Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
27 partecipanti

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 33 EmptyVideo amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 33 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
ah.. ok allora... ci sta....

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 33 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Opinioni?

more_horiz
Intendi opinioni in merito all'esultanza finale? Molto sobria e pacata Very Happy

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Intendi opinioni in merito all'esultanza finale? Molto sobria e pacata Very Happy

più che altro sul livello...seconda categoria?

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Opinioni?

Anche se è la finale...NON CI SONO i 2 migliori seconda li, ci sono quelli che han deciso di fare il "torneo" e poi ci son arrivati. Ho visto semi di tornei Open dalle mie parti di livello nettamente migliore...tra ex 308 ATP e un 450 ATP.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Opinioni?

Anche se è la finale...NON CI SONO i 2 migliori seconda li, ci sono quelli che han deciso di fare il "torneo" e poi ci son arrivati. Ho visto semi di tornei Open dalle mie parti di livello nettamente migliore...tra ex 308 ATP e un 450 ATP.

Ah ecco; ok allora.

more_horiz
La finale (l'altr'anno 2022) tra il 473 e il 608 ATP...2.1 entrambi.

more_horiz
Beh, c'è da dire che in video tutti appaiono un po' meno forti, perché per noi è normale vedere i campioni e anche involontariamente il cervello fa il confronto.
Al di là di esse buoni seconda o meno, hanno entrambi punti ATP, quindi sicuramente avranno raggiunto un certo livello invidiabile  per molti =)

In effetti i campionati di II cat godono di fortune alterne. Hanno sostituito i vecchi campionati assoluti, ma non con lo stesso successo.
Qui secondo me paga anche a location che non è comodissima da raggiungere (suppongo).

Abbiamo organizzato un paio di edizioni anche noi, prima che passassimo ad Challenger, e sono state partite bellissimo con livello mooooolto alto.
Un anno vinse Tarallo, circa 150 ATP, non certo uno qualunque Wink

more_horiz
Il finalista che poi perse è romagnolo e sicuramente l'avrai visto giocare...Manuel Mazza. Impressionante dal vivo perchè tira vincenti con facilità su ogni tipo di palla.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Il finalista che poi perse è romagnolo e sicuramente l'avrai visto giocare...Manuel Mazza. Impressionante dal vivo perchè tira vincenti con facilità su ogni tipo di palla.

Se è quello che ricordo io...è un mastro ferraio! hehehhehe Bravo sì.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Opinioni?

non sono malaccio.. costanti nei colpi.. e nell'esucuzione. 
Il finale manco lo commento...  Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:

Da noi vinse contro Marchegiani, un ragazzo molto bravo che però come BR aveva solo una posizione 800 circa, perché credo abbia iniziato presto a fare il maestro, mollando il tour (vado a memoria)

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
nw-t ha scritto:

Da noi vinse contro Marchegiani, un ragazzo molto bravo che però come BR aveva solo una posizione 800 circa, perché credo abbia iniziato presto a fare il maestro, mollando il tour (vado a memoria)

Ho ancora una sua mini intervista fatta proprio in quel torneo e lui parla proprio del Tour e della gente che fa il maestro e gioca meno...spero sia momentanea la cosa e di rivederlo ancora. Tra l'altro ha giocato anche in altri Open con tanti miei amici...che han perso. Solo Daniele l'ha battuto li ma aveva preso una "stesa" mese prima da lui.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
nw-t ha scritto:

Eccolo Enri ho caricato il video dell'intervista...è lui? 

more_horiz
nw-t ha scritto:
kingkongy ha scritto:
nw-t ha scritto:

Esso!
Parlato con un amico suo a bordo campo e mi ha detto che in allenamento, se si mette a fare l'ignorante, picchia anche di più...
Il problema - secondo me - è che se va in fuorigiri...il suo istinto lo frega.
Se è in giornata, però, meglio fare l'abbonamento al cinema o leggere un libro...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
nw-t ha scritto:
kingkongy ha scritto:
nw-t ha scritto:

Esso!
Parlato con un amico suo a bordo campo e mi ha detto che in allenamento, se si mette a fare l'ignorante, picchia anche di più...
Il problema - secondo me - è che se va in fuorigiri...il suo istinto lo frega.
Se è in giornata, però, meglio fare l'abbonamento al cinema o leggere un libro...

Guarda con lui il suo match andrebbe ascoltato con cuffie stereo x la bellezza dello schiocco palla dei suoi colpi.  Very Happy

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
baccio7 ha scritto:
Pagina 21 su 32 .. video pubblicati 4 o 5 - insulti a dozzine ogni pagina…

Non aspettarti di trovarne altri andando avanti...😁

Ah benone… 
Come ti ho detto in pm giochiamo in modo simile, stesso problema con le palle a metà campo senza peso.. quando preparo il colpo bene tutto funziona sennò addio mia bell Napoli. .. hahaha
Le gambe sono fondamentali… ora da infortunato lo sento ancora di più…

Gli errori sulle palle a meta' campo sono di differenti origini.
Bisogna vedere in campo per capire.
Magari arrivi bene sulla palla ti posizioni bene e la spari fuori oppure la affondi a rete.
Oppure prendi la decisione sbagliata a livello direzione,o a secondo di che altezza ti arriva la palla.
Non e' necessario spare un vincente o tirare forte come si fa da fondo campo,ma posizionarsi bene  e cercare di non fare scendere troppo la palla.
Se fate degli esercizi con il maestro o con dei compagni, mettete dei bersagli a fondo campo,oppure create un area nei due angoli e se volete anche  nei pressi della linea del servizio uno due metri piu' indietro,di due metri per due.
Non e' necessario colpire i bersagli ma cercare di posizionare la palla dentro l'area che  avete creato.
Senza tirare forte,ma come scopo di cercare bene la posizione per colpire in base alla direzione del colpo che avete deciso di giocare.
A volte ci si va in contro troppo velocemente e al momento di colpire si e' troppo attaccati alla palla,oppure non ci si posiziona bene in base alla direzione che si vuole dare alla palla.
Non fiondatevi a razzo su queste pallette,avete tempo.....posizionatevi bene e la piazzate nel settore che  avete pensato.
Poi si puo' aumentare la velocita' di escuzione,ma facendolo lentamente assicuratevi di arrivare bene sulla palla.
Bueno come dicevo e' solo un consiglio generale,in campo si vedono le problematiche di ognuno.
Buon tennis a tutti.

more_horiz
Veterano ha scritto:

Bisogna vedere in campo per capire.
Magari arrivi bene sulla palla ti posizioni bene e la spari fuori oppure la affondi a rete.
Oppure prendi la decisione sbagliata a livello direzione,o a secondo di che altezza ti arriva la palla.
Non e' necessario spare un vincente o tirare forte come si fa da fondo campo,ma posizionarsi bene  e cercare di non fare scendere troppo la palla.
Se fate degli esercizi con il maestro o con dei compagni, mettete dei bersagli a fondo campo,oppure create un area nei due angoli e se volete anche  nei pressi della linea del servizio uno due metri piu' indietro,di due metri per due.
Non e' necessario colpire i bersagli ma cercare di posizionare la palla dentro l'area che  avete creato.
Senza tirare forte,ma come scopo di cercare bene la posizione per colpire in base alla direzione del colpo che avete deciso di giocare.
A volte ci si va in contro troppo velocemente e al momento di colpire si e' troppo attaccati alla palla,oppure non ci si posiziona bene in base alla direzione che si vuole dare alla palla.
Non fiondatevi a razzo su queste pallette,avete tempo.....posizionatevi bene e la piazzate nel settore che  avete pensato.
Poi si puo' aumentare la velocita' di escuzione,ma facendolo lentamente assicuratevi di arrivare bene sulla palla.
Bueno come dicevo e' solo un consiglio generale,in campo si vedono le problematiche di ognuno.
Buon tennis a tutti.

meglio piazzare che sparare a casaccio, credo, opinione mia.

more_horiz

Giusto per farvi fare 2 risate, a parte il primo game, lotta all'ultimo sangue tra un arterio sclerotico (io) e quel santo che lo sopporta da anni......
Comunque sarebbe giusto che postiate qualcosa anche voi, durante le vostre sfide con l'amico di sempre, così ci si conosce in un modo virtuale e si placa la curiosità di vedere altri amatori all'opera....

more_horiz
premesso che gia sai che mi piace come giochi, ed e inutile che mi ripeta (hai attaccato due o tre volte in contro tempo benissimo...) ci somo stati un paio di commenti in cui mi ci sono proprio immedesimato.....
se poi quando postero di nuovo il mio (e giu risate...) e prendo due nastri di fila......e sulla terra....chiedete al mio sparring....apriti cielo ! Very Happy:D:D

more_horiz
Io già sono "caliente " di mio, sulla terra mi si amplifica la calienza  Very Happy Very Happy....alla fine l'ho spuntata io 6/4 al terzo, quando di solito lui riesci a stroncarmi fisicamente e psicologicamente....stavolta ho tenuto botta...VAMOOOS  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
sei letteralmente un MITO!!!'
Io credo non finivo con piu di due o tre telai integri 😀😀😀
il campo era lento come una....

more_horiz
Mica solo il campo era lento.....era la mia palla che viaggiava a rilento....almeno negli spostamenti un pò di velocità si vede  Wink Wink

more_horiz
in un match del genere credo conta piu la resistenza corsa e precisione che la potenza
si vince con la cosiddetta tigna......cosa che sulla terra conta un pacco, e cosa in cui io sono carente ancor piu che tecnicamente.....

more_horiz
Io e lui facciamo spesso delle battaglie incredibili, ed anche stavolta, 2.25 ore di partita....tra l'altro, stavolta, ho avuto una reazione fisica inaspettata ma positiva: più volte, alla fine di uno scambio combattuto, mi sono veramente piegato sulle ginocchia, me ne era rimasta poca di energia....ma nel terzo, sotto 4 a 2, ho sentito l'energia tornare, come se avesse fatto effetto un qualche tipo di doping. Poi, arrivato a casa, ho fatto tranquillamente le prime 2 rampe di scale senza fatica, ma all'inizio della terza, ho sentito tirare il linguine e dietro le cosce, come se l'energie fosse finita all'improvviso......mai successo, di solito faccio fatica a fare i primi 2 scalini e poi faccio le scale aggrappato al corrimano....sarà l'effetto della fisioterapia che sto facendo per via della schiena e della cervicale.....boh  Question Question

more_horiz
il doping e il profumo della vittoria 😄😄😄😄👏🏻👏🏻cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: