Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Jimbo77
T_Muster
vdario
Alessandro
Milo82
piccolit
Ceza
Ubaldone
Cienfuegos
Giulio Marino
Danny 61
andyvakgj
francesco_jsb
Zeus
Donnari Massimo
taglia1964
malconcio
stefanello
baccio7
drichichi
Solo Tennis
Luchino 67
rogermaestro555
Veterano
Marvel64
brian_67
andrea scimiterna
Eiffel59
32 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:

Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Shocked Leggo che nel 2024 i migliori risultati ottenuti da Nole con i top 10 sono due set vinti con due di loro dai quali comunque ha perso. Alla luce di questo e delle sconfitte patite da Nardi e da Machac, ginocchio o non ginocchio è lecito pensare che sia arrivato in finale più che altro perchè miracolato dal sorteggio. In pratica in questo Wimbledon ha condiviso la sorte che fu di Berrettini.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Vi dicevo che i superuomini come lui l’operazione al menisco la superano in un battito di mani. Favoloso!!!!
Chapeau a Lorenzo che ha fatto un torneo incredibile.
E domenica credo però che Carlitos passeggerà

Esattamente come da copione…troppo più vivo il buon carlitos, e dire che tenevo per Nole

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Shocked Leggo che nel 2024 i migliori risultati ottenuti da Nole con i top 10 sono due set vinti con due di loro dai quali comunque ha perso. Alla luce di questo e delle sconfitte patite da Nardi e da Machac, ginocchio o non ginocchio è lecito pensare che sia arrivato in finale più che altro perchè miracolato dal sorteggio. In pratica in questo Wimbledon ha condiviso la sorte che fu di Berrettini.


Nole avrà pure avuto un tabellone più facile ma non dimentichiamo che ha comunque strapazzato Rune, da molti considerato uno dei futuri fab 4 , e ha battuto un Musetti che sull'erba ha dimostrato di essere molto competitivo. Penso che si sia reso conto durante il match di non poter battere Alcaraz se non grazie a un suo improvviso calo di rendimento (cosa che stava per accadere nel terzo set) e questo lo abbia ucciso psicologicamente. Non deve essere facile continuare a combattere contro una specie di macchina lanciapalle che in più si muove e le piglia tutte piazzandole con dei vincenti. Praticamente un alieno.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Alcaraz, come ho detto qualche post sopra, è troppo più reattivo e in palla di Nole. Ha passeggiato con Nole e secondo me passeggerà con tutti d’ora in avanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Non dimentichiamo che Nole è arrivato a wimbledon senza allenarsi praticamente, e muoversi sull'erba è un campionato a se. Non l'ho mai visto sbagliare così tanto tra l'altro, non sembrava lui.
Sicuramente la palla di nole non viaggiava abbastanza per far male a Alcaraz, la palla di un sinner per dire fa molto più male
Ci sono sempre 2 giocatori in campo..quindi onore a Carlos ma non mi sbilancerei a dire che passeggerà con tutti...just my 2 cents!

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Alcaraz, come ho detto qualche post sopra, è troppo più reattivo e in palla di Nole. Ha passeggiato con Nole e secondo me passeggerà con tutti d’ora in avan

Di sicuro è l'avversario da battere ma sulle altre superfici ha più concorrenza. Anzi sul veloce ce ne sono un paio che, se al 100 %, sono anche un pelino più forti; intendo Sinner e Mad Medo. Sulla terra Zverev, Tsitsi e Sinner gli possono tenere testa. Di sicuro ha dei picchi di competitività che non ha nessuno per ora.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
sono piu di tre o quattro
l'egemonia assoluta per un bel po non ci sara piu.......
i fab3 vincevano partite giocando al 80%, oggi questo non e piu proponibile proprio per il tipo di tennis che i top 30 giocano

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Inarrivabile Nole!!!!

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Idemooooooooooo Nole !!!!!
Ha dato tutto ! Tutta la stagione per questa partita…
Immenso, stupendo, inarrivabile, il migliore di sempre !
Che finale, che partita memorabile .. che Carlos …

Nole Nole Nole !!!!

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Le olimpiadi non sono interessati per il tennis........... Credo che l'abbraccio di Nole con la famiglia ed il pianto di Alcaraz descrivono questa finale! Bravo Nole..... Anzi bravissimo

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Immenso Nole, Alcaraz un degno avversario.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Il più vincente di sempre, poco da dire. Onore al merito.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Ha fatto una partita memorabile. Mai visto così determinato
Spero sia la sua ultima partita ufficiale

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Ha fatto una partita memorabile. Mai visto così determinato
Spero sia la sua ultima partita ufficiale

Lo spero anche io. Chiuderebbe in bellezza.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Ti fa niente se spero di no? Suspect
Anche se ritirarsi da leggenda imbattuta avrebbe i suoi pregi... Novak Djokovic - Pagina 22 810504

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
(Qualcuno sta pensando a Rafa) 🤣

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Bè sono contento, la cosa più giusta era che vincesse Nole, se lo meritava. 

Carlitos ne potrà avere ancora 3 o 4 in carriera, di Olimpiadi, e una carriera come quella di Nole non poteva non comprendere un oro olimpico. 

Poi visto come ha giocato contro il giocatore più in forma del momento sulla superficie preferita di quest'ultimo, direi che dia ancora più valore alla prestazione del nostro Lorenzo. 

Bella sarà la cerimonia di premiazione con la nostra bandiera sul gradino più basso.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Peccato non ci fosse Del Potro per eliminarlo 😂😂😂

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Peccato Very Happy

Per te e quelli come te Wink

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Hanno giocato una gran bella partita entrambi...per cui, onore massimo al vincitore, per il quale io continuo a credere che non sia finita qui.....bravi, bravi, bravi entrambi che hanno onorato e dato valore a questo sport anche nel contesto olimpico.....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
fa
Bellissimo vedere i due aprirsi in un pianto a dirotto a fine match; ma uno di quei pianti proprio genuini, liberatori, fantastico. 
 
Ci tenevano moltissimo a portare l’oro al loro parse, ma Nole…di più. 
 
Carlitos nel primo set ha un po’ non dico gigioneggiato, ma sicuramente esagerato in alcuni frangenti, non giocando ogni palla con la giusta attenzione; forse inconsciamente, anzi, probabilmente inconsciamente, a seguito all’esecuzione di Wimbledon appena tre settimane fa. 
 
Nole ha dimostrato, ancora una volta, ce ne fosse stato bisogno, il perché sia il più vincente di sempre; una determinazione e forza mentale senza paragone alcuno; un temperamento da pugile; ha dato TUTTO, letteralmente tutto. 
 
Se l’è meritata la medaglia d’oro. 
 

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Alla fine si è visto l’uomo, le sue emozioni, il suo amore per questo sport, per la competizione… un oro desiderato da 5 edizioni…
Ciliegina sulla torta di una carriera che è indescrivibile..



descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Prestazione monumentale alla luce sia dell'eta' che dei recenti problemi fisici.  Interessante sara' vedere come si evolvera' la parte finale della sua carriera e se si ritirera' per problemi fisici o per mancanza di stimoli (spero non dica "ho ripreso troppo presto dopo l'operazione e ora il ginocchio non regge - vedi Rog...).  Nell'esplosivita' dei colpi e nei recuper ha indubbiamente perso qualcosa.  vediamo ora che succede.  Io fossi in lui salterei US e verrei dritto qui in Australia a gennaio...

Per Alcaraz comunque prestazione tiepida.  Non ha mai lasciato andare il braccio stile Wimbledon (quando lo fa e' ingiocabile), servizio maluccio e molto falloso anche nel secondo set (nei primi set spesso cazzeggia).  Ma soprattutto un filo passivo/remissivo.  Ha sentito molto l' emozione e ci sta, ma secondo me dire che ha fatto una prova eccezionale non corrisponde al vero.  Un Nole d'annata questo Alcaraz lo avrebbe liquidato 63 / 64.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Quello di ieri, a mio parere, è stato un Nole di stra-annata!!!! Ha servito sopra il 70% di prime e risposto sempre. Colpi esplosivi non come una volta? Vorrei ricordare quei due dritti incrociati vincenti in recupero:
meraviglia delle meraviglie, che bello il tennis quando è così!

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Sono totalmente d'accordo con quello che scrive Andy..... sinceramente mi stupisco di leggere che è quella di ieri è stata una partita un po' sottotono da parte di entrambi...... a Wimbledon, Djokovic ha sbagliato più dritti nella finale che in 10 precedenti partite e lì si che era sottotono, ma stavolta ha giocato alla grande e Alcaraz non si è sicuramente risparmiato.... boh 🤔🤔 poi ognuno commenta e vede giustamente ciò che ritiene di aver visto, però… rimango comunque un po' stupito nel leggere certe cose....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 22 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
@andy ora tocca a me essere d’accordo con te… partita di una bellezza unica.. due set 3 ore!
Nole ieri era al suo massimo per intensità e Precisone.
Carlos ha sbagliato molte risposte, ha faticato a leggere il servizio però tirava a mille e ha fatto una valanga di palle corte vincenti.
Ha servito bene ,spesso sopra i 200 km ..
partita simile alla finale di Cincinnati 2023.

Fossi Nole tornerei nel 2025 negli aus open.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere