Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Expaire
paire
mattiaajduetre
mmazzini1
Biontech
Jimbo77
T_Muster
vdario
Alessandro
Milo82
piccolit
Ceza
Ubaldone
Cienfuegos
Giulio Marino
Danny 61
andyvakgj
francesco_jsb
Zeus
Donnari Massimo
taglia1964
malconcio
stefanello
baccio7
drichichi
Solo Tennis
Luchino 67
rogermaestro555
Veterano
Marvel64
brian_67
andrea scimiterna
Eiffel59
37 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 27 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:

Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 27 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
@carloerba stando così le cose, allora ho capito male io e me ne scuso....
ma ci mancherebbe!!! Non servono scuse!!! Alla prossima!

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Bene allora iniziamo con Marvel:

Caro mio, penso tu abbia preso un abbaglio..  il mio post era sarcastico, per stemperare la stessa e continua e noiosa polemica che montano i fan di Roger e Nadal sul thread di Nole riguardo la spettacolarita' del gioco.

Naturalmente questa annosa polemica e' sorta nel momento nel quale e' stato chiaro a tutti che Nole avrebbe sorpassato ambedue i contendenti.

@Luchino ha espresso completamente il mio pensiero : Mah, rileggendo i vari messaggi, vedo che c'è sempre più spesso la strana tendenza, a voler sminuire Nole per come interpreta il tennis, per la scarsa spettacolarità del suo gioco, quasi a volergliene fare una colpa, del fatto che vinca senza dare spettacolo........ Novak Djokovic - Pagina 27 Icon_scratch Novak Djokovic - Pagina 27 Icon_scratch Novak Djokovic - Pagina 27 Icon_scratch Novak Djokovic - Pagina 27 Icon_scratch per me è un fenomeno, per come impatta la palla e la indirizza negli angoli, anche in situazioni di difficoltà, per come non si faccia mettere sotto anche da chi gioca a ritmi elevati, per la capacità di giocare al meglio su tutte le superfici......a me piace vedere le sue partite, anche se apprezzavo di più vedere Roger....ma il talento di Novak, per me è stratosferico.....

Tornando a Marvel, ti chiedo se sono mai andato nel thread di Roger a scrivere : eh ma Nole ha vinto di piu?
I tifosi di Nole sono pochi ma rumorosi. Io ritengo invece che sono anni che ci limitianmo a difenderci dai continui attacchi sul fatto che Roger giocava meglio, Sampras giocava meglio, Edberg giocava meglio... scusa ma che palle doverlo sentire sempre e comunque.
Sono tutti campioni, giocatori pazzeschi ma di epoche e stili di gioco diversi. 

Nole e' semplicemente il piu' vincente... che comunque alla fine dei conti e' la cosa di maggiore importanza nell'ambito sportivo.

Sinner gioca lo stesso medesimo gioco di Nole ma nessuno (giustamente in quanto italiani e tifosi) non dice, mah il gioco di Sinner e' noioso preferisco guardarmi una partita di Moutet o Musetti (grande talento). 

Se Nole non piace a qualcuno va benissimo... figurarsi... ma ascoltare continuamente prediche di come Roger sia il Messia e Nole Barabba ha stancato. 

Ognuno dei Big 3-4 era particolare a modo suo... sminuirne continuamente uno e' scorretto. Io non ho mai tifato per Roger, ma non ho mai nemmeno detto che il suo gioco faccia schifo... semplicemente a pelle non mi stava simpatico, come non mi stava simpatico Sampras (ed amavo Agassi) cosi come non mi stava simpatico Becker (e amavo Edberg) cosi come non mi stavano simpatici McEnroe e Lendl e Connors, e amavo Kuerten, Safin, Rafter. 

Tifare un giocatore viene spontaneo e non ci sono regole prestabilite. Tifo Sinner ma il gioco di Carlos mi piace un sacco. 

Arriviamo anche a Carlo erba: Magari leggiti le istruzioni del foruim e le modalita' di comportamento, in quanto sei l'ennesimo che vi entra solo per mettere zizzanie e sinceramente ne farei volentieri a meno. 

Scusate il papiro. Buona giornata. 

@Baccio guardi che io non voglio affatto mettere zizzania, come ho detto in precedenza se non sono gradito basta che lo diciate e tolgo subito il disturbo. Tornando al succo della discussione io preferisco sì vedere Musetti o Moutet che guardare Sinner pur tifandolo a morte. Il tennis perfetto di Sinner non è divertente ai miei occhi. Spero naturalmente che arrivi presto allo slam 25!!!

more_horiz
Djokovic: "Non è facile trovare una
motivazione" "Voglio lasciare un'eredità che sopravviva. Naturalmente sono orgoglioso dei risultati raggiunti a livello globale, ma vorrei che la mia eredità principale fosse quella di ispirare i giovani a condurre una vita più sana attraverso le attività, lo sport, la consapevolezza di ciò che fanno e ovviamente, se posso,
incoraggiandoli a prendere una.....

estratto da una sua recente intervista
chapeu....per farvi capire quanto io almeno non sia un suo hater....anzi.....
pero poi in campo si gioca a tennis.....e li io preferisco altro, senza riaprire la diatriba sul migliore
saliti

more_horiz
Io adoro McEnroe ma non dico che era meglio di Vilas o che Connors era antipatico.
Ergo Federer è una Legenda, Nadal è il Re della Terra Rossa ma Djokovic è un "Alieno". Non è un mostro di simpatia ma è mostruoso per come gioca

more_horiz
Carlo Erba, sei il famoso produttore di supposte o è un casuale caso di omonimia?

more_horiz
Guardate che da da bravo nonno che guarda (con il distacco degli anziani) i "men at work" del forum, penso di aver capito benissimo il vento che tira. 
Sinceramente penso che molti di noi dovrebbero potersi guardare con il classico terzo occhio, per comprendere come i comportamenti qui sul forum sono spesso obnubilati dal  tifo o dalla simpatia per questo o quello.
Per questo tessevo le lodi di Francesco JSB (anche se purtroppo non mi paga per i miei endorsment Laughing) perché i suoi interventi sono sempre equilibrati e distensivi. 
Chapeau, ancora una volta Francesco, speriamo che tu -coi tuoi modi garbati e le tue osservazioni sagge e mai banali (e pure bene scritte, sono un pò invidioso lo ammetto) faccia molti proseliti 
Logicamente -quando non si parla di Djoko, che è il tema più divisivo del forum- leggo con molto interesse anche gli interventi di Marione Eiffel59 (al quale sono debitore -come moltissimi- di tanti ottimi consigli e indicazioni) come pure quelli di baccio7 e di tantissimi altri.
Rilevo solo, da persona un pò agée, un certo dispiacere nel constatare che non su tutti gli argomenti si riesce ad essere sereni e distaccati, come un consesso di persone adulte e appassionate (il forum d'altra parte si chiama Passione tennis, no?) richiederebbe.
Concludo aggiungendo che sono assolutamente certo che  Carlo Erba non abbia nulla a che vedere con Dedalus (o Ex dedalus, ExPaire o comunque si chiamasse). 
Se si scoprisse il contrario sgomberò le tende e mi cancellerò dal forum, per evidente incapacità di intendere e di volere.
Ma se così fosse, credo che parecchi gli debbano delle scuse per come è stato (male) accolto.

p.s. vi confesso che il gioco di Jannik non mi entusiasma davvero; purtuttavia lo adoro e sono un suo tifoso (lo ammetto) perché mi piace tantissimo il suo modo di interpretare il gioco (che mi sembra -da tifoso- addirittura più importante del "come" gioca, pensate un pò)

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Carlo Erba, sei il famoso produttore di supposte o è un casuale caso di omonimia?

