Donnari Massimo ha scritto: andrea scimiterna ha scritto: Altra cosa che ho dimenticato non partecipo ai tpra perchè è una formula che non mi piace, ma anche lì più o meno la fetta più grossa della quota se la prende la fit.
Io non ho difeso la federazione in tutto e per tutto, a 360 gradi, ho difeso la federazione su due punti importanti, il primo è il costo del biglietto ed il fatto che sia obbligatorio per attività tennistiche con importo di 15 e 30€ e poi sull'importanza che ha la visita medica, secondo punto sugli investimenti che ha fatto in questi ultimi 10 anni con super tennis, con le next gen, con le Atp final, con tutti gli altri tornei italiani che più volte ho elencato.e con i giovani Certo che non è mio fratello Binaghi, certo che potrebbero abbassare l'importo della tessera, certo che potrebbero abbassare l'importo dei tornei, certo che potrebbero migliorare gli internazionali BNL, certo che possono fare meglio, ma la polemica non è su questo, 15 pagine per una tessera da 15€!
Allora, son tornato a casa dal lavoro, ho pranzato ed ho avuto tempo per pensare a quello che vado a scrivere, sperando una volta per tutte che capirai, che la polemica non è per i 15 euro, ma per l'esistenza di questa famigerata tessera non agonistica e per difendere il diritto e la libertà di scelta che devono avere le persone. Intanto, come ha già chiarito Brian 67, la visita medica è un obbligo di legge ed il circolo me la chiederebbe anche senza l'esistenza della tessera incriminata....e così decade la scusa della visita che a te tanto piace usare. Poi, tu, non inteso proprio tu, sei la federazione tennis italiana e gestisci tutta l'attività sportiva agonistica nazionale, attraverso un portale o con varie sedi dislocate in tante regioni e province; in pratica, offri un servizio a tutti coloro che vogliono svolgere attività agonistica o d'insegnamento legate al tennis. Offrendo un servizio, io che decido di affiliarmi a te facendo la tessera agonistica, vedo giusto pagarti un compenso per il servizio che tu mi offri, perché gestisci il calcolo della mia classifica e dei miei risultati e mi offri il portale per le iscrizioni ai tornei: fin qui niente da dire, se non un pò di polemica per i prezzi in continuo aumento, ma vabbè, il servizio resta comunque valido. Ora, allacciandomi a quello che ci ha descritto Veterano riguardante la gestione spagnola,
per quale assurdità,
IO CHE NON VOGLIO FARE Attività AGONISTICA, MA SEMPLICEMENTE GIOCARE A TENNIS CON GLI AMICI E QUINDI NON RICEVERE NESSUN SERVIZIO DA PARTE TUA, DEVO GIOCOFORZA AFFILIARMI E PAGARE UNA QUOTA A TE................ cosa è , una sorta di racket, devo pagare il pizzo per poter giocare.......Tu adesso mi dirai, che con i soldi presi, la federazione ha fatto tanto, ma io ti rispondo: " ma a me che me frega, di quello che la federazione fa per gli atleti giovani e meno giovani e dei tornei che acquisisce"......La stessa federazione, avrebbe potuto fare una politica molto più
moralmente giusta, invitando anche i tennisti amatoriali ad affiliarsi volontariamente senza nessun obbligo, dicendo che comunque, i soldi di queste affiliazioni, sarebbero serviti a finanziare la crescita dei giovani ed altro ancora di interesse nazionale per la crescita del movimento, così chi voleva sentirsi parte di questo progetto, poteva farlo volontariamente e magari anche con soddisfazione------
INVECE NO, ARRIVA BINAGHI MAGNO ED IMPONE A TUTTI DI TESSERARSI, ED E' QUESTO CHE A ME NON VA PROPRIO GIU'...... Il diritto e la libertà di poter scegliere, sono stati calpestati da questo personaggio, che come modus operandi ha l'imposizione......
HAI CAPITO ADESSO COSA CONTESTO !! adesso sono curioso di vedere se riuscirai ancora nella tua eccezionale capacità di deviare il discorso rispondendo a qualcos'altro nonché cimentarti anche nella tua invidiabile bravura nella arrampicata degli specchi.......