rogermaestro555 ha scritto: in doppio la seconda palla e quasi piu importante della prima....ergo meglio usare effetti e provare entrambe a velocita media....
io stesso non forzo la prima a tutta, cerco di tenerla dentro possibilmente a uscire sul rovescio, e centrale sul dritto (ovvero sempre sul rovescio di un destromane)
il problema e psicologico non solo tecnico, forzare una seconda ci vuole self confidence oltre che tecnica.....ma sopratutto sul veloce e fondamentale
come ripeto spesso, alcuni colpi li devi avere nella capoccia prima che nel braccio.....e piano piano....vengono tutte a galla....
per te giocare a rete e istintivo....e alcuni colpi li hai nel DNA
poi per carita, con centinaia di ore col maestro si migliora tutto, ma di gente anche forte che ha una seconda efficace ne conosco poca.....
Come hai visto nel video, io tendo a tenere alta la percentuale di prime, piazzando e non tirando a tutta, spesso sul rovescio se è effettivamente il lato debole dell'avversario: la seconda, nel doppio, la tiro un pò di più che nel singolo, perchè io seguo sempre a rete, ed a regola, non faccio neanche tanti doppi falli, ma resta una seconda aggredibile, ma io a rete sono un impavido
e mi immolo alle altrui pallate senza timori di sorta
tanto ci penso da solo a farmi male con delle racchettate sulle gambe ( avete sentito il ciocco nel video dopo che sbaglio la volee alta di rovescio
)