Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Wilson X Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Luchino 67
matador66
johnnyyo
Fabri789
Larrix
Arkantos89
andyvakgj
Ivano Tennis
Fede00888
gio.tara@libero.it
MARATIVAN82
altivec
JD
Luuk67
affettatore
baccio7
triore
federici
xartonx
EGtennis2208
Giulio Marino
fedmex
Salvo84!
andrea scimiterna
Ragus
andry164
MDS87
RinoF
sabatino
Maui
ciro.carrotta
Maximilian
Biontech
Alessandro
wjnch
Matteo21
thefox86
Donnari Massimo
Marvel64
Mauro978
ugoace993
malconcio
Massimiliano Sironi
Ceza
leanrodri1393
tatovicXVII
mmazzini1
Eiffel59
drichichi
Ciats18
54 partecipanti

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyNuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera ragazzi,il mio spacciatore di fiducia mi ha svelato che il 4 agosto presenteranno la pro staff edizione roger federer..

Le versioni saranno piatto 98!!!!

Una da 285,una da 300 e l’ultima da 320

Qualcuno di voi ha notizie in merito o gli risulta che ciò sia vero?

Perché poi passare ad un piatto più grande per un racchetta iconica con piatto 97?

Grazie infinite

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Beh Rog, se le tue sensazioni sono confermate, abbiamo il sacro Graal del club player Smile

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Potenza gratuita, spin friendly,  comfort e controllo. Cosa vogliamo di più? Smile

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
perdonate la precisazione dovuta
se le mie aspettative....sono confermate, perche non parlo mai di telai non passati tra le mie adorate (tranne in certi gg......😀😀😀) manine  Very Happy Very Happy

questo era l'obiettivo del suo progetto credo
la 300 il sacri graal del giocatore di club
la RF01 per un agonista di luvello piu alto

in ogni caso, se uno non gioca con prese estreme (ieri ne ho visto uno...e a parte l'aburrimento astetico....mi chidevo come potesse giocare a tennis con una presa cosi....peggio di kachanov....
la 100P e gia il sacro graal del giocatore di club.....battere la 100P sul colpo piatto, back (anche se esce fin troppo teso e poco modulabile) e tocchi e una bella impresa.....

aggiungo, che aver lasciato la 300 un po scarica ma con ampio margine di personalizzazione e una mezza genialata non una mezza cz....(aooo...TAN TAN....prima di giudicare un telaio per la connessione vai a lezione dal divino va.....)

il resto, non ci resta che provarla.......sia pure, che con custom equilibrato (che reputo tale quello del collega con cuoio e 1,5 x 2 ai lati)
forza, parola al camp !

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Fede00888 ha scritto:
Potenza gratuita, spin friendly,  comfort e controllo. Cosa vogliamo di più? Smile


ti dico che il feeling un po "crisp" come la RF97 e tipico di Roger...
a chi piace un telaio classico, pesante e con flex basso, non potra mai trovare nella RF il sacro graal

e impossibile tirare fuori un telaio che soddisfi ogni tennista, ma se gia copre il X% del mercato di giocatori di club, e mantiene le promesse come da te descritto (e aggiungerei con buon tocco e connessione..fondamentale per un allrounder sentire bene la palla...) obiettivo raggiunto
secondo me fa tutto cio che dici ma senza gridare al miracolo retail senza custom

io invece ho grosse aspettative dalla Pro, perche dovrebbe avere i pros di un telaio agonistico ma senza essere un mattone da muovere....e spin friendly

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Buongiorno a tutti, Vorrei un consiglio x cambio racchetta, attualmente gioco con Wilson blade 98 blx 18-20 con la quale mi sono trovato bene, però vorrei qualcosa di meno impegnativo.
Secondo Voi potrei orientarmi sulla RF01 ?
Oppure rimanendo sulla blade optare sulla 98S?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Luuk67 ha scritto:
Buongiorno a tutti, Vorrei un consiglio x cambio racchetta, attualmente gioco con  Wilson blade 98 blx 18-20 con la quale mi sono trovato bene, però  vorrei qualcosa di meno impegnativo.
Secondo Voi potrei orientarmi sulla RF01 ?
Oppure rimanendo sulla blade optare sulla 98S?

La 98s è un telaio completamente diverso, molto scarico. Piuttosto proverei la RF01 pro, che pur pesando di più ha un bilanciamento più arretrato e quindi è meno impegnativa

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Luuk67 ha scritto:
Buongiorno a tutti, Vorrei un consiglio x cambio racchetta, attualmente gioco con  Wilson blade 98 blx 18-20 con la quale mi sono trovato bene, però  vorrei qualcosa di meno impegnativo.
Secondo Voi potrei orientarmi sulla RF01 ?
Oppure rimanendo sulla blade optare sulla 98S?


Ciao Luuk67,
come consiglio spassionato da utente Blade che le ha testate ,(e le possiede) tutte dalla blx in poi, ti consiglio di provare la Blade 98 V6 (che trovi in buone/ottime condizioni nell' usato a prezzi da saldo, ,50-70 euro).
È a mio parere la miglior Blade, per stabilità e connessione con la palla. Io gioco quasi piatto e preferisco la 18x20 ma se vuoi coprire un po' la palla e aver maggiore uscita (e anche maneggevolezza) puoi orientarti sulla 16x19 (per mia esperienza le 16x19 sono leggermente più "scariche").
Se invece vuoi cedere alla passione per il nuovo ti suggerirei di orientarti in ogni caso sulla Blade V9, che non ho ancora provato ma è piaciuta molto agli amici 'Bladisti'.
La RF01 non l' ho provata e non mi permetto commenti, ma è un differente tipo di animale, molto più simile alla generalista Shift della Wilson.
In ogni caso se vuoi comprare nuovo (e quindi spendere bei soldini) e d'uopo una prova.
Gli altri appassionati sono seri e sinceri nelle valutazioni ma fidati solo del tuo braccio, che è unico e insostituibile e soprattutto è TUO....

p.s. sono perfettamente in accordo con l'utente che ti ha suggerito di lasciare stare la 98s... È definitivamente un' altra cosa

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Che le 16*19 siano più "scariche" di inerzia delle 18*20 è vero ma ripagano in maneggevolezza e tolleranza. Non sono assolutamente d'accordo con chi giudica la S "scarica". Diversa sia assolutamente non scarica.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Assolutamente d'accordo con Mario, mi scuso non avevo letto bene il commento precedente.
La 98s è un animale differente dalla 98, ma non è affattoo più scarica (casomai il contrario), certamente più problematica per i legamenti di noi 'diversamente giovani'.
Peraltro se accoppiata a corde (e tensioni) non idonee puo fare più danno che altro.
In buona sostanza non la consiglierei mai ad un quasi coetaneo con muscoli e legamenti un po' segnati dal tempo

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Assolutamente d'accordo con Mario, mi scuso non avevo letto bene il commento precedente.
La 98s è un animale differente dalla 98, ma non è affattoo più scarica (casomai il contrario), certamente più problematica per i legamenti di noi 'diversamente giovani'.
Peraltro se accoppiata a corde (e tensioni) non idonee puo fare più danno che altro.
In buona sostanza non la consiglierei mai ad un quasi coetaneo con muscoli e legamenti un po' segnati dal tempo

Bastavano le scuse ……🤣🤣🤣

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Assolutamente d'accordo con Mario, mi scuso non avevo letto bene il commento precedente.
La 98s è un animale differente dalla 98, ma non è affattoo più scarica (casomai il contrario), certamente più problematica per i legamenti di noi 'diversamente giovani'.
Peraltro se accoppiata a corde (e tensioni) non idonee puo fare più danno che altro.
In buona sostanza non la consiglierei mai ad un quasi coetaneo con muscoli e legamenti un po' segnati dal tempo

Infatti vorrei evitare l’infortunio 😌 proprio perché sono un quasi coetaneo, sappiamo benissimo i tempi di recupero… nn più quelli di 20anni!
Detto questo ho sempre giocato con racchette impegnative..(anche oltre il mio livello)profilo stretto ovale piccolo peso mai sotto i 330gr d’altronde ho iniziato a giocare con quelle di legno, faccio fatica a giocare con le profilate e con ovale oltre 98 e leggere ,perché nn mi danno lo stesso feeling.
Adesso però l’età avanza e oltre alla buona tecnica per certi attrezzi! Ci vuole anche fisico 🤷‍�
Devo inevitabilmente optare per qualcosa di meno impegnativo..senza discostarmi troppo possibilmente.
Grazie x i Vostri consigli!!

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ehi doc....😜[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abbiamo un collega che si unisce al gruppo nostalgici martello di thor con classe... Very Happy Very Happy Very Happy

RF01 Pro, what else ?  affraid cheers

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Luuk67 ha scritto:
Marvel64 ha scritto:
Assolutamente d'accordo con Mario, mi scuso non avevo letto bene il commento precedente.
La 98s è un animale differente dalla 98, ma non è affattoo più scarica (casomai il contrario), certamente più problematica per i legamenti di noi 'diversamente giovani'.
Peraltro se accoppiata a corde (e tensioni) non idonee puo fare più danno che altro.
In buona sostanza non la consiglierei mai ad un quasi coetaneo con muscoli e legamenti un po' segnati dal tempo

Infatti vorrei evitare l’infortunio 😌 proprio perché sono un quasi coetaneo, sappiamo benissimo i tempi di recupero… nn più quelli di 20anni!
Detto questo ho sempre giocato con racchette impegnative..(anche oltre il mio livello)profilo stretto ovale piccolo peso mai sotto i 330gr d’altronde ho iniziato a giocare con quelle di legno, faccio fatica a giocare con le profilate e con ovale oltre 98 e leggere ,perché nn mi danno lo stesso feeling.
Adesso però l’età avanza e oltre alla buona tecnica per certi attrezzi! Ci vuole anche fisico 🤷
Devo inevitabilmente optare per qualcosa di meno impegnativo..senza discostarmi troppo possibilmente.
Grazie x i Vostri consigli!!

benvenuto tra noi "nostalgici" cheers

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ehi doc....😜[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abbiamo un collega che si unisce al gruppo nostalgici martello di thor con classe... Very Happy Very Happy Very Happy

RF01 Pro, what else ?  affraid cheers

visto  cheers cheers cheers cheers

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
a distanza di anni, il buon Kramer (credo si chiami cosi) ha ancora ragione, devi giocare con il peso massimo che puoi reggere.......

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
anche se i nuovi telai fanno miracoli in termini di peso vs stabilita e vs pienezza di impatto
solo tre ani fa potevo usare solo la Duel G o la RF 97.......e poco piu.....

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
a distanza di anni, il buon Kramer (credo si chiami cosi) ha ancora ragione, devi giocare con il peso massimo che puoi reggere.......

cheers cheers cheers cheers

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
“Giocate con la racchetta più pesante che potete manovrare con agio”, Jack Kramer, grande campione di tennis (1921-2009).


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
la goduria che si prova nel ribattere una palla forte di piatto sul veloce in anticipo pieno con apertura ridicola non e ripagabile da nessun top spin....ma questo lo fai solo se hai certi telai in mano......
parola di SABP  Very Happy Very Happy

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
la goduria che si prova nel ribattere una palla forte di piatto sul veloce in anticipo pieno con apertura ridicola non e ripagabile da nessun top spin....ma questo lo fai solo se hai certi telai in mano......
parola di SABP  Very Happy Very Happy

Solinco protocol 325?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
supercazzola!,
mi hai pigliato con un martello che non conosco !
scandalo  Very Happy Very Happy

direi Volkl c10 Pro, Percept 97D, ovviamente RF97 (se la pigli al centro proprio...), la vecchia duel G 330, laTF 305 ISO (che e solo 305 ma e solida come una roccia, gran telaio, iden per FF22...forse la piu potente di tutte, sopratutto in ribattuta...una belva disumana...detto non solo da me, ma da gente che ha classifica da torre Eiffel....), e magari qualcuna mi sfugge....

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ma ce King Roger che si e messo una mano sulla coscienzae ha pensato, ma se la trovo un po difficile da muovere io, ed ecco che ha tentato il miracolo.....su un telaio, (perche tennisticamente ci era gia riuscito nel connubio piu sublime finora esistito.....) ovvero
unire il mondo classico a quello moderno, ed ecco la RF01 Pro....
adesso pero lascio al campo la parola, anche se qualche adepto gia ce..... cheers cheers

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
l'altra mano con un click sul conto ma vabbe....se il telaio e una figata glielo,perdoniamo  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ma ce King Roger che si e messo una mano sulla coscienzae ha pensato, ma se la trovo un po difficile da muovere io, ed ecco che ha tentato il miracolo.....su un telaio, (perche tennisticamente ci era gia riuscito nel connubio piu sublime finora esistito.....) ovvero
unire il mondo classico a quello moderno, ed ecco la RF01 Pro....
adesso pero lascio al campo la parola, anche se qualche adepto gia ce..... cheers cheers

Quello che si prova…….non si puo’ spiegare qui …… con una RF …… certo voli via…….
( poi non vinci in torneo ) ma che bella E’ !!!!!

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 17 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
eh si, ma bella e impossibile....
speriamo il divino si sia tirato fuori dal cilindro una bella e possibile 🙏🙏🙏🤞
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere