Promemoria primo messaggio :
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Danny 61 ha scritto:
...mi sembra che anche Alcaraz "urli" un pochino no ?!?
Fa parte del loro tennis
brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:
...mi sembra che anche Alcaraz "urli" un pochino no ?!?
Fa parte del loro tennis
Farà anche parte del loro tennis ma è una pratica orrenda che dovrebbe essere sanzionata. Fece bene Nadal a lamentarsi con Sonego anni dietro perchè una cosa è un leggero urlettino quasi impercettibile - che anche Nadal fa - , altra cosa sono le urla disumane della Sabalenka o di Sonego che danno fastidio non solo ai loro avversari ma anche a chi guarda.
andrea scimiterna ha scritto:Sono tra quelli che lo sanzionerebbe dal vivo non puoi abbassare l'audio, ricordo che Murray se ne lamentò con un arbitro perchè le urla di un imcontro femminile lo disturbavano, forse sarà esagerato se ne lamentava perchè non coglieva bene il rumore dell'impatto della pallina sulla racchetta dell'avversario che lo aiutava a capire meglio che tipo di colpo gli sarebbe arrivato, era il Murray che giocava nei due campi principali del torneo.
Trovo la Azarenka la più ridicola
colpo uuuuuuuuuuuuu palla in campo
colpo uuu palla in rete
colpo uuuuuuuuuuuuu palla in campo
colpo uuu palla destinata fuori
Danny 61 ha scritto:
Sanzionata ? e per quale motivo?
Il "grindle" è consentito !!!
Poi se vi dà fastidio è un'altro discorso e posso anche capirvi.
Proprio proprio potete sempre abbassare l'audio del vostro televisore no ?
brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:
Se da fastidio a Nadal o a Murray un motivo ci sarà pure , alla fine il tennis è o non è uno sport di concentrazione ? Se da fastidio uno spettatore che parla durante uno scambio figuriamoci il tuo avversario che emette urla isteriche come se lo stessero sodomizzando con un ferro incandescente....Come dicevo c'è modo e modo di ''vociare'' durante uno scambio, Nadal lo fa in maniera assolutamente accettabile, Sonego assolutamente no. Che poi a fine partita sorrida ed accetti la sconfitta mi sembra una cosa normalissima, ci mancherebbe pure che sputasse in faccia all'avversario...
Danny 61 ha scritto:
Poi ripeto, capisco che a qualcuno possa dare fastidio ed il suggerimento di abbassare il volume del televisore era riferito a chi giudica il tennista ( nella fattispecie Sonego) in base ai grindle che fa...senza prendere in considerazione le sue doti di combattente leale.
Esce sempre dal campo con un bellissimo sorriso, a prescindere dal risultato e di come è riuscito a giocare .
Ha tutto il mio rispetto !!!
Solo Tennis ha scritto:ExDedalus ha scritto:
servisse a qualcosa poi, sembra un ossesso.
Oh finalmente abbiamo trovato qualcosa su cui siamo d'accordo mi pare evidente che non ti piace come gioca Sonego, devo ammettere che pure io lo guardo mal volentieri.
Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:
Se da fastidio a Nadal o a Murray un motivo ci sarà pure , alla fine il tennis è o non è uno sport di concentrazione ? Se da fastidio uno spettatore che parla durante uno scambio figuriamoci il tuo avversario che emette urla isteriche come se lo stessero sodomizzando con un ferro incandescente....Come dicevo c'è modo e modo di ''vociare'' durante uno scambio, Nadal lo fa in maniera assolutamente accettabile, Sonego assolutamente no. Che poi a fine partita sorrida ed accetti la sconfitta mi sembra una cosa normalissima, ci mancherebbe pure che sputasse in faccia all'avversario...
Si... penso di aver capito...
Quindi se da fastidio te va sanzionato ?
Senti, so che non faresti giocare Korda per via del suo cerchietto ( che a quanto pare ti dà fastidio anche quello) ma faccio presente che il tennis ha già le sue regole.
Se posso fare Jaheee o qualunque altro grindle quando colpisco la pallina, lo faccio punto e basta.
Nadal si è lamentato UNA volta solo perché, a detta sua, Sonego "urlava" quando la pallina era nella sua metà campo.
Su questo possiamo anche discuterne ma, comunque sia, non mi sembra che sia stato sanzionato dall'arbitro
brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:
Si... penso di aver capito...
Quindi se da fastidio te va sanzionato ?
Senti, so che non faresti giocare Korda per via del suo cerchietto ( che a quanto pare ti dà fastidio anche quello) ma faccio presente che il tennis ha già le sue regole.
Se posso fare Jaheee o qualunque altro grindle quando colpisco la pallina, lo faccio punto e basta.
Nadal si è lamentato UNA volta solo perché, a detta sua, Sonego "urlava" quando la pallina era nella sua metà campo.
Su questo possiamo anche discuterne ma, comunque sia, non mi sembra che sia stato sanzionato dall'arbitro
Aldilà del cerchietto di Korda che a me non piace e ovviamente non va sanzionato (non mi pare di aver detto che il tennista americano debba essere sanzionato per questo), obbligherei tutti i tennisti ad indossare magliette che non siano quelle canotte tamarre alla Shelton o alla Kyrgios perchè il tennis deve avere anche delle regole di ''netiquette'' . Non a caso a Wimbledon , il più prestigioso circolo al Mondo dove si svolge il più importante torneo del circuito ATP , ti obbligano a indossare completini bianchi...e come mai ?
Per quanto riguarda le urla , non si tratta di stile o di piacimento del sottoscritto , forse non hai letto bene ciò che ho scritto... Il problema è inerente la concentrazione dell'avversario costretto a sentire le tua urla disumane. E' una questione di rispetto che si dovrebbe avere nei confronti del tuo opponente , che poi dia fastidio anche a me spettatore è un altro discorso che poco centra con l'eventuale sanzione.
brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Korda con quel cerchietto alla Minnie in testa non si poteva guardare....Bene ha fatto Jannick a spazzarlo via
Guarda che Korda gioca sempre con il cerchietto
A maggior ragione deve sempre perdere con chiunque....
Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Korda con quel cerchietto alla Minnie in testa non si poteva guardare....Bene ha fatto Jannick a spazzarlo via
Chiedo Venia...ricordavo decisamente male
brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Korda con quel cerchietto alla Minnie in testa non si poteva guardare....Bene ha fatto Jannick a spazzarlo via
Vabbè se non sai distinguere un post ironico però non è colpa mia....E meno male che ho messo pure la faccina
brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Korda con quel cerchietto alla Minnie in testa non si poteva guardare....Bene ha fatto Jannick a spazzarlo via
Vabbè se non sai distinguere un post ironico però non è colpa mia....E meno male che ho messo pure la faccina
piccolit ha scritto:
Il problema di sonego (e ci sono video della partita contro nadal a dimostrarlo) è che urla dopo aver colpito, non mentre colpisce, e questa cosa è fastidiosa..
Urlava nel momento in cui la palla rimbalzava nel campo di nadal...
tra l'altro dovrebbe valere come punto per l'avversario,
rogermaestro555 ha scritto:ma non siate cosi severi con Lorenzo, sono sicuro che non lo fa apposta püer infastidire làvversario, ne sono certo, poi che non possa piacere come stile e comprensibile, abbiamo per fortuna di meglio, ma e una persona per bene