Penso che i nickname siano quasi sempre di fantasia, come il mio e  anche il tuo, d'altra parte. E' sempre stato così.
Non si comprende quale sia il problema se uno decide di scegliere come nick quello dell'ormai defunto (da circa un secolo e mezzo, peraltro) capostipite di una delle più gloriose industrie farmaceutiche italiane...

p.s. se i pronipoti sapessero che c'è qualcuno che lo chiama  "famoso produttore di supposte" penso che ci rimarrebbero un pò male

more_horiz
Nessun problema Marvel, stavo solo caxxeggiando per stemperare le polemiche

P.s. Se fossi io un suo pronipote sarei solo felice vista la quantità di danaro ereditata dal famoso produttore di supposte. 🤣
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
...BioNTech a diventare "ex" ci sta già pensando da sola... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Buongiorno ragazzi, scusate se intervengo solo adesso, ma sarei stato fuori sede.
Consiglio i veterani del Forum di ignorare totalmente qualsiasi tipo di attacco, offesa o altro che possa ledere la propria immagine, persona o professione.
Tenete con voi eventuali screenshot o passaggi privati nel caso in cui ci fosse la necessità da parte delle autorità competenti di integrare con altro materiale.

Passionetennis può limitarsi soltanto ad arginare il problema moderando il forum, eliminando gli utenti disturbatori e archiviando/eliminando i post "spazzatura". Per le controversie tra privati: in caso di intervento delle autorità competenti, PT potrebbe fornire alle autorità autorizzate eventuali contenuti nel caso fosse ufficialmente richiesto.
A maggior ragione reitero l'ennesimo invito a "NON DARE DA MANGIARE AI TROLL"! Limitatevi a segnalare i messaggi senza rispondere loro. In caso contrario potreste incorrere anche voi nel rischio di essere bannati. Così facendo darete meno lavoro allo staff di PT nell'andare alla ricerca di tutti i "botta e risposta" per poi oscurarli/eliminarli.

Buona navigazione

Ultima modifica di Alessandro il Mer 23 Ott 2024 - 13:22 - modificato 2 volte.

more_horiz
Nole rischia di non partecipare alle finali di Torino, visto che oltre al prevedibile forfait a Vienna/Basilea adesso rinuncia anche al 1000 di Bercy e nella race è 6° con quelli dietro di lui molto vicini.

La domanda che più mi pongo, oltre a se ce la farà, se per caso lui non preferirebbe e non stia cercando apposta di non qualificarsi

Qui la classifica della race

https://live-tennis.eu/it/classifica-race-atp

more_horiz
Nole ha messo una marcia in meno. Penso che oramai gli interessi vincere almeno un altro slam e dopo di ciò
Lo vedo pronto al ritiro.

more_horiz
le prime avvisaglie che almeno ci sta pensando risalgono esattamente allo stesso periodo, alle finals
secondo me ha dato tutto pet le olimpiadi, e se mai ce ne fosse stato bisogno, ha l'anima in pace cone primo Re sul podio dei vincenti, tutto il resto e un regalo che ci fa a continuare a lottare come un leone in campo e ancira oggi batterlo non e una passeggiata nel bosco anzi.....

more_horiz
Coi due ragazzi terribili il grande Nole, ormai, non ha nessuna possibilità purtroppo

more_horiz
considerando come stanno giocando i due baby fenomeni, se nole li battesse ancira e spesso sarebbe davvero da portare in laboratorio per analizzare un dna alieno  Very Happy Very Happy Very Happy
e gia cosi, di questa terra forse non e.....visto cosa ha fatto....
lui regge 3-4 ore di battaglia conni migliori al gg senza quasi battere ciglio a 37 anni suonati
ecco, li si che lo adoro, nonostante lo stile di gioco e notoriamente non il mio preferito

more_horiz
Nole è un alieno.
E poi dicevano che gli UFO non esistono.
E comunque, oggi un grandissimo Musetti ha scherzato il russone tedescone e è tornato 15 al mondo!
Che bel periodo

more_horiz
Ufficiale, Nole non andra' a Torino... (segreto di Pulcinella, sta bene alle Maldive).

more_horiz
che peccato

more_horiz
Che probabilità diamo a Nole che le cose siano andate come lui ha detto quando ha annunciato il suo ritiro ?

