Promemoria primo messaggio :
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:ma ci mancherebbe!!! Non servono scuse!!! Alla prossima!@carloerba stando così le cose, allora ho capito male io e me ne scuso....
baccio7 ha scritto:Bene allora iniziamo con Marvel:
Caro mio, penso tu abbia preso un abbaglio.. il mio post era sarcastico, per stemperare la stessa e continua e noiosa polemica che montano i fan di Roger e Nadal sul thread di Nole riguardo la spettacolarita' del gioco.
Naturalmente questa annosa polemica e' sorta nel momento nel quale e' stato chiaro a tutti che Nole avrebbe sorpassato ambedue i contendenti.
@Luchino ha espresso completamente il mio pensiero : Mah, rileggendo i vari messaggi, vedo che c'è sempre più spesso la strana tendenza, a voler sminuire Nole per come interpreta il tennis, per la scarsa spettacolarità del suo gioco, quasi a volergliene fare una colpa, del fatto che vinca senza dare spettacolo........ per me è un fenomeno, per come impatta la palla e la indirizza negli angoli, anche in situazioni di difficoltà, per come non si faccia mettere sotto anche da chi gioca a ritmi elevati, per la capacità di giocare al meglio su tutte le superfici......a me piace vedere le sue partite, anche se apprezzavo di più vedere Roger....ma il talento di Novak, per me è stratosferico.....
Tornando a Marvel, ti chiedo se sono mai andato nel thread di Roger a scrivere : eh ma Nole ha vinto di piu?
I tifosi di Nole sono pochi ma rumorosi. Io ritengo invece che sono anni che ci limitianmo a difenderci dai continui attacchi sul fatto che Roger giocava meglio, Sampras giocava meglio, Edberg giocava meglio... scusa ma che palle doverlo sentire sempre e comunque.
Sono tutti campioni, giocatori pazzeschi ma di epoche e stili di gioco diversi.
Nole e' semplicemente il piu' vincente... che comunque alla fine dei conti e' la cosa di maggiore importanza nell'ambito sportivo.
Sinner gioca lo stesso medesimo gioco di Nole ma nessuno (giustamente in quanto italiani e tifosi) non dice, mah il gioco di Sinner e' noioso preferisco guardarmi una partita di Moutet o Musetti (grande talento).
Se Nole non piace a qualcuno va benissimo... figurarsi... ma ascoltare continuamente prediche di come Roger sia il Messia e Nole Barabba ha stancato.
Ognuno dei Big 3-4 era particolare a modo suo... sminuirne continuamente uno e' scorretto. Io non ho mai tifato per Roger, ma non ho mai nemmeno detto che il suo gioco faccia schifo... semplicemente a pelle non mi stava simpatico, come non mi stava simpatico Sampras (ed amavo Agassi) cosi come non mi stava simpatico Becker (e amavo Edberg) cosi come non mi stavano simpatici McEnroe e Lendl e Connors, e amavo Kuerten, Safin, Rafter.
Tifare un giocatore viene spontaneo e non ci sono regole prestabilite. Tifo Sinner ma il gioco di Carlos mi piace un sacco.
Arriviamo anche a Carlo erba: Magari leggiti le istruzioni del foruim e le modalita' di comportamento, in quanto sei l'ennesimo che vi entra solo per mettere zizzanie e sinceramente ne farei volentieri a meno.
Scusate il papiro. Buona giornata.
andyvakgj ha scritto:Carlo Erba, sei il famoso produttore di supposte o è un casuale caso di omonimia?
francesco_jsb ha scritto:Che probabilità diamo a Nole che le cose siano andate come lui ha detto quando ha annunciato il suo ritiro ?
Io non zero, che non si deve mai parlare senza essere sicuri, ma io glie ne dò pochine.
Diverse cose non mi sono piaciute, prima di tutto questo calendario ATP "affogato", con dei 250 valevoli per qualificarsi alle Finals che terminano dopo il sorteggio dei gironi e con le loro finali attaccate all'inizio delle Finals... ma dico io, se proprio non trovi altri periodi per incastrarlo almeno chiudi le qualifiche alla fine di Bercy, chi c'è c'è.
Neanche Nole mi è piaciuto (sempre comunque dandogli un seppur piccolo beneficio del dubbio), un atteggiamento alla Marchese del Grillo, cosa sperava ad aspettare l'ultimissimo momento per annunciare il ritiro, che venisse eliminato così si risparmiava la possibile multa ? Si è reso conto dei casini procurati ai suoi 3 colleghi in lizza e soprattutto agli organizzatori di Metz e Belgrado, che poi quest'ultimo è anche casa sua ?
Non parliamo poi di Rublev, si diceva che aveva cominciato a giocare senza sapere del ritiro di Nole ma poi si scopre che lo sapeva già un paio di ore prima, poi subito dopo la partita si è ritirato dal torneo, facendo in tempo a battere ed eliminare Sonego, a cui immagino stiano ancora girando i cosiddetti.
Tornando a Nole, adesso agli Australian rischia seriamente di essere fuori dalle teste di serie "privilegiate", le prime 8, e lui potrebbe incontrare uno forte già nei primi turni (e quello avrebbe davanti la mina vagante del più vincente della storia), quindi fine della pacchia con tutti i sorteggi fortunati fino agli ultimi turni.
baccio7 ha scritto:francesco_jsb ha scritto:Che probabilità diamo a Nole che le cose siano andate come lui ha detto quando ha annunciato il suo ritiro ?
Io non zero, che non si deve mai parlare senza essere sicuri, ma io glie ne dò pochine.
Diverse cose non mi sono piaciute, prima di tutto questo calendario ATP "affogato", con dei 250 valevoli per qualificarsi alle Finals che terminano dopo il sorteggio dei gironi e con le loro finali attaccate all'inizio delle Finals... ma dico io, se proprio non trovi altri periodi per incastrarlo almeno chiudi le qualifiche alla fine di Bercy, chi c'è c'è.
Neanche Nole mi è piaciuto (sempre comunque dandogli un seppur piccolo beneficio del dubbio), un atteggiamento alla Marchese del Grillo, cosa sperava ad aspettare l'ultimissimo momento per annunciare il ritiro, che venisse eliminato così si risparmiava la possibile multa ? Si è reso conto dei casini procurati ai suoi 3 colleghi in lizza e soprattutto agli organizzatori di Metz e Belgrado, che poi quest'ultimo è anche casa sua ?
Non parliamo poi di Rublev, si diceva che aveva cominciato a giocare senza sapere del ritiro di Nole ma poi si scopre che lo sapeva già un paio di ore prima, poi subito dopo la partita si è ritirato dal torneo, facendo in tempo a battere ed eliminare Sonego, a cui immagino stiano ancora girando i cosiddetti.
Tornando a Nole, adesso agli Australian rischia seriamente di essere fuori dalle teste di serie "privilegiate", le prime 8, e lui potrebbe incontrare uno forte già nei primi turni (e quello avrebbe davanti la mina vagante del più vincente della storia), quindi fine della pacchia con tutti i sorteggi fortunati fino agli ultimi turni.
Francesco, tutto giusto.. ma vale per tutti, non solo per Nole. Vedi Jannik alle Olimpiadi (se l'avesse detto prima, sarebbe entrato in tabellone Arnaldi mi sembra o Darderi).
La battaglia di Nole con l'ATP va avanti da molto tempo.
Il calendario e' troppo fitto, i premi sono eccessivi per chi vince, c'e' poca distribuzione..
Nole oramai ha deciso di puntare la vittoria di un altro slam come obiettivo finale della carriera e di giocare la Davis. L'ha detto ancora a settembre, durante il turno precedente della Davis.
Se si allena come sa.. e se si motiva e' sotto (poi dipende sempre dal momento) solamente a Jannik e Carlos, ma non clamorosamente sotto.