Promemoria primo messaggio :
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
brian_67 ha scritto:piccolit ha scritto:brian_67 ha scritto:Il servizio da sotto è di uno squallore senza fine. Fatto in una partita amichevole tra amici ci sta, ma in un match tra professionisti è un atto di furberia becero che qualifica chi lo fa. Non a caso oltre a Panatta viene fatto da ''galatuomini'' come Kyrgios o Bublik , e chisà perchè non l'ho mai visto fare da gente come Nadal, Federer,Djokovic,Murray,Sinner,ecc.ecc. Il paragonare poi questo tipo di furberia ad una palla smorzata corta non sta in piedi. Durante lo scambio la palla corta fa parte del gioco che richiede una grande abilità non solo nel farla ma anche nel capirla da parte dell'avversario. Il servizio da sotto invece è solo una pagliacciata squallida tipica di chi spera di fare un punto in maniera scaltra e furbesca.
https://www.express.co.uk/sport/tennis/1504344/Roger-Federer-Rafael-Nadal-Andy-Murray-Nick-Kyrgios-Indian-Wells-tennis
Murray l'ha fatto e per lui non è questione di rispetto, Nadal e federer hanno detto che da un punto di vista tattico è una cosa che ha senso
https://www.sportskeeda.com/tennis/news-don-t-understand-underarm-serve-roger-federer-s-sabr-considered-disrespectful-andy-murray
https://www.rolandgarros.com/en-us/article/rg2020-day-4-diary-rafael-nadal-underarm-serve
(per dovere di cronaca)
....Per dovere di cronaca, il fatto che se ne parli significa che il problema sussiste . Se questo colpo fosse considerato ''pulito'' come una smorzata durante uno scambio, certamente non si sarebbero scritti articoli a riguardo. Negli articoli è scritto proprio questo...Alcuni tennisti ritengono il colpo una furbata squallida altri lo giustificano.
Io rimango dell'idea che sia una furbata squallida e mi fa schifo chi la fa. Spero Sinner non la faccia mai....
Danny 61 ha scritto:
Però vi siete dimenticati di citare Michael Chang vs Lendl
Marvel64 ha scritto:Scusate l'OT, ma... Grande Berrettini!!!!
Il tennis italiano ha bisogno di lui, come lui di tornare ai suoi livelli
Evviva
Donnari Massimo ha scritto:Altra prova di forza per jannik, certo che già è difficile tornare sulla terra, in più un tabellone del genere!!!!!!
ExDedalus ha scritto:brian_67 ha scritto:Come volevasi dimostrare....Neanche il tempo di arrivare a Montecarlo che già i pagliacci delle jene si sono avventati addosso a Jannick per inscenare la solita buffonata che fa ridere solo a loro stessi. Ma con chi si credono da avere a che fare ? Sinner non è John Travolta o un personaggio dello spettacolo, è uno sportivo professionista che ha bisogno di concentrazione. Bene ha fatto a sfancularli gentilmente e a rifiutarsi di fare la solita pagliacciata squallida. Figuriamoci cosa potrà accadere a Roma, in un'ambiente di ruffiani,soubrette,saltimbanchi e puttane....Foro Italico ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!!
Mi sa che alla fine ha ceduto se ascolti bene. Mi pare gli dica "dopo il trattamento". Spero di aver capito male
ExDedalus ha scritto:ExDedalus ha scritto:brian_67 ha scritto:Come volevasi dimostrare....Neanche il tempo di arrivare a Montecarlo che già i pagliacci delle jene si sono avventati addosso a Jannick per inscenare la solita buffonata che fa ridere solo a loro stessi. Ma con chi si credono da avere a che fare ? Sinner non è John Travolta o un personaggio dello spettacolo, è uno sportivo professionista che ha bisogno di concentrazione. Bene ha fatto a sfancularli gentilmente e a rifiutarsi di fare la solita pagliacciata squallida. Figuriamoci cosa potrà accadere a Roma, in un'ambiente di ruffiani,soubrette,saltimbanchi e puttane....Foro Italico ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!!
Mi sa che alla fine ha ceduto se ascolti bene. Mi pare gli dica "dopo il trattamento". Spero di aver capito male
@brian_67 che ti avevo detto? https://www.sportface.it/tennis/sinner-niente-rifiuto-le-iene-martedi-sfida-ping-pong-stefano-corti/2510813
brian_67 ha scritto:Korda con quel cerchietto alla Minnie in testa non si poteva guardare....Bene ha fatto Jannick a spazzarlo via
brian_67 ha scritto:Korda con quel cerchietto alla Minnie in testa non si poteva guardare....Bene ha fatto Jannick a spazzarlo via
Marvel64 ha scritto:Guardate che Jannik sta cominciando a somigliare a Nole anche in questo: stritola gli avversari mentalmente e quando quelli capiscono che devono fare la partita della vita (e forse neanche basterebbe) per impensierirlo minimamente, ecco là che a svaccare è un attimo...
Danny 61 ha scritto:brian_67 ha scritto:Korda con quel cerchietto alla Minnie in testa non si poteva guardare....Bene ha fatto Jannick a spazzarlo via
Guarda che Korda gioca sempre con il cerchietto
Marvel64 ha scritto:Guardate che Jannik sta cominciando a somigliare a Nole anche in questo: stritola gli avversari mentalmente e quando quelli capiscono che devono fare la partita della vita (e forse neanche basterebbe) per impensierirlo minimamente, ecco là che a svaccare è un attimo...