Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Expaire
paire
mattiaajduetre
mmazzini1
Biontech
Jimbo77
T_Muster
vdario
Alessandro
Milo82
piccolit
Ceza
Ubaldone
Cienfuegos
Giulio Marino
Danny 61
andyvakgj
francesco_jsb
Zeus
Donnari Massimo
taglia1964
malconcio
stefanello
baccio7
drichichi
Solo Tennis
Luchino 67
rogermaestro555
Veterano
Marvel64
brian_67
andrea scimiterna
Eiffel59
37 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:

Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Secondo me siamo noi a dare troppo peso a Panatta: ma dica un po' quel che vuole, le figure del caxxo ce le fa lui....
Parlare così di Nole che è il detentore delle ATP Finals proprio ai danni di Sinner e che ha appena vinto la medaglia d'oro olimpica ai danni di Carlos Very Happy vien solo da ridere


Che poi per come l'ha messa sembra che Sinner sia uno qualunque, mica il numero 1 del mondo con 2 slam sul cemento

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Mi pare non abbia detto niente di fuori dal mondo, comuque è uno che da sempre parla per iperboli ma è uno che conosce il tennis come pochi altri.  Si può naturalmente essere in disaccordo .

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
A parte il fatto che prima di lanciare strali contro Panatta bisognerebbe ascoltare l'intervista e non limitarsi a leggiucchiarne la sintesi (o peggio il sottotitolo, malamente sintetizzato dal giornalista clickbait), Panatta ha mostrato contrarietà per il fatto che, a suo dire "Dopo il primo set non c’è stata più partita perciò credo che anche Djokovic si rassegni a lasciar perdere'. Mi sembra che in ogni caso l'articolo renda conto del grandissimo rispetto che Panatta nutra per il serbo 'Io credo che un giocatore come lui che è stato probabilmente il migliore di tutti i tempi a livello di risultati, non è un giocatore che si può permettere di uscire dal campo... con una bella batosta da parte di Sinner".
Aggiungendo poi che "A me dispiace un po' perché ho grande ammirazione per lui..."
Personalmente non sono d'accordo perchè è stata comunque una partita vibrante e (per il mio cuoricino da tifoso) abbastanza incerta.
Ma se Panatta (che di tenni se ne intende un cicinin più di noi) pensa che i realtà lui aveva capito già alla fine del primo set che sarebbe conclusa abbastanza rapidamente (e comunque con 0 break point per Nole), posso credere ch epe rlui ci sia stata delusione nel fatto ch eil serbo semrbasse co convinto di poter battere il (molto) più giovane altoatesino.
Se anche fosse vero, questo significa che Jannik vincerà sempre con Nole d'ora in avanti sul cemento? Io non lo penso e comunque sull'erba e sulla terra io metterei ancora favorito il serbo

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
A parte il fatto che prima di lanciare strali contro Panatta bisognerebbe ascoltare l'intervista e non limitarsi a leggiucchiarne la sintesi (o peggio il sottotitolo, malamente sintetizzato dal giornalista clickbait).
Va detto infatti che Panatta ha mostrato contrarietà per il fatto che, a suo dire "Dopo il primo set non c’è stata più partita perciò credo che anche Djokovic si rassegni a lasciar perdere'. A me sembra che in ogni caso l'articolo renda conto del grandissimo rispetto che Panatta nutre per il serbo 'Io credo che un giocatore come lui che è stato probabilmente il migliore di tutti i tempi a livello di risultati, non è un giocatore che si può permettere di uscire dal campo... con una bella batosta da parte di Sinner". Aggiungendo poi che "A me dispiace un po' perché ho grande ammirazione per lui..."
Personalmente non sono molto d'accordo, perché è stata comunque una partita vibrante e (per il mio cuoricino da tifoso) abbastanza incerta e non certo "una bella batosta" (allora quella con Med cos'era?.
Aggiugerei poi, a beneficio dei tifosi, che Nole non è PROBABILMENTE il migliore di tutti i tempi a livello di risultati, ma SICURAMENTE.
Ma se Panatta (che di tennis se ne intende un cicinin più di noi) ritiene che fosse chiaro che già alla fine del primo set fosse intuibile un epilogo abbastanza rapido (e comunque con 0 break point per Nole), io credo al fatto che lui fosse deluso dal fatto che il serbo non sembrasse davvero convinto di poter battere l'assai più giovane campione altoatesino.
E in ogni caso, se anche così fosse, questo significa forse che Jannik vincerà sempre con Nole d'ora in avanti sul cemento? Io non credo proprio; e comunque sull'erba e sulla terra metterei ancora favorito il serbo.
Peno che Nole continuerà fino a che penserà di aver chances anche contro questi nuovi fenomeni assai più giovani (Carlitos ha 16 anni meno di lui, un dato che -personalmente- mi colpisce molto visto che tra me  e mia figlia passano 22 anni, poco di più).
Ma Nole è bionico...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
A parte il fatto che prima di lanciare strali contro Panatta bisognerebbe ascoltare l'intervista e non limitarsi a leggiucchiarne la sintesi (o peggio il sottotitolo, malamente sintetizzato dal giornalista clickbait).
Va detto infatti che Panatta ha mostrato contrarietà per il fatto che, a suo dire "Dopo il primo set non c’è stata più partita perciò credo che anche Djokovic si rassegni a lasciar perdere'. A me sembra che in ogni caso l'articolo renda conto del grandissimo rispetto che Panatta nutre per il serbo 'Io credo che un giocatore come lui che è stato probabilmente il migliore di tutti i tempi a livello di risultati, non è un giocatore che si può permettere di uscire dal campo... con una bella batosta da parte di Sinner". Aggiungendo poi che "A me dispiace un po' perché ho grande ammirazione per lui..."
Personalmente non sono molto d'accordo, perché è stata comunque una partita vibrante e (per il mio cuoricino da tifoso) abbastanza incerta e non certo "una bella batosta" (allora quella con Med cos'era?.
Aggiugerei poi, a beneficio dei tifosi, che Nole non è PROBABILMENTE il migliore di tutti i tempi a livello di risultati, ma SICURAMENTE.
Ma se Panatta (che di tennis se ne intende un cicinin più di noi) ritiene che fosse chiaro che già alla fine del primo set fosse intuibile un epilogo abbastanza rapido (e comunque con 0 break point per Nole), io credo al fatto che lui fosse deluso dal fatto che il serbo non sembrasse davvero convinto di poter battere l'assai più giovane campione altoatesino.
E in ogni caso, se anche così fosse, questo significa forse che Jannik vincerà sempre con Nole d'ora in avanti sul cemento? Io non credo proprio; e comunque sull'erba e sulla terra metterei ancora favorito il serbo.
Peno che Nole continuerà fino a che penserà di aver chances anche contro questi nuovi fenomeni assai più giovani (Carlitos ha 16 anni meno di lui, un dato che -personalmente- mi colpisce molto visto che tra me  e mia figlia passano 22 anni, poco di più).
Ma Nole è bionico...


concordo in toto. Panatta ne sa a pacchi e Djokovic è il più vincente di tutti per adesso. I numeri non mentono.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
mah
io non ho mai avuto sentimenti personali contro djoker, non e il mio giocatore ideale ma lo preferisco (come tennis parlo...) a Ferrer per esempio, ma non a Sir Murray per esempio
io ho un amico terza che secondo me e scarsino....ma e un triatleta, tira su tutto (e per sua stessa ammissione a volte non sa come) e fa impazzire gli avversari (e 99/100 vince) 
non potro mai dire che e piu forte di alcuni  altri con classifiche magari meno tuonanti

poi ce chi interpreta essere forte con il numero di vittorie e allora li non si discute
e non si discute che parliamo di uno dei piu forti.....ma io proprio la palma del piu forte quando vedo danzare in campo the king (leggere il libro di Adriano) proprio non ce la faccio a dire che e stato il migliore.....ma io conto solo uno.......e il mio e un commento pacato....da esteta del tennis

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
io concordo completamente con te. Tuttavia in chi pensa che sia più forte chi vince di più il nostro discorso non fa breccia alcuna.  Resteranno per sempre convinti che Nadal e Djoko siano più forti a tennis di Sampras.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
A parte che Sampras è tennisticamente di un'altra era, non penso che sia una cosa così campata per aria..."più forti" non significa "più belli da vedere" ed anche lì comunque ci sarebbe da discutere...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
MAH.. io non starei tanto a paragonare sopratutto su ere diverse. 

Nole e' sempicemente il piu' forte, il piu' completo, il piu' bel, stilisticamente, tennista di sempre. 

Cosi chiudiamo tutti i discorsi e pensiamo ad altro.  Twisted Evil Very Happy

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parte che Sampras è tennisticamente di un'altra era, non penso che sia una cosa così campata per aria..."più forti" non significa "più belli da vedere" ed anche lì comunque ci sarebbe da discutere...


Infatti è semplicemente un'opinione personalissima di alcuni di noi. Se per voi è più bello da vedere Djokovic di Sampras siete liberissimi di pensarlo. Certo oggi la cataratta si cura in day hospital eh 😂😂😂.

Oh si scherza eh, per me potete pensare pure che Ferrer sia più bello da vedere di Sampras.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Di cataratta sono già stato operato, e comunque non ho mai scritto che sia "più bello da vedere", ma non insisto a voler imporre le mie opinioni che non sono giocoforza quelle di altri. Altrettanto però non gradisco che mi si prenda per il culo pensando di essere in qualche modo superiori...

Pax Vobis...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Pure Zeman faceva divertire ed era bello da vedere il suo gioco
Ma
Non ha vinto una minchia

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
...e comunque la cataratta si opera in ambito ambulatoriale Very Happy

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Sull'infinita discussione sul più forte di sempre non ho mai capito molte cose, per esempio fissarsi su termini "scivolosi" e che danno adito a molte interpretazioni, come "forte" o "grande", e non usare quelli che, anche se non totalmente, sono meno soggetti a interpretazioni più meno libere.

Quindi io direi di parlare semplicemente del "più vincente di sempre", che (a parte il grande slam nell'anno), ha vinto tutto e più di tutti, compreso l'ultimo trofeo mancante, l'oro olimpico, di cui non c'è bisogno di dire il nome.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Duplantis ha scritto:
Pure Zeman faceva divertire ed era bello da vedere il suo gioco
Ma
Non ha vinto una minchia


Sampras qualcosa ha vinto

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Di cataratta sono già stato operato, e comunque non ho mai scritto che sia "più bello da vedere", ma non insisto a voler imporre le mie opinioni che non sono giocoforza quelle di altri. Altrettanto però non gradisco che mi si prenda per il culo pensando di essere in qualche modo superiori...

Pax Vobis...


No no per carità, nessuna presa per il culo. Non tratterò più alcun argomento con lei. Stia bene.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Sull'infinita discussione sul più forte di sempre non ho mai capito molte cose, per esempio fissarsi su termini "scivolosi" e che danno adito a molte interpretazioni, come "forte" o "grande", e non usare quelli che, anche se non totalmente, sono meno soggetti a interpretazioni più meno libere.

Quindi io direi di parlare semplicemente del "più vincente di sempre", che (a parte il grande slam nell'anno), ha vinto tutto e più di tutti, compreso l'ultimo trofeo mancante, l'oro olimpico, di cui non c'è bisogno di dire il nome.


Concordo. I numeri non mentono e Djokovic è sicuramente il più vincente di sempre. A mio umile avviso non dicono tutto i numeri.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
carloerba ha scritto:
Duplantis ha scritto:
Pure Zeman faceva divertire ed era bello da vedere il suo gioco
Ma
Non ha vinto una minchia


Sampras qualcosa ha vinto

Djokovic tutto

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
carloerba ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Di cataratta sono già stato operato, e comunque non ho mai scritto che sia "più bello da vedere", ma non insisto a voler imporre le mie opinioni che non sono giocoforza quelle di altri. Altrettanto però non gradisco che mi si prenda per il culo pensando di essere in qualche modo superiori...

Pax Vobis...


No no per carità, nessuna presa per il culo. Non tratterò più alcun argomento con lei. Stia bene.

Vedo con piacere che il numero delle persone aperte alla discussione è in continuo aumento, altrettanto a lei ed alla famiglia sua...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
carloerba ha scritto:


No no per carità, nessuna presa per il culo. Non tratterò più alcun argomento con lei. Stia bene.

Vedo con piacere che il numero delle persone aperte alla discussione è in continuo aumento, altrettanto a lei ed alla famiglia sua...


Discuto apertamente con tutti come si vede proprio in questo thread ma ho già avuto modo di vedere le sue reazioni e i suoi modi con altri membri passati e presenti. Non ho intenzione di avere litigi via web. La ignorerò, le chiedo cortesemente di fare altrettanto. Cordialità.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
carloerba ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Vedo con piacere che il numero delle persone aperte alla discussione è in continuo aumento, altrettanto a lei ed alla famiglia sua...


Discuto apertamente con tutti come si vede proprio in questo thread ma ho già avuto modo di vedere le sue reazioni e i suoi modi con altri membri passati e presenti. Non ho intenzione di avere litigi via web. La ignorerò, le chiedo cortesemente di fare altrettanto. Cordialità.

Sei stato tu a parlare di cataratta ….. e non centrava niente 
Ora non fare il brillante

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Ci risiamo

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Senza polemica
Solo fatti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
carloerba ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Di cataratta sono già stato operato, e comunque non ho mai scritto che sia "più bello da vedere", ma non insisto a voler imporre le mie opinioni che non sono giocoforza quelle di altri. Altrettanto però non gradisco che mi si prenda per il culo pensando di essere in qualche modo superiori...

Pax Vobis...


No no per carità, nessuna presa per il culo. Non tratterò più alcun argomento con lei. Stia bene


Ciao Carlo, (scusa il tu ma qui si cerca -tranne casi particolari- di avere un rapporto informale, sarei quasi tentato di dire amicale, se fosse vero) temo che tu abbia fatto le spese di uno degli argomenti tabù di questo forum.
Innanzi tutto benvenuto da parte mia.
Volevo solo spiegarti che i fan di Nole (che immagino -chissà perché- Meloniani, dal tipo di ragionamento) su questo forum ritengono che poiché è -indiscutibilmente- il più vincente tennista della storia, sia anche il più bravo, il più bello stilisticamente, il più simpatico e quant'altro ti venga in mente. Un intoccabile, insomma.
Il principale fautore di questa corrente di pensiero non è però Eiffel59, peraltro una colonna del forum per i consigli che dispensa (gratuitamente, anche se in modo a volte un pò "tranchant") da circa 3 lustri sul vasto mondo dei materiali (corde, telai e customizzazioni varie) su cui è peraltro un'autorità indiscussa; infatti, se non altro per motivi anagrafici (è uno dei pochi frequentatori abituali più anziani del sottoscritto) penso che Mario sia un pò stufo di queste tarantelle.
In realtà il commento cui ti riferivi (per dovere di cronaca) era di Baccio7 uno dei fan più sfegatati di Nole (peraltro in ottima compagnia: qui sul forum sono molti, anche se penso si tratti di una minoranza particolarmente rumorosa) sempre in prima fila nel prendere le parti del campionissimo serbo.
Il quale tra non molto (anche se mi auguro il contrario, a me da bravo "nonno" fa piacere vedere un campione attempato combattere - e spesso prevalere- coi giovanotti) potrebbe andare in pensione, contribuendo -suo malgrado- alla creazione di un clima più disteso sul nostro forum.
Ben arrivato e non ti lasciar scoraggiare da queste bagattelle  Smile

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
carloerba ha scritto:


No no per carità, nessuna presa per il culo. Non tratterò più alcun argomento con lei. Stia bene.

Vedo con piacere che il numero delle persone aperte alla discussione è in continuo aumento, altrettanto a lei ed alla famiglia sua...


Discuto apertamente con tutti come si vede proprio in questo thread ma ho già avuto modo di vedere le sue reazioni e i suoi modi con altri membri passati e presenti. Non ho intenzione di avere litigi via web. La ignorerò, le chiedo cortesemente di fare altrettanto. Cordialità.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 25 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Duplantis ha scritto:
Senza polemica
Solo fatti

Senza polemica?!?
Mi scusi, ma ha fatto due entrate a gamba tesa, che se si fosse permesso un veterano del forum già sarebbe arrivata la giusta tirata d'orecchi da parte del buon  @Alessandro, e poi afferma serenamente: "senza polemica" Shocked
Non oso immaginare il suo tono quando vuol essere polemico...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere