Promemoria primo messaggio :
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...
drichichi ha scritto:rafapaul ha scritto:drichichi ha scritto:e adesso tutti a giocare con la Head Speed pro di Sinner
Che poi non usa la speed pro …….
infatti mi sono confuso con Nole
francesco_jsb ha scritto:Oggi mi è venuta una delle mie curiosità che ogni tanto mi vengono, spesso stupide, cercavo un elenco dei tennisti che avevano vinto uno slam al primo tentativo, qualcuno lo so anche ma volevo vederli tutti (uno per esempio mi sembra vagamente che sia quello che ha vinto gli AusOpen del 2024 )
nw-t ha scritto:francesco_jsb ha scritto:Oggi mi è venuta una delle mie curiosità che ogni tanto mi vengono, spesso stupide, cercavo un elenco dei tennisti che avevano vinto uno slam al primo tentativo, qualcuno lo so anche ma volevo vederli tutti (uno per esempio mi sembra vagamente che sia quello che ha vinto gli AusOpen del 2024 )
x Sinner era la QUINTA partecipazione agli AO...2020 2° turno / 2021 1° turno / 2022 quarti finale / 2023 4° turno....2024 vittoria.
francesco_jsb ha scritto:nw-t ha scritto:francesco_jsb ha scritto:Oggi mi è venuta una delle mie curiosità che ogni tanto mi vengono, spesso stupide, cercavo un elenco dei tennisti che avevano vinto uno slam al primo tentativo, qualcuno lo so anche ma volevo vederli tutti (uno per esempio mi sembra vagamente che sia quello che ha vinto gli AusOpen del 2024 )
x Sinner era la QUINTA partecipazione agli AO...2020 2° turno / 2021 1° turno / 2022 quarti finale / 2023 4° turno....2024 vittoria.
Colpa mia, dovevo scrivere più chiaramente aggiungendo "in finale", quindi parlo di giocatori che alla loro prima finale di uno slam l'hanno vinta
Rafter fan ha scritto:Non so se ho interpretato bene, ma forse @francesco_jsb intendeva tennisti che hanno vinto uno Slam alla prima finale...
Solo Tennis ha scritto:
Federer, Nadal, Del Potro, Wawrinka, Roddick, Sampras, Hewitt, Gomez, Stich, Becker, Edberg, Wilander, Borg. Questi sono quelli che ricordo io, spero di non sbagliare.
nw-ti ha scritto:Penso ce ne sia diversi, uno che mi piaceva parecchio è Safin nel 2000 aveva 20 anni 3 set a zero a Sampras agli US Open 6/4 6/3 6/3
francesco_jsb ha scritto:Solo Tennis ha scritto:
Federer, Nadal, Del Potro, Wawrinka, Roddick, Sampras, Hewitt, Gomez, Stich, Becker, Edberg, Wilander, Borg. Questi sono quelli che ricordo io, spero di non sbagliare.
Qualcuno in più di quelli che sapevo io, quindi utile, thanks
Solo Tennis ha scritto:francesco_jsb ha scritto:Solo Tennis ha scritto:
Qualcuno in più di quelli che sapevo io, quindi utile, thanks
pare che Sinner sia il 37esimo a riuscirci. Ho trovato questo:
https://www.eurosport.it/tennis/australian-open/2024/sinner-re-dellaustralian-open-le-10-statistiche-che-spiegano-la-straordinarieta-del-primo-acuto-slam_sto9999601/story.shtml
Jannik Sinner è diventato il 37° giocatore a vincere la sua prima finale di uno Slam in cui si è disimpegnato, il 13° a riuscirci dal 2000 ad oggi. L'ultimo prima dell'azzurro è stato, il suo rivale generazionale e quasi coetaneo, Carlos Alcaraz allo US Open 2022 battendo in quattro set il norvegese Casper Ruud. La classifica comprende anche Adriano Panatta, fino a questo storico 28 gennaio 2024, l'ultimo italiano prima di Sinner a poter vantare un trionfo in un torneo dello Slam nell'era Open (1974, Roland Garros) ed altre leggende del gioco come Jimmy Connors (Australian Open 1974), Bjorn Borg (Roland Garros 1974), Yannick Noah (Roland Garros 1983), Boris Becker (Wimbledon 1985), Pete Sampras (US Open 1990), Roger Federer (Wimbledon 2003) e Rafa Nadal (Roland Garros 2005).
brian_67 ha scritto:Intanto trovo vergognosa la campagna denigratoria che i soliti media stanno facendo contro Sinner riguardo le tasse. Devono sempre trovare il pelo nell'uovo , il marcio ovunque. Sinner ha il diritto di vivere dove gli pare e se a Montecarlo si pagano meno tasse fa benissimo a vivere lì. Il problema non è Montecarlo o Dubai o altri posti dove c'è una fiscalità minore, il problema è l'Italia dove a fronte di servizi degni di un paese del terzo Mondo (soprattutto al Sud) c'è una pressione fiscale indegna. A parte che i premi in denaro vengono già tassati alla fonte nel paese ove viene disputato il torneo, quindi la questione non sussisterebbe neanche, ma trovo sconcertante che il gruppo editoriale che ha sollevato la questione tasse è , guarda un pò, lo stesso con editori che hanno delocalizzato le loro aziende all'estero ,ove pagano le tasse , licenziato migliaia di dipendenti , ecc.ecc. e mi fermo qui per non sconfinare in argomenti che poco c'entrano con questo forum.
Che nessuno si permetti di attaccare Sinner, finalmente abbiamo un campione che degnamente rappresenta l'Italia con un potenziale spaventoso e soprattutto che non ha nessuna voglia di apparire nei programmi squallidi del mainstream italiano (Sanremo docet ! ) , quindi lasciatelo stare e andate a fare articoli su chi veramente ha evaso le tasse, per giunta con il beneplacito del Governo.