò rigiocare vi saprò dire con le MVS focus hex 1.23 come va...ma credo che comunque punterò a provare anche qualche calibro inferiore una volta scelto il tipo di corda...visto che ho in programma la prova di altri 3 monofili Smile

Comunque in attesa...sapendo che alcuni di voi non disdegnano fotine dalla vita reale ecco compreso fodero che è davvero molto bello Shocked

Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 99658538
Dunlop Biomimetic:SERIE 300 - Pagina 3 Racchnuove

more_horiz
letyoursoul ha scritto:
Bella lì Janko!!!
Vedrai che non te ne penti...
In questo ultimo periodo io la Tour la tiro fuori dalla sacca, ci faccio due palleggi, mi dico "ma che confortevole che è, che morbidezza, che tocco" poi inizio il match con il mio classico compagno d'allenamento (un 4.2 bello solido) e, dopo due scambi in cui tiro solo mozzarelle e lui mi prende a pallate, vado a prendermi la sorellina minore e comincio a giocare sul serio.
La piccola è da battaglia e tira fuori una grinta insospettata, la TOUR continuo a pensare che sia tecnicamente più difficile, anche se a prima vista potrebbe sembrare il contrario. Certo dovrei stare lì a settarla per bene, come ho fatto con la piccolina, ma non ne ho troppa voglia.
Io la piccola la sto usando con le MSV focus 1.23 a 23/22 kg e mi sto trovando proprio bene!
Tienici informati sugli sviluppi del tuo nuovo matrimonio!

Ma sulla Tour hai ancora le corde originali? Neutral

more_horiz
Ragazzi una domanda....
Ma per Dunlop il fodero è sempre compreso alla vendita oppure va richiesto????
Io personalmente quando acquistai non ci feci caso minimamente e mi ritrovo senza (anche se mi son preso il borsone biomimetic rosso da 10) però devo dire che adesso che l'ho visto.... non mi dispiacerebbe averlo

more_horiz
Io ho comprato da TWH...e convinta che non mi sarebbe arrivato visto le ultime cose lette....è stata una sorpresa....però se non sbaglio quando non c'è assieme alla racchetta...almeno su TWH...lo scrive...ed infatti non c'è scritto Smile

Tu dove hai comprato?

more_horiz
In negozio...
Visto che è stato un acquisto fatto all'ultimo come al solito non ho badato molto ai dettagli...
ad ogni modo sono decisamente carini...

more_horiz
...torna al negozio a chiedere...o fai una telefonata per informarti prima Neutral
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: