Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuove Dunlop CX200 - 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Edoardo81
EGtennis2208
pasky76
mmazzini1
MDS87
Sky Room
Nacc
Ceza
Andread400
Tuone
misterrovescio
Donnari Massimo
Netkeeper
Frisco
vfalini
RinoF
baccio7
drichichi
Mat78
rogermaestro555
Piero cora
Eiffel59
ProStaff
abanjo
28 partecipanti

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyNuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su un forum straniero si parla della loro uscita per il 15 gennaio.

A detta di chi le ha viste la grafica è anche davvero bella.

Ero però interessato a sapere se qualcuno era a conoscenza di qualche indiscrezione su modifiche strutturali e caratteristiche.

Stessa inerzia ? Stessa rigidità delle 98 305gr?

Così per vu parlè.
Che le sto aspettando e non passa più ahaha

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Tutto. Rigidità, distanziatura delle corde, punti di flessione, polarizzazione, propensione allo spin, ammortizzo delle vibrazioni...dimentico qualcosa? Suspect

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
@eiffel la nuova cx200ls e la prince tour 290 dovrebbero essere 2 telai abbastanza sovrapponibili, giusto? quale si fa preferire per un gioco vario e che permetta anche una buona velocità di palla soprattutto in fase di palleggio? Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità e per gli ottimi consigli che leggo costantemente sui vari 3d

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Eiffel59 mi interessa il tuo parere
Ho letto che parlano molto bene della versione OS 2024, mi sembra anche tu…
Volevo chiederti come mai non l’hai adottata al posto della Boom Pro… e del perché non giochi con un OS in generale: che problematiche hanno? Per caso il loro punto debole è un controllo direzionale, diciamo così, alla “viva il parroco!!!” 🙂

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
La 200 OS è un' ottimo telaio, ma manca del controllo della Boom Pro ed è parecchio più "ingombrante" a rete e nei recuperi.

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Maestro , riesci indicarmi le sostanziali differenze tra sirius, armour e armour soft su cx200 normale? Tensioni 22-21 o 21-20. Grazie

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
La Armour e la sua sorella "soft" sono praticamente identiche, ma la Soft è più potente ed ha più reattività (ma perde le caratteristiche in maniera più marcata a "morte dinamica"). La Sirius è superiore ad entrambe in tutto tranne che in potenza alla Soft ma va tesa un chiletto meno.

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Ok perfetto. Possono starci come scelta sul telaio? Grazie infinite

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 200 OS è un' ottimo telaio, ma manca del controllo della Boom Pro ed è parecchio più "ingombrante" a rete e nei recuperi.

ingombrante?  Suspect

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
La 200 OS è un' ottimo telaio, ma manca del controllo della Boom Pro ed è parecchio più "ingombrante" a rete e nei recuperi.

ingombrante?  Suspect

Confermo, l'ho provata ed i problemi maggiori li ho riscontrati al servizio e nei reuperi per via dell'ingombro eccessivo.....per il resto spinge che è una favola, almeno con un ibrido reverse che aveva perso tanta tensione.

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Io sto usando una OS, è vero che richiede un minimo di adattamento se vieni da un piatto 100 un paio di partite e capisci come funziona, certo se vieni da un piatto 98 allora è più critica. Nei fondamentali , dritto, rovescio e servizio ho trovato più facilità, invece l'ho trovata più ingombrante sui colpì in avanzamento e sugli strettini dove al giusto timing devi trovare anche la distanza, be qui ancora mi devo adattare. Un altro punto forte è lo smash, dove il piattone grande mi agevola. Per ora prevalgono le buone sensazioni.

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Diciamo che magari la Dunlop interessa più per eventuali modifiche da apportare (dicasi 310\31.5) e per il profilo che adoro "sottile".

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Ovviamente parlo della cx 200 os

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Posto le mie impressioni su cx 200 2024 e ho giocato con modello 2021. Servizio piatto modello 2021 era una fucilata con il modello 2024 sempre preciso ma con più difficoltà nel generare potenza come con il precedente. Colpi da fondo ottimo controllo sia con colpo piatto sia con colpi più carichi di spin ma anche qui trovato un po meno potenza rispetto a quella passata e un po di meno di sensibilità ovvero la palla si sente un po meno rispetto a quella del 2021 ma secondo me superiore per controllo direzionale la nuova. Per quanto riguarda colpi di volo preferisco la nuova qui la trovo nettamente superiore alla vecchia come facilità per eseguire i colpi a rete. La cosa che mi é piaciuta di più la risposta al servizio la cosa che mi é piaciuta meno la sensibilità la vecchia la trovavo più sensibile tipo sulle palle corte. Da rilevare che le corde nn sono le mie preferite ma ho le yonex poly tour pro a 21 kg forse un po troppo per il mio braccio. Di solito uso sempre il v18 isospeed come corda che adoro. Nn so se sono stato utile ma queste sono le mie sensazioni dopo 5 partite fatte con questa cx 200 2024

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Giusto provare con la propria corda abituale, fermo restando che personalmente né sull'una né tantomeno sull'altra avrei mai montato la v18.
La Explosive red 125 di Dunlop è perfetta, a 21/20.

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Io per 5 settimane ho giocato con entrambe. Arrivando a preferire la nuova rispetto che la vecchia. I test li ho fatti con sirius a 21-20.
Unica differenza sostanziale la potenza inferiore della nuova. Che peró ci sto lavorando su ibridi mono/mono o budello-multi con mono. Al momento ho un telaio con sirius 21-20,un altro con ibrido sirius/armour soft 21-20 e l’altro con ibrido reverse budello/sirius a 21-21. Al momento il migliore è quello con il budello ma non di certo posso permetterlo durandomi qualche ora 4-5. Ma tutti gli armeggi arrivo massimo a 6. Vorrei trovare un multi sia da ibrido normale
Che reverse da abbinare con sirius. Anche se in full la trovo completa. Era per aver qualche cavallo in più senza fare custom sui telai.

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Grazie maestro per la dritta. Allora metterò prossima settima le explosive della dunlop! Grazie

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Le Red mi raccomando... Wink

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Ok gialle no ma le Red. Grazie

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Cx200 con sirius ibridata con vstouch a 21/21 mi sto trovando molto bene. La potenza inferiore del telaio rispetto alla 2021 l’ho raggiunta facendo questo ibrido. Forse solo sensazioni e i dati dicono altro. Quale ibrido con multi o syngut potrebbe avvicinarsi di più e quali modelli? E tensioni nel caso? Grazie
Perdonate se ho detto qualche cavolata. Livello 3.4. Che ricerca controllo per gioco da fondo coperto in spinta

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Eiffel59 la nuova cx200ls e la prince tour 290 dovrebbero essere 2 telai abbastanza sovrapponibili, giusto? quale si fa preferire per un gioco vario e che permetta anche una buona velocità di palla soprattutto in fase di palleggio? Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità e per gli ottimi consigli che leggo costantemente sui vari 3d

Up?

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Sovrapponibili per giocabilità si, non per sensazioni di impatto. La CX è più secca e controlla meglio, la ATS ha lievi vantaggi di prestazioni e risulta più morbida, ma tutto sommato non si può dire che una sia veramente superiore all'altra...

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
andreaforrest ha scritto:
Cx200 con sirius ibridata con vstouch a 21/21 mi sto trovando molto bene. La potenza inferiore del telaio rispetto alla 2021 l’ho raggiunta facendo questo ibrido. Forse solo sensazioni e i dati dicono altro. Quale ibrido con multi o syngut potrebbe avvicinarsi di più e quali modelli? E tensioni nel caso? Grazie
Perdonate se ho detto qualche cavolata. Livello 3.4. Che ricerca controllo per gioco da fondo coperto in spinta

Maestro riesci darmi qualche feedback? Grazie inf

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Grazie mille.
La Dunlop, quindi, mi sembra di capire che non è cambiata tanto rispetto alla versione 2019/2021. Se non erro le differenze tra la versione precedente di Dunlop e Prince sopra citate sono più o meno le stesse. Reputi invece che attualmente ci sia sul mercato qualcosa di superiore a queste 2 racchette, mantenendo la stessa manovrabilità?

Ultima modifica di Sky Room il Ven 18 Ott 2024 - 18:14 - modificato 1 volta.

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Io come sai preferisco i reverse, su una 200 ho appena montato la Babolat Xalt 130 in verticale (22+ PS 10%) e la nostra Mario a 20.5 in orizzontale.

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Ok grzie infinite. Proveró senz’altro. Scusami la domanda: che vantaggi ho dal full mono? Grazie

descriptionNuove Dunlop CX200 - 2024 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Dunlop CX200 - 2024

more_horiz
Buonasera, ho provato le Explosive speed 1.25 a 21/20 e mi sto trovando bene, adesso vorrei provare questo ibrido visto che mi trovo queste due corde: Explosive red 1.25 / Comfort pro 1.34, sapete se vanno bene insieme? Se si a che tensione facendo riferimento a quella che sto utilizzando adesso visto che mi trovo bene? Ovviamente sulla CX 200 (2024). Vi ringrazio 😊
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere