Promemoria primo messaggio :
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
mattiaajduetre ha scritto:primo set in… cassaforte
Hola
francesco_jsb ha scritto:brian_67 ha scritto:
Nella prima si è lamentato con l'arbitro per un recupero dell'italiano su una palla corta che il danese pensava fosse stata presa al secondo rimbalzo (il tutto poi sbugiardato dal moviolone sullo schermo gigante in cui si vedeva come la palla avesse toccato terra una sola volta )
Ridicolo, sui doppi rimbalzi non dovrebbe proprio parlare (ma direi neanche sui medical time out e su diverse altre cose), dopo la vergognosa farsa nella partita contro Cerundolo a Parigi, per fare solo un piccolo esempio.
Per quei pochi che non se lo ricordano, non solo il doppio rimbalzo era evidente a tutti tranne che all'arbitro e il danese ha fatto il finto tonto, sia al momento che dopo in conferenza stampa (con bisogna riconoscere una notevole faccia tosta), ma la doppia beffa per l'argentino è stata che lui aveva poi chiuso il punto con un facile smash ma il punto gli è stato tolto perché prima di colpire la palla gli era sfuggita una voce, per segnalare all'arbitro il rimbalzo, e quindi gli è stata applicata la regola dell'interferenza al gioco.
Io credo che al posto suo non solo giocatori estremamente corretti come il nostro Jannik ma anche Ruud e molti altri, ma direi il 90% dei giocatori di tennis di qualsiasi livello sarebbero intervenuti autoaccusandosi in favore dell'avversario.
Significativo è stato subito dopo il pollice in su e l'applauso ironico rivolto a Rune di Cerundolo, che si era comportato da signore anche nel protestare contro l'arbitro
C'è comunque da dire, per essere equi, che anche Musetti era stato coinvolto in un caso simile seppur meno clamoroso, contro Alcaraz, ma questo non toglie nulla alla sostanza del discorso.
brian_67 ha scritto:francesco_jsb ha scritto:brian_67 ha scritto:
Nella prima si è lamentato con l'arbitro per un recupero dell'italiano su una palla corta che il danese pensava fosse stata presa al secondo rimbalzo (il tutto poi sbugiardato dal moviolone sullo schermo gigante in cui si vedeva come la palla avesse toccato terra una sola volta )
Ridicolo, sui doppi rimbalzi non dovrebbe proprio parlare (ma direi neanche sui medical time out e su diverse altre cose), dopo la vergognosa farsa nella partita contro Cerundolo a Parigi, per fare solo un piccolo esempio.
Per quei pochi che non se lo ricordano, non solo il doppio rimbalzo era evidente a tutti tranne che all'arbitro e il danese ha fatto il finto tonto, sia al momento che dopo in conferenza stampa (con bisogna riconoscere una notevole faccia tosta), ma la doppia beffa per l'argentino è stata che lui aveva poi chiuso il punto con un facile smash ma il punto gli è stato tolto perché prima di colpire la palla gli era sfuggita una voce, per segnalare all'arbitro il rimbalzo, e quindi gli è stata applicata la regola dell'interferenza al gioco.
Io credo che al posto suo non solo giocatori estremamente corretti come il nostro Jannik ma anche Ruud e molti altri, ma direi il 90% dei giocatori di tennis di qualsiasi livello sarebbero intervenuti autoaccusandosi in favore dell'avversario.
Significativo è stato subito dopo il pollice in su e l'applauso ironico rivolto a Rune di Cerundolo, che si era comportato da signore anche nel protestare contro l'arbitro
C'è comunque da dire, per essere equi, che anche Musetti era stato coinvolto in un caso simile seppur meno clamoroso, contro Alcaraz, ma questo non toglie nulla alla sostanza del discorso.
Non sapevo del precedente di Rune con Cerundolo, ciò non fa che confermare le mie impressioni su questo giocatore arrogante , bullo e anche scorretto. Spero venga disintegrato da Medvedev....
lollo__87 ha scritto:
Non ho visto Alcaraz per colpa dell'assurda invasione di api, ma stando ai freddi numeri, sembra arrivato qui anche lui in più che discreta forma.
taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Mentre Zverev è meno solido nella manovra di Alcaraz, Sinner lo è di più. Per cui Alcaraz dovrà giocare contro Sinner come Zverev ha fatto con lui ossia cercando di accorciare gli scambi e modificando il ritmo.
In questo momento nessuno può tenere il ritmo di Sinner negli scambi da fondo. Forse gli unici sono Nole (non in forma ora) e Medvedev soprattutto per la distanza dalla baseline.
Alcaraz vincerà contro Sinner se riuscirà a giocare un tennis di attacco chiudendo almeno la metà dei punti al servizio a rete. Nel caso asfalterà Medvedev (che passeggerà contro Paul) in finale
Sinner è quello che meno subisce in questo momento le condizioni atmosferiche (vento), pertanto lo vedo favorito.
lollo__87 ha scritto:taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Mentre Zverev è meno solido nella manovra di Alcaraz, Sinner lo è di più. Per cui Alcaraz dovrà giocare contro Sinner come Zverev ha fatto con lui ossia cercando di accorciare gli scambi e modificando il ritmo.
In questo momento nessuno può tenere il ritmo di Sinner negli scambi da fondo. Forse gli unici sono Nole (non in forma ora) e Medvedev soprattutto per la distanza dalla baseline.
Alcaraz vincerà contro Sinner se riuscirà a giocare un tennis di attacco chiudendo almeno la metà dei punti al servizio a rete. Nel caso asfalterà Medvedev (che passeggerà contro Paul) in finale
Sinner è quello che meno subisce in questo momento le condizioni atmosferiche (vento), pertanto lo vedo favorito.
D'accordissimo sulla differenza di stili, che è probabilmente il motivo numero uno per cui questa rivalità terrà parecchia gente davanti alla tv.
Dovendo fare un pronostico prendo anch'io Sinner, più che altro per i miglioramenti al servizio degli ultimi mesi. Tutti e due rispondono spesso molto aggressivi sulle seconde, credo vincerà chi sarà più bravo a non farsi rubare l'iniziativa in quei casi.
Una seconda finale Medvedev Sinner, con il russo più fresco rispetto agli AO, me la guarderei volentieri, sempre che Med si ricordi come ha giocato i primi due set in Australia: se sta a 4 metri dal campo non credo abbia molte chances con questo Sinner.
mattiaajduetre ha scritto:@Rafter fan
Buona domenica
adoro Sinner ma, credo Alcaraz sia più forte e ieri l’ha dimostrato: quando innesta le marce alte e non si “incarta” nel suo tennis praticamente full, vince con tutti.
in futuro ci faranno divertire sicuramente e per parecchio mi auguro!
buon tennis
brian_67 ha scritto:Vabbè ci può stare un passo falso dopo 16 vittorie di fila, è successo a tutti anche allo stesso Alcaraz che molti davano per scoppiato.Meglio perdere qui che in uno Slam. Mi piace pensare che l'italiano adesso sia settato per i 3 su 5 e magari avrebbe recuperato nel quarto e vinto nel quinto.
stefanello ha scritto:brian_67 ha scritto:Vabbè ci può stare un passo falso dopo 16 vittorie di fila, è successo a tutti anche allo stesso Alcaraz che molti davano per scoppiato.Meglio perdere qui che in uno Slam. Mi piace pensare che l'italiano adesso sia settato per i 3 su 5 e magari avrebbe recuperato nel quarto e vinto nel quinto.
Chi pensava che Carlitos fosse scoppiato non o non capisce niente di calcio, o non ci arriva.
Solo Tennis ha scritto:stefanello ha scritto:brian_67 ha scritto:Vabbè ci può stare un passo falso dopo 16 vittorie di fila, è successo a tutti anche allo stesso Alcaraz che molti davano per scoppiato.Meglio perdere qui che in uno Slam. Mi piace pensare che l'italiano adesso sia settato per i 3 su 5 e magari avrebbe recuperato nel quarto e vinto nel quinto.
Chi pensava che Carlitos fosse scoppiato non o non capisce niente di calcio, o non ci arriva.
Lapsus freudiano?
mattiaajduetre ha scritto:P. S.
tornando seri: purtroppo temo che Sinner sia leggermente dietro Alcaraz
come giustamente scritto da qualcuno ciò non toglie che possa batterlo oppure che Sinner a tratti giochi un tennis inarrivabile ma tant’è…
Hola
Con la speranza di sbagliarmi
andrea scimiterna ha scritto:Per quanto mi riguarda ha perso punto, nessun demerito nessuna giustificazione. Se era stanco o con problemi fisici ciò è dovuto al competere nella stagione. E' per questo che non mi piace come competono o competevano i tre mostri con pause strategiche per riposarsi e rigenerarsi acquisendo un vantaggio non sportivo nei confronti degli altri, al/ai prossimo/i h2h.