Io non zero, che non si deve mai parlare senza essere sicuri, ma io glie ne dò pochine.

Diverse cose non mi sono piaciute, prima di tutto questo calendario ATP "affogato", con dei 250 valevoli per qualificarsi alle Finals che terminano dopo il sorteggio dei gironi e con le loro finali attaccate all'inizio delle Finals... ma dico io, se proprio non trovi altri periodi per incastrarlo almeno chiudi le qualifiche alla fine di Bercy, chi c'è c'è.

Neanche Nole mi è piaciuto (sempre comunque dandogli un seppur piccolo beneficio del dubbio), un atteggiamento alla Marchese del Grillo, cosa sperava ad aspettare l'ultimissimo momento per annunciare il ritiro, che venisse eliminato così si risparmiava la possibile multa ?    Si è reso conto dei casini procurati ai suoi 3 colleghi in lizza e soprattutto agli organizzatori di Metz e Belgrado, che poi quest'ultimo è anche casa sua ?

Non parliamo poi di Rublev, si diceva che aveva cominciato a giocare senza sapere del ritiro di Nole ma poi si scopre che lo sapeva già un paio di ore prima, poi subito dopo la partita si è ritirato dal torneo, facendo in tempo a battere ed eliminare Sonego, a cui immagino stiano ancora girando i cosiddetti.

Tornando a Nole, adesso agli Australian rischia seriamente di essere fuori dalle teste di serie "privilegiate", le prime 8, e lui potrebbe incontrare uno forte già nei primi turni (e quello avrebbe davanti la mina vagante del più vincente della storia), quindi fine della pacchia con tutti i sorteggi fortunati fino agli ultimi turni.

more_horiz
Djokovic sta agli sgoccioli
Farà quello che può

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Che probabilità diamo a Nole che le cose siano andate come lui ha detto quando ha annunciato il suo ritiro ?

Io non zero, che non si deve mai parlare senza essere sicuri, ma io glie ne dò pochine.

Diverse cose non mi sono piaciute, prima di tutto questo calendario ATP "affogato", con dei 250 valevoli per qualificarsi alle Finals che terminano dopo il sorteggio dei gironi e con le loro finali attaccate all'inizio delle Finals... ma dico io, se proprio non trovi altri periodi per incastrarlo almeno chiudi le qualifiche alla fine di Bercy, chi c'è c'è.

Neanche Nole mi è piaciuto (sempre comunque dandogli un seppur piccolo beneficio del dubbio), un atteggiamento alla Marchese del Grillo, cosa sperava ad aspettare l'ultimissimo momento per annunciare il ritiro, che venisse eliminato così si risparmiava la possibile multa ?    Si è reso conto dei casini procurati ai suoi 3 colleghi in lizza e soprattutto agli organizzatori di Metz e Belgrado, che poi quest'ultimo è anche casa sua ?

Non parliamo poi di Rublev, si diceva che aveva cominciato a giocare senza sapere del ritiro di Nole ma poi si scopre che lo sapeva già un paio di ore prima, poi subito dopo la partita si è ritirato dal torneo, facendo in tempo a battere ed eliminare Sonego, a cui immagino stiano ancora girando i cosiddetti.

Tornando a Nole, adesso agli Australian rischia seriamente di essere fuori dalle teste di serie "privilegiate", le prime 8, e lui potrebbe incontrare uno forte già nei primi turni (e quello avrebbe davanti la mina vagante del più vincente della storia), quindi fine della pacchia con tutti i sorteggi fortunati fino agli ultimi turni.

