So che la maggior parte ormai gioca con 16x19.. ho provato un sacco di racchette, sono un 3.3 quindi non bravo ma neanche l'ultima delle pippe, eppure ripeto per come gioco (classico con spin da copertura) questa tc95 è stata una delle poche che mi fa capire dove va la palla nel senso che se va lunga so che è perché ho chiuso poco col polso o impattato dietro .. se voglio dare slice prende quello che gli do .
La Prince è molto simile in questo, chiaramente un po'meno controllo.
La sv95 era ancora simile, traiettoria bassissima e faceva quello che gli davi.
La Pro tour e tc97 non è che tira come la pure aero. A parità di gesto tecnico e velocità però, alle volte mi capita che la palla si alzi sulla rete senza volerlo (e sono consapevole che è per il mio gesto, non la racchetta, ma così è). È come se la diversa flessibilità (ed il pattern più spero nei casi di altre racchette come dr98 pure drive ecc) facciano si che la palla risponda diversamente. Dopo qualche mese di adattamento ti abitui, con la Pro tour ho giocato 8 mesi, ma ripeto con la textreme e la TC mi sembra tutto più naturale e non so perché.
Per quanto riguarda la tf40 la provo, la Blade 18x20 o qualche radical invece (anche delle versioni precedenti) non c'entrano nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]La textreme, una cosa che mi scoccia è anche che ha specifiche un po'fuori, quindi magari fatico pure di più a fare viaggiare la palla:
Senza corde
Sw 278.5 g 302,8 bilanc 30.4
Con corde
Sw 308 g 320,8 bilanc 31.4
Posso fare qualcosa per "aggiustarla"?
La tc95 misura 318g, 31, 297sw