Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Wilson X Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Luchino 67
matador66
johnnyyo
Fabri789
Larrix
Arkantos89
andyvakgj
Ivano Tennis
Fede00888
gio.tara@libero.it
MARATIVAN82
altivec
JD
Luuk67
affettatore
baccio7
triore
federici
xartonx
EGtennis2208
Giulio Marino
fedmex
Salvo84!
andrea scimiterna
Ragus
andry164
MDS87
RinoF
sabatino
Maui
ciro.carrotta
Maximilian
Biontech
Alessandro
wjnch
Matteo21
thefox86
Donnari Massimo
Marvel64
Mauro978
ugoace993
malconcio
Massimiliano Sironi
Ceza
leanrodri1393
tatovicXVII
mmazzini1
Eiffel59
drichichi
Ciats18
54 partecipanti

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyNuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera ragazzi,il mio spacciatore di fiducia mi ha svelato che il 4 agosto presenteranno la pro staff edizione roger federer..

Le versioni saranno piatto 98!!!!

Una da 285,una da 300 e l’ultima da 320

Qualcuno di voi ha notizie in merito o gli risulta che ciò sia vero?

Perché poi passare ad un piatto più grande per un racchetta iconica con piatto 97?

Grazie infinite

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
triore ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
.a parte che non mi sembrano cosi’ invasive…
Con questo custom e’ molto simile  alla pro ma con qualche grammo in meno…… tieni presente che e’ molto piu’ gestibile un bilanciamento al manico con 310 gr di racchetta che un 300 gr con bilanciamento a 32,5 🤗🤗🤗
Comunque queste sono le mie modeste impressioni…..

15 gr perdonami ma sono il 5% in più di peso 
Alla faccia della non modifica non invasiva😂😂😂
Come dici bene tu, ora è più simile alla pro che alla 300 gr originale.
Poi concordo con te che per qualcuno rimane comunque utilizzabile.
Il mio ragionamento era solo per la racchetta cotta e magnata… 
La 300 gr DICONO che abbia una sweetspot piccolissimo, con perdita di potenza nei decentrati importanti.. spin assente, e sono feedback che arrivano e dalla rete e da amici che l hanno provata. 
Poi per come sono fatto io, contano meno di zero. 
Esempio contrario, tutti che magnificano la 100p e io personalmente detesto. 
Secondo me l’unico test che conta è il proprio braccio.
Anche perché la mediana degli utilizzatori è scarso che puzza come me, schiavo di errori tecnici e fisici dove la racchetta probabilmente varia uno 0.5% sul risultato finale.



Dove è possibile leggere di queste recensioni così negative?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Bisogna sempre stare attenti alle recensioni sia quelle in rete da privati che professionisti: se il recensore gioca con una pue aero provando una blade dirà sicuramente che non ha spin che è difficile nei recuperi ecc ecc ma se gioca con una blade dirà sicuramente che in una pure drive lo spin è abbondante, la bravura di chi recensisce sta nel fatto che deve apprezzare la racchetta per quello che è stata "costruita" cercando di dare maggiori informazioni su quella racchetta e non su cosa potrebbe fare! Le racchette vanno provate cercando corde alternative che possono modificare il comportamento della stessa nella: potenza, spin, controllo, maneggevolezza ecc ecc poi soprattutto la racchetta "dovrebbe" andare verso lo stile del giocatore e non il contrario cioè il giocatore si "adatta" al gioco della racchetta.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Bisogna sempre stare attenti alle recensioni sia quelle in rete da privati che professionisti: se il recensore gioca con una pue aero provando una blade dirà sicuramente che non ha spin che è difficile nei recuperi ecc ecc ma se gioca con una blade dirà sicuramente che in una pure drive lo spin è abbondante, la bravura di chi recensisce sta nel fatto che deve apprezzare la racchetta per quello che è stata "costruita" cercando di dare maggiori informazioni su quella racchetta e non su cosa potrebbe fare! Le racchette vanno provate cercando corde alternative che possono modificare il comportamento della stessa nella: potenza, spin, controllo, maneggevolezza ecc ecc poi soprattutto la racchetta "dovrebbe" andare verso lo stile del giocatore e non il contrario cioè il giocatore si "adatta" al gioco della racchetta.

bravo concordo,io la 300 lo trovata ottima x il fatte che con questa maneggevolezza e poca fatica ti da molto!spinge decentemente controlla ottimante,a rete e velocissima,dall alto quado vad di sventaglio ti aiuta tanto e perdona un eventuale impatto nn preciso!lo spin ce ma nn sento grippare la palla con tutto che ho montato delle 4g rough a 22-21!la porto con me in vacanza sul cemento vediamo cm si comporta!comunque tengo a precisare che io uso aero 98 con un po di grammi sopra ed ovviamente nn ha le stesse prestazioni,ma la wilson mi sta piacend x il fatto che la puoi usare x ore e giorni cm i tornei tutti i giorni!per il confort nn ho avuto un minimo problema

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ciro.carrotta ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Bisogna sempre stare attenti alle recensioni sia quelle in rete da privati che professionisti: se il recensore gioca con una pue aero provando una blade dirà sicuramente che non ha spin che è difficile nei recuperi ecc ecc ma se gioca con una blade dirà sicuramente che in una pure drive lo spin è abbondante, la bravura di chi recensisce sta nel fatto che deve apprezzare la racchetta per quello che è stata "costruita" cercando di dare maggiori informazioni su quella racchetta e non su cosa potrebbe fare! Le racchette vanno provate cercando corde alternative che possono modificare il comportamento della stessa nella: potenza, spin, controllo, maneggevolezza ecc ecc poi soprattutto la racchetta "dovrebbe" andare verso lo stile del giocatore e non il contrario cioè il giocatore si "adatta" al gioco della racchetta.

bravo concordo,io la 300 lo trovata ottima x il fatte che con questa maneggevolezza e poca fatica ti da molto!spinge decentemente controlla ottimante,a rete e velocissima,dall alto quado vad di sventaglio ti aiuta tanto e perdona un eventuale impatto nn preciso!lo spin ce ma nn sento grippare la palla con tutto che ho montato delle 4g rough a 22-21!la porto con me in vacanza sul cemento vediamo cm si comporta!comunque tengo a precisare che io uso aero 98 con un po di grammi sopra ed ovviamente nn ha le stesse prestazioni,ma la wilson mi sta piacend x il fatto che la puoi usare x ore e giorni cm i tornei tutti i giorni!per il confort nn ho avuto un minimo problema

Ma infatti per me il tuo giudizio vale ALMENO di quelli che l hanno stroncata su YouTube
Io la giudicherò solo dopo che è passata sotto il mio braccio
Ovvio che la proverò così come mamma l ha fatta, qualche correzione di un paio di grammi al massimo 
Di più non li reggo

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Salvo84! ha scritto:
triore ha scritto:

15 gr perdonami ma sono il 5% in più di peso 
Alla faccia della non modifica non invasiva😂😂😂
Come dici bene tu, ora è più simile alla pro che alla 300 gr originale.
Poi concordo con te che per qualcuno rimane comunque utilizzabile.
Il mio ragionamento era solo per la racchetta cotta e magnata… 
La 300 gr DICONO che abbia una sweetspot piccolissimo, con perdita di potenza nei decentrati importanti.. spin assente, e sono feedback che arrivano e dalla rete e da amici che l hanno provata. 
Poi per come sono fatto io, contano meno di zero. 
Esempio contrario, tutti che magnificano la 100p e io personalmente detesto. 
Secondo me l’unico test che conta è il proprio braccio.
Anche perché la mediana degli utilizzatori è scarso che puzza come me, schiavo di errori tecnici e fisici dove la racchetta probabilmente varia uno 0.5% sul risultato finale.



Dove è possibile leggere di queste recensioni così negative?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Comunque comprare o non comprare, provare o non provare una racchetta dalle recensioni di altri è veramente una delle cose più stupide che si possa fare. Si ascolta tutti e si decide da soli

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Il problema che tutti si sentono professionisti e compran le versioni pro o piiu pesanti di ogni racchetta,senza sapere che da rachette sn trasformano in zavorre e rallentan tutto io nostro gioco e moviment nn porta giovamento

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ciro.carrotta ha scritto:
Il problema che tutti si sentono professionisti e compran le versioni pro o piiu pesanti di ogni racchetta,senza sapere che da rachette sn trasformano in zavorre e rallentan tutto io nostro gioco e moviment nn porta giovamento

Anche questo è vero, però credo all’utente che ha sentito la necessità di aumentare di 15 gr la racchetta quando dice che rimane maneggevole
Io purtroppo per questioni di infortuni non posso arrivare a quei pesi

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
@ Ciro … se sei scarsello fai bene a giocare con racchette leggerine 😂😂😂
E parla di cio’ che sai che e’ meglio!!!!!

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ma santi numi, il cuoio aggiunge 10 grammi ma quello che si sente e che il telaio e piu stabile ma cambia proprio di poco il bilanciamento e la manovrabilita...
sul peso ai lati gia il discorso cambia ma cosi critico non e...entro certi limiti

il telaio pseudo leggero che lascia ampio spazio alla personalizzazione e secondo me molto meglio di un telaio polarizzato cbe non puoi quasi toccare......
nessuno pensa che sia stato creatomil sacro graal ma gia un telaio che offre performance moderne (cosi definite come spin friendly e buona potenza gratuita) ma con buon controllo e ottima connessione con la palla e tanta roba.....

ecsono d'accordo con Massimo, non puoi paragonare una RF01 a una PA Rafa 290.....o meglio lo puoi fare mettendole nel contesto giusto

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Perfect !👍👍👍
rogermaestro555 ha scritto:
ma santi numi, il cuoio aggiunge 10 grammi ma quello che si sente e che il telaio e piu stabile ma cambia proprio di poco il bilanciamento e la manovrabilita...
sul peso ai lati gia il discorso cambia ma cosi critico non e...entro certi limiti

il telaio pseudo leggero che lascia ampio spazio alla personalizzazione e secondo me molto meglio di un telaio polarizzato cbe non puoi quasi toccare......
nessuno pensa che sia stato creatomil sacro graal ma gia un telaio che offre performance moderne (cosi definite come spin friendly e buona potenza gratuita) ma con buon controllo e ottima connessione con la palla e tanta roba.....

ecsono d'accordo con Massimo, non puoi paragonare una RF01 a una PA Rafa 290.....o meglio lo puoi fare mettendole nel contesto giusto

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
@ Ciro … se sei scarsello fai bene a giocare con racchette leggerine 😂😂😂
E parla di cio’ che sai che e’ meglio!!!!!

Ti elenco qualche telaio che ho usato,serena 104,pro staff 315,blade cv,blade v6 v7 v8 v9
Pure strike vs 
Aero vs
Aero 9
Prince 310 e prince 98
Tranne le serena le ho customiz tutte!
Le conosco bene le racchette pesanti

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 100P attuale è un filo più potente delle precedenti ma un filo meno stabile per essere perfetta ho messo 1.5 per lato a 3&9 e 2 grammi di patafix nel tappo.

---OT---

Maestro, 
sei sempre sul pezzo- ho provato il tuo custom alla lettera sulla mia 100P:  eccezionale.  Miglioramento davvero sensibile.  

La racchetta e' piu' stabile e secondo me guadagna anche in controllo.  La palla con questo set up non mi e' mai scappata.  Mentre con i pesi a ore 10 & 2 non mi piaceva al servizio, con questo set up resta maneggevole e si serve alla grande.

Io poi ho trovato miglioramenti anche nello spin (questo non me lo aspettavo, magari era solo la giorata buona...).  

Promosso a pieni voti, quel piombo restera' li' a lungo!!  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai avuto occasione di provarlo?

---CHIUDO OT---

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz





Salvo84! ha scritto:



Dove è possibile leggere di queste recensioni così negative?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Grazie!

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ma questo........
bah non conmento
ognuno e capace di scegliersi le fonti a cui dare credito
oltretutto non le ho ancora provate
in ogni caso questo non e la mia fonte principale di info
e per accontentare chi pensa che puo recensire solo chi gioca bene Luca Berg e Mauro gli fanno fare un game perche sono bravi uagglio

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai avuto occasione di provarlo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ancora no, ma oggi è in arrivo il materiale acquistato per farlo (patafix e piombo) Laughing
comunque prima di provare il custom, volevo giocarci stock ancora qualche ora, dal momento che è un telaio appena preso in affiancamento alla Percept 100 che uso abitualmente.
finora con la 100P ci ho fatto solo due ore che mi hanno abbastanza soddisfatto, tranne che per il fatto di sentirla un po' più pesante e faticosa da manovrare rispetto alla Percept.
è sicuramente un mio limite fisico, dato da una fisicità molto esile a discapito dell'altezza.
finora, nelle due ore in cui l'ho usata, già stock non l'ho trovata poco stabile o con tendenza a farmi scappare il colpo.
setup: rev mint 20,5/19,5. tu con cosa?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è già uscita la recensione di Luca Berg?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
ciro.carrotta ha scritto:
Il problema che tutti si sentono professionisti e compran le versioni pro o piiu pesanti di ogni racchetta,senza sapere che da rachette sn trasformano in zavorre e rallentan tutto io nostro gioco e moviment nn porta giovamento

Ahhh scusami parlavi di te……
Non avevo capito
Pardon

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
wjnch ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è già uscita la recensione di Luca Berg?


della Pro mi sembra di si....ma nin sono a casa e non posso verificare
gogglea rackets and runners....

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
confermo della Pro si forse lo abbiamo anche caricato qui qualche pag piu su
e un video di 15 min

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
no no, la pro è troppo per una mezzas..a come me! Smile
attendo con fiducia la recensione della 300 g.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
wjnch ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai avuto occasione di provarlo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ancora no, ma oggi è in arrivo il materiale acquistato per farlo (patafix e piombo) Laughing
comunque prima di provare il custom, volevo giocarci stock ancora qualche ora, dal momento che è un telaio appena preso in affiancamento alla Percept 100 che uso abitualmente.
finora con la 100P ci ho fatto solo due ore che mi hanno abbastanza soddisfatto, tranne che per il fatto di sentirla un po' più pesante e faticosa da manovrare rispetto alla Percept.
è sicuramente un mio limite fisico, dato da una fisicità molto esile a discapito dell'altezza.
finora, nelle due ore in cui l'ho usata, già stock non l'ho trovata poco stabile o con tendenza a farmi scappare il colpo.
setup: rev mint 20,5/19,5. tu con cosa?

Io come primo set up ho messo Xalt 23/22 (quando uso una racchetta nuova monto quasi sempre multi così mi abituo in modo soft...). 

Se la senti già stabile e faticosa stock, forse non ti coviene appesantirla.

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Confronti tra questa wilson rf01 da 300g e la balde 98 v9 16x19 in termini di potenza e spin?

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
guarda
nin ho ancora provato la RF01 da 300 ma a breve la Pro
ma conosco bene blade e 109P
dai feedback letti della 300, e un telaio completamente diverso dalla Blade e Prince
La Blade e un semimattone agonistico, decisamente la piu performante, ma anche quella che richiede piu aforzo fisico e tecnico, ma non si puo definire ne soin friendly ne friendly at all.....
La 100P e un telaio per un giocatore classico che ama (giocare a tennis...) che e la mia definizione per un allround che varia e gioca tutti i colpi, e abbastanza manovrabile per il peso, ma anche questa e piu friendly ma non spin friendly....

La RF01 riprende il concetto delka Shfit, com presa spin molto facile, facile da swingare velocemente (cone un tennis meno classico richiede per generare RPM) e mi aspetto con molto piu feeling sulla palla rispetto alle concorrenti (mia aspettativa personale) cioe che permetta presa di spin facile ma sia anche una ottima allrounder

tre concetti di telauo diverdi fra loro anche difficili da confrontare

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
poi per favore non fraintendete il .....giocare a tennis
ovvio che con la blade giochi a tennis, ma e piu un telaio da giocatore aggresdivo (e beavo) che con servizio ecdritto domina lo scambio
mentre con gli altri intendo cistruzione del punto, dove con la 100P e ottima sui colpi classici e di tocco, e la RF01 mi adpetto molto spin friendly e (se e davvero buona) ottima su tocchi, colpo piatto, back e volee (come 100P) ma meno invasiva sul braccio cioe quello che gli anglosax definiscono whippy....credo....

descriptionwilson - Nuova Wilson X Roger Federer - Pagina 16 EmptyRe: Nuova Wilson X Roger Federer

more_horiz
Beh Rog, se le tue sensazioni sono confermate, abbiamo il sacro Graal del club player Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere