Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove Dunlop CX200 - 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
MARATIVAN82
andreaforrest
Edoardo81
EGtennis2208
pasky76
mmazzini1
MDS87
Sky Room
Nacc
Ceza
Andread400
Tuone
misterrovescio
Donnari Massimo
Netkeeper
Frisco
vfalini
RinoF
baccio7
drichichi
Mat78
rogermaestro555
Piero cora
Eiffel59
ProStaff
abanjo
30 partecipanti

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 4 EmptyNuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su un forum straniero si parla della loro uscita per il 15 gennaio.

A detta di chi le ha viste la grafica è anche davvero bella.

Ero però interessato a sapere se qualcuno era a conoscenza di qualche indiscrezione su modifiche strutturali e caratteristiche.

Stessa inerzia ? Stessa rigidità delle 98 305gr?

Così per vu parlè.
Che le sto aspettando e non passa più ahaha

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 4 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
aspettiamo trepidanti news sulla OS

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 4 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Sulla nuova cx200 una lynx a 21/20 ? Consigli?

more_horiz
Sostituendo il manico della cx200ls con uno in cuoio e aggiungendo un po' di piombo sugli steli (o magari da qualche altra parte) la racchetta finita sarebbe molto diversa da una cx200? Lo chiedo perché gioco attualmente con la sorellina piccola  che finita pesa 325 gr. (con doppio overgrip) e bilanciamento finale intorno a 32.5, a cui pensavo di aggiungere qualche grammo (in punta o sugli steli) per renderla un pizzico più cattiva e mi chiedevo se a quel punto la racchetta si potrebbe assimilare alla sorella maggiore o se i 2 telai hanno caratteristiche diverse a prescindere dal nome che portano

more_horiz
Nella versione precedente erano la stessa racchetta, ora pare che l'unica cosa in comune sia lo stampo.
Tralasciando piccole cose come la rigidità statica, flettono in modo diverso, in punti diversi...fanno pure un rumore diverso, anche se a parità di setup.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nella versione precedente erano la stessa racchetta, ora pare che l'unica cosa in comune sia lo stampo.
Tralasciando piccole cose come la rigidità statica, flettono in modo diverso, in punti diversi...fanno pure un rumore diverso, anche se a parità di setup.

Grazie sempre, molto interessante.
Tra vecchie e nuove 200 e 200 ls  quindi le differenze sono importanti mi pare di capire... In cosa, in termini di giocabilità, se posso chiedere?

more_horiz
Ma voi le avete capite ste dunlop cx 200? A che giocatori si adattano? Non c'ho trovato il controllo delle vecchie dunlop, ne la cattiveria di una racchetta da spinta, ne che arrotino particolarmente, fatemi capire i punti di forza...?

more_horiz
dipende da quale
la CX200OS mi sembra migliorata
perde un pelo di feeling, niente di che, ma acquista potenza gratuita, il che nin e poco perche la ponevcome alternativa credibile ad una profilata ma con feeling classico...

la CX200 normale non la ho provata, ma gia la 2021 era scarica in tesfa senza custom, questa nuova pare sia ancora piu scarica.....dico pare.....

more_horiz
Provai la prima versione quasi tutta nera e anche la versione con la colorazione attuale ma non la 2024, due racchette praticamente identiche delle quali non trovai appunto dei punti di forza. Ne comprai una usata ma dopo pochi mesi la rimisi in vendita. La precedente revo cx 2.0 rossa e grigia con il marchio Srixon scritto in giallo invece mi diede una bella impressione sul controllo e mi fece ben sperare che Dunlop fosse tornata a produrre delle gran racchette dopo anni di oblio. Non so se sia stata solo una mia impressione, magari in sostanza è la stessa racchetta ma a me era sembrata migliore poi le successive mi hanno deluso. Potrebbe dipendere dal fatto che sono abituato alle vecchie versioni e ormai ho fatto il callo con quelle...

more_horiz
mi spiace
non conosco la Revo CX 2.0 e quindi non posso fare raffronti
comunque, la CX200 2021 con custom (1,5x2 a ore 3-9 controbilanciato al manico) era un signor telaio.....
la nuova non avendola provata posso solo dire cosa riportano voci accreditate

more_horiz
Ho provato un paio di giorni fa la CX200 penultima versione, mi è piaciuta un sacco. Purtroppo non so che armeggio avesse su perché non c'era il proprietario. E' mono di colore nero, quindi ci sono centinaia di possibilità, c'era su la scritta ma senza occhiali da lettura ormai leggere certe scritte me lo scordo. L'ho trovata davvero completa, impatto bello pieno e corposo, potente il giusto, controllo di categoria. Io gioco abbastanza piatto ma mi sono usciti un paio di ace in slice sulla seconda di servizio! Davvero una gran raccheta, ora capisco perché Mauro Stagno di Raquet TV la osanna tanto. Chissà com'è la 2024.

more_horiz
Ceza ha scritto:
Ho provato un paio di giorni fa la CX200 penultima versione, mi è piaciuta un sacco. Purtroppo non so che armeggio avesse su perché non c'era il proprietario. E' mono di colore nero, quindi ci sono centinaia di possibilità, c'era su la scritta ma senza occhiali da lettura ormai leggere certe scritte me lo scordo. L'ho trovata davvero completa, impatto bello pieno e corposo, potente il giusto, controllo di categoria. Io gioco abbastanza piatto ma mi sono usciti un paio di ace in slice sulla seconda di servizio! Davvero una gran raccheta, ora capisco perché Mauro Stagno di Raquet TV la osanna tanto. Chissà com'è la 2024.

Attualmente gioco con la cx200ls versioni 2019 e 2021, e con la prince 100p. Se le conosci entrambe, sapresti collocare la cx200 normale tra queste 2 racchette e farmi capire dove si pone? Ti ringrazio anticipatamente

more_horiz
se hai provato la 2021, concordo che e un gran bel telaio, ma a) richiede un pelo di custom perche e un po scarica e b) e un telaio non proprio da neofiti
la nuova, ho visto il video entusiasta di mauro, ma ho sentito pareri contrastanti..(tipo spinge poco...) .e credo abbia un inerzia molto bassa. Ergo sono un po confuso

La differenza fra 100P e CX200 2021, vince la 100P, e piu stabile (se non customizzi la Dunlop), a secondo me e anche piu piacevole all'impatto con il vantaggio del piatto 100, a parita di volume di fuoco o giu di li
se customizzi la CX, le prestazioni si allineano, ma la CX richiede piu manico per essere sfruttata al massimo, e la sensazione di impatto e un po piu crusp (non mi veniva un altro termine)
la differenza tra CX2024 e 100P non te la so dire, ma se e davvero cosi scarica....100P forever....
saluti e buon tennis

more_horiz
In termini di maneggevolezza tra le 2 quale risulta più facile tra le 2 secondo te? Io sono contento complessivamente della 100p sia per la stabilità che per la potenza. Per maneggevolezza, cmq buona anche nella 100p, e precisione direzionale forse una leggera preferenza per la 200ls. Bei telai cmq entrambi

more_horiz
la 100P vince il campionato mondiale di stabilita vs maneggevolezza
senza custom, la CX200 e ben manovrabile ma la testa e un po scarica e si percepisce meno stabilita e forse pure meno potente
controllo quasi ai massimi livelli per entrambe
la 100P e pronta all'uso per un range davvero ampio di giocatori, la CX200 va abarthizzata (1,5 x 2 a ore 3-9 e controbilanciata al manico, lavoro che mi fu fatto da un esperto....) e vuole un braccio parecchio educato

more_horiz
concordo che la CX200 2021 e uno dei migliori 98 sul mercato
come la 100P uno dei migliori 18x20
la scelta e dettata da situazioni contingenti....come livello, sensazioni personali, etc....

more_horiz
Che corde e tensione consigliate di montare su dunlop cx 200 penultimo modello quella rossa e nera? Credo sia 2023 o 2022…
Grazie

more_horiz
E' la 2021. E per la tensione dipende da "quali" corde (marca/modello/calibro) usi solitamente, e dal tuo stile e livello di gioco.
Stando su qualcosa di generico, Dunlop Explosive Speed 1.25 a 22/21 4 nodi.

more_horiz
Grazie mille Eiffel. Io fino a poco tempo fa utilizzavo blade 98s v7 con revolve spin a 23kg costante.
Poi ho provato la Dunlop cx 200 e messo una head linx 1.25 23kg costante e mi sembra un po piu scarica di potenza… tuttavia molto stabile e forse piu facile della blade 98s v7, anche se meno maneggevole.

more_horiz
La minor potenza è "colpa" della corda (a 23 costanti è decisamente troppo, sia per la corda che per il telaio).
Sensazioni diverse per stabilità e maneggevolezza sono invece "figlie" dei telai.

more_horiz
Ok! Ultima domanda, il modello dunlop cx 200 LS secondo te si avvicina un po al modello blade 98s?

more_horiz
"Quale" 98s? Alla v9 abbastanza (me è meno potente e più spin-friendly) con la v8 non ci piglia manco alla lontana... No

more_horiz
Ah e come mai? È cosi diversa la 98sv8 dalla 98s v9?
E rispetto alla 98s v7 che ho attualmente?
Grazie come sempre per le info… alla fine nonera l’ultima domanda😂

more_horiz
Rispetto alla precedente versione, la cx200ls è cambiata tanto? E in cosa eventualmente?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] V7 e V9 sono quasi identiche tra loro la V8 è talmente diversa che è stata la più venduta ai giocatori di club e quella più schifata dagli agonisti "veri" dal 3.2 in su.

more_horiz
Alla fine questa CX 200, promossa o bocciata?
Non l'ho ancora capito.

more_horiz
Come contraltare della Blade certamente promossa. Simile ma non uguale, meno potenza ma più spin/stabilità/maneggevolezza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: