beh, per dimostrarti come ti capisco..... allora ti racconto una storiella
tempo fa, giocai siul veloce contro uno che ha la classifica di un seconda (senior), perche io con i ragazzini ci gioco solo per tirare du palle....
primo set 5-1 per me, e questo sbotta e mi dice.....ma tu chi cz sei che no ti ho mai visto nel circuito regionale? qui da me si conoscono quasi tutti...
io ho sorriso rispondendo che ero uno nuovo...
indovina due cose
1) chi ha vinto il set? (lui 7-5 ma poi mi chiese di andare a giocare nella sua squadra, cosa che feci per un paio di annetti)
2) con che telaio giocavo?
facile rispondere. fino a che ci arrivi bene e impatti bene, non e solo il telaio piu difficile, ma il piu fico mai tenuto in mano. lo slice e sublime, i colpi a rimalzo anche, le volee una delizia sia spinte che di tocco, e avolte basta solo metterci la racca che magicamente va di la.
pero...ha lo sweetspot di un canarino, ripeto la mia Angell TC90 e piu facile, e non di poco
qualsiasi telaio che non sia la Yonex 330 (adesso anche la Percept 97D, la Volkl c10 Pro, e cito anche la TF 305 ISO ti sembreranno vuoti al confronto. dico qualsiasi......perche ne ho provati circa 50 all'anno da quando ho ripreso a giocare a tennis (2018 credo) dopo 17 anni di stop completo, e arrivando da una Max 200G
Io i telai moderni del 2018 li sentivo tutti vuoti e come rami secchi......ora la situazione e moooolto migliorata, ci sono telai da 300/305 che hanno stabilita e pienezza di impatto inimmaginabile qualche anno fa.....
L'errore secondo me e aspettarsi un clone della RF97 meno pesante.
Se gia ripeto e un telaio che offre una connessione con la palla simile, con uno sweetspot molto piu grande, obiettivo raggiunto. Se öpoi e vero ci avrebbe giocato lui, perche se non e una balla commerciale lo sviluppo della Pro e iniziato in funzione del suo rientro nel circus nel 2022, cosa che poi tutti sappiamo tristemente non avvenne....