Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
27 partecipanti

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 36 EmptyVideo amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 36 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
e minuto 4,12.....beh guartatevelo,tutto

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 36 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
minuto 6,43
mezzo back a due mani
e questo era corto, ne faceva di bellissimi, lungo linea leggermente a uscire profondissimi.....
grande jimbo

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
minuto 6,43
mezzo back a due mani
e questo era corto, ne faceva di bellissimi, lungo linea leggermente a uscire profondissimi.....
grande jimbo

tennis superiore d'altri tempi

more_horiz

Anno nuovo abitudini vecchie  Laughing Laughing eccomi in un nuovo video con un nuovo amico conosciuto in questo circolo....molto solido da fondo e che ti porta veramente al limite delle energie psico fisiche ( almeno me che sono un quasi vecchietto o diversamente giovane  Razz Razz )

more_horiz
E per la gioia di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho usato la Rebel 98 con custom al manico portata a 347 grammi e 329 di inerzia, ma bilanciamento a 31,2 incordata e la muovo molto meglio di prima quando era stock e pesava 25 grammi in meno con inerzia sui 320 ma 32.5 di bilanciamento.....ed il mio gomito e spalla, non è che siano proprio così massicci  Embarassed Embarassed

more_horiz
eh pero vedi che attaccando lo hai forzato a sbagliare almeno tre o quattro volte......
siamo in molti a patire quando si e attaccati....

io non gioco mai con inerzie inferiori a 325, e non ho mai avuto problemi, ma non essendo polemico per natura mi focalizzo su un aspetto tecnico:
devi dire che conta anche molto lo swing, chi ha uno swing meno ampio patisce meno inerzie piu altine, (ha senso ? chedo agli esperti)

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:

Anno nuovo abitudini vecchie  Laughing Laughing eccomi in un nuovo video con un nuovo amico conosciuto in questo circolo....molto solido da fondo e che ti porta veramente al limite delle energie psico fisiche ( almeno me che sono un quasi vecchietto o diversamente giovane  Razz Razz )

ma sbaglio o sei migliorato ulteriormente?

more_horiz
Migliorato in continuità sul diritto si, piccoli passi avanti in virtù di un movimento leggermente diverso nell'eseguirlo.....comunque, mia caratteristica solita, è quella di essere piuttosto alterno nelle prestazioni; domenica scorsa un mezzo disastro con il diritto, ieri ho preso a pallate un altro mio amico nel master di fine anno, sia di diritto che di rovescio, dipende dalle sensazioni che ho in campo, soprattutto all'inizio partita.....

more_horiz
eh pero vedi che attaccando lo hai forzato a sbagliare almeno tre o quattro volte......

io non gioco mai con inerzie inferiori a 325, e non ho mai avuto problemi, ma non essendo polemico per natura mi focalizzo su un aspetto tecnico:
devi dire che conta anche molto lo swing, chi ha uno swing meno ampio patisce meno inerzie piu altine, (ha senso ? chedo agli esperti)

Ha senso anche per me, soprattutto se colleghi inerzia e peso altini ma bilanciamento basso: se hai uno swing breve, la testa più leggera non ti fa percepire l'ingombro, ma il maggior peso e la conseguente inerzia derivante, danno più peso alla palla anche se non sfrutti tutta la leva possibile data dall'apertura e dalla racchetta......Io faccio decisamente meno fatica sia fisica che nel gioco, con bilanciamento arretrato e maggior peso, a prescindere dall'inerzia, perchè nella Tour O3 ( racchetta molto sottovalutata ) ho un peso di 314 grammi a telaio nudo e 31.5 di balance, ma l'inerzia sta sotto i 320 incordata, però mi partono palle più pesanti che con questa, grazie alla notevole stabilità e spinta che la Tour offre di suo.....insomma, c'è sempre da trovare il miglior compromesso in base a quello che senti che il telaio ti può dare, ma per il mio caso, è basilare un bilanciamento arretrato.....più che peso ed inerzia.....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:

Ha senso anche per me, soprattutto se colleghi inerzia e peso altini ma bilanciamento basso: se hai uno swing breve, la testa più leggera non ti fa percepire l'ingombro, ma il maggior peso e la conseguente inerzia derivante, danno più peso alla palla anche se non sfrutti tutta la leva possibile data dall'apertura e dalla racchetta......Io faccio decisamente meno fatica sia fisica che nel gioco, con bilanciamento arretrato e maggior peso, a prescindere dall'inerzia, perchè nella Tour O3 ( racchetta molto sottovalutata ) ho un peso di 314 grammi a telaio nudo e 31.5 di balance, ma l'inerzia sta sotto i 320 incordata, però mi partono palle più pesanti che con questa, grazie alla notevole stabilità e spinta che la Tour offre di suo.....insomma, c'è sempre da trovare il miglior compromesso in base a quello che senti che il telaio ti può dare, ma per il mio caso, è basilare un bilanciamento arretrato.....più che peso ed inerzia.....

Meno potenza, più rimessa e più continuità.

more_horiz
Bravo Luchino! Io sto caricando un piccolo video di Highlights di una partita fatta ieri con un mio amico. Ho messo qualche selezione qua e là ritagliando un pò di punti. La qualità del video è buona ma il campo un pò piccolo (per via del tendone) non mi permette la mia solita inquadratura. Non fate troppo caso a movimenti e tecnicismi vari. Ho giocato quasi un ora e trenta ma ho ancora residui della maledetta influenza presa a Natale. Ad ogni modo, si vede almeno un pò come gioco (male). PS: il video è girato in 4k ma dato che era 98 gb ho dovuto abbassare la qualità al minimo accettabile. (appena metterò il link lo vedrete in bassa qualità, ma poi youtube lo elaborerà e lo metterà in 4k (dopo qualche ora.)). 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grande Ivano....finalmente qualcun altro che ha voglia di farsi vedere  cheers cheers cheers

more_horiz
eheheh figurati! Nella mia "cessitudine" non ho problemi a farmi vedere. Può essere utile a me e a tutti gli altri utenti. Penso sia una buona cosa ma molti, secondo me, si vergognano   Smile Io invece ho la faccia come il c..o  Very Happy

more_horiz
Ivano Tennis ha scritto:
eheheh figurati! Nella mia "cessitudine" non ho problemi a farmi vedere. Può essere utile a me e a tutti gli altri utenti. Penso sia una buona cosa ma molti, secondo me, si vergognano   Smile Io invece ho la faccia come il c..o  Very Happy

Alla faccia dell'autocritica  Very Happy Very Happy Very Happy
Io mi limito a dire che, visto che di figure di me.....a ne ho fatte tante, una più o una meno, non mi cambia la vita  Wink Wink

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy a parte gli scherzi, anche io la penso come te. Non ho nulla di cui preoccuparmi, mi piace mettermi in gioco e cercare di migliorare sempre. Tanto mica devo diventare il numero 1 del mondo...,i diverto e tanto mi basta.  Cool

more_horiz
io invece sto facendo fare la mia maschera come fantomas e la mettero al mio amico maestro FIT
qualcuno se lo merita........😂😂🤍

more_horiz
Very Happy
 sai  quanta gente si dovrebbe mettere una maaschera?  Very Happy

more_horiz
posso immaginare
ma quando dico che qualcuno se lo merita chiedere a chi mi hs messo il soprannome mano di fata......
lasciamo perdere e mettiamola sul ridere
e piu seriamente avete tutta la mia stima 🙏

more_horiz
Eh Eh Roger, si fa sempre per scherzare per carità, appunto mettiamola sul ridere e pensiamo a giocare che è la cosa migliore. Grazie per la stima, contraccambio.  Smile

more_horiz
👍

more_horiz
e comunque io ho sempre sostenuto che Luchino gioca un buon tennis e tecnicamente prova colpi di difficolta elevata, e ne sbbiamo le prove
a parte il dritto che meriterebbe uno swing un pelo piu aggressivo ma io sono proprio l'ultimo della fila dei criticonii, e che a me piace sbracciare di piu ma ci ha gia spiegato della spalla un po debole.....
condivido il bravo e come gioca 👏👏👏👏 applausi sinceri

more_horiz
Io almeno ci provo a fare del tennis champagne....e mi diverto un sacco  Cool Cool per il diritto, è così e me lo tengo, anche perchè se mi filmavo ieri, era tutta un'altra musica, ma ho giocato con la 100P che è molto più adatta ad un gioco di spinta rispetto alla Rebel 98 di questo video, che è più adatta ad un gioco più di fino  What a Face What a Face

more_horiz
La 100p non l'ho mai provata ma la Rebel 98 non è male. Solo un pò lenta per i miei gusti. Certo io che gioco con la Origin non dovrei parlare però... jocolor

more_horiz
eh, la 100P....sembra di giocare con una 270 grammi con la stabilità di una 320....e si adatta a tanti tipi di gioco, perché prende anche un discreto spin e ha molto tocco....
Se per lenta, la Rebel 98 intendi un pò depotenziata, si, è vero, ma con i 20 e passa grammi che ho messo alle mie 2 al manico per arretrare il balance, ho acquisito un discreto peso di palla, poi sono io quello veramente depotenziato  Very Happy Very Happy

more_horiz
ahahaha beh, se l'hai customizzata non posso sapere come l'hai resa. Io ho provato quella di fabbrica ed era un pò lenta. Ma ripeto io non faccio testo. Al momento sono indeciso se scegliere la Rafa origin (con la quale mi trovo bene) o se mantenere la Tecnifibre di Medvedev che è un altra bella racchetta. Ci sono pro e contro, ancor anon ho deciso ma di solito voglio racchette con una bella inerzia. Poi, prediligendo lo spin mi sto trovando bene con la Origin anche se la tecnifibre mi risulta più "facile".

more_horiz
suppongo la 290?
viene ritenuto un telaio vicino alla perfezione con perfiormance di livello, ma pure la TF e ottima
mi mancano entrambe alla collezione di test 🥲
comunque io da buon doppista e da veloce, meno di 325 inerzia e fuffa 😂😂😂
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: