Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove Dunlop CX200 - 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
MARATIVAN82
andreaforrest
Edoardo81
EGtennis2208
pasky76
mmazzini1
MDS87
Sky Room
Nacc
Ceza
Andread400
Tuone
misterrovescio
Donnari Massimo
Netkeeper
Frisco
vfalini
RinoF
baccio7
drichichi
Mat78
rogermaestro555
Piero cora
Eiffel59
ProStaff
abanjo
30 partecipanti

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 8 EmptyNuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su un forum straniero si parla della loro uscita per il 15 gennaio.

A detta di chi le ha viste la grafica è anche davvero bella.

Ero però interessato a sapere se qualcuno era a conoscenza di qualche indiscrezione su modifiche strutturali e caratteristiche.

Stessa inerzia ? Stessa rigidità delle 98 305gr?

Così per vu parlè.
Che le sto aspettando e non passa più ahaha

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 8 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
La Tour 98 ha un rapporto prezzo-prestazioni eccellente ed è meno rigida della pur ottima TFight ISO. Se si vuole proprio trovarle un difetto è che la rotazione ( in top, il back è eccellente) non è il suo punto forte.

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 8 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Rispetto alla 100p è molto diversa? Premetto che se dovessi decidermi e prenderla, sarebbe più che altro per capire come mi potrei trovare con un telaio più impegnativo, per fare un upgrade, qualunque cosa voglia dire, rispetto ai miei telai attuali.
Il piatto 98 della 200ls, la prima volta che l'ho provata, mi ha fatto quasi commuovere per il rumore all'impatto e la precisione direzionale già dopo i primissimi palleggi. Poi col tempo un po' mi sono abituato, forse, un po' ho sentito la necessità di avere una maggiore potenza, e sto guardando anche altro in giro, ma l'effetto "wow" ancora non l'ho ritrovato.

more_horiz
si, la Tour 98 ATS e piuttosto diversa dalla 100P (ne avevo 2..)
E una simil blade un po piu facile
piu potente, mantiene una manovrabilita discreta, controllo e tocco decenti ma piuttosto lontani dalle magie della 100P
insomma e la classica scelta se favorire un telaio piuttosto tecnico ma nemmeno troppo che asseconda servizio e dritto in chiusura, alla splendida giocabilita allround della 100P

io personalmente trovo la Boom Pro offra prestazioni simili con vantaggi in controllo e pure tocco, se proprio proprio...

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un altro po' di confusione non guasta 😂
Per la boom pro intendi la versione 2024?

more_horiz
si certo, la 22 non mi piace quanto la nuova.......
non e questione di confusione, e che il mercato si muovevmolto velocemente e dall'uscita della ATS Tour 98 ci sono un paio di telai o forse piu (Boom Pro e Babo PS 16x20) che a quasi pari performance offrono piu manovrabilita e giocabilita

in ogni caso, preferisco (personalmente) n volte la ATS Tour 95
in ogni caso la Tour 98 e come la descrive Eiffel, anche se io ho aggiunto la mia modestissima opinione su tocco, controllo e giocabilita generale
spero ti aiuti
aggiungo che con la imminente uscita della Head Extrene Tour 98 che promette faville....la scelta sara ancora piu complicata (e non ho aggiunto la Dnulop CX400 Tour.....che e una ATS piu facile, molto simike come sensazione impatto in campo)

more_horiz
infatti la ATS 95 le ho tenute entrambe e me le godo nei giorni dove le gambe rispondono al comando mentale  Very Happy Very Happy

e mi godo anche tutti i telai citati, che posseggo (felicemente) pur ammettendo che sono molto simili tra di loro, infatti credo cedero almeno la PS 100 che e quella che uso meno (e comunque gran telaio nella sua classe di appartenenza) ma avendo gia CX400 Tour e Boom Pro......va un po in ridondanza.

more_horiz
ammetto anche che e una mia paranoica ossessione la ricerca della 100/300 neo classica perfetta (fuori dalla nicchia FF20) che mi soddisfi a pieno....sulle 98/305 ce piu scelta, ma scartando le piu agonistiche molte 98 e 100 sono molto sovrapponibili come prestazione e handling (e grazie al cielo qualitativamente in alto....) e ne stanno uscendo di super interessanti (come detto tour 98 e SX300 nuova...)
passo e chiudo 🙏

more_horiz
Diciamo che vorrei una racchetta che sia più o meno quello che è la ATS 95 per te, avere cioè un telaio, più difficile magari più di quelli che ho già, che però mi dia soddisfazioni a livello di sensazioni e che possa darmi qualcosa in più in termini di gioco, capire se lo reggo per un paio d'ore altrimenti giocarci saltuariamente per pura soddisfazione. Non voglio qualcosa che sia ingestibile per me ma qualcosa che mi permetta di raggiungere il mio limite

more_horiz
capito
non ricordo con cosa giochi pero 🙏🙏
in ogni caso laATS98 e un bel telaio,
solo che io oggi gli preferisco un paio di telai a pari (o addirittura minore) difficolta e maggiore prestazione globale

more_horiz
Ti do un consiglio per non andare in confusione, ci sono diverse tipologie di racchette, le prime sono quelle più equilibrate come prestazioni dove potenza, controllo e maneggevolezza sono alla pari, poi ci sono racchetta un po' squilibrate dove la potenza non è pari al controllo e viceversa poi ci sono quelle un po' più tecniche che richiedono qualcosa in più perché predisposte per certe tipologie di gioco. Se ti piace spingere sempre a tutta puoi optare a racchette più da controllo, vedi Gravity dove la potenza c'è ma bisogna tirarla fuori bisogna stare sempre in spinta se
  hai buona tecnica puoi pensare a quelle un po' più tecniche vcore 98 equilibrata tra potenza maneggevolezza e controllo però devi giocare il 90'/, dei colpì in spin altrimenti non funziona, se cerchi un po' di aiuto dal telaio rimanendo con buona maneggevolezza pure drive, ultra v4, oppure quelle equilibrate rigidità media 62/65 Ra, inerzia 320/325 punti profilo medio 22/23 tfight ISO, ezone 98, pure strike, CX 400 tour, blade 100, Speed, percept 100 ( io preferisco la 305) tour 100p boom pro e mp.racchette troppo tecniche richiedono di stare sempre in spinta di stare sempre con le gambe, per l'intera durata della partita, non è cosa facile almeno non per tutti.

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
capito
solo che io oggi gli preferisco un paio di telai a pari (o addirittura minore) difficolta e maggiore prestazione globale

Ad oggi gioco con tour 290 e cx200ls, e ogni tanto tour 100p, mi trovo bene un po' con tutte anche se la 100 p è diversa dalle altre due. Probabilmente quello che vorrei è più simile al concetto della 200ls, ma con qualche cavallo in più, diciamo. Ad esempio la botta piatta al servizio, secondo me, con questa racchetta è un po' sacrificata, risulta meno incisivo di quello che mi aspetterei quando sento di aver colpito bene. Un po' in generale non mi dispiacerebbe una racchetta che utilizzandola in spinta e con colpi cmq poco arrotati restituisca una palla penetrante e incisiva il giusto o magari qualcosina in più. Non mi dispiacerebbe un a racchetta da 305/310 classicheggiante che abbia un quid di potenza in più, naturalmente se poi ha pure una discreta maneggevolezza non mi dispiacerebbe... Vorrei evitare le profilate ma se c'è un buon compromesso non legge escludo a priori.

more_horiz
capito e chiaro
beh la ATS 98 fa quello che cerchi, e credo si trova a un prezzo vantaggioso
pero non la posso comparare a cio che hai (perche ho fatto 5 min solo con la 290 tanto tempo fa) e sopratutto non posso giudicare se la puoi reggere o meno (ma penso di si)

tieni conto pero che le classiche che citi quasi mai hanno potenza gratuita, al contrario le devi attivare con il braccio, mentre in genere eccellono in stabilita (e pienezza di impatto) controllo e tocco

poi a costo di ripetermi io personalmente preferisco Boom Pro e a questo punto potresti anche pensare alla fusion che puoi customizzare come ti pare
o come detto aspettare che esca la tour 98, SX300 etc....
altro non mi viene in mente

ps cosa strana, per me il tipo di impatto gioca un ruolo fondamentale, ma anche in alcune recce non viene mai evidenziato........(?)

more_horiz
chiedo al maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
per pura curiosità quali sono sul modello da 305gr cx200 i custom più utilizzati da atleti agonisti?
grip cuioio? 3 e 9, pesi a ore 12?
e in tal caso usano corde dunlop oppure anche altri armeggi?
grazie infinite

more_horiz
Grip cuoio pochi, piombo solitamente più verso la punta (non solo ore 12, anche 2&10).
Per le corde, quasi di tutto.

more_horiz
Di solito a ore 2 e 10 quanti gr? Dai 305 teorici quanto aggiungono?
Il custom che tu faresti per un terza medio con gioco in spinta, piatto coperto? Che ricerca molto controllo? Attualmente come corda sono su armour nera a 19-18 o vortex tour 1.30 a 17-16. Devo ancora decidere. Con attuali tensioni non perdo la palla in lunghezza. Sento che peró c’è margine sul telaio per lavorarci

more_horiz
Sky Room ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
capito

Ad oggi gioco con tour 290 e cx200ls, e ogni tanto tour 100p, mi trovo bene un po' con tutte anche se la 100 p è diversa dalle altre due. Probabilmente quello che vorrei è più simile al concetto della 200ls, ma con qualche cavallo in più, diciamo. Ad esempio la botta piatta al servizio, secondo me, con questa racchetta è un po' sacrificata, risulta meno incisivo di quello che mi aspetterei quando sento di aver colpito bene. Un po' in generale non mi dispiacerebbe una racchetta che utilizzandola in spinta e con colpi cmq poco arrotati restituisca una palla penetrante e incisiva il giusto o magari qualcosina in più. Non mi dispiacerebbe un a racchetta da 305/310 classicheggiante che abbia un quid di potenza in più, naturalmente se poi ha pure una discreta maneggevolezza non mi dispiacerebbe... Vorrei evitare le profilate ma se c'è un buon compromesso non legge escludo a priori.

Non so se è stata già citata ma io farei un test anche con la Speed mp 2024 che ho potuto provare qualche giorno fa e mi ha dato ottime sensazioni generali. Se cerchi una racchetta equilibrata non troppo difficile ma comunque precisa e con un ottimo colpo piatto più back preciso secondo me merita una prova.

more_horiz
Grazie @cavallo di pietra, della speed mi preoccupa il dato relativo all'inerzia che se fosse effettivamente intorno ai 330 credo sia un po' troppo per i telai a cui sono abituato io. Altra idea che mi sta passando per la testa è la pure drive 98... Qualcuno mi sa dire se potrebbe darmi quel quid in più in termini di potenza al servizio e sulle chiusure a rete, senza essere più difficile da gestire delle altre ipotizzate sopra (tour 98, boom pro 24, Speed mp 24)? L'inerzia non dovrebbe essere troppo alta dai dati riportati su twe, è effettivamente così?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: