brian_67 ha scritto: francesco_jsb ha scritto:
Dovresti un attimo deciderti, prima dici che "c'è molto meno clamore ed entusiasmo per Alcaraz ...", quindi "c'è", non "c'era", poi dici che si, adesso c'è clamore ma prima non c'era, poi dici che si, prima c'era clamore, ma non un "clamore clamore", un clamore così così ... dicevano che era un fenomeno, non un predestinato ... se vuoi adesso parliamo del sesso degli angeli che almeno è una discussione più antica con più precedenti.
Ma forse sei tu che non capisci bene.....Allora proverò a rispiegartelo così come ti ho spiegato che il manifesto su Sinner e Alcaraz in primo piano non c'entrava una beneamata minch.. con la storia della sopravvalutazione degli inglesi come tu hai cercato di far passare (altro che ironia sottile di sto ca....)
.
Il clamore che in Italia c'è stato per Sinner quando ha vinto il Next Gen non c'era per Alcaraz nemmeno quando ha vinto i primi ATP 1000 , nessuno qui in Spagna ha mai parlato di predestinato futuro Nadal . Come già ho detto il vero entusiasmo si è avuto in seguito , dopo la vittoria agli US Open e il traguardo di numero 1 nel ranking ATP , solo allora hanno azzardato paragonare Carlitos come erede di Nadal e futuro numero 1 predestinato ad eguagliare i più grandi campioni della storia del tennis ..... poi se i tuoi amici spagnoli ti dicono il contrario allora anch'io posso parlare del sesso degli angeli.
Ma voglio essere clemente con te......Su tutte le castronerie che hai detto ce nè una sola da poter prendere in considerazione , il fatto che in Spagna siano abituati a veder nascere campioni rispetto all'Italia e quindi è anche ovvio che ci sia meno clamore per un astro nascente....Almeno una cosa l'hai azzeccata...Bravo...
Vedi che la beata minch è proprio quella più adatta a descrivere la tua cosiddetta "spiegazione" su quel manifesto, come se gli altri non sapessero arrivare alle tue "deduzioni" a cui credi di arrivarci solo tu, invece uno che non si accorge che parlare di "esperti" mettendo la parola tra virgolette, parlando di social poi, dove al massimo trovi qualche hater, e tutti i discorsi sulla sopravvalutazione, visto oltretutto che non è la prima volta che scrivo dei messaggi cercando di fare un po' di spirito, dicevo uno che non si accorge che è tutta una manfrina solo per fare un po' di ironia e sorridere magari alle spalle di Murray o della mamma di Rune o degli organizzatori di Wimbledon, bè, il problema è tuo e non mio, e solo per educazione avevo detto che invece era colpa della mia ironia troppo sottile.
Poi tu insisti, ti ripeto che tu nel tuo primo messaggio hai esordito dicendo quello che nel messaggio precedente avevo copiato tra virgolette ed a cui ti avevo risposto (non immaginando però che sarebbe poi andata così alla lunga), ossia che ADESSO c'è molto meno clamore per Alcaraz rispetto a Sinner etc etc, non avevi parlato di un prima, salvo poi cambiare la tua versione essendoti accorto di averla sparata troppo grossa ... quando hanno cominciato ed esaltarlo, prima, dopo, durante il primo slam ... per caso ti sei anche segnato la data e l'orario preciso ?
Stai poi a comodo tuo ingigantendo quello che è stato detto su Sinner in Italia e sminuendo quello che si diceva su Alcaraz in Spagna, tu le butti lì sapendo che sono giudizi soggettivi e difficilmente quantificabili, "predestinato" l'ha usato per primo quel furbacchione, anche se bravo, di Piatti ben prima delle Next Gen vinte da Sinner per fare principalmente autopromozione su quanto sia bravo lui come allenatore, termine che poi è stato ripreso ogni tanto da qualche giornalista, magari su suggerimento di qualche sponsor, e magari da qualche tifoso troppo fanatico su qualche social, ma alla fine non è stato certo quel clamore per come lo vorresti dipingere tu, semplicemente c'è chi nota di più o di meno quello che i media dicono (e quello che più gli fa comodo o lo colpisce), specie se si trova all'estero, e arriva a delle conclusioni non sempre vicine alla realtà effettiva, poi io, tramite quei miei amici ma anche direttamente un paio di volte mentre stavo in Costa del Sol, di Alcaraz già ne sentivo parlare dal 2014 o 15 e già si parlava di futuro numero 1, e sempre di più negli anni successivi, dove stavi e cosa sentivi o leggevi tu all'epoca lo sai tu e non mi interessa saperlo, nè i tuoi problemi linguistici su che significhi definire un ragazzino "fenomeno" o "gran jugador" o gli altri aggettivi che usavano all'epoca, e quanta differenza facciano questi termini con "predestinado" (sempre se non avevano usato anche quello e magari adesso non mi sovviene), nè su quali e quanti media poi sono apparsi questi giudizi.
In ogni caso su questa questione che hai voluto tirar fuori, insieme alle tue esternazioni su Sinner, e che sembra ti stia tanto a cuore, cioè su chi abbia avuto più clamore, i romani hanno un termine preciso e calzante (e che coincide con il mio interesse definitivo sull'argomento) ... "e sticazzi" ... e con ciò spero di non sentirne parlare più.