Promemoria primo messaggio :
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Duplantis ha scritto:Senza polemica
Solo fatti
Duplantis ha scritto:carloerba ha scritto:
Discuto apertamente con tutti come si vede proprio in questo thread ma ho già avuto modo di vedere le sue reazioni e i suoi modi con altri membri passati e presenti. Non ho intenzione di avere litigi via web. La ignorerò, le chiedo cortesemente di fare altrettanto. Cordialità.
Sei stato tu a parlare di cataratta ….. e non centrava niente
Ora non fare il brillante
Marvel64 ha scritto:carloerba ha scritto:
No no per carità, nessuna presa per il culo. Non tratterò più alcun argomento con lei. Stia bene
Ciao Carlo, (scusa il tu ma qui si cerca -tranne casi particolari- di avere un rapporto informale, sarei quasi tentato di dire amicale, se fosse vero) temo che tu abbia fatto le spese di uno degli argomenti tabù di questo forum.
Innanzi tutto benvenuto da parte mia.
Volevo solo spiegarti che i fan di Nole (che immagino -chissà perché- Meloniani, dal tipo di ragionamento) su questo forum ritengono che poiché è -indiscutibilmente- il più vincente tennista della storia, sia anche il più bravo, il più bello stilisticamente, il più simpatico e quant'altro ti venga in mente. Un intoccabile, insomma.
Il principale fautore di questa corrente di pensiero non è però Eiffel59, peraltro una colonna del forum per i consigli che dispensa (gratuitamente, anche se in modo a volte un pò "tranchant") da circa 3 lustri sul vasto mondo dei materiali (corde, telai e customizzazioni varie) su cui è peraltro un'autorità indiscussa; infatti, se non altro per motivi anagrafici (è uno dei pochi frequentatori abituali più anziani del sottoscritto) penso che Mario sia un pò stufo di queste tarantelle.
In realtà il commento cui ti riferivi (per dovere di cronaca) era di Baccio7 uno dei fan più sfegatati di Nole (peraltro in ottima compagnia: qui sul forum sono molti, anche se penso si tratti di una minoranza particolarmente rumorosa) sempre in prima fila nel prendere le parti del campionissimo serbo.
Il quale tra non molto (anche se mi auguro il contrario, a me da bravo "nonno" fa piacere vedere un campione attempato combattere - e spesso prevalere- coi giovanotti) potrebbe andare in pensione, contribuendo -suo malgrado- alla creazione di un clima più disteso sul nostro forum.
Ben arrivato e non ti lasciar scoraggiare da queste bagattelle
Luchino 67 ha scritto:Mah, rileggendo i vari messaggi, vedo che c'è sempre più spesso la strana tendenza, a voler sminuire Nole per come interpreta il tennis, per la scarsa spettacolarità del suo gioco, quasi a volergliene fare una colpa, del fatto che vinca senza dare spettacolo........ per me è un fenomeno, per come impatta la palla e la indirizza negli angoli, anche in situazioni di difficoltà, per come non si faccia mettere sotto anche da chi gioca a ritmi elevati, per la capacità di giocare al meglio su tutte le superfici......a me piace vedere le sue partite, anche se apprezzavo di più vedere Roger....ma il talento di Novak, per me è stratosferico.....
carloerba ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Mah, rileggendo i vari messaggi, vedo che c'è sempre più spesso la strana tendenza, a voler sminuire Nole per come interpreta il tennis, per la scarsa spettacolarità del suo gioco, quasi a volergliene fare una colpa, del fatto che vinca senza dare spettacolo........ per me è un fenomeno, per come impatta la palla e la indirizza negli angoli, anche in situazioni di difficoltà, per come non si faccia mettere sotto anche da chi gioca a ritmi elevati, per la capacità di giocare al meglio su tutte le superfici......a me piace vedere le sue partite, anche se apprezzavo di più vedere Roger....ma il talento di Novak, per me è stratosferico.....
Scusi ma chiunque dica o pensi che Djokovic NON sia un fenomeno è da considerare come uno che non capisce nulla di tennis. Detto questo, vedere giocare Fed, Sampras, Edberg, Kyrgios senza scleri, Paire, Fogna, Leconte, McEnroe, Bubkik, Shapo quando ha voglia, Gasquet, e financo Musetti è un'altra roba ai miei occhi. Che siano giocatori meno vincenti di Djoko non ci piove, ripeto i numeri non dicono tutto. Nel calcio preferivo vedere Morfeo o Recoba piuttosto che Keane o Makelele
Duplantis ha scritto:carloerba ha scritto:
Scusi ma chiunque dica o pensi che Djokovic NON sia un fenomeno è da considerare come uno che non capisce nulla di tennis. Detto questo, vedere giocare Fed, Sampras, Edberg, Kyrgios senza scleri, Paire, Fogna, Leconte, McEnroe, Bubkik, Shapo quando ha voglia, Gasquet, e financo Musetti è un'altra roba ai miei occhi. Che siano giocatori meno vincenti di Djoko non ci piove, ripeto i numeri non dicono tutto. Nel calcio preferivo vedere Morfeo o Recoba piuttosto che Keane o Makelele
Vero
Però tutti questi elencati Djoko batte a occhi chiusi
andyvakgj ha scritto:Ci risiamo
baccio7 ha scritto:Bene allora iniziamo con Marvel:
Caro mio, penso tu abbia preso un abbaglio.. il mio post era sarcastico, per stemperare la stessa e continua e noiosa polemica che montano i fan di Roger e Nadal sul thread di Nole riguardo la spettacolarita' del gioco.
Naturalmente questa annosa polemica e' sorta nel momento nel quale e' stato chiaro a tutti che Nole avrebbe sorpassato ambedue i contendenti.
@Luchino ha espresso completamente il mio pensiero : Mah, rileggendo i vari messaggi, vedo che c'è sempre più spesso la strana tendenza, a voler sminuire Nole per come interpreta il tennis, per la scarsa spettacolarità del suo gioco, quasi a volergliene fare una colpa, del fatto che vinca senza dare spettacolo........ per me è un fenomeno, per come impatta la palla e la indirizza negli angoli, anche in situazioni di difficoltà, per come non si faccia mettere sotto anche da chi gioca a ritmi elevati, per la capacità di giocare al meglio su tutte le superfici......a me piace vedere le sue partite, anche se apprezzavo di più vedere Roger....ma il talento di Novak, per me è stratosferico.....
Tornando a Marvel, ti chiedo se sono mai andato nel thread di Roger a scrivere : eh ma Nole ha vinto di piu?
I tifosi di Nole sono pochi ma rumorosi. Io ritengo invece che sono anni che ci limitianmo a difenderci dai continui attacchi sul fatto che Roger giocava meglio, Sampras giocava meglio, Edberg giocava meglio... scusa ma che palle doverlo sentire sempre e comunque.
Sono tutti campioni, giocatori pazzeschi ma di epoche e stili di gioco diversi.
Nole e' semplicemente il piu' vincente... che comunque alla fine dei conti e' la cosa di maggiore importanza nell'ambito sportivo.
Sinner gioca lo stesso medesimo gioco di Nole ma nessuno (giustamente in quanto italiani e tifosi) non dice, mah il gioco di Sinner e' noioso preferisco guardarmi una partita di Moutet o Musetti (grande talento).
Se Nole non piace a qualcuno va benissimo... figurarsi... ma ascoltare continuamente prediche di come Roger sia il Messia e Nole Barabba ha stancato.
Ognuno dei Big 3-4 era particolare a modo suo... sminuirne continuamente uno e' scorretto. Io non ho mai tifato per Roger, ma non ho mai nemmeno detto che il suo gioco faccia schifo... semplicemente a pelle non mi stava simpatico, come non mi stava simpatico Sampras (ed amavo Agassi) cosi come non mi stava simpatico Becker (e amavo Edberg) cosi come non mi stavano simpatici McEnroe e Lendl e Connors, e amavo Kuerten, Safin, Rafter.
Tifare un giocatore viene spontaneo e non ci sono regole prestabilite. Tifo Sinner ma il gioco di Carlos mi piace un sacco.
Arriviamo anche a Carlo erba: Magari leggiti le istruzioni del foruim e le modalita' di comportamento, in quanto sei l'ennesimo che vi entra solo per mettere zizzanie e sinceramente ne farei volentieri a meno.
Scusate il papiro. Buona giornata.
baccio7 ha scritto:
Arriviamo anche a Carlo erba
Luchino 67 ha scritto:@carloerba mi scusi signor Carlo, ma a me non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che a chi non piace Djokovic non capisca nulla di tennis .....se proprio vuole fare polemica non c'è problema, che io non ci metto molto a mandarla a quel paese....... quindi per cortesia un po' di calma e attenzione a quello che si scrive.......
andyvakgj ha scritto:baccio7 ha scritto:
Arriviamo anche a Carlo erba
o volevi dire Excarloerba?
Luchino 67 ha scritto:ma ci mancherebbe!!! Non servono scuse!!! Alla prossima!@carloerba stando così le cose, allora ho capito male io e me ne scuso....