Promemoria primo messaggio :
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
A livello personale (e sottolineo personale) ritengo che chi parla di simulazione sia come minimo in malafede.
Eiffel59 ha scritto:A noi onestamente che caxxo ce ne frega?
A Wimbledon gioca perchè è prova dello Slam (ed in quanto tale, obbligatoria per definizione a meno di infortuni), poi lui come gli altri è libero di sceglier il calendario che preferisce.
andrea scimiterna ha scritto:Che abbia paura di giocare sull'erba io non l'ho detto e neanche pensato. La domanda a cui dare una risposta era se Nole ha finto l'infortunio perchè lo ha fatto, c'è una risposta a questo quesito? Una risposta a me sembra che ci sia negli albi d'oro non c'è ne come vincitore ne come finalista. Senza perderci il sonno mi domando a parte Wimbledon Nole ha mai giocato tornei sull'erba? A parte Wimbledon Nole gioca la stagione sull'erba? Fermo restando che nel rispetto delle regole può giocare i tornei che gli pare.
andrea scimiterna ha scritto:Sia chiaro non voglio convincere nessuno, si parla, ci si confronta, si aggiusta il tiro, e non è che voglio tornare sui miei passi, dopo anni di carriera ci sta di avere problemi. Poco fa sono capitato su un articolo che non ho letto ma titolava "Nole risolve i problemi al ginocchio e batte Cerundolo" non lo voglio prendere per avvalorare le mie tesi semplicemente come stanno le cose non lo sapremo mai. Se Fritz ha avuto una ripresa più breve, Baresi Zurbriggen ecc. ecc. era necessaria tutta quella pantomima? Credo si possa dire olimpiadi mai a rischio non per il problema al ginocchio almeno, mi si continua rispondere sul singolo caso, ma c'è stato il Nole vincente agli AO con lo strappo agli addominali Il Nole morente i primi due set e poi vincente al 5°, il Nole toilette break criticato si ma Tsitsipas è stato massacrato. A me piace il tennis il gioco, l'atleta passa in secondo piano IO NON TIFO. Non ci sono solo i 20-22-24 slam o anche gli ultimi 4 dei due galletti terribili, c'è anche altro se non lo si vuol negare..... nel tempo con lo svolgersi della carriera.
Marvel64 ha scritto:Boh, capisco l'autarchia, ma non capisco il vantaggio di essere n.1 se il tabellone viene interamente sorteggiato... a questo punto meglio essere il più fortunato, che il più bravo, almeno fino alle semi...
vdario ha scritto:Marvel64 ha scritto:Boh, capisco l'autarchia, ma non capisco il vantaggio di essere n.1 se il tabellone viene interamente sorteggiato... a questo punto meglio essere il più fortunato, che il più bravo, almeno fino alle semi...
Il tabellone di Wimbledon non viene interamente sorteggiato, si segue lo stesso criterio di posizionamento delle teste di serie di qualsiasi altro torneo.
Ad esempio per le prime 8:
- n° 1 sta in un estremo e n° 2 nell’altro;
- n° 3 e n° 4 estratti uno da un lato e uno dall’altro e posizionati in direzione dei “quarti” del n°1 e del n°2;
- n° 5, 6, 7 e 8 posizionati due da una parte e due dall’altra in direzione degli “ottavi” dei primi 4.
Il caso più “estremo” che può capitare è che da un lato ci siano 1, 3, 5, 6 e dall’altro 2, 4, 7, 8.
Poi logicamente può benissimo succedere che a qualcuno capitino dal suo lato i giocatori che in quel momento sono più in forma o quelli che si trovano meglio su quella superficie, ma rimane comunque il criterio più equilibrato per fare dei tabelloni in cui si eviti la ripetizione degli stessi ottavi teorici in condizioni di classifica stazionaria.
Marvel64 ha scritto:Grazie mille per la spiegazione
E allora Jannik ha avuto davvero una sfiga pazzesca (che non fa il paio con la "fortuna" agli europei di una delle nazionali più scarse mai viste)*.
* p.s. a mio parere, se anche la nazionale azzurra agli europei di calcio non dovesse uscire agli ottavi con la Svizzera (per me ha solo un 20% di possibilità di passare il turno) uscirà certamente con l'Inghilterra (al 100%).
Non capisco dunque in cosa consista la "fortuna" di stare da una parte o l'altra del tabellone quando si è così scarsi...