rogermaestro555 ha scritto:in doppio la seconda palla e quasi piu importante della prima....ergo meglio usare effetti e provare entrambe a velocita media....
io stesso non forzo la prima a tutta, cerco di tenerla dentro possibilmente a uscire sul rovescio, e centrale sul dritto (ovvero sempre sul rovescio di un destromane)
il problema e psicologico non solo tecnico, forzare una seconda ci vuole self confidence oltre che tecnica.....ma sopratutto sul veloce e fondamentale
come ripeto spesso, alcuni colpi li devi avere nella capoccia prima che nel braccio.....e piano piano....vengono tutte a galla....
per te giocare a rete e istintivo....e alcuni colpi li hai nel DNA
poi per carita, con centinaia di ore col maestro si migliora tutto, ma di gente anche forte che ha una seconda efficace ne conosco poca.....
Luchino 67 ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:in doppio la seconda palla e quasi piu importante della prima....ergo meglio usare effetti e provare entrambe a velocita media....
io stesso non forzo la prima a tutta, cerco di tenerla dentro possibilmente a uscire sul rovescio, e centrale sul dritto (ovvero sempre sul rovescio di un destromane)
il problema e psicologico non solo tecnico, forzare una seconda ci vuole self confidence oltre che tecnica.....ma sopratutto sul veloce e fondamentale
come ripeto spesso, alcuni colpi li devi avere nella capoccia prima che nel braccio.....e piano piano....vengono tutte a galla....
per te giocare a rete e istintivo....e alcuni colpi li hai nel DNA
poi per carita, con centinaia di ore col maestro si migliora tutto, ma di gente anche forte che ha una seconda efficace ne conosco poca.....
Come hai visto nel video, io tendo a tenere alta la percentuale di prime, piazzando e non tirando a tutta, spesso sul rovescio se è effettivamente il lato debole dell'avversario: la seconda, nel doppio, la tiro un pò di più che nel singolo, perchè io seguo sempre a rete, ed a regola, non faccio neanche tanti doppi falli, ma resta una seconda aggredibile, ma io a rete sono un impavido e mi immolo alle altrui pallate senza timori di sorta tanto ci penso da solo a farmi male con delle racchettate sulle gambe ( avete sentito il ciocco nel video dopo che sbaglio la volee alta di rovescio )
Luchino 67 ha scritto:Eh, ma la fai facile te rispondere back incrociato su una bella prima esterna lavorata, lannè mica na osa facile eeee, per dirlo alla toscana
lob lo faccio ( più di diritto però ), lungolinea con il bimane pure ( poco spesso però )...ma tutto dipende da che servizio ti arriva, ovviamente
andrex64 ha scritto:Ciao Luchino, premetto che sono NC, quindi non ho intenzione e la competenza di giudicare. Esprimo solo un mio parere. Il lancio di palla non è accompagnato, però riesce comunque ad essere preciso nonostante quello che insegnano e fai pochi doppi falli. Quindi tanto di cappello. Il dritto, fastidioso per l' avversario che risponde, è quasi choppato, poca apertura, senza portare la testa della racchetta sotto la palla prima di colpire. Quando sei a fondo campo o la palla è bassa hai più possibilità di sbagliarlo perchè fai praticamente l' opposto del top spin e anche le gambe non riescono ad aiutare ad alzare la pallina. Comunque bravi e fa piacere vedere questi filmati.
rogermaestro555 ha scritto:a me prenderanno per eretico quando dico che il dritto di connors era bellissimo........e quello,li me lo ha ricordato un po
dava un mezzo taglio a uscire fantastico......non riesco manco a descriverlo bene, ogni tanto io ci provo.....quando entra ti da una soddisfazione unica
il tuo rovescio ricorda il mitico Makiwa....e effettivamente se ne sbagli, pochi....ma io mi sto allenando per caricare di piu il bimane in spinta anche con le gambe....visto che sono gia 10 in meno.....(chili, per gli anni non ho ancora l'antidoto.... ) poi i maestri interverranno con openstance e altre cosette varie......io sto nel mio piccolo mondo.....
drichichi ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:a me prenderanno per eretico quando dico che il dritto di connors era bellissimo........e quello,li me lo ha ricordato un po
dava un mezzo taglio a uscire fantastico......non riesco manco a descriverlo bene, ogni tanto io ci provo.....quando entra ti da una soddisfazione unica
il tuo rovescio ricorda il mitico Makiwa....e effettivamente se ne sbagli, pochi....ma io mi sto allenando per caricare di piu il bimane in spinta anche con le gambe....visto che sono gia 10 in meno.....(chili, per gli anni non ho ancora l'antidoto.... ) poi i maestri interverranno con openstance e altre cosette varie......io sto nel mio piccolo mondo.....
questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
rogermaestro555 ha scritto:drichichi ha scritto:rogermaestro555 ha scritto:a me prenderanno per eretico quando dico che il dritto di connors era bellissimo........e quello,li me lo ha ricordato un po
questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
eh certo
ma quando era in auge...e attaccava di dritto, con il peso del corpo con un movimento a chiydere stupendo, palla bassa tesa e lunga e con effetto a uscire....
unici jimbi