rogermaestro555 ha scritto: eh pero vedi che attaccando lo hai forzato a sbagliare almeno tre o quattro volte......
siamo in molti a patire quando si e attaccati....
io non gioco mai con inerzie inferiori a 325, e non ho mai avuto problemi, ma non essendo polemico per natura mi focalizzo su un aspetto tecnico:
devi dire che conta anche molto lo swing, chi ha uno swing meno ampio patisce meno inerzie piu altine, (ha senso ? chedo agli esperti)
Ha senso anche per me, soprattutto se colleghi inerzia e peso altini ma bilanciamento basso: se hai uno swing breve, la testa più leggera non ti fa percepire l'ingombro, ma il maggior peso e la conseguente inerzia derivante, danno più peso alla palla anche se non sfrutti tutta la leva possibile data dall'apertura e dalla racchetta......Io faccio decisamente meno fatica sia fisica che nel gioco, con bilanciamento arretrato e maggior peso, a prescindere dall'inerzia, perchè nella Tour O3 ( racchetta molto sottovalutata ) ho un peso di 314 grammi a telaio nudo e 31.5 di balance, ma l'inerzia sta sotto i 320 incordata, però mi partono palle più pesanti che con questa, grazie alla notevole stabilità e spinta che la Tour offre di suo.....insomma, c'è sempre da trovare il miglior compromesso in base a quello che senti che il telaio ti può dare, ma per il mio caso, è basilare un bilanciamento arretrato.....più che peso ed inerzia.....