Francesco, tutto giusto.. ma vale per tutti, non solo per Nole. Vedi Jannik alle Olimpiadi (se l'avesse detto prima, sarebbe entrato in tabellone Arnaldi mi sembra o Darderi).

La battaglia di Nole con l'ATP va avanti da molto tempo. 

Il calendario e' troppo fitto, i premi sono eccessivi per chi vince, c'e' poca distribuzione.. 

Nole oramai ha deciso di puntare la vittoria di un altro slam come obiettivo finale della carriera e di giocare la Davis. L'ha detto ancora a settembre, durante il turno precedente della Davis.

Se si allena come sa.. e se si motiva e' sotto (poi dipende sempre dal momento) solamente a Jannik e Carlos, ma non clamorosamente sotto.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

Francesco, tutto giusto.. ma vale per tutti, non solo per Nole. Vedi Jannik alle Olimpiadi (se l'avesse detto prima, sarebbe entrato in tabellone Arnaldi mi sembra o Darderi).

La battaglia di Nole con l'ATP va avanti da molto tempo. 

Il calendario e' troppo fitto, i premi sono eccessivi per chi vince, c'e' poca distribuzione.. 

Nole oramai ha deciso di puntare la vittoria di un altro slam come obiettivo finale della carriera e di giocare la Davis. L'ha detto ancora a settembre, durante il turno precedente della Davis.

Se si allena come sa.. e se si motiva e' sotto (poi dipende sempre dal momento) solamente a Jannik e Carlos, ma non clamorosamente sotto.

Io ho sempre detto e continuo a dire che Nole non va mai sottovalutato, quello che è riuscito a fare alle Olimpiadi grazie essenzialmente alla sua ferrea volontà di ottenere uno dei pochissimi se non l'unico trofeo che gli mancava, e contro tutte le circostanze che avrebbero fatto desistere chiunque altro o quasi, basterebbe da solo a dare un'idea di cosa e come sia lui.

Non mi meraviglierebbe qualche suo "colpo di coda" finale, i suoi obiettivi potrebbero essere il 25° slam, superare anche Margaret Court, il 100° trofeo, magari superare anche i 103 di Roger e se ricordo bene i 109 di Connors, più qualche altro record o statistica che adesso mi sfugge.

Sul paragone poi con quando Sinner si è ritirato dalle Olimpiadi, ci sono molte più differenze che analogie, mi ricordo bene quei giorni, c'era il problema ITIA che ancora nessuno sapeva, ed è indubbio che abbia concorso in parte (vedendola ovviamente dalla parte di uno che non voleva mettere in difficoltà il proprio comitato olimpico, non certo da quella degli idioti che dicevano che aveva paura dei controlli antidoping essendo un dopato), più anche il rischio di rovinare la preparazione per il resto della stagione, ma nonostante questi problemi io sono abbastanza convinto che quella tonsillite gli sia venuta realmente, tant'è che poi in Canada non si era ancora ripreso totalmente ed aveva perso da Rublev, ed anche il fatto che si sia ritirato quando non si poteva più iscrivere Cobolli depone più a favore della veridicità della malattia piuttosto che del contrario.

Diciamo che certi privilegi è giusto darglieli, a Nole, come era stato giusto per Rafa e Roger, se li sono meritati sul campo e con la loro carriera, tutto sta a capirne i limiti e se vengono oltrepassati, specie quando certi comportamenti alla fine sono più o meno "gratuiti", tipo questa volta quando dare qualche giorno prima la conferma del ritiro gli avrebbe cambiato poco o nulla, dopo che tutti vedevano che lui stava facendo tutto il contrario di quello che di solito fa lui prima di un torneo.

Insomma, senza dilungarmi troppo al mio solito, direi una caduta di stile, non gravissima, ma secondo me ci sta (e poi mi diverte immaginarmelo in abiti settecenteschi a dire in serbo la famosa frase del Marchese del Grillo)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: