johnnyyo ha scritto:Intendi opinioni in merito all'esultanza finale? Molto sobria e pacata
Roger75 ha scritto:
nw-t ha scritto:Roger75 ha scritto:
Anche se è la finale...NON CI SONO i 2 migliori seconda li, ci sono quelli che han deciso di fare il "torneo" e poi ci son arrivati. Ho visto semi di tornei Open dalle mie parti di livello nettamente migliore...tra ex 308 ATP e un 450 ATP.
nw-t ha scritto:Il finalista che poi perse è romagnolo e sicuramente l'avrai visto giocare...Manuel Mazza. Impressionante dal vivo perchè tira vincenti con facilità su ogni tipo di palla.
nw-t ha scritto:Il finalista che poi perse è romagnolo e sicuramente l'avrai visto giocare...Manuel Mazza. Impressionante dal vivo perchè tira vincenti con facilità su ogni tipo di palla.
johnnyyo ha scritto:nw-t ha scritto:Il finalista che poi perse è romagnolo e sicuramente l'avrai visto giocare...Manuel Mazza. Impressionante dal vivo perchè tira vincenti con facilità su ogni tipo di palla.
Da noi vinse contro Marchegiani, un ragazzo molto bravo che però come BR aveva solo una posizione 800 circa, perché credo abbia iniziato presto a fare il maestro, mollando il tour (vado a memoria)
kingkongy ha scritto:nw-t ha scritto:Il finalista che poi perse è romagnolo e sicuramente l'avrai visto giocare...Manuel Mazza. Impressionante dal vivo perchè tira vincenti con facilità su ogni tipo di palla.
Se è quello che ricordo io...è un mastro ferraio! hehehhehe Bravo sì.
nw-t ha scritto:kingkongy ha scritto:nw-t ha scritto:Il finalista che poi perse è romagnolo e sicuramente l'avrai visto giocare...Manuel Mazza. Impressionante dal vivo perchè tira vincenti con facilità su ogni tipo di palla.
Eccolo Enri ho caricato il video dell'intervista...è lui?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
kingkongy ha scritto:nw-t ha scritto:kingkongy ha scritto:nw-t ha scritto:Il finalista che poi perse è romagnolo e sicuramente l'avrai visto giocare...Manuel Mazza. Impressionante dal vivo perchè tira vincenti con facilità su ogni tipo di palla.
Eccolo Enri ho caricato il video dell'intervista...è lui?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Esso!
Parlato con un amico suo a bordo campo e mi ha detto che in allenamento, se si mette a fare l'ignorante, picchia anche di più...
Il problema - secondo me - è che se va in fuorigiri...il suo istinto lo frega.
Se è in giornata, però, meglio fare l'abbonamento al cinema o leggere un libro...
baccio7 ha scritto:Roger75 ha scritto:baccio7 ha scritto:Pagina 21 su 32 .. video pubblicati 4 o 5 - insulti a dozzine ogni pagina…
Non aspettarti di trovarne altri andando avanti...
Ah benone…
Come ti ho detto in pm giochiamo in modo simile, stesso problema con le palle a metà campo senza peso.. quando preparo il colpo bene tutto funziona sennò addio mia bell Napoli. .. hahaha
Le gambe sono fondamentali… ora da infortunato lo sento ancora di più…
Veterano ha scritto:
Bisogna vedere in campo per capire.
Magari arrivi bene sulla palla ti posizioni bene e la spari fuori oppure la affondi a rete.
Oppure prendi la decisione sbagliata a livello direzione,o a secondo di che altezza ti arriva la palla.
Non e' necessario spare un vincente o tirare forte come si fa da fondo campo,ma posizionarsi bene e cercare di non fare scendere troppo la palla.
Se fate degli esercizi con il maestro o con dei compagni, mettete dei bersagli a fondo campo,oppure create un area nei due angoli e se volete anche nei pressi della linea del servizio uno due metri piu' indietro,di due metri per due.
Non e' necessario colpire i bersagli ma cercare di posizionare la palla dentro l'area che avete creato.
Senza tirare forte,ma come scopo di cercare bene la posizione per colpire in base alla direzione del colpo che avete deciso di giocare.
A volte ci si va in contro troppo velocemente e al momento di colpire si e' troppo attaccati alla palla,oppure non ci si posiziona bene in base alla direzione che si vuole dare alla palla.
Non fiondatevi a razzo su queste pallette,avete tempo.....posizionatevi bene e la piazzate nel settore che avete pensato.
Poi si puo' aumentare la velocita' di escuzione,ma facendolo lentamente assicuratevi di arrivare bene sulla palla.
Bueno come dicevo e' solo un consiglio generale,in campo si vedono le problematiche di ognuno.
Buon tennis a tutti.