Promemoria primo messaggio :
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Marvel64 ha scritto:Concludo dicendo che solo un evidente accecamento da antipatia congenita può far bollare Spalletti come un allenatore fortunato, bollito e incompetente, come ho sentito. Vincere uno scudetto a Napoli, come coefficiente di difficoltà ambientale (nel caso siate nordici e non lo sappiate), equivale a cinque scudetti del mio Milan (e ad almeno una decina della Juve). Anche qui a Roma Spalletti fece molto bene (andavo ancora allo stadio allora e devo dire che la Roma mise in mostra forse il calcio migliore che io le abbia mai visto giocare, con buona pace di Totti che lo detestava). Peraltro credo sia l'unico allenatore italiano ad aver vinto il campionato russo per due volte (con lo Zenit; in realtà ne avrebbe conquistato sul campo anche un terzo, che però fu attribuito al CSKA per la penalizzazione inflitta allo Zenit a causa delle intemperanze dei propri tifosi).
Detto questo, il personaggio è sicuramente fumantino e poco simpatico e fors'anche inadatto come selezionatore. Ma di qui a discuterlo come allenatore, beh ce ne passa...
baccio7 ha scritto:Spalletti è un buon allenatore con belle idee di calcio propositivo ma non è e non sarà mai un commissario tecnico.
Ha avuto per le mani una delle squadre più scarse della storia recente ,forse solo quella di Conte era peggio, ma non ha saputo dare entusiasmo concretezza, grinta tutta una serie di elementi che se non hai talento devi tirare fuori.
Il calcio italiano è malato dal 2006 (chiedetevi perché) . Ci si impunta a punire sempre lo stesso team quando invece eè tutto il sistema che è malato. C’è sempre il capo espiatorio..
Non abbiamo stadi, non abbiamo scuole calcio, la stampa e’ corrotta, la lega e’ corotta, non ci sono le seconde squadre delle grandi i giovani non sono mai lanciati prima dei 25 anni.
Se avete notato tutte le nazionali sono migliorate dal momento di crisi del settore calcio. Pallanuoto,pallavolo, atletica, nuoto, mai avuto nazionali così forti … mi riferisco alle ultime due.. e via dicendo.
Il sistema calcio ha bisogno di una riforma ma ad oggi non ci sono ne le persone ne i presupposti per farla.
Io forse, anzi sicuramente son di parte, ma sembra palese che la strada intrapresa sia sbagliata.
L’euro 2021 è stato un miracolo.. il
Miracolo di Gianluca Vialli.
Eiffel59 ha scritto:Pensa tu che strano..mi pareva fosse un 3d su Nole ma evidentemente non seguivo l'evolversi dei "fatti"...
andyvakgj ha scritto:Ieri un Nole con una vistosa fascia elastica alla gamba destra ha vinto facilmente con un giocatore che non Kopriva bene il campo
Marvel64 ha scritto:Contro quel giocatore Nole avrebbe forse prevalso anche con entrambe le gambe infilate nella vistosa fascia elastica....
L'ho visto bene comunque e d'altra parte non credo che avrebbe preso il via mettendo a repentaglio le Olimpiadi (ovvero l'unico titolo che ancora manca al suo stratosferico palmares) se non avesse avuto ampie garanzie mediche
francesco_jsb ha scritto:Marvel64 ha scritto:Contro quel giocatore Nole avrebbe forse prevalso anche con entrambe le gambe infilate nella vistosa fascia elastica....
L'ho visto bene comunque e d'altra parte non credo che avrebbe preso il via mettendo a repentaglio le Olimpiadi (ovvero l'unico titolo che ancora manca al suo stratosferico palmares) se non avesse avuto ampie garanzie mediche
Io mi sono fatto l'idea che Nole voglia vincere le Olimpiadi perchè è uno dei pochissimi trofei che gli manca, ma anche Wimbledon perchè non sopporta che qualche record ancora non gi appartenga, e lì Federer ne ha ancora uno più di lui, di qui l'azzardo di giocare dopo pochi giorni dall'intervento.
andyvakgj ha scritto:Chi non vorrebbe vincere le Olimpiadi?